Autore Topic: Microsoft Xbox Series X|S: We Buy  (Letto 362147 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Lost Highway

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.236
  • Lynchologo!
    • http://www.facebook.com/loveretrolove
Re: Microsoft Xbox Series X|S: We Buy
« Risposta #3270 il: 16 Nov 2021, 10:22 »
Quel jet set radio futuroooooooo l’ho solo provato da un amico all’epoca e mai giocato…
Ma possibile che non lo si possa giocare???

Console da avere comunque, ciao proprio. Brava Microsoft.

Va beh ma perchè, Out Run?

Ormai lo sappiamo che SEGA è il peggio che il mondo dei VG abbia mai visto! :( :no:

Basterebbero le copie carbone, mica i remaster, gliele comprerei pure a 70 euro!  ??? >:(
Xbox Live:  LOST HIGHWAY80
...And sometimes is seen a strange spot in the sky
PSN: Lost_Highway80
A human being that was given to fly...

Offline fomento

  • Avviato
  • *
  • Post: 295
Re: Microsoft Xbox Series X|S: We Buy
« Risposta #3271 il: 16 Nov 2021, 10:51 »
I 2 Otogi cosa guadagnano dall'essere giocabili sulle nuove console?
Sicuro risoluzione maggiore (4x Xbox SX e 3x Xbox SS) e l'auto HDR; alcuni hanno anche l'fps boost, ma non è garantito su tutti i titoli.

Offline Laxus91

  • Reduce
  • ********
  • Post: 20.773
    • E-mail
Re: Microsoft Xbox Series X|S: We Buy
« Risposta #3272 il: 16 Nov 2021, 11:52 »
Porcoddue Otogi 1 e 2   :cry: :cry: :cry: :cry:
Finalmente, contentissimo, posso disfarmi dell'ingombrante prima Xbox ora che arrivano in retrocompatibilità  :yes: :yes: :yes:
E mi provo Gunvalkirie che non ho mai giocato ma il Gladia caldeggiava  :-*
Sono sempre sconvolto dalla tua memoria forumistica @Laxus91, ti ricordi tutto!

Caspita, in quella lista ci sono cose di assoluto pregio, il recupero di roba Xbox1 che a mio parere è la console Microsoft migliore di sempre.

Se poi ci mettiamo un Forza 5 notevolissimo e un Halo finalmente presentabile, beh, a questo giro bisogna dare a Cesare quel che è di Cesare.  :yes:

Regolare, è che non siam poi moltissimi sul forum quindi alla lunga col tempo ci si conosce un pò tutti compresi gusti, inclinazioni, titoli più o meno preferiti nella formazione, persino piattaforme possedute :D

Poi io la prima xbox non l'ho vissuta ai tempi quindi sono sempre interessato, molti titoli son stati resi disponibili altrove con porting o riedizioni non restando esclusive totali ma ce ne sono di notevoli (i moei most wanted erano appunto i due Otogi e il per me splendido Panzer Dragoon Orta ai quali ho poi aggiunto altro, e comunque quelli che bramavo sono arrivati anche se nel frattempo li avevo già giocati e finiti) che è sempre meglio poter recuperare comodamente e poter mettere nella propria libreria digitale, perché conoscere il passato è sempre importante.

Che poi per Gunvalkirie avevo pronto il piano B (emulazione della versione dreamcast da pc) però in realtà potendolo fare preferisco sempre averli su console che uso più spesso come piattaforma, poi ripeto che per quanto le liste non siano 100% complete ed omnicomprensive qui stiam parlando del fatto che su console Series si ha accesso a praticamente 4 gen boxare (Original, 360, One, Series per l'appunto) e io credo che per un videogiocatore consolaro questa sia una cosa lodevole a prescindere poi dal simpatizzare per questo o per quello.
E non solo, adoro cose come la funzione di FPS Boost che su console Series per alcuni titoli vecchi consente un incremento di prestazioni (frame rate) se attivato, ad esempio io ora potrei rigiocarmi il mio amato Binary Domain su piattaforma Xbox girando meglio rispetto alle altre ormai vetuste versioni console (in questo caso ps3, e non avendone fatto una remastered non è neanche disponibile su ps4/5)

Per quanto dici vedremo, io ho sempre avuto un debole e predilezione per le IP Sony e ciò che offre come piattaforma e supporto third party e resta la mia piattaforma principale di riferimento ma in MS la mia fiducia (che in epoca One ha raggiunto i minimi storici) se la stanno riguadagnando a passettini e non riesco a non apprezzare in parte le loro politiche (per quanto non sia tutto oro quello che luccica) e a non ritenere che ultimamente abbiano azzeccato parecchio e sbagliato molto poco nella comunicazione a differenza di altri...
Diciamo che il mio ideale irrealizzabile sarebbe una fusione tra la forza delle IP Sony, la filosofia pro-utente di MS, l'attenzione al gameplay di N e l'apertura e personalizzazione offerta dal mondo PC...
Fino ad allora  (ossia mai) ci si destreggia volemtieri in questo metcato frammentato ma senza che manchino segnali incoraggianti dai vari lati :yes:

Microsoft in sto momento



Cmq manca Jet set radio FIUCIAHHH o sbaglio? Per il resto tanto di cappello al team della retro. Han fatto un lavoro divino.

