Autore Topic: Cellulare: vorrei comprarlo...  (Letto 739684 volte)

0 Utenti e 2 visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline Ifride

  • Eroe
  • *******
  • Post: 13.503
    • Il mio canale youtube - molto amatoriale - di sfogliamento artbook
    • E-mail
Re: Cellulare: vorrei comprarlo...
« Risposta #6915 il: 29 Giu 2016, 12:55 »
Io ho preso un s7 edge brand tim. Appena acceso ho flashato la rom no brand e ho risolto il problema. Non invalida la garanzia perché è la rom ufficiale. Verifica se lo puoi fare anche su quello e hai risolto. In genere gli aggiornamenti brand arrivano sempre dopo quelli no brand
Ma é facile farlo? Non mi va di rimettermi a smanettare.
"La potenza è nulla senza gameplay"
Prince of Persia the Last Crown.

Offline alexross

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.258
  • Black Metal!
    • TFP yearbook
    • E-mail
Re: Cellulare: vorrei comprarlo...
« Risposta #6916 il: 29 Giu 2016, 15:29 »
Con Samsung ho collegato il telefono al PC, e con un programma ho flashato la rom. 10 minuti e via...

Offline UnNamed

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 8.229
  • GRLSVT
Re: Cellulare: vorrei comprarlo...
« Risposta #6917 il: 29 Giu 2016, 16:51 »
UnNamed, il tethering te lo permette il cellulare. E in generale, puoi usare indipendentemente le due sim - anche se di rado, contemporaneamente -. Comunque fai prima a verificare col cellurale che ti interessa, altrimenti è una selva.
Il tethering pare sia bloccato alla nascita dalla 3 su determinate tariffe, come quella della promozione che adesso fanno vedere pure in TV (scade il 30 giugno).

Il(lo?) Huawei Mate 8 può gestire 2 sim contemporaneamente, devo solo capire se le sim dati, quelle per i tablet per intenderci, funzionano anche su smartphone, ovvero se il gestore si accorge che sto usando una sim dati su uno smartphone anzichè un tablet.

Offline UnNamed

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 8.229
  • GRLSVT
Re: Cellulare: vorrei comprarlo...
« Risposta #6918 il: 29 Giu 2016, 16:52 »
Altra domanda per chi ha 3:
sono appena passato da una abbonamento wind che ho da una vita ad una 3 ricaricabile, su wind avevo il servizio per sapere chi ha chiamato, sulla 3 è a pagamento, pochi cent. E' normale?

Offline eugenio

  • Eroe
  • *******
  • Post: 11.152
Re: Cellulare: vorrei comprarlo...
« Risposta #6919 il: 29 Giu 2016, 17:23 »
Saranno un paio di mesi che è a pagamento, prima il servizio era gratuito.

Offline peppebi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 28.741
  • cotto a puntino
    • E-mail
Re: Cellulare: vorrei comprarlo...
« Risposta #6920 il: 29 Giu 2016, 17:24 »
Che io sappia la sim dati dovrebbe funzionare sul telefono. ovviamente niente chiamate.
FORGIVENESS IS TO SWALLOW WHEN YOU WANT TO SPIT

Offline Noldor

  • Eroe
  • *******
  • Post: 18.563
  • L'antico culto del GREENPASS - Vi inondo di 5G
Re: Cellulare: vorrei comprarlo...
« Risposta #6921 il: 29 Giu 2016, 17:30 »
In tim le sim "dati"  sono normalissime  sim telefoniche con un piano dati che chiamano con tariffe base.
Difatti quelle tipologie di piani possono essere attivate anche sulle sim "telefoniche", io ho Internet 4g Large sulla sim del telefono.

Non so se questo accada anche per gli altri operatori.
Vuoi condividere le tue identità online o aggiungere qualche TFPer alle tue liste amici? Questo è il topic che fa per te!

