Autore Topic: [Cinema] Quali film state vedendo?  (Letto 2171019 volte)

0 Utenti e 3 visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline Luv3Kar

  • Moderatore
  • Eroe
  • *********
  • Post: 17.167
Quali film state vedendo?
« Risposta #7365 il: 02 Feb 2007, 14:48 »
Ogni Maledetta Domenica.

Un film di Stone, quindi grezzo e tagliato con l'accetta, ma è adorabilmente tamarro. Le partite di football e i discorsi del coach-Pacino fanno saltare in piedi sul divano. Inoltre ha un casting perfetto: Woods che fa lo stronzo, Modine che fa l'inutile, la Berkley che fa la zoccola nuda e Quaid il fallito imbolsito. Grande anche Jamie Foxx.
Yearbook 2021 2022 2023 2024

Offline KatanaKGB

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 6.600
  • Follow the flow
    • E-mail
Quali film state vedendo?
« Risposta #7366 il: 02 Feb 2007, 15:22 »
Citazione da: "Luv3Kar"
Ogni Maledetta Domenica

penso sempre al tipo a cui gli schizza via un occhio dopo un placcaggio.
augh!
gran film.
com'era? "mi dia un po di cortisone.. ma no di più!"
刀 - Trailtech.at - High Quality Bicycle Trails / Sustainable Flow

Offline Irish Eddie

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.170
Quali film state vedendo?
« Risposta #7367 il: 02 Feb 2007, 15:55 »
anche a me era piaciuto... e la scena dell'occhio era davvero figa!  :twisted:

_________________  The last king of Dublin

Offline Classic Amiga Man

  • Reduce
  • ********
  • Post: 22.180
    • Enter The Classic
    • E-mail
Quali film state vedendo?
« Risposta #7368 il: 02 Feb 2007, 19:32 »
Bello,bello.
Poi in salotto con l'HT rende un botto.

Offline Devil May Cry

  • Reduce
  • ********
  • Post: 45.889
Quali film state vedendo?
« Risposta #7369 il: 03 Feb 2007, 01:56 »
beh, al cinema, quando lo vidi ai suoi tempi, pareva di stare allo stadio
e ogni placcaggio pareva di stare sul campo

(con rocky balboa poi, direttamente a bordo ring)


cmq, la scena, dell'occhio, è rimasta impressa anche a me :)

bel film, cmq

Offline acciarone

  • Generale
  • *****
  • Post: 3.142
Quali film state vedendo?
« Risposta #7370 il: 03 Feb 2007, 02:24 »
Citazione da: "Luv3Kar"
Ogni Maledetta Domenica.

Un film di Stone, quindi grezzo e tagliato con l'accetta, ma è adorabilmente tamarro. Le partite di football e i discorsi del coach-Pacino fanno saltare in piedi sul divano. Inoltre ha un casting perfetto: Woods che fa lo stronzo, Modine che fa l'inutile, la Berkley che fa la zoccola nuda e Quaid il fallito imbolsito. Grande anche Jamie Foxx.


Non so cosa dirvi davvero.
Tre minuti alla nostra più difficile sfida professionale.
Tutto si decide oggi.
Ora noi, o risorgiamo come squadra, o cederemo un centimetro alla volta, uno schema dopo l’altro, sino alla disfatta. Siamo all’inferno adesso, signori miei. Credetemi.
E … possiamo rimanerci, farci prendere a schiaffi oppure aprirci la strada lottando verso la luce.
Possiamo scalare le pareti dell’inferno un centimetro alla volta.

Io però non posso farlo per voi, sono troppo vecchio.
Mi guardo intorno vedo i vostri giovani volti e penso … certo che … ho commesso tutti gli errori che un uomo di mezza età possa fare. Sì perché io ho sperperato tutti i miei soldi, che ci crediate o no. Ho cacciato via tutti quelli che mi volevano bene e da qualche anno mi dà anche fastidio la faccia che vedo nello specchio.
Sapete col tempo, con l’età tante cose ci vengono tolte ma questo fa… fa parte della vita.
Però tu lo impari solo quando quelle cose le cominci a perdere e scopri che la vita è un gioco di centimetri. E così è il football.
Perché in entrambi questi giochi, la vita e il football il margine d’errore è ridottissimo. Capitelo …
Mezzo passo fatto un po’ in anticipo o in ritardo e voi non ce la fate. Mezzo secondo troppo veloci o troppo lenti e mancate la presa. Ma i centimetri che ci servono sono dappertutto, sono intorno a noi, ce sono in ogni break della partita, ad ogni minuto, ad ogni secondo.
In questa squadra si combatte per un centimetro. In questa squadra massacriamo di fatica noi stessi e tutti quelli intorno a noi, per un centimetro. Ci difendiamo con le unghie e con i denti per un centimetro.
Perché sappiamo che quando andremo a sommare tutti quei centimetri, il totale allora farà la differenza tra la vittoria e la sconfitta, la differenza tra vivere e morire.
E voglio dirvi una cosa: in ogni scontro è colui il quale è disposto a morire che guadagnerà un centimetro.
E io so che se potrò avere un’esistenza appagante sarà perché sono disposto ancora a battermi e a morire per quel centimetro. La nostra vita è tutta lì. In questo consiste, e in quei 10 centimetri davanti alla faccia.

