Autore Topic: Cellulare: vorrei comprarlo...  (Letto 739468 volte)

0 Utenti e 4 visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline babaz

  • Reduce
  • ********
  • Post: 29.393
Re: Cellulare: vorrei comprarlo...
« Risposta #6930 il: 30 Giu 2016, 19:46 »
Allora, ieri alla fin fine abbiamo preso il P9 lite insieme all'offerta wind.

essendo cliente Wind ricaricabile di lungo corso l'offerta mi fa gola, MOLTA gola.
ma onestamente - e per quanto lo veda "morente" - non me la sento di abbandonare il mio Lumia 640

pucci, lui

Offline Ifride

  • Eroe
  • *******
  • Post: 13.503
    • Il mio canale youtube - molto amatoriale - di sfogliamento artbook
    • E-mail
Re: Cellulare: vorrei comprarlo...
« Risposta #6931 il: 30 Giu 2016, 20:19 »
Allora, ieri alla fin fine abbiamo preso il P9 lite insieme all'offerta wind.

essendo cliente Wind ricaricabile di lungo corso l'offerta mi fa gola, MOLTA gola.
ma onestamente - e per quanto lo veda "morente" - non me la sento di abbandonare il mio Lumia 640

pucci, lui

Ti capisco, e considerando che ho accanto il p9 lite la voglia di fare stessa cosa della mia ragazza é ancora di più perché veramente bello.
Ma allo stesso tempo il mio 830 va benissimo ed ho sempre cambiato cell perché mi era morto e non per feticismo tecnologico.

Ah Neo ti confermo che ha solo l'app di gestione Wind e un'app per chat che si può togliere.
"La potenza è nulla senza gameplay"
Prince of Persia the Last Crown.

Offline Konron

  • Eroe
  • *******
  • Post: 12.199
  • Mirkos
Re: Cellulare: vorrei comprarlo...
« Risposta #6932 il: 01 Lug 2016, 11:52 »
Allora, ieri alla fin fine abbiamo preso il P9 lite insieme all'offerta wind.

essendo cliente Wind ricaricabile di lungo corso l'offerta mi fa gola, MOLTA gola.
ma onestamente - e per quanto lo veda "morente" - non me la sento di abbandonare il mio Lumia 640

pucci, lui
Beh però l'offerta è ghiottissima, vendendo il lumia spenderesti ancora meno e anche se magari oggi non te la senti di cambiare considera che il P9 ha una vita più lunga davanti. Non so, io ci penserei.

Offline babaz

  • Reduce
  • ********
  • Post: 29.393
Re: Cellulare: vorrei comprarlo...
« Risposta #6933 il: 01 Lug 2016, 16:03 »
Infatti ci sto pensando... Maledizione a voi :)

Offline babaz

  • Reduce
  • ********
  • Post: 29.393
Re: Cellulare: vorrei comprarlo...
« Risposta #6934 il: 01 Lug 2016, 20:10 »
Ti capisco, e considerando che ho accanto il p9 lite la voglia di fare stessa cosa della mia ragazza é ancora di più perché veramente bello.

dai, facciamo questa mattata...
ma l'offerta è sottoscrivibile online?!
per quanto la pagina parli di pagamenti carte di credito, paypal e spedizioni io non trovo il pulsante "acquista"... tocca rivolgersi in un centro autorizzato?

Offline Ifride

  • Eroe
  • *******
  • Post: 13.503
    • Il mio canale youtube - molto amatoriale - di sfogliamento artbook
    • E-mail
Re: Cellulare: vorrei comprarlo...
« Risposta #6935 il: 01 Lug 2016, 22:38 »
Ti capisco, e considerando che ho accanto il p9 lite la voglia di fare stessa cosa della mia ragazza é ancora di più perché veramente bello.

dai, facciamo questa mattata...
ma l'offerta è sottoscrivibile online?!
per quanto la pagina parli di pagamenti carte di credito, paypal e spedizioni io non trovo il pulsante "acquista"... tocca rivolgersi in un centro autorizzato?
L'offerta di 1€ al mese se utente Wind da più di un anno ce l'ha detta la signorina al negozio.
"La potenza è nulla senza gameplay"
Prince of Persia the Last Crown.

Offline babaz

  • Reduce
  • ********
  • Post: 29.393
Re: Cellulare: vorrei comprarlo...
« Risposta #6936 il: 01 Lug 2016, 22:57 »
Ma appare anche online, solo che non capisco come selezionarla. Domani mi faccio un giro in negozio, anche se odio aver a che fare con quei burattinai imbonitori che ci lavorano...

Offline Ifride

  • Eroe
  • *******
  • Post: 13.503
    • Il mio canale youtube - molto amatoriale - di sfogliamento artbook
    • E-mail
Re: Cellulare: vorrei comprarlo...
« Risposta #6937 il: 01 Lug 2016, 23:00 »
Ma appare anche online, solo che non capisco come selezionarla. Domani mi faccio un giro in negozio, anche se odio aver a che fare con quei burattinai imbonitori che ci lavorano...

Vabbè dai, se hai le idee chiare alla fine non possono fare chissà che! Tieni conto che proprio in questo caso la signorina é stata gentile nel segnalare l'offerta.
"La potenza è nulla senza gameplay"
Prince of Persia the Last Crown.