C'è solo il capitolo originale HD ma non quello che citi, come si evince dalla sempre ottima mega lista (peraltro già aggiornata con le nuove entrate), basta aprire le due liste Xbox originale e 360 e poi usare la funzione ricerca del browser sul titolo da cercare
« Ultima modifica: 16 Nov 2021, 12:00 da Laxus91 »

Offline Akidaso

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 6.117
  • Flickr.com/photos/akidaso
    • http://www.flickr.com/photos/akidaso/
Re: Microsoft Xbox Series X|S: We Buy
« Risposta #3273 il: 16 Nov 2021, 14:05 »
Quel jet set radio futuroooooooo l’ho solo provato da un amico all’epoca e mai giocato…
Ma possibile che non lo si possa giocare???

Console da avere comunque, ciao proprio. Brava Microsoft.

Va beh ma perchè, Out Run?

Ormai lo sappiamo che SEGA è il peggio che il mondo dei VG abbia mai visto! :( :no:

Basterebbero le copie carbone, mica i remaster, gliele comprerei pure a 70 euro!  ??? >:(

Siamo in due, io per scrupolo gli ho preso daytona su tutte le console ma credo che non basta il mio gesto.
Attendo sempre con fiducia e vaga speranza Sega rally (tutti anche il revo), sega touring car, outrun (tutti tutti, presi anche li in qualsiasi console sempre) e scud race.
Di questi in sala ormai trovo solo outrun (con il super cabinato in movimento)  e sega rally 2 e 3.

Sono una schiappa, ma sono gli unici giochi che mi fanno amare i time trial, quelli SEGA!!!


Offline jamp82

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.451
  • Skippo le ballad
    • DeathstreetBoyZ - Pop Music From Hell!
    • E-mail
Re: Microsoft Xbox Series X|S: We Buy
« Risposta #3274 il: 16 Nov 2021, 14:08 »
@Akidaso hai nominato Sega Touring Car e mi è partita nella testa una canzone che fa:

TFP Link :: https://youtu.be/VqnV4YUT07U
[IG] instagram.com/jamp82/, [PSN] jbittner82, [Switch] SW-0209-2836-6111, [Stadia R.I.P.] jamp82#1318

Offline Tetsuo

  • Eroe
  • *******
  • Post: 10.319
Re: Microsoft Xbox Series X|S: We Buy
« Risposta #3275 il: 16 Nov 2021, 14:14 »
I 2 Otogi cosa guadagnano dall'essere giocabili sulle nuove console?
Sicuro risoluzione maggiore (4x Xbox SX e 3x Xbox SS) e l'auto HDR; alcuni hanno anche l'fps boost, ma non è garantito su tutti i titoli.

texture migliori?


Offline Ivan F.

  • Amministratore
  • Reduce
  • *********
  • Post: 38.648
    • The First Place
    • E-mail
Re: Microsoft Xbox Series X|S: We Buy
« Risposta #3277 il: 16 Nov 2021, 15:22 »
Ho scoperto ora che, mettendo delle ricaricabili nel controller, se lo collego all'USB-C dovrebbero ricaricarsi.

Sembro un cane svegliato dalla sua stessa scorreggia.
TFP Yearbook - [2019] | [2020] | [2021] | [2022] | [2023]

Offline SkyWing

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.261
    • E-mail
Re: Microsoft Xbox Series X|S: We Buy
« Risposta #3278 il: 16 Nov 2021, 15:40 »
Ho scoperto ora che, mettendo delle ricaricabili nel controller, se lo collego all'USB-C dovrebbero ricaricarsi.

Sembro un cane svegliato dalla sua stessa scorreggia.
Bau anche qui  :o dopo il lavoro provo!
PSN-LIVE-STEAM-WIIU: SkyWing84
Codice Amico 3ds: 3222 6004 2009 - SWITCH SW-0866-8598-1677

Offline Bilbo Baggins

  • Reduce
  • ********
  • Post: 28.552
Re: Microsoft Xbox Series X|S: We Buy
« Risposta #3279 il: 16 Nov 2021, 16:43 »
Porcoddue Otogi 1 e 2   :cry: :cry: :cry: :cry:

Valà che giocati oggi....  :-X :whistle:
Nintendo Fanboy™ since 1984
Xbox/PSN: BilboBaggins77 - Switch: 7158-7477-3205

Offline Bilbo Baggins

  • Reduce
  • ********
  • Post: 28.552
Re: Microsoft Xbox Series X|S: We Buy
« Risposta #3280 il: 16 Nov 2021, 16:46 »
Purtroppo pare che sarà l'ultimo update per i giochi in retrocompatibilità ( ma ormai penso abbiano coperto i più importanti).

