Autore Topic: Cellulare: vorrei comprarlo...  (Letto 737696 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline omotigre

  • Eroe
  • *******
  • Post: 10.225
  • Rooaarrr
    • Racconti brevissimi
Re: Cellulare: vorrei comprarlo...
« Risposta #3285 il: 22 Mag 2013, 15:04 »
ma penso che il mio problema sia diverso... non mi hanno riconosciuto la promo, quindi credo sia più difficile da gestire. cmq ho mandato un fax poi appena potrò andrò nel 3 store dove ho fatto il contratto e farò un nuovo reclamo anche tramite loro.


Offline Drone_451

  • Eroe
  • *******
  • Post: 17.633
  • Saevis tranquillus in undis
    • Retro-Gaming.it
Re: Cellulare: vorrei comprarlo...
« Risposta #3286 il: 22 Mag 2013, 15:26 »
ho passato anche il secondo pargolo alla tariffa full small della tim, altrimenti le ricariche andavano in fumo in traffico dati coatto

comunque apparati in abbonamento raus, appena possibile prendo anche a lui un S2, se lo trovo in buone condizioni anche di seconda mano
|_ ..|._.|_ _ _|_.|.|...._|.....|._ _ _ _

Offline atchoo

  • Reduce
  • ********
  • Post: 49.383
  • Pupo
Re: Cellulare: vorrei comprarlo...
« Risposta #3287 il: 22 Mag 2013, 15:27 »
A me Wind non ha riconosciuto una promozione per due fatture/quattro mesi. Dopo tre segnalazioni, la prima immediatamente dopo la ricezione della prima fattura, hanno riattivato la promozione, ma ancora devono restituirmi i soldi (sono 30 euro in tutto, non moltissimo, ma sono comunque soldi miei). Spero nella prossima… Comunque, per non sbagliare, farò una quarta segnalazione.
 
A fine giugno mi scade invece la promozione sulla tassa di concessione governativa. Se non mi fanno uno sconto dello stesso importo passo a una prepagata (Tim o Wind, dato che Vodafone e Tre non prendono un tubo a casa dei miei) e mi tolgo ‘sto vincolo fastidioso.
Ora come ora, con tutte le promozioni regolarmente riconosciute, pago 50 euro al mese per chiamate illimitate urbane e interurbane e adsl sul fisso e 250 minuti + 250 sms + chiamate illimitate verso un numero di mia scelta + internet (1 GB a velocità piena) sul cellulare. Chiudendo l’abbonamento sul cellulare perderei la promozione anche sul fisso, ma spendendo 50 euro mensili totali troverei comunque prepagate che mi offrono minuti, sms e internet in quantità ben più che sufficiente alle mie esigenze, non mi va di pagare quel centinaio di euro annui per nulla.

Offline omotigre

  • Eroe
  • *******
  • Post: 10.225
  • Rooaarrr
    • Racconti brevissimi
Cellulare: vorrei comprarlo...
« Risposta #3288 il: 23 Mag 2013, 07:27 »
Preso dalla foga di disdire con tre non ho chiesto a wind i costi. Cioè costa 10 euro al mese, ma se l'attivo il 23 del mese quanto pago? Rileggendo vedo che si parla di 30 giorni, quindi è un mese solare, giusto?

Leggevo che poi tramite i loro applicativi non si capisce quanto traffico internet si consuma... Voi come fate?
« Ultima modifica: 23 Mag 2013, 07:36 da omotigre »

Offline naked

  • Reduce
  • ********
  • Post: 43.937
Re: Cellulare: vorrei comprarlo...
« Risposta #3289 il: 23 Mag 2013, 07:38 »
ieri sono andato al negozio 3 perché è in scadenza il contratto.
Allo stesso costo attuale mi davano un iphone 5 o un galaxy 4.
Ero molto tentato ma pensando che un siffatto oggetto non mi sarebbe servito, ho optato per la tariffa 800 a 15 euro al mese (compresi i vari balzelli). Sono orgoglioso di me stesso.

ot
Il negoziante, che conosco abbastanza bene, mi ha raccontato alcuni aneddoti sul rapporto genitori-figli-cellulare. Conclusione: i figli andrebbero presi a scarpate e i genitori pure.
/ot
« Ultima modifica: 23 Mag 2013, 07:43 da naked »
Se fosse un’orchestra a parlare per noi Sarebbe più facile cantarsi un addio Diventare adulti sarebbe un crescendo Di violini e guai I tamburi annunciano un temporale Il maestro è andato via Metti un po’ di musica leggera Perché ho voglia di niente Anzi leggerissima

