Autore Topic: Cellulare: vorrei comprarlo...  (Letto 739670 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline EGO

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.264
Re: Cellulare: vorrei comprarlo...
« Risposta #9345 il: 27 Ott 2023, 09:33 »
@EGO non ho esperienza col razr ma sono al 4° foldable (fold 5 al momento) e posso dire che è una tecnologia ormai matura, nel senso che lo usi come qualsiasi altro dispositivo senza accorgimenti particolari. In sostanza, se ti piace quel telefono valuta batteria, prestazioni e camera, ecc come faresti normalmente. Personalmente, del modello specifico ho sentito parlare bene ma non ho provato con mano. Solo che qualcuno preferisce la versione economica mentre altri quella supersvru. Unico neo che forse mette tutti d'accordo è la fotocamera più da medio gamma che da top.
Come dicevo, non sarebbe per me.
La persona a cui interessa apprezza molto la possibilità di fare varie cose senza aprirlo, perciò si parla del modello con lo schermo esterno più grande. La qualità della fotocamera è l'ultima delle preoccupazioni.

Come fotocamera io non ricerco il top, ma che sia reattiva e non sia una porcheria come quella del mitico Moto G che faceva tutto benissimo, tranne le foto.

Ah, un' altra cosa. Il notch si è diffuso come una malattia (fanculo, Apple), esattamente come la fotocamera-cannone. Ci sono modelli validi che non hanno il notch?

Offline peppebi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 28.741
  • cotto a puntino
    • E-mail
Re: Cellulare: vorrei comprarlo...
« Risposta #9346 il: 27 Ott 2023, 10:32 »
Dove lo hai visto il notch così diffuso? A me risulta il contrario.
FORGIVENESS IS TO SWALLOW WHEN YOU WANT TO SPIT

Offline EGO

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.264
Re: Cellulare: vorrei comprarlo...
« Risposta #9347 il: 27 Ott 2023, 18:03 »
Dove lo hai visto il notch così diffuso? A me risulta il contrario.
Mah, ho visto in esposizione una fila di Xiaomi, Honor ecc e moltissimi avevano il notch. O comunque quasi tutti hanno la camera anteriore in mezzo allo schermo.


EDIT: più indago e più scopro che il jack delle cuffie sta sparendo da tutti i cellulari :no: :no: :no:
« Ultima modifica: 27 Ott 2023, 21:45 da EGO »

Offline mr cool

  • Generale
  • *****
  • Post: 3.831
Re: Cellulare: vorrei comprarlo...
« Risposta #9348 il: 28 Ott 2023, 08:55 »
Questa cosa del jack è una rottura di scatole per chi come me usa tanto le cuffie con il filo. Ho risolto con un adattatore, però rimane il problema che mentre lo usi non puoi ricaricare il cellulare. Vendono anche dei cavi splittati che ti permettono di collegare le cuffie e ricaricare contemporaneamente ma ho letto che non funzionano bene. Dovrei ordinarle su Amazon e fare il reso se non dovessero funzionare.

Offline EGO

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.264
Re: Cellulare: vorrei comprarlo...
« Risposta #9349 il: 28 Ott 2023, 09:21 »
Questa cosa del jack è una rottura di scatole per chi come me usa tanto le cuffie con il filo. Ho risolto con un adattatore, però rimane il problema che mentre lo usi non puoi ricaricare il cellulare. Vendono anche dei cavi splittati che ti permettono di collegare le cuffie e ricaricare contemporaneamente ma ho letto che non funzionano bene. Dovrei ordinarle su Amazon e fare il reso se non dovessero funzionare.
Non le uso tantissimo perché la qualità audio di un cell è quella che è.
In macchina, però, non ho alternative perché l’autoradio è vecchia e non ha il BT.

Online atchoo

  • Reduce
  • ********
  • Post: 49.398
  • Pupo
Re: Cellulare: vorrei comprarlo...
« Risposta #9350 il: 28 Ott 2023, 11:00 »
Ci sono anche adattatori jack/BT, nel caso.

Offline EGO

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.264
Re: Cellulare: vorrei comprarlo...
« Risposta #9351 il: 28 Ott 2023, 11:55 »
Ci sono anche adattatori jack/BT, nel caso.
Sì sì, per carità, ma sono tutte pezze per un problema che fino a quel "coraggioso" keynote non esisteva.

Boh, guardando alcune review sembra che il Motorola Edge 40, sia il Neo che il regular, vadano bene, a parte la fotocamera che sembra molto pezzotta. Di Xiaomi si lamenta che resti indietro sulla versione di Android nel modello 13 Lite, il quale però sembrerebbe per il resto un degno successore del mio 9T Pro.

Ho visto la multi-recensione di Galeazzi e boh... Samsung non mi è mai piaciuta come stili e UI, Honor sembra figo ma la cosa che dal menù a tendina delle notifiche (peraltro una novità per Honor! ??? ???) non si possa accedere all'app relativa è inaccettabile, e la UI del Nothing è :|.

Troppa scelta, è un mercato mostruoso.

