Autore Topic: Cellulare: vorrei comprarlo...  (Letto 734902 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Shinji

  • Eroe
  • *******
  • Post: 12.920
  • Buraido!
R: Cellulare: vorrei comprarlo...
« Risposta #3300 il: 25 Mag 2013, 15:55 »
Quel codice non funziona nemmeno a me...

Offline femto88

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.629
  • Uncool before it was Cool
    • Twitter
    • E-mail
Re: Cellulare: vorrei comprarlo...
« Risposta #3301 il: 25 Mag 2013, 16:06 »
Una domanda, ma negli smartphone le varie versioni di android (procedendo cronologicamente con le release 2.1,2.3,4.0,ecc) richiedono più o meno ram dal telefono? Cioè avendo io pochissima ram (256mb) e la possibilità di installare varie cyanogenmod basate su differenti release di android, su quale mi conviene puntare? Una delle ultime o una delle prime?
Sto giocando:  Hearthstone   ---   In coda:  Bayonetta, Destiny 2Running in background:  Tekken 7   ---   PSN: femto88  /  Battle.net: femto88#2632

Offline pedro

  • Reduce
  • ********
  • Post: 22.052
Re: Cellulare: vorrei comprarlo...
« Risposta #3302 il: 26 Mag 2013, 18:10 »
Help.

Mi serve un cellulare per mia mamma.
Requisiti:

-ci vede poco ed é restia a mettere gli occhiali, quindi schermo e dialer devono essere super leggibili;
-usa solo telefono e SMS;
-budget max 100€. Telefono nuovo, non usato.

Pensavo a un Nokia Asha, che é bello leggibile, ma preferirei Android in modo da customizzare al massimo la Home con solo 3 icone: telefono, rubrica, SMS.

C'é qualche Android che fa al caso mio?
«Allora dev'essere molto pericoloso essere un uomo.» «Lo è, signora. E solamente pochi ce la fanno. È un mestiere difficile, e al fondo c'è la tomba.»

Offline pedro_se_rooot

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.090
    • E-mail
R: Cellulare: vorrei comprarlo...
« Risposta #3303 il: 26 Mag 2013, 18:24 »
Galaxy s usato
oneloveforchi

Offline Stay Black

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.594
Re: Cellulare: vorrei comprarlo...
« Risposta #3304 il: 26 Mag 2013, 18:26 »
A mio padre, che aveva le stesse esigenze, gli ho preso un telefono Emporia. Non trovo il modello esatto, ma è simile a questo:

http://www.emporia.eu/en/products/overview/emporiaclick

Semplicissimo da usare e caratteri molto grandi.

Certo, fa un po' nonnofonino :)
the more we know, the less we show

Offline Shape

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.913
    • E-mail
Re: Cellulare: vorrei comprarlo...
« Risposta #3305 il: 27 Mag 2013, 08:43 »
Per quello ti basta "telefonare" il codice *123*68# e vedi tutte le soglie rimanenti, senza dover aprire l'app ;)
Nonostante l'app mi confermi che l'opzione all inclusive big sia attiva, facendo il codice di shape, che è quello corretto, mi dice che l'opzione non è ancora attiva. Boh forse è troppo presto, si è attivata solo ieri mattina.
Mi viene il dubbio che quel codice sia per la vecchia All Inclusive Big da 300 minuti, che ho io. Forse per la nuova da 400 minuti il codice è diverso.

Offline Shinji

  • Eroe
  • *******
  • Post: 12.920
  • Buraido!
R: Cellulare: vorrei comprarlo...
« Risposta #3306 il: 27 Mag 2013, 08:47 »
*123*83#

Offline pedro

  • Reduce
  • ********
  • Post: 22.052
Re: R: Cellulare: vorrei comprarlo...
« Risposta #3307 il: 27 Mag 2013, 09:30 »
Citazione da: pedro
Telefono nuovo, non usato.
Galaxy s usato
:no:

Partendo da qui, avevo addocchiato il Galaxy Mini S2.
C'è un launcher gratuito con le icone GROSSE? Ho letto che si può anche usare Desktop Vitualizer, ci ho provato col Nexus ma non ci sono riuscito. Qualcuno ha dimestichezza?
«Allora dev'essere molto pericoloso essere un uomo.» «Lo è, signora. E solamente pochi ce la fanno. È un mestiere difficile, e al fondo c'è la tomba.»

