Autore Topic: Cellulare: vorrei comprarlo...  (Letto 740942 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline babaz

  • Reduce
  • ********
  • Post: 29.431
Re: Cellulare: vorrei comprarlo...
« Risposta #6945 il: 06 Lug 2016, 14:13 »
Il 640, che possiedo e uso quotidianamente, é un ottimo cellulare WP, ben equilibrato. Confermo.

Offline Melchio

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 6.073
  • All or nothing
Re: Cellulare: vorrei comprarlo...
« Risposta #6946 il: 06 Lug 2016, 23:40 »
Eh lo so ma costa troppo, 80€ le sembrano già tanti T_T
.

Offline Fabrizio1701

  • Eroe
  • *******
  • Post: 15.522
  • Name subject to change
Re: Cellulare: vorrei comprarlo...
« Risposta #6947 il: 07 Lug 2016, 09:30 »
Eh a spendere poco ci potrebbero essere dei problemi, tipo appunto il 535, tieni presente che la serie 5 è quella al risparmio.

Offline Konron

  • Eroe
  • *******
  • Post: 12.199
  • Mirkos
Re: Cellulare: vorrei comprarlo...
« Risposta #6948 il: 07 Lug 2016, 11:01 »
Domanda: alla mia vecchia si è rotto il lumia ed è l'unico OS che conosce.
Pensavo quindi di farle prendere un altro lumia.. Che ne dite del 550 per starci dentro con il prezzo? Lo chiedo perché dopo l'incubo 535 e il suo touch ho un po' paura..
L'ho visto a mia zia il 550, la fotocamera e il display fanno un po' schifo ma costa davvero poco. Per il resto l'ho provato poco ma mi sembra ok come "smartphone senza pretese per la mamma" sopratutto se già si trova con i Lumia.
Poi dipende a quale lumia era abituata prima, non è certo a livello della serie 9xx

Offline MrSpritz

  • Eroe
  • *******
  • Post: 16.739
Re: Cellulare: vorrei comprarlo...
« Risposta #6949 il: 07 Lug 2016, 14:13 »
Non è così terribile lo schermo del 550 per la fascia di prezzo.

Confermo che è il telefono da mamma.

Offline Konron

  • Eroe
  • *******
  • Post: 12.199
  • Mirkos
Re: Cellulare: vorrei comprarlo...
« Risposta #6950 il: 07 Lug 2016, 14:49 »
No ma infatti per quello che costa va bene
Si trova a 75€, è già tanto che non sia 320x240  :D
« Ultima modifica: 07 Lug 2016, 14:51 da Konron »

Offline Melchio

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 6.073
  • All or nothing
Re: Cellulare: vorrei comprarlo...
« Risposta #6951 il: 07 Lug 2016, 23:53 »
Prima aveva il 520 ecco...Ci chiama e usa (incredibilmente) whatsapp, stop.
.

Offline babaz

  • Reduce
  • ********
  • Post: 29.431
Re: Cellulare: vorrei comprarlo...
« Risposta #6952 il: 08 Lug 2016, 00:07 »
"Posso resistere a tutto tranne che alle tentazioni"

Yep, alla fine ho ceduto, ma conoscendomi già sapevo che l'avrei fatto. Passionale.

Stasera torno nel negozio (scrauso) Wind di zona, entro ... non c'è nessuno (strano, solitamente pullula di bimbiminkia). Esco dopo più di un'ora (!) col mio Huawei P9 lite in saccoccia (oltre un'ora! ero in modalità ZEN, però dopo non chiedetemi perchè aborro i negozi fisici).

Il piacere di riconfigurare tutto in un lampo semplicemente loggandosi nel proprio account Google non ha prezzo (o meglio, ha un prezzo in privacy ma è una cosa che ho forfettato da 10+ anni).
Il cellulare è solido, compatto e robusto, i materiali sono decisamente premium e in generale restituisce le sensazioni di un Top di Gamma (sensazione che io non conosco - non avendone mai posseduti - ma faceva figo dirlo).

Ah, ero andato lì per prenderlo bianco, per darmi un tono... naaa, visto di fianco al nero (col bordino grigio antracite) non regge proprio, è vero quel che dicono "once you go black you never come back".

Di mio preferirei un'esperienza Android stock, ma le personalizzazioni di Huawei sembrano leggere e poco invasive, anche ben fatte. Mbuh, proverò a smanettarci un po'.

Morale: il glorioso 640 LTE è già stato resettato e riposto in custodia in attesa di un'adozione di fortuna (venghino signori venghino). Dopo una soddisfacente sequela di Lumia 710, 625 e 640 è tempo di tornare da Mommy G.

PS: sapevo che c'era l'inculata dietro l'angolo cmq... 10 euro per il passaggio alla "nano" SIM (e manco del credito gratis, 10 euro in cavalleria). Se mi sentivo meno nabbo andavo di forbici e fanculo.
Ma 'ste SIM non è il momento di virtualizzarle?
« Ultima modifica: 08 Lug 2016, 00:09 da babaz »

Offline Ifride

  • Eroe
  • *******
  • Post: 13.509
    • Il mio canale youtube - molto amatoriale - di sfogliamento artbook
    • E-mail
Re: Cellulare: vorrei comprarlo...
« Risposta #6953 il: 08 Lug 2016, 00:13 »
Alla mia ragazza l'hanno data gratis e anche a me a suo tempo. Hai trovato il bastardone o noi siamo stati fortunati.
Comunque hai fatto un buon affare. Dai un bacetto a ifride tuo.  :D
"La potenza è nulla senza gameplay"
Prince of Persia the Last Crown.