Offline alexross

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.258
  • Black Metal!
    • TFP yearbook
    • E-mail
Re: Cellulare: vorrei comprarlo...
« Risposta #6922 il: 30 Giu 2016, 07:55 »
Si le sim tre le puoi mettere dove vuoi, anche io ho messo una sim dati sul cellulare. Che poi sim dati vuol dire semplicemente una sim a cui è associato un piano tariffario particolare per i dati ma nulla ti impedisce di chiamare e rispondere perché di fatto anche quella ha un numero di telefono

Offline Ifride

  • Eroe
  • *******
  • Post: 13.503
    • Il mio canale youtube - molto amatoriale - di sfogliamento artbook
    • E-mail
Re: Cellulare: vorrei comprarlo...
« Risposta #6923 il: 30 Giu 2016, 09:20 »
Allora, ieri alla fin fine abbiamo preso il P9 lite insieme all'offerta wind. Anzi, è andata ancora meglio, perchè la mia ragazza ha potuto mantenere la propria ricaricabile ed essendo utente da più di un anno ha usufruito di un'ottima offerta che le ha permesso di pagare subito 100 euro, e in seguito 1 euro al mese a differenza dei 3 previsti.
Praticamente pagherà il cell in tutto 130 euro, invece che 299 se consideriamo il prezzo di listino e sui 250 le offerte online.
Ottimo! Fateci un pensiero che alla mano si conferma un ottimo prodotto, con buonissimi materiali (eccellenti per la sua categoria) e velocissimo in tutte le operazioni.
Alla faccia di chi spende 1000 euro.  :P
"La potenza è nulla senza gameplay"
Prince of Persia the Last Crown.

Offline DrKoopa

  • Generale
  • *****
  • Post: 3.246
Re: Cellulare: vorrei comprarlo...
« Risposta #6924 il: 30 Giu 2016, 10:52 »
Allora, ieri alla fin fine abbiamo preso il P9 lite insieme all'offerta wind. Anzi, è andata ancora meglio, perchè la mia ragazza ha potuto mantenere la propria ricaricabile ed essendo utente da più di un anno ha usufruito di un'ottima offerta che le ha permesso di pagare subito 100 euro, e in seguito 1 euro al mese a differenza dei 3 previsti.
Praticamente pagherà il cell in tutto 130 euro, invece che 299 se consideriamo il prezzo di listino e sui 250 le offerte online.
Ottimo! Fateci un pensiero che alla mano si conferma un ottimo prodotto, con buonissimi materiali (eccellenti per la sua categoria) e velocissimo in tutte le operazioni.
Alla faccia di chi spende 1000 euro.  :P
A quel prezzo è regalato!!!
Terminale fantastico, mai stato così contento di passare ad android.

Offline Ifride

  • Eroe
  • *******
  • Post: 13.503
    • Il mio canale youtube - molto amatoriale - di sfogliamento artbook
    • E-mail
Re: Cellulare: vorrei comprarlo...
« Risposta #6925 il: 30 Giu 2016, 11:14 »
Sì, é veramente un ottimo prodotto, se ancora il mio 830 non andasse bene ci fai un pensierino anch'io.
"La potenza è nulla senza gameplay"
Prince of Persia the Last Crown.

Offline Neophoeny

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.244
    • E-mail
Re: Cellulare: vorrei comprarlo...
« Risposta #6926 il: 30 Giu 2016, 11:30 »
Ifride sai dirmi se ci sono app wind o altre seccature dovute al brand?
È un'offerta valida in tutti i negozi wind?

Offline Ifride

  • Eroe
  • *******
  • Post: 13.503
    • Il mio canale youtube - molto amatoriale - di sfogliamento artbook
    • E-mail
Re: Cellulare: vorrei comprarlo...
« Risposta #6927 il: 30 Giu 2016, 11:49 »
Ifride sai dirmi se ci sono app wind o altre seccature dovute al brand?
È un'offerta valida in tutti i negozi wind?

Mi pare ci sia solo il logo Wind all'accensione del cell e forse un'app, ma niente di fastidioso (al ritorno della mia ragazza vedo di dirti meglio).
E sí, é un offerta Wind generica per tutti i negozi (quella di un euro al mese invece che tre dipende se sei utente da almeno un anno).
"La potenza è nulla senza gameplay"
Prince of Persia the Last Crown.

Offline Neophoeny

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.244
    • E-mail
Re: Cellulare: vorrei comprarlo...
« Risposta #6928 il: 30 Giu 2016, 12:39 »
Grazie, sei stato esaustivo.
Scusate l'ignoranza, quando un telefono è brandizzato, gli aggiornamenti dipendono dal gestore, non sono immediati, vero?

Offline alexross

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.258
  • Black Metal!
    • TFP yearbook
    • E-mail
Re: Cellulare: vorrei comprarlo...
« Risposta #6929 il: 30 Giu 2016, 12:41 »
Grazie, sei stato esaustivo.
Scusate l'ignoranza, quando un telefono è brandizzato, gli aggiornamenti dipendono dal gestore, non sono immediati, vero?

no perchè devono passare per il gestore. Tendenzialmente arrivano sempre dopo.