Offline DrKoopa

  • Generale
  • *****
  • Post: 3.246
Re: Cellulare: vorrei comprarlo...
« Risposta #9352 il: 28 Ott 2023, 15:22 »
Honor sembra figo ma la cosa che dal menù a tendina delle notifiche (peraltro una novità per Honor! ??? ???) non si possa accedere all'app relativa è inaccettabile

Ho un Honor e ti assicuro che dalle notifiche si può accedere all'app.
Sempre se ho capito bene la questione xD

Offline EGO

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.264
Re: Cellulare: vorrei comprarlo...
« Risposta #9353 il: 28 Ott 2023, 17:15 »
Honor sembra figo ma la cosa che dal menù a tendina delle notifiche (peraltro una novità per Honor! ??? ???) non si possa accedere all'app relativa è inaccettabile

Ho un Honor e ti assicuro che dalle notifiche si può accedere all'app.
Sempre se ho capito bene la questione xD
Scusa, ma allora cosa sta dicendo Galeazzi nel video linkato alla pagina precedente, intorno al minuto 9:20?

Online atchoo

  • Reduce
  • ********
  • Post: 49.398
  • Pupo
Re: Cellulare: vorrei comprarlo...
« Risposta #9354 il: 28 Ott 2023, 18:28 »
Quella cosa Galeazzi la dice pure di altri telefoni che ho avuto e che non hanno quel problema.
Forse intende lui un’altra cosa? 🤔

Offline DrKoopa

  • Generale
  • *****
  • Post: 3.246
Re: Cellulare: vorrei comprarlo...
« Risposta #9355 il: 28 Ott 2023, 22:34 »
Honor sembra figo ma la cosa che dal menù a tendina delle notifiche (peraltro una novità per Honor! ??? ???) non si possa accedere all'app relativa è inaccettabile

Ho un Honor e ti assicuro che dalle notifiche si può accedere all'app.
Sempre se ho capito bene la questione xD
Scusa, ma allora cosa sta dicendo Galeazzi nel video linkato alla pagina precedente, intorno al minuto 9:20?

Allora, se ho capito bene lamentava l'impossibilità di aprire il centro notifiche facendo uno swipe verso il basso in una qualsiasi parte dello schermo, come mostra nel video.
Solo che io con quella gesture ho attivo honor search che sfrutto per cercare app e contenuti nello smartphone, ma per le notifiche basta fare swipe basso dal bordo alto dello schermo.
Per l'apertura delle app, credo si lamenti del fatto che in caso di diverse notifiche dalla stessa app facendo tap mostri prima i vari messaggi invece di aprirla.
Però basta fare un altro tap per avviarla quindi non capisco onestamente il problema  :whistle:

Edit:
Ho fatto vedere il video da gente che ne sa più di me, a quanto pare ha su un launcher che probabilmente crea gli inconvenienti descritti, ma nella versione standard io confermo non ce ne sono.
« Ultima modifica: 29 Ott 2023, 11:40 da DrKoopa »

Offline BombAtomicA

  • TFP Service
  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.779
Re: Cellulare: vorrei comprarlo...
« Risposta #9356 il: 31 Ott 2023, 13:16 »
Io sono vecchio dentro e il jack cuffie lo pretendo, quindi ultimamente ho preso un Poco F5, che ce l'ha oltre a un bello schermo oled a 120 e la ricarica veloce. Dopo averlo ripulito da otto quintilioni di bloatware, devo dire che va proprio bene.
"Ice Cream!"

Offline Tetsuo

  • Eroe
  • *******
  • Post: 10.356
Re: Cellulare: vorrei comprarlo...
« Risposta #9357 il: 10 Nov 2023, 00:37 »
@peppebi , o @DrKoopa o altri
avete avuto modo di provare con mano voi o amici etc il Samsung S23 dal punto di vista fotografico e di autonomia?

Offline peppebi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 28.741
  • cotto a puntino
    • E-mail
Re: Cellulare: vorrei comprarlo...
« Risposta #9358 il: 10 Nov 2023, 10:36 »
Tutto ok. Non un campione ma va bene. Le fotocamere migliori le trovi sul modello ultra ma quella del 23 liscio non sono male.
FORGIVENESS IS TO SWALLOW WHEN YOU WANT TO SPIT

Offline DrKoopa

  • Generale
  • *****
  • Post: 3.246
Re: Cellulare: vorrei comprarlo...
« Risposta #9359 il: 10 Nov 2023, 11:12 »
Guarda in realtà proprio un paio di settimane fa ho fatto un velocissimo ma ripeto velocissimo confronto fotografico tra il mio Honor Magic5 Pro e Samsung S23 Ultra di un amico e siamo rimasti perplessi.
Premessa: ritengo che i jpeg dei cellulari, nessuno escluso, facciano schifo. Dovendo realizzare foto che necessitano di apparire strafighe su schermi piccoli, processare risoluzioni importanti su sensori piccoli, occupare relativamente poco spazio finiscono per piallare tutto il rumore devastando il dettaglio o falsare i colori. Specie quando inizia a calare la luce.
Ecco ho messo a fianco i due e il Samsung era terribilmente peggiore rispetto a Honor, ma na roba imbarazzante.
Poi però con la focale tele le cose si sono invertite con il Samsung molto più naturale rispetto a Honor che piallava tutto.
Ho dimenticato di provare la ultrawide ma per quel che ho visto io onestamente lascerei il Samsung sullo scaffale.
Poi magari a te interessa giocare con i RAW che sono tutto un altro pianeta ma per punta e scatta per quel prezzo lo trovo osceno.