Autore Topic: Cellulare: vorrei comprarlo...  (Letto 740878 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline guren no kishi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 42.689
  • Wagahai wa neko dearu
    • E-mail
Re: Cellulare: vorrei comprarlo...
« Risposta #1515 il: 19 Lug 2010, 18:13 »
Quindi nel caso di delirio tremens mani non riuscirei mai a fare una foto...

Offline Konron

  • Eroe
  • *******
  • Post: 12.199
  • Mirkos
Re: Cellulare: vorrei comprarlo...
« Risposta #1516 il: 19 Lug 2010, 18:28 »
N95/6/7 erano cellulari fantastici. Mi sentirei di dire la punta di diamante del cell classico, pre-iPhone insomma.

Meh insomma, il 95 ok ma il 96 e il 97 sono disprezzati un po' da tutti. Tra l'altro solo il 95 è pre-iPhone, gli altri sono usciti dopo il melafonino.

Citazione
Se non muori per il touch screen, secondo me hai fatto bene a prendere l'N95 piuttosto che un lentissimo cell touch di fascia medio-bassa.
Su questo non c'è dubbio, i touch di fascia bassa sono pessimi.
« Ultima modifica: 19 Lug 2010, 19:23 da Konron »

Offline Giuseppedr

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.923
Re: Cellulare: vorrei comprarlo...
« Risposta #1517 il: 19 Lug 2010, 18:31 »
Quindi nel caso di delirio tremens mani non riuscirei mai a fare una foto...

Dipende molto dal tipo di pulsante. Sull'Xperia io avevo difficoltà, ma con l'acquisizione a sfioramento del display, ogni problema è scomparso.

Offline peppebi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 28.747
  • cotto a puntino
    • E-mail
Re: Cellulare: vorrei comprarlo...
« Risposta #1518 il: 19 Lug 2010, 19:58 »
L'n96 non lo raccomanderei neanche al mio peggior nemico. L'ho avuto per qualche settimana e l'ho rivenduto perchè davvero pessimo per essere un cellulare di fascia alta (costava 700€!): lento, con lo slide ballerino e la tastiera dura e difficile da azionare. Un'accozzaglia di gadget in cui niente primeggiava (anzi...). L'n97 è molto migliore ma i primi esemplare erano delicati e con problemi di software poi risolti con gli aggiornamenti (meglio comunque la versione mini).
FORGIVENESS IS TO SWALLOW WHEN YOU WANT TO SPIT

Offline Giuseppedr

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.923
Re: Cellulare: vorrei comprarlo...
« Risposta #1519 il: 20 Lug 2010, 01:15 »
Meh insomma, il 95 ok ma il 96 e il 97 sono disprezzati un po' da tutti. Tra l'altro solo il 95 è pre-iPhone, gli altri sono usciti dopo il melafonino.

Ma io parlavo dell'impostazione dei telefonini, non dei modelli in sé. Quando è uscito l'N95 era probabilmente il cell più desiderato del momento, me lo ricordo bene...


Offline Wis

  • Highlander
  • *********
  • Post: 67.556
  • Mellifluosly Cool
Re: Cellulare: vorrei comprarlo...
« Risposta #1520 il: 20 Lug 2010, 08:27 »
L'N95 sì, è stato apprezzato tanto all'uscita quanto successivamente. l'N96 invece ce l'ha anche una mia collega e mi ha confermato che è un aborto, lento, instabile,l'ha già mandato 4 volte in assistenza perchè ciclicamente si inchioda completamente. Non ha nemmeno il coraggio di venderlo tanto è fallato.
Professional Casual Gamer

Offline Giuseppedr

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.923
Re: Cellulare: vorrei comprarlo...
« Risposta #1521 il: 25 Lug 2010, 12:56 »
Dopo ulteriori smanettamenti vorrei condividere qualche ulteriore considerazione su Android e sui cellulari che ne sono dotati (ovviamente sull'X10 in particolare).

