Autore Topic: Cellulare: vorrei comprarlo...  (Letto 740810 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline ederdast

  • Eroe
  • *******
  • Post: 12.628
    • E-mail
Re: Cellulare: vorrei comprarlo...
« Risposta #3315 il: 06 Giu 2013, 20:13 »
Ovvia, fatto tutto.
Bhè sono basito, vengo da un 5800 e sta roba che ho ora mi sembra degna di una puntata di star trek.
Mi pare anche parecchio user friendly, sicuramente più del nokkia  :), certo che la mia conoscenza di android sta molto sotto lo zero.
Domandismo da early adopter: la batteria sta al 94% cosa devo fare, lasciarlo in carica oltre il 100%?
Le opinioni sono come le palle, ognuno ha le proprie.
Callhagan.

Offline Gold_E

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.598
    • E-mail
Re: Cellulare: vorrei comprarlo...
« Risposta #3316 il: 07 Giu 2013, 23:06 »
Non ce ne è bisogno.Per farla durare l'importante è che ogni tanto la fai scaricare completamente e ricaricare al 100%.
GOLD EXPERIENCE REQUIEM POTERI:                         
Le sue emanazioni azzerano il potere, le azioni e la volontà di chi lo attacca. Chi resta colpito fisicamente da Requiem vede la propria morte riportata a zero, e continua a riviverla ogni volta.

Offline Void

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.611
  • Grottesco, cattivo e gratuito
Re: Cellulare: vorrei comprarlo...
« Risposta #3317 il: 07 Giu 2013, 23:50 »
Sull'internet si legge tutto e il contrario di tutto sulle batterie.
Io so che quelle di 6-7 anni fa non dovevi mai caricarle a metà per "tenerle bene". Ed era sconsigliabile scaricarle del tutto. Cellulari, PC portatili e pacchi batterie per aeromodelli comprati in quel periodo hanno dato ragione a questa tesi.

Non so se quelle odierne sono diverse, ma sono abbastanza sicuro, per quello che scrivono sui manuali di batterie, che scaricarle del tutto non ha nessun effetto benefico.
Se tu dai un pesce ad un uomo, lo avrai sfamato per un giorno. Se gli proponi di imparare a pescare, ti risponderà che sei un neoliberista
My TFP Yearbook

Offline ederdast

  • Eroe
  • *******
  • Post: 12.628
    • E-mail
Re: Cellulare: vorrei comprarlo...
« Risposta #3318 il: 08 Giu 2013, 11:13 »
Bhò un pò mi sono documentato nei vari thread sul Nexus ma non c'ho capito un gran che.
Si dice tutto e il contrario di tutto.
Pare che però non vada fatta scaricare del tutto, non bisognerebbe scendere sotto il 10% per evitare un fantomatico "effetto memoria".
Che cosa sia lo ignoro, il mio amico più pignolo il suo Iphone lo fa scaricare del tutto ogni tanto, dice gli fa bene.
Bhò.
Ieri serata buffa con utenti Apple intorno al Nexus a scrutare e valutare, logicamente il loro (a detta loro) è meglio (4S e 5) ma vedevo una costante riga di dubbio segnare le loro fronti mentre aggeggiavano il google fonino.
Io per contro continuo a non capirci una mazza, perora giusto facebook e Instagram mi sono scaricato (e Ruzzle :)).
Ma il roaming dati di default sta spento sul nexus vero (mi pare da qualche parte ci sia l'opzione per attivarlo, giammai!).
Credevo anche di avere smarronato e acquistato "Inferno" di Dan Brown (9,90) invece è solo l'anteprima (mi ha chiesto i dati della carta per andare avanti, ma che è tipo Itunes?).
Menomale, è solo l'anteprima (Mmmh è ambientato a Firenze, è di Dan Brown, quasi quasi me lo compro, il libro vero però...).
Per ora non sono soddisfatto, di più...
« Ultima modifica: 08 Giu 2013, 11:16 da ederdast »
Le opinioni sono come le palle, ognuno ha le proprie.
Callhagan.

Offline atchoo

  • Reduce
  • ********
  • Post: 49.403
  • Pupo
Re: Cellulare: vorrei comprarlo...
« Risposta #3319 il: 08 Giu 2013, 11:27 »
Le batterie al Litio non hanno "effetto memoria"...
Questa è una pagina del sito Apple, ma va bene comunque: https://www.apple.com/it/batteries/

Offline Void

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.611
  • Grottesco, cattivo e gratuito
Re: Cellulare: vorrei comprarlo...
« Risposta #3320 il: 08 Giu 2013, 13:13 »
Le batterie al Litio non hanno "effetto memoria"...
Questa è una pagina del sito Apple, ma va bene comunque: https://www.apple.com/it/batteries/
Interessante, mi ritrovo quasi in tutto.
Quasi perchè questo
Citazione
Manutenzione standard

Per una corretta manutenzione della batteria al litio, è importante che gli elettroni al suo interno vengano mossi di quando in quando: per questo Apple sconsiglia di lasciare il portatile sempre collegato alla presa di corrente. L’impiego ideale è quello di un pendolare che utilizza il proprio notebook in treno e, una volta in ufficio, lo collega a una presa per caricarlo. In questo modo, gli elettroni rimangono in movimento. Se invece usi un sistema desktop al lavoro e il portatile solo durante viaggi occasionali, Apple consiglia di caricare e scaricare la batteria del sistema almeno una volta al mese. Ti occorre un promemoria? Aggiungi un evento al tuo calendario iCal sul desktop. Puoi decidere di sostituire la batteria quando la sua durata non risponde più alle tue esigenze. La batteria integrata può essere sostituita esclusivamente da un fornitore di servizi autorizzato Apple.
mi puzza.
La spiegazione non è certo sta gran bellezza. Elettroni che si devono muovere? Neanche fosse una batteria al piombo (il solfato di piombo comunque è un problema dopo 6 mesi di inutilizzo)
Se fosse vero le batterie al litio della Apple sarebbero peggiori di quelle che ho usato con frequenza anni fa.
Sostanzialmente quello che so sempre saputo è che effettuando una scarica e carica di una batteria al litio gli accorciavi la vita di un ciclo.

