Autore Topic: [Cinema] Quali film state vedendo?  (Letto 2161979 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline KatanaKGB

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 6.600
  • Follow the flow
    • E-mail
Quali film state vedendo?
« Risposta #7350 il: 01 Feb 2007, 16:42 »
Citazione da: "Irish Eddie"
the departed
per colpa di un amico e della mia donna ieri ho perso la visione al cinema. sgrunt.
刀 - Trailtech.at - High Quality Bicycle Trails / Sustainable Flow

Offline Irish Eddie

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.170
Quali film state vedendo?
« Risposta #7351 il: 01 Feb 2007, 16:47 »
peccato davvero...

_________________  The last king of Dublin

Offline l'Amico

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.535
  • You hit like a vegetarian
Quali film state vedendo?
« Risposta #7352 il: 01 Feb 2007, 16:58 »
Citazione da: "Getter"
Citazione da: "fulgenzio"
Se vogliamo andare sul particolare e sul dettaglio allora, potremmo citare le bovine inquadrature sui culoni bianconeri di Farrel/Foxx che si docciano. Belle sì, proprio belle quelle. Utili, soprattutto. Necessarie direi. Anzi, indispensabili.

...The Departed...

Ssshhhh! Non nominarlo piu', facciamo finta che in questa dimensione non esista...
YOU ARE THE CONTROLLER - ALL IN ONE - VALORE AGGIUNTO - IMPRESCINDIBILE
"Vendo Xbox One, acquistata oggi - me ne voglio sbarazzare in fretta".

Offline ferruccio

  • Eroe
  • *******
  • Post: 17.675
    • Single Player Coop
Quali film state vedendo?
« Risposta #7353 il: 02 Feb 2007, 00:20 »
Citazione da: "acciarone"
Citazione da: "ferruccio"
Forse perché il secondo è tutto un blablabla, blabla, blablabla...?
In pratica il riassunto della trama di Kill Bill parte 2 potrebbe essere: "Quentin Tarantino prende troppo sul serio i complimenti che gli hanno fatto sulla sua capacità di scrittore di dialoghi e ci spacca le palle per due ore con monologhi interminabili e pretenziosi".


santo subito.
ma per il numero di fans che ha, fidati, è meglio che te ne torni a stoccolma con i libri di Flaiano...


Ma fossero solo i fans lisci. No, ci sono pure quelli gasati, che arrivano a dire che Tarantino è l'ultimo grande Autore. Roba che Welles gli può solo pulire le scarpe.
Il mio professore di storia e critica del cinema, quando riceveva studenti che volevano proporre argomenti per la tesi esordiva dicendo: "Salve. Allora, niente tesi su Tarantino, niente tesi su Fincher e Fight Club. Di cosa mi voleva parlare?"
E allora Mozart?

Offline Getter

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.372
  • SteelersNationUnite
Quali film state vedendo?
« Risposta #7354 il: 02 Feb 2007, 00:56 »
Citazione da: "ferruccio"
Il mio professore di storia e critica del cinema, quando riceveva studenti che volevano proporre argomenti per la tesi esordiva dicendo: "Salve. Allora, niente tesi su Tarantino, niente tesi su Fincher e Fight Club. Di cosa mi voleva parlare?"

Che mente aperta questo professore, aveva pure gli occhialini da fighetto? E magari a casa era uno di quelli che si sparava le pippe con i film di Russ Meyer... :)


Non folleggio per il Taranta e men che meno per Rodriguez, ma le quasi 4 (quattro!) ore di Grindhouse spaccheranno i culi!! Con tanto di fake trailer diretto da Rob Zombie intitolato Werewolf Women of the SS. :mrgreen:



Ma quanto splendidamente anni 70 è questo poster? 8)  8)
Voi siete sicuri di essere nel giusto, tuttavia non volete che la pensino tutti come voi. Non c’è verità senza gli scemi. (Don DeLillo)

Offline ferruccio

  • Eroe
  • *******
  • Post: 17.675
    • Single Player Coop
Quali film state vedendo?
« Risposta #7355 il: 02 Feb 2007, 01:34 »
Citazione da: "Getter"
Citazione da: "ferruccio"
Il mio professore di storia e critica del cinema, quando riceveva studenti che volevano proporre argomenti per la tesi esordiva dicendo: "Salve. Allora, niente tesi su Tarantino, niente tesi su Fincher e Fight Club. Di cosa mi voleva parlare?"

