Autore Topic: Cellulare: vorrei comprarlo...  (Letto 739726 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Konron

  • Eroe
  • *******
  • Post: 12.199
  • Mirkos
Re: Cellulare: vorrei comprarlo...
« Risposta #1530 il: 25 Lug 2010, 15:24 »
ok ma peppebi dice che è cmq migliore della 2Mpx del 5230, mica dice che è buona o a livello delle altre 3.2 Mpx

Offline stone21

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.489
  • INDISTRUTTIBILE
    • E-mail
Re: Cellulare: vorrei comprarlo...
« Risposta #1531 il: 25 Lug 2010, 15:39 »
ok ma peppebi dice che è cmq migliore della 2Mpx del 5230, mica dice che è buona o a livello delle altre 3.2 Mpx
Aspé, qualsiasi cosa faccia delle foto è migliore della cam del 5800. Più semplice adesso?
9 scatti su 10 vengono male. Fatico a credere che quella del 5230 sia peggio anche senza autofocus e flash.
"There's our destination, Six: Pillar of Autumn. Race you to her."

Offline peppebi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 28.741
  • cotto a puntino
    • E-mail
Re: Cellulare: vorrei comprarlo...
« Risposta #1532 il: 25 Lug 2010, 15:53 »
Io ho provato la cam del 5800 di un mio amico e non mi è sembrata così male come dici. Sicuro che tu non abbia un modello difettoso? Anche per il resto non mi sembra un cellulare così disastroso come lo dipingi (gli ultimi firmware lo hanno migliorato parecchio) e, avendo disponibilità economica, preferirei spendere 169€ per questo piuttosto che risparmiare 30€ per avere un cellulare costruito peggio, senza wi-fi, sensori vari e con cam inferiore.
FORGIVENESS IS TO SWALLOW WHEN YOU WANT TO SPIT

Offline stone21

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.489
  • INDISTRUTTIBILE
    • E-mail
Re: Cellulare: vorrei comprarlo...
« Risposta #1533 il: 25 Lug 2010, 16:13 »
La foto nel topic degli acquisti l'ha fatto col cell e dimmi tu se è normale che ad oggi ancora esistono cam così. Qualche pagina indietro, stesso topic, ci sono quelle fatte quando comprai il televisore.
Prima avevo il SE k800, quello si che era solido, ben fatto e con una cam da 3.2. Quando sono passato a questo è la prima cosa che ho rimpianto.

Il sensore di prossimità c'è anche sul 5230, che altro manca?
"There's our destination, Six: Pillar of Autumn. Race you to her."

Offline guren no kishi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 42.689
  • Wagahai wa neko dearu
    • E-mail
Re: Cellulare: vorrei comprarlo...
« Risposta #1534 il: 25 Lug 2010, 18:17 »
Ma il 5800 non aveva un programmino scaricabile che permetteva l'accensione indipendente del flash sempre e comunque e non solo quando
al sensore del cell gli girano?

Offline Luv3Kar

  • Moderatore
  • Eroe
  • *********
  • Post: 17.163
Re: Cellulare: vorrei comprarlo...
« Risposta #1535 il: 25 Lug 2010, 19:16 »
Nel 5800 per forzare il flash basta selezionare l'opzione apposita nel menu della fotocamera. E sì, come fotocamera è abbastanza scarsa. O meglio: all'aperto e con la luce vengono fuori delle belle foto, ma indoor o con luce non ottimale è una vera schifezza.
Yearbook 2021 2022 2023 2024

Offline Al Galoppo

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 6.652
Re: Cellulare: vorrei comprarlo...
« Risposta #1536 il: 26 Lug 2010, 00:40 »
Prima avevo il SE k800, quello si che era solido, ben fatto e con una cam da 3.2. Quando sono passato a questo è la prima cosa che ho rimpianto.
che gioiello di cellulare.
peccato che coi suoi spigoli appuntiti mi abbia bucato un numero imprecisato di tasche dei pantaloni, sennò corca che l'avrei mollato
Al_Galoppo su psn
- recensivo solo merde - vacche! vacche! vacche!