Innanzitutto, dopo aver provato una discreta quantità di programmi, posso dirvi di non badare, nell'acquisto di un cellulare Android, all'interfaccia proprietaria. Android è così aperto che troverete letteralmente decine di Home e di Launcher che si aggiornano a cadenza settimanale, imitando e incorporando tutte le caratteristiche del software proprietario di altri terminali. Ho potuto trasformare l'Xperia in un HTC con la Sense, in un Samsung con TouchWiz, in un simil-iPhone ecc. Questo posso dirlo perché l'interfaccia proprietaria di Sony Ericsson, l'accoppiata Mediascape + Timescape, ha rappresentato un importante fattore nella scelta del cellulare. Col tempo mi sono reso conto che la comunità di ragazzi e programmatori è così attiva da rendere ben presto obsoleta qualsiasi interfaccia proprietaria. Oggi, infatti, per le necessità quotidiane uso tranquillamente la combo ADW Launcher + Pure Messenger + Contacts!. Timescape lo uso solo di rado, quando voglio dare una scorsa a tutto quello che è successo nell'ultima settimana, o quando mostro il cell ad amici (l'effetto delle splines colpisce sempre). Ma già qualcuno sta imitando pure quello.

Da questo punto di vista è meglio considerare la versione di Android installata, o la capacità del terminale di supportare i futuri aggiornamenti (ad esempio, se verrà confermato che per Android 3 saranno necessari 512 MB di RAM, il mio Xperia, che ne ha 384, sarà tagliato fuori. Ma visto che il cell si colloca sotto i 500 euro non posso proprio lamentarmi). Ma, soprattutto, valuterei la capacità dello sviluppatore di supportare tali aggiornamenti.

Da questo punto di vista con l'Xperia provo sentimenti contrastanti. Da una parte noto con piacere che SE sforna aggiornamenti a ritmi febbrili (hanno rilasciato in meno di tre mesi già quattro nuovi firmware che hanno velocizzato considerevolmente il cellulare). Dall'altra, il fatto che si resti bloccati alla versione 1.6 di Android, che non consente di sfruttare tutti i colori di cui è capace il display, tutta la memoria e la potenza del processore, lo vivo come una inutile limitazione. Ormai, con l'evoluzione dei programmi di terze parti, uso sempre meno l'interfaccia proprietaria SE.

Fortunatamente, quindi, la scelta di Android ha confermato le mie aspettative, andando addirittura a smontare uno dei motivi per cui avevo scelto l'Xperia (del quale sono molto soddisfatto). Quello in cui speravo era proprio nell'intraprendenza di una comunità (semi)libera dalle pastoie della multinazionale di turno. Il rovescio della medaglia è che, a dispetto di quello che si possa pensare, è davvero difficile capire quali sono le migliori combinazioni di programmi, o quelle che meglio possono soddisfare le proprie esigenze, se non dopo un lungo periodo di sperimentazione e apprendimento. Esplorare il market è un'esperienza disorientante, con tantissime applicazioni disponibili in una vetrina poco strutturata, inadeguata quando si tratta di valorizzarle o dar loro la giusta visibilità (soprattutto se confrontato all'Apple Store). Ma che proprio per questo premia con grandissime sorprese i più tenaci.
« Ultima modifica: 25 Lug 2010, 13:15 da Giuseppedr »

Offline Daimon

  • Eroe
  • *******
  • Post: 17.752
  • In stoa I trust.
    • E-mail
Re: Cellulare: vorrei comprarlo...
« Risposta #1522 il: 25 Lug 2010, 12:58 »
Giovani, un'aiuto per me che oramai fatto voto di povertà non compro più nulla.

Mia sorella vuole un cellulare poco costoso ma che sopratutto, come cosa principale abbia una funzione buona di navigazione.

Ripeto: Femmina.

Quindi come tutte le femmine ha seri problemi nell'utilizzo di elaboratori di qualsiasi tipo.

Fatemi sapere!
Sanctus, sanctus, sanctus, Dominus Deus Sabaoth.<br />Hosanna in excelsis.<br />Benedictus qui veni

Offline peppebi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 28.747
  • cotto a puntino
    • E-mail
Re: Cellulare: vorrei comprarlo...
« Risposta #1523 il: 25 Lug 2010, 13:10 »
Navigazione web o in auto? Io prenderei il nokia  5230: intornoi 130€ hai un buon touchscreen con gps e navigazione gps gratis. Oppure da Comet c'è il 5800 (che ha fotocamera migliore, costruzione migliore, ecc. a 169€.
FORGIVENESS IS TO SWALLOW WHEN YOU WANT TO SPIT

Offline Daimon

  • Eroe
  • *******
  • Post: 17.752
  • In stoa I trust.
    • E-mail
Re: Cellulare: vorrei comprarlo...
« Risposta #1524 il: 25 Lug 2010, 13:16 »
navigazione auto.