Offline Zel

  • Reduce
  • ********
  • Post: 38.607
  • Supa Scoopa
    • It's me
Re: Cellulare: vorrei comprarlo...
« Risposta #3308 il: 27 Mag 2013, 09:50 »
Anzianità: https://play.google.com/store/apps/details?id=name.kunes.android.launcher.activity&hl=it

(faccio il pelo nell'uovo: e' il Galaxy Mini 2, non S2, che non esiste)
| (• ◡•)|  (❍ᴥ❍ʋ)

Offline omotigre

  • Eroe
  • *******
  • Post: 10.223
  • Rooaarrr
    • Racconti brevissimi
Re: R: Cellulare: vorrei comprarlo...
« Risposta #3309 il: 27 Mag 2013, 10:01 »
*123*83#

Ora l'app sembra funzionare e mi segnala correttamente anche le soglie internet.
E mi funziona anche il tuo codice, ma non ha le soglie internet :(

Offline Shape

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.913
    • E-mail
Re: Cellulare: vorrei comprarlo...
« Risposta #3310 il: 27 Mag 2013, 10:14 »
Sì, il codice non mostra le soglie internet, ma io prendo per buone quelle indicate dal telefono, tanto non vado mai oltre i 200-300 MB al mese :)

Offline Fabrizio1701

  • Eroe
  • *******
  • Post: 15.521
  • Name subject to change
Re: Cellulare: vorrei comprarlo...
« Risposta #3311 il: 27 Mag 2013, 10:34 »
Help.

Mi serve un cellulare per mia mamma.
Requisiti:

-ci vede poco ed é restia a mettere gli occhiali, quindi schermo e dialer devono essere super leggibili;
-usa solo telefono e SMS;
-budget max 100€. Telefono nuovo, non usato.

Pensavo a un Nokia Asha, che é bello leggibile, ma preferirei Android in modo da customizzare al massimo la Home con solo 3 icone: telefono, rubrica, SMS.

C'é qualche Android che fa al caso mio?

Io prenderei un telefono con i tasti fisici, per esperienza con mamma e suocera sono gli unici che riescono ad usare

Offline atchoo

  • Reduce
  • ********
  • Post: 49.376
  • Pupo
Re: Cellulare: vorrei comprarlo...
« Risposta #3312 il: 02 Giu 2013, 15:50 »
A fine giugno mi scade invece la promozione sulla tassa di concessione governativa. Se non mi fanno uno sconto dello stesso importo passo a una prepagata (Tim o Wind, dato che Vodafone e Tre non prendono un tubo a casa dei miei) e mi tolgo ‘sto vincolo fastidioso.
Ora come ora, con tutte le promozioni regolarmente riconosciute, pago 50 euro al mese per chiamate illimitate urbane e interurbane e adsl sul fisso e 250 minuti + 250 sms + chiamate illimitate verso un numero di mia scelta + internet (1 GB a velocità piena) sul cellulare. Chiudendo l’abbonamento sul cellulare perderei la promozione anche sul fisso, ma spendendo 50 euro mensili totali troverei comunque prepagate che mi offrono minuti, sms e internet in quantità ben più che sufficiente alle mie esigenze, non mi va di pagare quel centinaio di euro annui per nulla.
Ho fatto il conto di quanti minuti (arrotondati in eccesso e aggiungendo 80 minuti verso mia moglie, ma è probabile che non ne abbia utilizzati neppure la metà) e quanti sms ho utilizzato nell'ultimo anno: 231 minuti e 177 sms, sotto la mia soglia mensile! :D
Dato che invece il giga di internet lo uso più o meno sempre tutto, credo che la ALL-IN Small di Tre, in offerta a 1 euro alla settimana, faccia al caso mio. 40 euro in meno all'anno rispetto a quanto spendo ora, 100 euro in meno all'anno quando scadrà la promozione sulla tassa governativa.

Offline ederdast

  • Eroe
  • *******
  • Post: 12.609
    • E-mail
Re: Cellulare: vorrei comprarlo...
« Risposta #3313 il: 06 Giu 2013, 14:41 »
Preso il Nexus 4!
Oggi appena esco di lavoro vo a ritirarlo al Marcopolo expert.
Preso online opzione scegli e ritira, prezzo finito 380,15.
Un botto nella mia percezione di "spesa per il telefonino", ma le alternative valide mi portavano a risparmiare meno di un centinaio di euri e quindi mi sono detto, facciamo la pazzia...
Dopo il ritiro del telefono intelligente passo alla tre e mi accatto la tariffa con la ricaricabile da 6 euri al mese che ho visto che adesso i minuti a settimana sono 100 (promo estate).
Olè!

 
Le opinioni sono come le palle, ognuno ha le proprie.
Callhagan.

Offline Pila87

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 9.145
  • Cattive abitudini
Re: Cellulare: vorrei comprarlo...
« Risposta #3314 il: 06 Giu 2013, 17:42 »
Io prenderei un telefono con i tasti fisici, per esperienza con mamma e suocera sono gli unici che riescono ad usare
Sono d'accordo, inutile prendere un cellulare touchscreen per poi smanettarci in modo che sia tutto grosso e facile da schiacciare. Basta un qualsiasi cellulare coi tastoni, il primo in vendita in qualsiasi catena d'elettronica. A meno che non sia importante il desain, lo schifofonino non è per tutti. :D