Offline Wis

  • Highlander
  • *********
  • Post: 67.513
  • Mellifluosly Cool
Re: Cellulare: vorrei comprarlo...
« Risposta #1537 il: 26 Lug 2010, 15:01 »
Ma il programma gratis nei Nokia non necessita dell'abbonamento per fungere da navigatore?
Sull'N95 c'è Nokia Maps ma si pagano 15 euro mensili (o giù di lì) per la funzione di navigazione.
Infatti ho installato Garmin Mobile XT. :yes:

Ho appena comprato Speccy, un emulatore Spectrum di cui ho provato la versione di prova e che mi sembra spettacolare.
Il fido Spectrian che usavo su S60 non esiste in versione S60V3. :cry:
Professional Casual Gamer

Offline peppebi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 28.741
  • cotto a puntino
    • E-mail
Re: Cellulare: vorrei comprarlo...
« Risposta #1538 il: 26 Lug 2010, 15:08 »
Sui modelli recenti è gratis, su quelli vecchi si paga ma è stata abbassato notevolmente il prezzo. Io ricordo 10€ per un anno di utilizzo.
FORGIVENESS IS TO SWALLOW WHEN YOU WANT TO SPIT

Offline Zel

  • Reduce
  • ********
  • Post: 38.607
  • Supa Scoopa
    • It's me
Re: Cellulare: vorrei comprarlo...
« Risposta #1539 il: 26 Lug 2010, 15:10 »
Si peppe confermo, l'abbonamento annuale per i modelli che non c'hanno il navigatore aggratis e' sui 10€ annui.
| (• ◡•)|  (❍ᴥ❍ʋ)

Offline Wis

  • Highlander
  • *********
  • Post: 67.513
  • Mellifluosly Cool
Re: Cellulare: vorrei comprarlo...
« Risposta #1540 il: 26 Lug 2010, 15:22 »
Ah. Beh, 10 euro all'anno si pagano tranquilli.
Non so dove avevo letto 15 al mese. :-[
Forse era per i bollettini sul traffico aggiornati?
Professional Casual Gamer

Offline peppebi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 28.741
  • cotto a puntino
    • E-mail
Re: Cellulare: vorrei comprarlo...
« Risposta #1541 il: 26 Lug 2010, 15:27 »
Ricordati di disattivare l'agps altrimenti rischi di pagare traffico internet ogni volta che lo usi come navigatore (a meno che tu non abbia una flat).
FORGIVENESS IS TO SWALLOW WHEN YOU WANT TO SPIT

Offline Wis

  • Highlander
  • *********
  • Post: 67.513
  • Mellifluosly Cool
Re: Cellulare: vorrei comprarlo...
« Risposta #1542 il: 26 Lug 2010, 15:38 »
Sì sì, ho già fatto (contrariamente a quanto mi avevano detto non ho una flat perchè ho un gestore balordo).
Ho controllato, sono 9.spicci all'anno per tutti i servizi su Italia e bassa Europa.
Penso che prima o poi lo farò, sapete se si può pagare con carta di credito? Le cartine OVI sono decisamente più carine di quelle del Garmin, e il tutto sembra funzionare meglio.
Professional Casual Gamer

Offline Konron

  • Eroe
  • *******
  • Post: 12.199
  • Mirkos
Re: Cellulare: vorrei comprarlo...
« Risposta #1543 il: 26 Lug 2010, 17:01 »
Già che ci siamo: ma qual è l'ultimo nokia/ovi maps compatibile col mio E65? (S60 3rd senza FP)
Nokia maps primissima versione mi ricordo che l'avevo provato ed andava. Oggi ho recuperato il cell, formattato, ho provato ad installare Ovi maps 3 e dice che il cell non è compatibile.
(il cell non ha il GPS ma mi basterebbe avere le cartine ed una posizione approssimativa, cioè quello che fa benissimo google maps che però ha il difetto di non poter salvare le mappe in memoria e quindi necessita di connessione flat che non ho e non voglio fare)

@wis: ma come fai a giocare con il keypad??? non è frustrante annodarsi le dita tentando di fare roba che col pad verrebbe semplicissima?

Offline peppebi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 28.741
  • cotto a puntino
    • E-mail
Re: Cellulare: vorrei comprarlo...
« Risposta #1544 il: 26 Lug 2010, 18:05 »
Boh, non so dirti con esattezza ma potresti provare a scaricare ovi suite e poi credo ti dica lui cosa puoi scaricare. Sul 5530 della mia ragazza funziona così e gli dice lui che ci sono le mappe.
FORGIVENESS IS TO SWALLOW WHEN YOU WANT TO SPIT