Mmm questi nokia usano il programma nokia vero? quello divenuto gratis, e' buono?
Sanctus, sanctus, sanctus, Dominus Deus Sabaoth.<br />Hosanna in excelsis.<br />Benedictus qui veni

Offline peppebi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 28.747
  • cotto a puntino
    • E-mail
Re: Cellulare: vorrei comprarlo...
« Risposta #1525 il: 25 Lug 2010, 13:21 »
Si è buono. E poi è gratuito e, sinceramente, non mi vengono in mente altri cellulari così economici che possano ospitare un navigatore satellitare.
FORGIVENESS IS TO SWALLOW WHEN YOU WANT TO SPIT

Offline stone21

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.489
  • INDISTRUTTIBILE
    • E-mail
Re: Cellulare: vorrei comprarlo...
« Risposta #1526 il: 25 Lug 2010, 13:32 »
Navigazione web o in auto? Io prenderei il nokia  5230: intornoi 130€ hai un buon touchscreen con gps e navigazione gps gratis. Oppure da Comet c'è il 5800 (che ha fotocamera migliore, costruzione migliore, ecc. a 169€.
Frena la cam del 5800 è la più peggiore che puoi mai comprare. A parità di pixel con cellulare stessa marca tra l'altro.
Mai visto una fotocamera così scarsa, come manca la luce utile le foto sono pessime, dove pessime è un complimento.
Sulla costruzione idem: tutta plasticaccia. Il prezzo vale l'acquisto, quello che deve fare lo fa bene, ma non è un cellulare.
Dopo quasi un anno dico che va bene come secondo telefono.
Buono per il navigatore invece, abbastanza preciso e rapido. Si aggiorna con un attimo anche se alcune funzioni base non sono messe proprio bene, ma magari lo aggiornano con i prossimi update...
"There's our destination, Six: Pillar of Autumn. Race you to her."

Offline Daimon

  • Eroe
  • *******
  • Post: 17.752
  • In stoa I trust.
    • E-mail
Re: Cellulare: vorrei comprarlo...
« Risposta #1527 il: 25 Lug 2010, 13:33 »
si in effetti l'ostacolo del prezzo e' forte la fotocamera non e' poi importante.
Mmm
Grazie ora li guardo un pò sti due.
Sanctus, sanctus, sanctus, Dominus Deus Sabaoth.<br />Hosanna in excelsis.<br />Benedictus qui veni

Offline peppebi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 28.747
  • cotto a puntino
    • E-mail
Re: Cellulare: vorrei comprarlo...
« Risposta #1528 il: 25 Lug 2010, 13:46 »
@Stone: E' certamente migliore rispetto a quella da 2 mega senza autofocus e flash del 5230, così come è migliore la costruzione e, più in generale la dotazione (il 5230 non ha il wi-fi ad esempio).
FORGIVENESS IS TO SWALLOW WHEN YOU WANT TO SPIT

Offline stone21

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.489
  • INDISTRUTTIBILE
    • E-mail
Re: Cellulare: vorrei comprarlo...
« Risposta #1529 il: 25 Lug 2010, 15:22 »
@Stone: E' certamente migliore rispetto a quella da 2 mega senza autofocus e flash del 5230, così come è migliore la costruzione e, più in generale la dotazione (il 5230 non ha il wi-fi ad esempio).
Again, è la peggiore 3.2 montata su un nokia soprattutto sapendo che altri cell stessa marca e stessa fotocamera si comportano meglio.
La cam del 5800 è scarsa, lo dicono tutti e te lo dico io che ce l'ho dai retta. Vai nel topic degli acquisti e guarda la foto quanto è bella. :no:
Dotazione a parte, il cell è uguale. Non è solido come assemblaggio e materiali.
Il wifi è comodo, ma sulle reti deboli fatica ad agganciarsi oppure si aggancia ma non ti fa navigare, dove magari altri cell sempre nokia (N95) viaggiano tranquillamente anche con la TV di 3 per dire.
"There's our destination, Six: Pillar of Autumn. Race you to her."