Autore Topic: [Cinema] Quali film state vedendo?  (Letto 2170963 volte)

0 Utenti e 3 visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline Jena_Plisskin

  • Assiduo
  • ***
  • Post: 1.608
    • Un altro inutile blog... il mio.
Quali film state vedendo?
« Risposta #7335 il: 31 Gen 2007, 23:15 »
Ho finalmente visto Bubba Ho-Tep. Che dire.. geniale!! Grandissimo Bruce :D
Mi è piaciuto davvero tanto  :)
- Chiamami Jena - Più le cose cambiano, più restano le stesse...
http://www.yoshiblog.com / si cercano collaboratori!

Offline ozora

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.635
Quali film state vedendo?
« Risposta #7336 il: 31 Gen 2007, 23:38 »
Citazione da: "Getter"
The Proposition di John Hillcoat
SUPERBO! Western violentissimo e commovente, con il sottile tema della famiglia e dell'appartenenza a un popolo, a un gruppo, a una fede, a una razza a far da recipiente. Gli ultimi 5 minuti stringono un cappio alla gola per pathos e inquadrature della mdp, raggelanti, li si vive in apnea. Colonna sonora quasi sussurrata, pizzicata eppure straordinariamente suggestiva, paesaggi di una bellezza abbacinante, il ritorno in Australia dopo i già meravigliosi luoghi visitati in Wolf Creek esaltano ancor di più la fotografia. Il cast poi è semplicemente mirabile, John Hurt con la sua parlata inglese marcia, il capitano della polizia locale e sua moglie interpretata da Emily Watson.
Non mi sarei mai aspettato così tanta grazia da un film in cui le protagoniste sono le mosche, vedere per credere :) .
Chissà se avremo la fortuna di vederlo in Italia.


Visto stasera (ovviamente per vie traverse dato che in Italia è ancora inedito  :evil: ) splendido!
Fotografia eccelsa (ma con quei paesaggi si parte avvantaggiati!), toni molto cupi e duri. Violento sì ma senza compiacimento, è una violenza cruda ed essenziale. Ottima colonna sonora.
Da recuperare assolutamente per tutti gli amanti del western (specie quelli in astinenza da Deadwood  :wink:  )

Offline Getter

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.372
  • SteelersNationUnite
Quali film state vedendo?
« Risposta #7337 il: 31 Gen 2007, 23:40 »
Citazione da: "fulgenzio"
Se vogliamo andare sul particolare e sul dettaglio allora, potremmo citare le bovine inquadrature sui culoni bianconeri di Farrel/Foxx che si docciano. Belle sì, proprio belle quelle. Utili, soprattutto. Necessarie direi. Anzi, indispensabili.

Come la metafora dell'ultima inquadratura di The Departed, davvero indispensabile pure quella...  :?  :P
Voi siete sicuri di essere nel giusto, tuttavia non volete che la pensino tutti come voi. Non c’è verità senza gli scemi. (Don DeLillo)

Offline The Dude

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.210
    • E-mail
Quali film state vedendo?
« Risposta #7338 il: 01 Feb 2007, 09:26 »
Ieri l'altro rivisto Kill Bill Vol.1.
Sarò banale, ma come cavolo fa Tarantino a creare film che non riescono ad annoiarmi, anche dopo la quinta visione?

Una cosa non ho capito: il cartone a metà film è girato in maniera canonica o in rotoscoping?

Offline peppebi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 28.748
  • cotto a puntino
    • E-mail
Quali film state vedendo?
« Risposta #7339 il: 01 Feb 2007, 09:31 »
Citazione da: "The Dude"
Ieri l'altro rivisto Kill Bill Vol.1.
Sarò banale, ma come cavolo fa Tarantino a creare film che non riescono ad annoiarmi, anche dopo la quinta visione?

Una cosa non ho capito: il cartone a metà film è girato in maniera canonica o in rotoscoping?


Non so perchè ma anche io riesco a rivedere Kill Bill volume 1, mentre il volume 2, pur avendolo molto apprezzato, l'ho visto solo 2 volte.
FORGIVENESS IS TO SWALLOW WHEN YOU WANT TO SPIT

Offline The Dude

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.210
    • E-mail
Quali film state vedendo?
« Risposta #7340 il: 01 Feb 2007, 10:19 »
Citazione da: "peppebi"
Citazione da: "The Dude"
Ieri l'altro rivisto Kill Bill Vol.1.
Sarò banale, ma come cavolo fa Tarantino a creare film che non riescono ad annoiarmi, anche dopo la quinta visione?

