Autore Topic: Cellulare: vorrei comprarlo...  (Letto 739705 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Konron

  • Eroe
  • *******
  • Post: 12.199
  • Mirkos
Re: Cellulare: vorrei comprarlo...
« Risposta #1500 il: 15 Lug 2010, 21:00 »
Sicuro che l'n8 sarà l'ultimo con symbian? non è che sarà l'ultimo con symbian^3 e poi passeranno al 4?
Mi sembra strano siano già pronti a passare col prossimo modello al meego, di cui non s'è visto praticamente ancora nulla.
Ok c'è su PC ma cambia tutta la piattaforma, la cpu, la UI ecc ecc. Però sì, se si impegnano in un anno ce la fanno, ma un anno non è pochissimo cmq.
Certo che l'n8 manco è uscito ed è già morto, che tristezza.
Piuttosto se delle app ti frega poco e ti interessano giusto 2-3 cose allora perché aspettare meego? tutte le cose che cerchi ce l'hai già su android (ma anche sul symbian attuale ed iphone) e mi sembrano già affidabili.

Offline Zel

  • Reduce
  • ********
  • Post: 38.607
  • Supa Scoopa
    • It's me
Re: Cellulare: vorrei comprarlo...
« Risposta #1501 il: 16 Lug 2010, 15:12 »
Sicuro che l'n8 sarà l'ultimo con symbian? non è che sarà l'ultimo con symbian^3 e poi passeranno al 4?

Nokia ha annunciato che la serie N montera' solo MeeGo e che n8 e' l'ultimo terminale Symbian della linea. Al mondo non vi e' certezza, ma questo e' quello che ha detto nokia

Citazione
Piuttosto se delle app ti frega poco e ti interessano giusto 2-3 cose allora perché aspettare meego? tutte le cose che cerchi ce l'hai già su android (ma anche sul symbian attuale ed iphone) e mi sembrano già affidabili.

Perche' al momento il mio cellulare va piu' che bene e non ho intenzione di cambiarlo a breve, visto che come ho detto prima sono incuriosito dalla piattaforma e non dal cambio di cellulare in se, android ho avuto modo di provarlo (1.5, 1.6 e 2.1), iPhone idem, ora mi rimane la curiosita' di MeeGo

Ah, dimenticavo, ora come ora se dovessi cambiare cellulare punterei sul Desire, nonostante il mio odio verso l'interfaccia htc
« Ultima modifica: 16 Lug 2010, 15:15 da Zel »
| (• ◡•)|  (❍ᴥ❍ʋ)

Offline HAL9001

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.970
    • http://www.tfpforum.it/index.php?topic=10276.msg525600#msg525600
Re: Cellulare: vorrei comprarlo...
« Risposta #1502 il: 17 Lug 2010, 23:41 »
Del Nexus One non ho ancora capito se è lockato con usim vodafone, è questa la discriminante. Inoltre il Desire è grossomodo equivalente al Nexus in quanto ad hardware ed è relativamente facile da rootare, nel caso HTC si attardi troppo con gli aggiornamenti. Purtroppo del Droid X è uscita fresca fresca la notizia su engadget che quei geni di motorola hanno messo un "eFuse" nel telefono, un dispositivo che controlla se il bootloader è conforme a quello di fabbrica, se no il telefono diventa praticamente da buttare... Ciò impedisce agli utenti di installarsi autonomamente il sistema operativo sul cellulare. Insomma hanno trasformato un telefono basato su un sistema aperto come Android in una roba molto più chiusa di un iPhone. Bravi!

EDIT: Sorry ho sbagliato, la notizia la riporta Gizmodo
Un aggiornamento: Motorola ha dichiarato che il Droid X non diventa da buttare se si installa un altro SO, solo rimane bloccato fino a quando non si installa "software approvato da Motorola".
http://gizmodo.com/5589713/so-motorola-wont-break-the-droid-x-theyll-just-make-it-unusable?utm_source=feedburner&utm_medium=feed&utm_campaign=Feed%3A+gizmodo%2Ffull+%28Gizmodo%29&utm_content=Google+Reader
La recensione di Gizmodo inoltre è stata alquanto impietosa nei confronti del software del telefono, definendolo "Breathtaking hardware, filled to the brim with crap" :D
Motokoooooooo!!!!!