Ma io non posso obbligarvi a lottare! Dovrete guardare il compagno che avete accanto, guardarlo negli occhi. Io scommetto che ci vedrete un uomo determinato a guadagnare terreno con voi. Che ci vedrete un uomo che si sacrificherà volentieri per questa squadra, consapevole del fatto che quando sarà il momento voi farete lo stesso per lui.
Questo è essere una squadra, signori miei!
Perciò … o noi risorgiamo adesso, come collettivo, o saremo annientati individualmente.
E’ il football ragazzi! E’ tutto quì.
Allora, che cosa volete fare?
Le opinioni di Acciarone non corrispondono necessariamente alle opinioni di Acciarone.

Offline alpha83it

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.843
Quali film state vedendo?
« Risposta #7371 il: 03 Feb 2007, 11:54 »
Citazione da: "ozora"
C'era una volta in Messico



Visto ieri. Depp è magnifico nel ruolo dello sbruffone. Da antologia la scena in cui spara al cuoco.

Offline O_O

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.239
Quali film state vedendo?
« Risposta #7372 il: 04 Feb 2007, 11:31 »
Rocky Balboa
e ora mi sa che mi toccano pure gli altri cinque.
Quanno pozzo m'appallozzo.. spesso pozzo!

Offline Luv3Kar

  • Moderatore
  • Eroe
  • *********
  • Post: 17.167
Quali film state vedendo?
« Risposta #7373 il: 04 Feb 2007, 13:56 »
Feast, dopo i commenti di Getter e altri.

Un ottimo film di genere che gioca con la parodia e il rovesciamento dei cliché dei film dell'orrore per distaccarsi dalle piatte produzioni americane. I primi 10 minuti in questo senso sono fantastici, dopo rientra nei binari, anche se qualche chicca qua e là non manca. Notevole (nel senso di gente "importante") la produzione che ha alle spalle: Miramax, Wes Craven, Matt Damon e Ben Affleck.
Yearbook 2021 2022 2023 2024

Offline Grendel

  • Reduce
  • ********
  • Post: 21.693
Quali film state vedendo?
« Risposta #7374 il: 04 Feb 2007, 18:49 »
Ieri notte ho riguardato La Casa.
Invecchiato molto, ma sempre godibile.
2.0

Offline fabricius72

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.496
    • E-mail
Quali film state vedendo?
« Risposta #7375 il: 05 Feb 2007, 09:19 »
Visto Rocky Balboa.

A parte il cinemino pavese da oratorio (però sono andato a piedi, che goduria...) ed il suono rigorosamente mono, il film mi ha emozionato molto. Salvo certi siparietti fin troppo melensi ed un doppiaggio dell'amica di Rocky da denuncia, la visione è d'obbligo per chi, come me, è cresciuto con il personaggio.

Offline Huizinga Z

  • Navigato
  • **
  • Post: 598
  • Una specie di dirottatore di tapis-roulant
Quali film state vedendo?
« Risposta #7376 il: 05 Feb 2007, 13:29 »
Sabato ho visto Bobby.
Gran bel film, cast spettacolare, ottima ricostruzione d'epoca e ambiente.
Azzeccato anche il modo di intervallare materiale storico e fiction.

...fino a un quarto d'ora dalla fine.
Poi parte il pistolotto parlato più lungo e intollerabile della storia del cinema, accompagnato da immagini che dire ripetitive è un complimento.
Ma come si fa ad ammazzare un lavoro ben fatto per cedere alla tentazione insopprimibile di fare la morale? Perché ci sono così tanti americani, anche bravi, del tutto incapaci di concludere un film senza il predicozzo e la bandiera? Quanto non li sopporto!
Canz                     (Caparezza, "Canzone a metà")

Offline il_giudicatore

  • Navigato
  • **
  • Post: 633
Quali film state vedendo?
« Risposta #7377 il: 05 Feb 2007, 14:04 »
Cambia la tua vita con un click
stupendo sia dal punto di vista comico che da quello drammatico.
consigliatissimo
Papà, mi insegni a combattere?
Basta una mazza da baseball..!"  Rocky IV

Offline iusestrars

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.345
    • E-mail
Quali film state vedendo?
« Risposta #7378 il: 05 Feb 2007, 14:54 »
visto una notte al museo

che dire, un pò deboluccio ma mi sono divertito  :)
ius est ars boni et aequi
 "La diagnosi pre-impianto svelerà il disabile che è in ognuno di noi"  W. grazie per aver detto: "no human life should ever be produced and destroyed for the benefit of another."

Offline Darkside

  • Eroe
  • *******
  • Post: 10.883
    • E-mail
Quali film state vedendo?
« Risposta #7379 il: 05 Feb 2007, 14:59 »
Citazione da: "Huizinga Z"
Sabato ho visto Bobby.
Gran bel film, cast spettacolare, ottima ricostruzione d'epoca e ambiente.
Azzeccato anche il modo di intervallare materiale storico e fiction.

...fino a un quarto d'ora dalla fine.
Poi parte il pistolotto parlato più lungo e intollerabile della storia del cinema, accompagnato da immagini che dire ripetitive è un complimento.
Ma come si fa ad ammazzare un lavoro ben fatto per cedere alla tentazione insopprimibile di fare la morale? Perché ci sono così tanti americani, anche bravi, del tutto incapaci di concludere un film senza il predicozzo e la bandiera? Quanto non li sopporto!


L'importante è che resti la figura dell'uomo.
Io non sono riuscito a vederlo, qui l'hanno trasmesso due giorni poi è sparito.