Offline Shinji

  • Eroe
  • *******
  • Post: 12.933
  • Buraido!
R: Cellulare: vorrei comprarlo...
« Risposta #3290 il: 23 Mag 2013, 07:39 »
Anche io sono passato a Wind di recente. Promo da 12,5 euro al mese (solare) con 2 giga e 400 minuti+Sms verso tutti.
Rispetto a Vodafone dimezza la spesa e ho più libertà
L'app fa da contatore per i messaggi e minuti rimanenti in promo, teoricamente anche per i dati, ma è ancora al 100 per cento, quindi magari non funziona
« Ultima modifica: 23 Mag 2013, 07:42 da Shinji »

Offline Shape

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.913
    • E-mail
Re: Cellulare: vorrei comprarlo...
« Risposta #3291 il: 23 Mag 2013, 08:30 »
Per quello ti basta "telefonare" il codice *123*68# e vedi tutte le soglie rimanenti, senza dover aprire l'app ;)

Offline atchoo

  • Reduce
  • ********
  • Post: 49.383
  • Pupo
Re: Cellulare: vorrei comprarlo...
« Risposta #3292 il: 23 Mag 2013, 09:52 »
Leggevo che poi tramite i loro applicativi non si capisce quanto traffico internet si consuma... Voi come fate?
Io utilizzo l'utility integrata in Android.

Offline slataper

  • Eroe
  • *******
  • Post: 13.763
R: Re: R: Cellulare: vorrei comprarlo...
« Risposta #3293 il: 23 Mag 2013, 10:38 »
Anche io sono passato a Wind di recente. Promo da 12,5 euro al mese (solare) con 2 giga e 400 minuti+Sms verso tutti.
Rispetto a Vodafone dimezza la spesa e ho più libertà
L'app fa da contatore per i messaggi e minuti rimanenti in promo, teoricamente anche per i dati, ma è ancora al 100 per cento, quindi magari non funziona
Devi "tappare" l'angolo in alto a destra del Widget di Wind, altrimenti il traffico rimanente non si aggiorna.
Switch SW-7241-0739-0708 / Xbox Live slataper
My Yearbook [2019] [2020] [2021] [2022] [2023]

Offline Shinji

  • Eroe
  • *******
  • Post: 12.933
  • Buraido!
Re: Cellulare: vorrei comprarlo...
« Risposta #3294 il: 23 Mag 2013, 15:34 »
Mi aggiorna solo minuti e sms. Per i dati invece è sempre al 100% di 2 GB disponibili.

Offline slataper

  • Eroe
  • *******
  • Post: 13.763
Re: Cellulare: vorrei comprarlo...
« Risposta #3295 il: 25 Mag 2013, 11:55 »
Allora non saprei, sul mio telefono funziona.
Switch SW-7241-0739-0708 / Xbox Live slataper
My Yearbook [2019] [2020] [2021] [2022] [2023]

Offline Shinji

  • Eroe
  • *******
  • Post: 12.933
  • Buraido!
R: Cellulare: vorrei comprarlo...
« Risposta #3296 il: 25 Mag 2013, 12:59 »
Magicamente ora mi segna 97%
Mistero

Offline Scorreggione

  • Eroe
  • *******
  • Post: 17.708
  • GAS
Re: Cellulare: vorrei comprarlo...
« Risposta #3297 il: 25 Mag 2013, 13:13 »
Smartphone Sony come li vedete? Ne vorrei prendere uno. Meglio i nokia lumia? Non voglio né Samsung né roba apple.
"Non è stupido avere un'opinione, è stupido convincersi sia per forza giusta quando la possibilità che sia sbagliata, soprattutto quando tratta argomenti di cui non siamo competenti, è molto alta." (cit.)

Offline peppebi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 28.735
  • cotto a puntino
    • E-mail
Re: Cellulare: vorrei comprarlo...
« Risposta #3298 il: 25 Mag 2013, 14:22 »
Parliamo di due sistemi operativi diversi. I sony hanno Android e i Nokia windows. Dovresti prima scegliere quale os vuoi. Per il resto sia sony che Nokia fanno ottimi cellulari.
FORGIVENESS IS TO SWALLOW WHEN YOU WANT TO SPIT

Offline omotigre

  • Eroe
  • *******
  • Post: 10.225
  • Rooaarrr
    • Racconti brevissimi
Re: Cellulare: vorrei comprarlo...
« Risposta #3299 il: 25 Mag 2013, 15:52 »
Per quello ti basta "telefonare" il codice *123*68# e vedi tutte le soglie rimanenti, senza dover aprire l'app ;)

Nonostante l'app mi confermi che l'opzione all inclusive big sia attiva, facendo il codice di shape, che è quello corretto, mi dice che l'opzione non è ancora attiva. Boh forse è troppo presto, si è attivata solo ieri mattina.