Offline Timmy Bristow

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.449
  • Gamepass me maybe!
    • http://www.marietto.net
Re: Cellulare: vorrei comprarlo...
« Risposta #1503 il: 17 Lug 2010, 23:52 »
A lavoro abbiamo un Omnia i900 a 99 euro, perché i miei geni di colleghi hanno perso la cover posteriore, che comunque si trova su ebay a 12 euro spedita. Che dite, vale la pena?
Oggi me l'avranno chiesto in 15 ma quando dicevo che c'era da ordinare la cover su internet scappavano di corsa come di fronte al babau!!!

Offline Wis

  • Highlander
  • *********
  • Post: 67.513
  • Mellifluosly Cool
Re: Cellulare: vorrei comprarlo...
« Risposta #1504 il: 18 Lug 2010, 23:46 »
Mi è arrivato il Nokia N95 8Gb, scrivo le mie prime impressioni qui.
Il cellulare è compatto, di dimensioni ragionevoli e peso non trascurabile ma accettabile. Lo slide sembra piuttosto resistente e funziona benino, anche se sinceramente ancora non mi è chiaro come aprire il cellulare senza lasciare impronte digitali su tutto lo schermo.
Il sistema operativo è Symbian S60 terza edizione, quindi dovrebbe essere una garanzia di stabilità. Ho smanettato per 4 giorni e s'è bloccato solo una volta a causa di un'applicazione probabilmente poco compatibile.
Il telefono sfoggia una ricezione notevole, prendendo anche dove altri telefoni sono morti. Ho letto moltissime critiche al GPS integrato ma, a parte il primo fix da 5 minuti buoni, mi sembra funzionare alla grande con Garmin XT Mobile.
L'hardware c'è. Il SO non ha l'eleganza di un iPhone, ma quello che mi premeva erano le prestazioni sui programmi che usavo sul mio vecchio cellulare, nella fattispecie emulatori: si viaggia fullframe con tutti i giochi del Megadrive, qualche rallentamento sui giochi SNES senza audio (c'è da dire che Vsun secondo me non brilla per ottimizzazione), e con un paio di frameskip girano tutti i giochi GBA con audio.
Vanno tutti i 1200+ giochi di Eemame con prestazioni altalenanti. Senza audio si riesce a giocare degnamente con la maggior parte.
Dettaglio da non disdegnare: la crocetta digitale permette (non troppo agevolmente, ma vabbè) l'utilizzo delle diagonali.
La fotocamera è stata una piacevole sorpresa, i 5 megapixel permettono foto decisamente superiori alla media, con la tipica grana di una foto scattata con obiettivo minuscolo, ma comunque non differenti da quelle di una compatta di medio/basso livello (con gli altri cellulari di solito la qualità non è nemmeno paragonabile).
Il browsing via WiFi è molto rapido e abbastanza piacevole. La portata è piuttosto ampia (più di PSP, direi).
La batteria si ricarica velocemente ma ha una durata non strepitosa. Con un utilizzo piuttosto inteso sarà necessario ricaricare il telefono ogni giorno.
Alla fine sono molto soddisfatto, ho fatto un affarone e mi trovo per le mani un prodotto molto completo. E' un cellulare che all'uscita costava 800 euro e, anche se sono passati anni, mantiene una certa qualità anche oggi.
Professional Casual Gamer

Offline Konron

  • Eroe
  • *******
  • Post: 12.199
  • Mirkos
Re: Cellulare: vorrei comprarlo...
« Risposta #1505 il: 18 Lug 2010, 23:59 »
Hai provato a giocare con la croce digitale a sinistra e lo slide aperto con i tasti play-pausa sulla destra? come una psp insomma

Sulla carta sembra ottimo, ma i tasti non mi ispirano.

Offline Goffraiden

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 6.818
  • Il principe del faceto
    • Arrested Developer
    • E-mail
Re: Cellulare: vorrei comprarlo...
« Risposta #1506 il: 19 Lug 2010, 00:03 »
Uff mio padre ne ha uno totalmente inutilizzato in un cassetto, anche se sono affezionato oramai al mio N70 un pò di "futuro" in più mi piacerebbe averlo. Ma tanto prima o poi cedo e mi faccio l'aifon :-[
"Questa è l'Italia del futuro, un paese di musichette mentre fuori c'è la morte."