Che mente aperta questo professore, aveva pure gli occhialini da fighetto? E magari a casa era uno di quelli che si sparava le pippe con i film di Russ Meyer... :)

(...)


Ha una mente apertissima (e, sì, gli occhialini da fighetto d'ordinanza pure, a dire il vero). Davvero alle sue lezioni si guarda di tutto, senza preconcetti. E non è neanche che non gli piacciano Tarantino e Fincher. Solo che, pover'uomo, si è anche rotto le palle di studenti che hanno visto quattro film indipendenti americani, si convincono che il cinema è la loro vita e si presentano tutti con le stesse idee per la tesi: "Tarantino regista post-moderno*" o "Fight Club e il tema del doppio".


* Si deve proprio trovare una maniera di definire ciò che viene dopo post-moderno. Perché Antonioni (ARGH) è post-moderno, quindi quelli dopo devono essere qualcos'altro.
E allora Mozart?

Offline Luv3Kar

  • Moderatore
  • Eroe
  • *********
  • Post: 17.156
Quali film state vedendo?
« Risposta #7356 il: 02 Feb 2007, 04:17 »
Citazione da: "ferruccio"

Il mio professore di storia e critica del cinema, quando riceveva studenti che volevano proporre argomenti per la tesi esordiva dicendo: "Salve. Allora, niente tesi su Tarantino, niente tesi su Fincher e Fight Club. Di cosa mi voleva parlare?"


Beato te, il mio professore di Storia e Critica del Cinema va ospite a Cinematografo.
Yearbook 2021 2022 2023 2024

Offline ozora

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.635
Quali film state vedendo?
« Risposta #7357 il: 02 Feb 2007, 09:36 »
Citazione da: "Getter"
Non folleggio per il Taranta e men che meno per Rodriguez
A parte che Rodriguez andrebbe fatto santo già solo per Sin City, ma poi è davvero un grande. Ma qualcuno se le è viste le sue spettacolari lezioni di cucina che ha messo tra gli extra  di C'era una volta in Messico e Sin City (questo solo nella versione deluxe americana  8)  )? Mondiali!

Offline Jena_Plisskin

  • Assiduo
  • ***
  • Post: 1.608
    • Un altro inutile blog... il mio.
Quali film state vedendo?
« Risposta #7358 il: 02 Feb 2007, 09:59 »
A proposito di prof. di storia e critica del cinema ricordo che il mio a suo tempo, il giorno dopo la visione, descrisse Kill Bill Vol. 1 come "schifoso"  :lol:
Però son sicuro che si riferisse alla totale e a volte eccessiva presenza di scene splatter :P
- Chiamami Jena - Più le cose cambiano, più restano le stesse...
http://www.yoshiblog.com / si cercano collaboratori!

Offline KatanaKGB

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 6.600
  • Follow the flow
    • E-mail
Quali film state vedendo?
« Risposta #7359 il: 02 Feb 2007, 10:11 »
ho visto Truman Capote.  :shock:
Philip Seymour Hoffman è "over the edge", veramente bravissimo. forse addirittura troppo... perchè oscura il killer (non mi ricordo chi sia) e sua amica (x2), che è l'unica "morale" presente tra i personaggi.

Bastardo a dir poco, sosfisticato e probabilmente di personalità doppia. Un personaggio caratterizzato a fondo.
la palette cromatica l'a adoro: colori spenti, invernali, anche alle feste del circolo non si esagera mai.