Qualche piccola precisazione:
- è vero che, se inutilizzata, deve rimanere mezza carica perché esistono studi che mostrano failure rate elevati con batterie cariche al 100%. Quelli che avevo visto io anni fa davano un minimo con batteria carica al 40% e conservata a 4°C.
- le batterie al litio non hanno effetto memoria, ma devono avere circuiterie che impediscono il surriscaldamento, con conseguente dilatazione e perdita di liquidi o, perché no, esplosione. Se queste logiche perdono il controllo dello stato della batteria possono portare a situazioni simili ad un effetto memoria. Visto che non esiste un tipo di circuito predefinito non mi sento di addentrarmi in analisi :)
Se tu dai un pesce ad un uomo, lo avrai sfamato per un giorno. Se gli proponi di imparare a pescare, ti risponderà che sei un neoliberista
My TFP Yearbook

Offline atchoo

  • Reduce
  • ********
  • Post: 49.403
  • Pupo
Re: Cellulare: vorrei comprarlo...
« Risposta #3321 il: 08 Giu 2013, 13:15 »
In effetti quella parte sembra riferirsi a batterie *non* al litio... ???

Offline naked

  • Reduce
  • ********
  • Post: 43.937
Re: Cellulare: vorrei comprarlo...
« Risposta #3322 il: 09 Giu 2013, 17:06 »
ho uno sgrausissimo nokia lumia modello ultra base: ma porca pupazza esce un aggiornamento un giorno si e un giorno no.
Se fosse un’orchestra a parlare per noi Sarebbe più facile cantarsi un addio Diventare adulti sarebbe un crescendo Di violini e guai I tamburi annunciano un temporale Il maestro è andato via Metti un po’ di musica leggera Perché ho voglia di niente Anzi leggerissima

Offline marco_zell

  • Eroe
  • *******
  • Post: 16.656
  • medaglia! medaglia! medaglia!
    • E-mail
Re: Cellulare: vorrei comprarlo...
« Risposta #3323 il: 09 Giu 2013, 17:37 »
Un aggiornamento di cosa? Del sistema operativo non credo, delle app può essere, ma credo sia così anche per gli altri sistemi operativi.
xbox live: marco zell * psn: marco_zell * steam: shinzell

Offline naked

  • Reduce
  • ********
  • Post: 43.937
Re: Cellulare: vorrei comprarlo...
« Risposta #3324 il: 09 Giu 2013, 17:38 »
del sistema operativo. Capisco le app ma il sistema operativo no.
Se fosse un’orchestra a parlare per noi Sarebbe più facile cantarsi un addio Diventare adulti sarebbe un crescendo Di violini e guai I tamburi annunciano un temporale Il maestro è andato via Metti un po’ di musica leggera Perché ho voglia di niente Anzi leggerissima

Offline marco_zell

  • Eroe
  • *******
  • Post: 16.656
  • medaglia! medaglia! medaglia!
    • E-mail
Re: Cellulare: vorrei comprarlo...
« Risposta #3325 il: 09 Giu 2013, 18:20 »
Io ho il lumia 920 e a parte due aggiornamenti minori ed uno bello tosto non ho aggiornato altro.
xbox live: marco zell * psn: marco_zell * steam: shinzell

Offline Neophoeny

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.244
    • E-mail
R: Cellulare: vorrei comprarlo...
« Risposta #3326 il: 11 Giu 2013, 09:46 »
Ho visto per la prima volta il sistema operativo windows phone 8. Mi sa che al prossimo giro passo a questo sperando di non avere problemi con le applicazioni. Android mi ha stufato.

Offline ederdast

  • Eroe
  • *******
  • Post: 12.628
    • E-mail
Re: Cellulare: vorrei comprarlo...
« Risposta #3327 il: 12 Giu 2013, 15:08 »
Questo telefono (il nexus) succhia batteria come un ossesso.
Ma è anche vero che venendo dal 5800 il trauma è evidente.
Mi pare di capire infatti che in tanti facciano ben peggio, questo la giornata la sfanga, ma, come direbbe Yoda, io a ricaricare il cellulare tutte le sere abituato non ero.
Ottimo l'utilizzo del navigatore via voce/microfono.
Oggi finalmente sono riuscito a loggarmi, dopo la portabilità del numero datami ieri, all'area clienti della 3.
Finalmente capisco quanto sto usando del mio carnet mensile.
Alleluja.
Le opinioni sono come le palle, ognuno ha le proprie.
Callhagan.

Offline Drone_451

  • Eroe
  • *******
  • Post: 17.633
  • Saevis tranquillus in undis
    • Retro-Gaming.it
Re: Cellulare: vorrei comprarlo...
« Risposta #3328 il: 12 Giu 2013, 15:24 »
prima di tre che gestore avevi, hai notato un diverso consumo della batteria del telefono nel passaggio?
|_ ..|._.|_ _ _|_.|.|...._|.....|._ _ _ _

Offline claus80

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.234
  • Occhio che c'è gente
Re: Cellulare: vorrei comprarlo...
« Risposta #3329 il: 12 Giu 2013, 15:49 »
Il nexus mangia batteria, è vero.
Io se telefono spesso a stento ci faccio una giornata.