Una cosa non ho capito: il cartone a metà film è girato in maniera canonica o in rotoscoping?


Non so perchè ma anche io riesco a rivedere Kill Bill volume 1, mentre il volume 2, pur avendolo molto apprezzato, l'ho visto solo 2 volte.


Il 2 ha molto meno ritmo del primo, ma forse è proprio quella lentezza a renderlo speciale.

"Sai bimba, mi piace pensare che tu sia abbastanza lucida persino ora da sapere che non c'è nulla di sadico nelle mie azioni. Forse nei confronti di tutti quegli altri, quei buffoni, ma non con te. No, in questo momento sono proprio io, all'apice del mio masochismo".

Offline peppebi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 28.748
  • cotto a puntino
    • E-mail
Quali film state vedendo?
« Risposta #7341 il: 01 Feb 2007, 10:27 »
Citazione da: "The Dude"
Citazione da: "peppebi"
Citazione da: "The Dude"
Ieri l'altro rivisto Kill Bill Vol.1.
Sarò banale, ma come cavolo fa Tarantino a creare film che non riescono ad annoiarmi, anche dopo la quinta visione?

Una cosa non ho capito: il cartone a metà film è girato in maniera canonica o in rotoscoping?


Non so perchè ma anche io riesco a rivedere Kill Bill volume 1, mentre il volume 2, pur avendolo molto apprezzato, l'ho visto solo 2 volte.


Il 2 ha molto meno ritmo del primo, ma forse è proprio quella lentezza a renderlo speciale.

"Sai bimba, mi piace pensare che tu sia abbastanza lucida persino ora da sapere che non c'è nulla di sadico nelle mie azioni. Forse nei confronti di tutti quegli altri, quei buffoni, ma non con te. No, in questo momento sono proprio io, all'apice del mio masochismo".


Grande! Ma, hostel 2 e l'altro film di cui non ricordo il titolo, cos'altro ha in mente Tarantino?
FORGIVENESS IS TO SWALLOW WHEN YOU WANT TO SPIT

Offline Jena_Plisskin

  • Assiduo
  • ***
  • Post: 1.608
    • Un altro inutile blog... il mio.
Quali film state vedendo?
« Risposta #7342 il: 01 Feb 2007, 11:31 »
Citazione da: "peppebi"

Grande! Ma, hostel 2 e l'altro film di cui non ricordo il titolo, cos'altro ha in mente Tarantino?


Grindhouse :D
Poi c'è sempre il progetto su un film relativo alla seconda guerra mondiale "Inglorious Bastards" su imdb lo data per il 2008 ;)
- Chiamami Jena - Più le cose cambiano, più restano le stesse...
http://www.yoshiblog.com / si cercano collaboratori!

Offline peppebi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 28.748
  • cotto a puntino
    • E-mail
Quali film state vedendo?
« Risposta #7343 il: 01 Feb 2007, 11:45 »
Citazione da: "Jena_Plisskin"
Citazione da: "peppebi"

Grande! Ma, hostel 2 e l'altro film di cui non ricordo il titolo, cos'altro ha in mente Tarantino?


Grindhouse :D
Poi c'è sempre il progetto su un film relativo alla seconda guerra mondiale "Inglorious Bastards" su imdb lo data per il 2008 ;)


Ecco, appunto, Grindhouse sapevo che esisteva. Inglorious Bastards, già il titolo promette bene! Io incrocio le dita.
FORGIVENESS IS TO SWALLOW WHEN YOU WANT TO SPIT

Offline ferruccio

  • Eroe
  • *******
  • Post: 17.675
    • Single Player Coop
Quali film state vedendo?
« Risposta #7344 il: 01 Feb 2007, 12:08 »
Citazione da: "peppebi"
Citazione da: "The Dude"
Ieri l'altro rivisto Kill Bill Vol.1.
Sarò banale, ma come cavolo fa Tarantino a creare film che non riescono ad annoiarmi, anche dopo la quinta visione?