Offline babaz

  • Reduce
  • ********
  • Post: 29.393
Re: Cellulare: vorrei comprarlo...
« Risposta #6938 il: 01 Lug 2016, 23:04 »
Yep, é il couch potato in controllo che é in me a parlare.
Vi farò sapere :)

Offline DrKoopa

  • Generale
  • *****
  • Post: 3.246
Re: Cellulare: vorrei comprarlo...
« Risposta #6939 il: 02 Lug 2016, 03:46 »
Ti capisco, e considerando che ho accanto il p9 lite la voglia di fare stessa cosa della mia ragazza é ancora di più perché veramente bello.

dai, facciamo questa mattata...
ma l'offerta è sottoscrivibile online?!
per quanto la pagina parli di pagamenti carte di credito, paypal e spedizioni io non trovo il pulsante "acquista"... tocca rivolgersi in un centro autorizzato?
Grandissimo!
Benedirai il giorno in cui l'avrai comprato, sarà come uscire dalla preistoria credimi xD

Offline babaz

  • Reduce
  • ********
  • Post: 29.393
Re: Cellulare: vorrei comprarlo...
« Risposta #6940 il: 04 Lug 2016, 22:45 »
piccolo aggiornamento (include anche la "scoperta dell'acqua calda"...)

sabato sera passo dal mio negozio Wind di zona verso le 18.00 - appena entrato il tipo capisce la mia richiesta e mi blocca dicendo che "oggi non si fa più niente" "perchè Wind ha chiuso le linee" (?) e che eventualmente devo ripassare in settimana... manco avevano più P9 Lite in negozio.

Ne ho approfittato per documentarmi meglio sull'iniziativa (o meglio, su questa tipologia di vendita): sin da quando ho letto della proposta mi sono chiesto quale fosse il vantaggio per il gestore di offrire un cell a forte sconto. Un paio di applicazioni "forzate" sul cell non mi parevano contropartita adeguata per uno sconto importante.

Ho compreso che aderire all'iniziativa costituisce una sorta di "lock-in" importante per i prossimi 30 mesi: in pratica durante questo periodo non è possibile abbandonare Wind (e ci sta), ma non è neanche possibile *modificare* la propria tariffa.

Personalmente non sono tipo da triangolazioni o portabilità frenetica, ma l'idea di non avere capacità decisionale sul mio numero di telefono per i prossimi 2 anni e mezzo mi infastidisce.

Certo è sufficiente accettare l'eventualità della "penale" (nel caso del P9 Lite sono 130 euro... ho dovuto cercare col lanternino per capire a quanto ammontasse) e liberarsi, ma è un trade off, un compromesso, un "ricatto psicologico" notevole.

Nello specifico, per tutti coloro che conoscono queste modalità di vendita (ipotizzo comuni grosso modo a tutti i gestori nazionali) sapete se Wind è "rigida" su queste restrizioni?

Ipotizzo, inoltre, che l'adesione a questa offerta sostanzialmente annulli qualsiasi potere contrattuale lato cliente, perché la penale prevista contrattualmente è una forte dissuasione dall'agire.

Troppe seghe mentali per risparmiare 120 euro, dite?
Possibile, come è possibile che non sia davvero pronto a mollare Windows Phone :p
« Ultima modifica: 04 Lug 2016, 22:48 da babaz »

Offline Fabrizio1701

  • Eroe
  • *******
  • Post: 15.521
  • Name subject to change
Re: Cellulare: vorrei comprarlo...
« Risposta #6941 il: 05 Lug 2016, 09:38 »
sono appena passato da una abbonamento wind che ho da una vita ad una 3 ricaricabile, su wind avevo il servizio per sapere chi ha chiamato, sulla 3 è a pagamento, pochi cent. E' normale?

Io ho Wind ed è a pagamento (19 cent ogni 7 giorni), credo ormai tutti i gestori l'abbiano messa a pagamento.

Offline Ifride

  • Eroe
  • *******
  • Post: 13.503
    • Il mio canale youtube - molto amatoriale - di sfogliamento artbook
    • E-mail
Re: Cellulare: vorrei comprarlo...
« Risposta #6942 il: 05 Lug 2016, 09:43 »
@Babaz
Dipende da quanto normalmente cambi tariffa.
Se sei uno di quelli come me, per esempio, che dopo averne trovato una buona la mantiene per un bel pò di tempo (anche perchè magari non cambi città e quindi qualità della ricezione) direi che il vincolo, considerato quanto risparmi per il costo del cellulare, non è così rischioso e pesante.
Al contrario devi fare le tue riflessioni.
"La potenza è nulla senza gameplay"
Prince of Persia the Last Crown.

Offline Melchio

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 6.073
  • All or nothing
Re: Cellulare: vorrei comprarlo...
« Risposta #6943 il: 06 Lug 2016, 13:16 »
Domanda: alla mia vecchia si è rotto il lumia ed è l'unico OS che conosce.
Pensavo quindi di farle prendere un altro lumia.. Che ne dite del 550 per starci dentro con il prezzo? Lo chiedo perché dopo l'incubo 535 e il suo touch ho un po' paura..
« Ultima modifica: 06 Lug 2016, 13:24 da Melchio »
.

Offline Fabrizio1701

  • Eroe
  • *******
  • Post: 15.521
  • Name subject to change
Re: Cellulare: vorrei comprarlo...
« Risposta #6944 il: 06 Lug 2016, 14:08 »
640 e vai sul sicuro.