Un film che ancora devo digerire, mi ha davvero schiacciato.
刀 - Trailtech.at - High Quality Bicycle Trails / Sustainable Flow

Offline peppebi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 28.735
  • cotto a puntino
    • E-mail
Quali film state vedendo?
« Risposta #7360 il: 02 Feb 2007, 10:26 »
Citazione da: "KatanaKGB"
ho visto Truman Capote.  :shock:
Philip Seymour Hoffman è "over the edge", veramente bravissimo. forse addirittura troppo... perchè oscura il killer (non mi ricordo chi sia) e sua amica (x2), che è l'unica "morale" presente tra i personaggi.

Bastardo a dir poco, sosfisticato e probabilmente di personalità doppia. Un personaggio caratterizzato a fondo.
la palette cromatica l'a adoro: colori spenti, invernali, anche alle feste del circolo non si esagera mai.

Un film che ancora devo digerire, mi ha davvero schiacciato.


Da tempo mi ripromettevo di noleggiarlo. Stasera sarà mio. Grazie.
FORGIVENESS IS TO SWALLOW WHEN YOU WANT TO SPIT

Offline Getter

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.372
  • SteelersNationUnite
Quali film state vedendo?
« Risposta #7361 il: 02 Feb 2007, 13:06 »
Citazione da: "ozora"
Citazione da: "Getter"
Non folleggio per il Taranta e men che meno per Rodriguez
A parte che Rodriguez andrebbe fatto santo già solo per Sin City

Non mi piace Sin City, preferisco Buppha Rahtree. :lol:  :lol:
No, no, ozora, non sto scherzando.
Voi siete sicuri di essere nel giusto, tuttavia non volete che la pensino tutti come voi. Non c’è verità senza gli scemi. (Don DeLillo)

Offline ozora

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.635
Quali film state vedendo?
« Risposta #7362 il: 02 Feb 2007, 13:13 »
Citazione da: "Getter"
Citazione da: "ozora"
Citazione da: "Getter"
Non folleggio per il Taranta e men che meno per Rodriguez
A parte che Rodriguez andrebbe fatto santo già solo per Sin City

Non mi piace Sin City, preferisco Buppha Rahtree. :lol:  :lol:
No, no, ozora, non sto scherzando.
............................ scomunicato!

Offline Classic Amiga Man

  • Reduce
  • ********
  • Post: 22.180
    • Enter The Classic
    • E-mail
Quali film state vedendo?
« Risposta #7363 il: 02 Feb 2007, 13:32 »
Citazione da: "ferruccio"
Il mio professore di storia e critica del cinema, quando riceveva studenti che volevano proporre argomenti per la tesi esordiva dicendo: "Salve. Allora, niente tesi su Tarantino, niente tesi su Fincher e Fight Club. Di cosa mi voleva parlare?"

Come dargli torto.
E studia,che hai un ottimo docente.

Offline acciarone

  • Generale
  • *****
  • Post: 3.142
Quali film state vedendo?
« Risposta #7364 il: 02 Feb 2007, 14:32 »
Citazione da: "ferruccio"
Citazione da: "acciarone"
Citazione da: "ferruccio"
Forse perché il secondo è tutto un blablabla, blabla, blablabla...?
In pratica il riassunto della trama di Kill Bill parte 2 potrebbe essere: "Quentin Tarantino prende troppo sul serio i complimenti che gli hanno fatto sulla sua capacità di scrittore di dialoghi e ci spacca le palle per due ore con monologhi interminabili e pretenziosi".


santo subito.
ma per il numero di fans che ha, fidati, è meglio che te ne torni a stoccolma con i libri di Flaiano...


Ma fossero solo i fans lisci. No, ci sono pure quelli gasati, che arrivano a dire che Tarantino è l'ultimo grande Autore. Roba che Welles gli può solo pulire le scarpe.
Il mio professore di storia e critica del cinema, quando riceveva studenti che volevano proporre argomenti per la tesi esordiva dicendo: "Salve. Allora, niente tesi su Tarantino, niente tesi su Fincher e Fight Club. Di cosa mi voleva parlare?"


haw, haw, haw...
mi piace questo professore. deve essere un monarchico comunista come me....
Le opinioni di Acciarone non corrispondono necessariamente alle opinioni di Acciarone.