Vanno avanti quasi altri 10 anni a regalarli sul Gold   :D
Nintendo Fanboy™ since 1984
Xbox/PSN: BilboBaggins77 - Switch: 7158-7477-3205

Offline Lord Nexus

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 6.914
  • "You have no chance to survive make your time"
Re: Microsoft Xbox Series X|S: We Buy
« Risposta #3281 il: 16 Nov 2021, 16:47 »
Ho scoperto ora che, mettendo delle ricaricabili nel controller, se lo collego all'USB-C dovrebbero ricaricarsi.

Sembro un cane svegliato dalla sua stessa scorreggia.
Bau anche qui  :o dopo il lavoro provo!

Sembra un ottimo modo per fottersi le batterie.
@Ivan F. e @SkyWing non fatelo magari.
TFP Link :: https://support.xbox.com/it-IT/help/hardware-network/controller/using-batteries-in-xbox-wireless-controller
(•_•)      \(•_•)      (•_•)
<) )╯      ( (>       <) )>

Offline Bilbo Baggins

  • Reduce
  • ********
  • Post: 28.552
Re: Microsoft Xbox Series X|S: We Buy
« Risposta #3282 il: 16 Nov 2021, 16:51 »
Ah ecco perchè io sta cosa delle ricaricabili da *NON* caricare dentro al controller l'avevo sentita tempo fa.
Se poi è una cagata di MS per portarti a comprare il comodissimo Play&Kit Charge non saprei... (NOVAX inside)
Nintendo Fanboy™ since 1984
Xbox/PSN: BilboBaggins77 - Switch: 7158-7477-3205

Offline Laxus91

  • Reduce
  • ********
  • Post: 20.773
    • E-mail
Re: Microsoft Xbox Series X|S: We Buy
« Risposta #3283 il: 16 Nov 2021, 17:18 »
Porcoddue Otogi 1 e 2   :cry: :cry: :cry: :cry:

Valà che giocati oggi....  :-X :whistle:

Io l'ho fatto un paio di anni fa circa, comunque ben lontano dal lancio (poi me li rigiocherò su series) e nonostante tutto han retto
Van contestualizzati ed è chiaro che siano invecchiati in controlli e telecamera ma quando si retrogioca è normale che alcuni titoli (spesso ma non sempre va meglio coi titoli 2D che non coi 3D) possano risultare più o meno attuali, però posso assicurare che stilisticamente e artisticamente vincono tutto e, a maggior ragione, oggi manca un qualcosa così forte visivamente e così nipponico:
Per quanto ci siano giochi ispirati al giappone con elementi soprannaturali (penso ai NG ma anche ai Nioh che però tendono un pochino alla pacchianata estetica), non c'è nulla che rappresenti un certo tipo di mitologia nipponica mettendola a schermo allo stesso modo degli Otogi.

Son giochi con carattere e stile da vendere e anche solo averli fruibili in condizioni tecniche migliori (li ho giocati ad un frame rate marcio che con tanti nemici a schermo diventava marcissimo!) è per me un piccolo motivo di gioia, per quanto un sogno irrealizzare sarebbe una sorta di remake fedelissimo ma che ne svecchi i controlli e revampi le textures, vabbè che non accadrà mai

Comunque kit play & charge tutta la vita per mia esperienza
« Ultima modifica: 16 Nov 2021, 17:24 da Laxus91 »

Offline Bilbo Baggins

  • Reduce
  • ********
  • Post: 28.552
Re: Microsoft Xbox Series X|S: We Buy
« Risposta #3284 il: 16 Nov 2021, 18:05 »
Per quanto ci siano giochi ispirati al giappone con elementi soprannaturali (penso ai NG ma anche ai Nioh che però tendono un pochino alla pacchianata estetica), non c'è nulla che rappresenti un certo tipo di mitologia nipponica mettendola a schermo allo stesso modo degli Otogi.

Laxus ma io ti sdereno!!!

Spoiler (click to show/hide)

Scherzi a parte, quoto il pensiero. Sicuramente tra i migliori esponenti di quell'estetica.
Però non li gioco dall'epoca e già al tempo mi ricordo il legno, per cui non ho idea di come possano risultare oggi. Quando li metteranno sul GP o li regaleranno sul Gold, proverò  :yes:

Comunque kit play & charge tutta la vita per mia esperienza

Quello per 360 era un dito in culo, dopo pochissimo tempo la carica non teneva più e dovevi giocarci col filo sempre attaccato. Per One ne presi uno terze parti e durò tipo 2 settimane, per cui sono passato alle ricaricabili classiche da 2600 mah e vivo felice  :yes:
Nintendo Fanboy™ since 1984
Xbox/PSN: BilboBaggins77 - Switch: 7158-7477-3205