Una cosa non ho capito: il cartone a metà film è girato in maniera canonica o in rotoscoping?


Non so perchè ma anche io riesco a rivedere Kill Bill volume 1, mentre il volume 2, pur avendolo molto apprezzato, l'ho visto solo 2 volte.


Forse perché il secondo è tutto un blablabla, blabla, blablabla...?
In pratica il riassunto della trama di Kill Bill parte 2 potrebbe essere: "Quentin Tarantino prende troppo sul serio i complimenti che gli hanno fatto sulla sua capacità di scrittore di dialoghi e ci spacca le palle per due ore con monologhi interminabili e pretenziosi".
E allora Mozart?

Offline peppebi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 28.748
  • cotto a puntino
    • E-mail
Quali film state vedendo?
« Risposta #7345 il: 01 Feb 2007, 12:21 »
Citazione da: "ferruccio"
Citazione da: "peppebi"
Citazione da: "The Dude"
Ieri l'altro rivisto Kill Bill Vol.1.
Sarò banale, ma come cavolo fa Tarantino a creare film che non riescono ad annoiarmi, anche dopo la quinta visione?

Una cosa non ho capito: il cartone a metà film è girato in maniera canonica o in rotoscoping?


Non so perchè ma anche io riesco a rivedere Kill Bill volume 1, mentre il volume 2, pur avendolo molto apprezzato, l'ho visto solo 2 volte.


Forse perché il secondo è tutto un blablabla, blabla, blablabla...?
In pratica il riassunto della trama di Kill Bill parte 2 potrebbe essere: "Quentin Tarantino prende troppo sul serio i complimenti che gli hanno fatto sulla sua capacità di scrittore di dialoghi e ci spacca le palle per due ore con monologhi interminabili e pretenziosi".


Be allora sarebbe un veggente visto che, a quanto ne so, ha girato entrambi i film in una volta.
Si, forse il primo è più facile, però riesco a rivedere Il declino dell'impero americano e Le invasioni barbariche perchè kill bill 2 no?
FORGIVENESS IS TO SWALLOW WHEN YOU WANT TO SPIT

Offline Getter

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.372
  • SteelersNationUnite
Quali film state vedendo?
« Risposta #7346 il: 01 Feb 2007, 13:03 »
Citazione da: "Jena_Plisskin"
Poi c'è sempre il progetto su un film relativo alla seconda guerra mondiale "Inglorious Bastards" su imdb lo data per il 2008 ;)

The Inglorious Bastards è il titolo che è stato dato sul mercato internazionale al film di Enzo Castellari Quel Maledetto Treno Blindato, di cui appunto Tarantino vorrebbe girarne un remake, ovviamente a suo modo.
Voi siete sicuri di essere nel giusto, tuttavia non volete che la pensino tutti come voi. Non c’è verità senza gli scemi. (Don DeLillo)

Offline Jena_Plisskin

  • Assiduo
  • ***
  • Post: 1.608
    • Un altro inutile blog... il mio.
Quali film state vedendo?
« Risposta #7347 il: 01 Feb 2007, 14:35 »
Grazie per l'informazione Getter, non sapevo si trattasse di remake :o
- Chiamami Jena - Più le cose cambiano, più restano le stesse...
http://www.yoshiblog.com / si cercano collaboratori!

Offline acciarone

  • Generale
  • *****
  • Post: 3.142
Quali film state vedendo?
« Risposta #7348 il: 01 Feb 2007, 15:20 »
Citazione da: "ferruccio"
Forse perché il secondo è tutto un blablabla, blabla, blablabla...?
In pratica il riassunto della trama di Kill Bill parte 2 potrebbe essere: "Quentin Tarantino prende troppo sul serio i complimenti che gli hanno fatto sulla sua capacità di scrittore di dialoghi e ci spacca le palle per due ore con monologhi interminabili e pretenziosi".


santo subito.
ma per il numero di fans che ha, fidati, è meglio che te ne torni a stoccolma con i libri di Flaiano...
Le opinioni di Acciarone non corrispondono necessariamente alle opinioni di Acciarone.

Offline Irish Eddie

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.170
Quali film state vedendo?
« Risposta #7349 il: 01 Feb 2007, 16:24 »
the departed

_________________  The last king of Dublin