Offline babaz

  • Reduce
  • ********
  • Post: 29.431
Re: Cellulare: vorrei comprarlo...
« Risposta #6954 il: 08 Lug 2016, 00:57 »
smack :*

(cmq sì, m'ha inchiappettato lo stronzo... se lo trovo per strada lo tiro sotto)

Offline Gold_E

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.598
    • E-mail
Re: Cellulare: vorrei comprarlo...
« Risposta #6955 il: 08 Lug 2016, 01:08 »
Io il 640 non lo darei via se non hai un altro smartphone muletto. Averne uno di riserva al giorno d'oggi è indispensabile.. Metti che si rompe e devi mandarlo in riparazione come fai? Lo dico perché io per esempio ho un problema col mio oneplus one, mi è apparsa una macchia gialla vicino al bordo sx del display e dovrei mandarlo a riparare in garanzia, ma non lo posso fare visto che non avrei con che sostituirlo.. Se non si allarga sono costretto a tenermelo così fino a che non ne comprerò un altro, e la cosa mi da altamente fastidio, ma non posso fare altrimenti..
GOLD EXPERIENCE REQUIEM POTERI:                         
Le sue emanazioni azzerano il potere, le azioni e la volontà di chi lo attacca. Chi resta colpito fisicamente da Requiem vede la propria morte riportata a zero, e continua a riviverla ogni volta.

Offline DrKoopa

  • Generale
  • *****
  • Post: 3.246
Re: Cellulare: vorrei comprarlo...
« Risposta #6956 il: 08 Lug 2016, 13:27 »
Io il 640 non lo darei via se non hai un altro smartphone muletto. Averne uno di riserva al giorno d'oggi è indispensabile.. Metti che si rompe e devi mandarlo in riparazione come fai? Lo dico perché io per esempio ho un problema col mio oneplus one, mi è apparsa una macchia gialla vicino al bordo sx del display e dovrei mandarlo a riparare in garanzia, ma non lo posso fare visto che non avrei con che sostituirlo.. Se non si allarga sono costretto a tenermelo così fino a che non ne comprerò un altro, e la cosa mi da altamente fastidio, ma non posso fare altrimenti..
Verissimo, sono sempre tentato di lanciare il mio vecchio Xperia U dal balcone o giocarci a calcio, ma poverello mi ha fatto da muletto quasi un anno! xD

Grandissimo Babaz e bentornato al lato chiaro della forza!

Offline Konron

  • Eroe
  • *******
  • Post: 12.199
  • Mirkos
Re: Cellulare: vorrei comprarlo...
« Risposta #6957 il: 08 Lug 2016, 17:37 »

Di mio preferirei un'esperienza Android stock, ma le personalizzazioni di Huawei sembrano leggere e poco invasive, anche ben fatte. Mbuh, proverò a smanettarci un po'.
PS: sapevo che c'era l'inculata dietro l'angolo cmq... 10 euro per il passaggio alla "nano" SIM (e manco del credito gratis, 10 euro in cavalleria). Se mi sentivo meno nabbo andavo di forbici e fanculo.
Ma 'ste SIM non è il momento di virtualizzarle?

Installa Nova launcher, ti permette di impostare le icone marshmallow stock.
La sim virtuale (embedded SIM) ha appena fatto capolino nell'iPad Pro 9.7", prima o poi sarà il nuovo standard, spero più prima che poi.

Offline Lenin

  • Reduce
  • ********
  • Post: 30.493
  • Thunderer Thorlief
Re: Cellulare: vorrei comprarlo...
« Risposta #6958 il: 11 Lug 2016, 08:25 »
PS: sapevo che c'era l'inculata dietro l'angolo cmq... 10 euro per il passaggio alla "nano" SIM (e manco del credito gratis, 10 euro in cavalleria). Se mi sentivo meno nabbo andavo di forbici e fanculo.
Ma 'ste SIM non è il momento di virtualizzarle?


Me ne lamentavo anch'io qualche pagina fa dopo aver scoperto che il Nexus 5X appena preso usa anche lui le nano sim.
Dover andare in negozio a cambiarla e' stata comunque una rottura ma... non ho dovuto pagare niente... Straya Rulez :yes:

Colgo l'occasione per dire che con il 5X mi ci trovo alla grandissima. Un filo piu' "lungo" del 4 ma non eccessivamente, ottimo schermo e attualmente batteria powah, ci faccio due giorni senza problemi :yes:
What'ya gonna do? Not train? - Dr J Feigenbaum

Offline ederdast

  • Eroe
  • *******
  • Post: 12.628
    • E-mail
Re: Cellulare: vorrei comprarlo...
« Risposta #6959 il: 11 Lug 2016, 13:13 »
Mmmh Lenin sto meditando anche io di passare dall'N4 al 5X, la batteria non regge e gli impallamenti giornalieri sono sempre più frequenti..
Le opinioni sono come le palle, ognuno ha le proprie.
Callhagan.