Offline Konron

  • Eroe
  • *******
  • Post: 12.199
  • Mirkos
Re: Cellulare: vorrei comprarlo...
« Risposta #1507 il: 19 Lug 2010, 00:27 »
Uff mio padre ne ha uno totalmente inutilizzato in un cassetto
offro 50 euri

Offline Goffraiden

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 6.818
  • Il principe del faceto
    • Arrested Developer
    • E-mail
Re: Cellulare: vorrei comprarlo...
« Risposta #1508 il: 19 Lug 2010, 00:44 »
Se lo vende a quella cifra glielo compro io ;D
"Questa è l'Italia del futuro, un paese di musichette mentre fuori c'è la morte."

Offline Wis

  • Highlander
  • *********
  • Post: 67.513
  • Mellifluosly Cool
Re: Cellulare: vorrei comprarlo...
« Risposta #1509 il: 19 Lug 2010, 09:06 »
Hai provato a giocare con la croce digitale a sinistra e lo slide aperto con i tasti play-pausa sulla destra? come una psp insomma
Sì. A quanto ho capito  è possibile solo con il software compatibile NGage. Tra l'altro funzionano solo due tasti (in pratica A e B di NGage) dei quattro disponibili.
Ho provato ad utilizzare quella configurazione con gli emulatori ma non leggono l'input.
Devo dire però che anche con lo schermo verticale si gioca ottimamente, ieri in Comic Zone sono arrivato in un punto che non avevo mai raggiunto prima. :yes:
Professional Casual Gamer

Offline Konron

  • Eroe
  • *******
  • Post: 12.199
  • Mirkos
Re: Cellulare: vorrei comprarlo...
« Risposta #1510 il: 19 Lug 2010, 12:42 »
A quanto ho capito  è possibile solo con il software compatibile NGage. Tra l'altro funzionano solo due tasti (in pratica A e B di NGage) dei quattro disponibili.
Ho provato ad utilizzare quella configurazione con gli emulatori ma non leggono l'input.
Epic fail.
Ma non è che devi aggiornare gli emulatori? Mi sembra strano non sia supportata la modalità orizzontale, tra l'altro l'n95 è un bel po' che è in giro.

Offline HAL9001

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.970
    • http://www.tfpforum.it/index.php?topic=10276.msg525600#msg525600
Re: Cellulare: vorrei comprarlo...
« Risposta #1511 il: 19 Lug 2010, 15:16 »
A lavoro abbiamo un Omnia i900 a 99 euro, perché i miei geni di colleghi hanno perso la cover posteriore, che comunque si trova su ebay a 12 euro spedita. Che dite, vale la pena?
Oggi me l'avranno chiesto in 15 ma quando dicevo che c'era da ordinare la cover su internet scappavano di corsa come di fronte al babau!!!
Ho chiesto a un mio amico che l'ha avuto tempo fa... Ha detto che per 99 euro vale la pena, soprattutto una volta fatto l'upgrade a windows 6.5. L'unica pecca del telefono sembra essere un touch screen non eccellente.
Motokoooooooo!!!!!

Offline R11

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.728
Re: Cellulare: vorrei comprarlo...
« Risposta #1512 il: 19 Lug 2010, 16:25 »
Citazione
Google Android App Inventor, un semplice software per Mac, Windows e Linux che vi permetterà di creare applicazioni solo con il vostro mouse.

http://www.androidworld.it/2010/07/12/google-android-app-inventor-crea-le-tue-applicazioni-con-il-dragdrop/

App Inventor for Android

http://appinventor.googlelabs.com/about/

Nessuno chiede di nascere, il gettone ti viene donato.
Press start to play

Offline Konron

  • Eroe
  • *******
  • Post: 12.199
  • Mirkos

Offline Giuseppedr

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.923
Re: Cellulare: vorrei comprarlo...
« Risposta #1514 il: 19 Lug 2010, 18:11 »
Mi è arrivato il Nokia N95 8Gb, scrivo le mie prime impressioni qui.


N95/6/7 erano cellulari fantastici. Mi sentirei di dire la punta di diamante del cell classico, pre-iPhone insomma. Se non muori per il touch screen, secondo me hai fatto bene a prendere l'N95 piuttosto che un lentissimo cell touch di fascia medio-bassa.

Vorrei solo aggiungere una nota relativa alle foto sui cell touch. Inizialmente consideravo la cam del mio Xperia scadente perché continuavo a scattare foto con il pulsantino laterale. Tra messa a fuoco e scatto venivano sempre un po' sfocate. Con l'acquisizione a sfioramento, invece, vengono ora tutte davvero splendide. Su Android c'è anche un programmino che non scatta la foto finché la mano non è assolutamente ferma.