Autore Topic: Cellulare: vorrei comprarlo...  (Letto 739733 volte)

0 Utenti e 2 visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline Wis

  • Highlander
  • *********
  • Post: 67.513
  • Mellifluosly Cool
Re: Cellulare: vorrei comprarlo...
« Risposta #1485 il: 07 Lug 2010, 10:58 »
Esatto. :-[
Professional Casual Gamer

Offline Wis

  • Highlander
  • *********
  • Post: 67.513
  • Mellifluosly Cool
Re: Cellulare: vorrei comprarlo...
« Risposta #1486 il: 07 Lug 2010, 14:14 »
Preso. Speravo di riuscire a prenderlo a meno ma l'offerta precedente probabilmente era tipo 149.90, quindi m'è andata anche bene con il solito cecchinaggio a 3 secondi dalla fine.
Ora in attesa che giunga vado di scaricamento selvaggio di software ed emulatori per N95. :yes:
Grazie a tutti per la preziosa consulenza, in particolare a Peppebi e Konron.
Acciè!
Professional Casual Gamer

Offline HAL9001

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.970
    • http://www.tfpforum.it/index.php?topic=10276.msg525600#msg525600
Re: Cellulare: vorrei comprarlo...
« Risposta #1487 il: 07 Lug 2010, 18:29 »
Chiedo per curiosità, tra gli smartphone android voi quale scegliereste adesso? Converrebbe aspettare il Motorola Droid 2 o il Droid X? Il Nexus One venduto da Vodafone, che ho visto linkato nei google ads facendo una ricerca sul telefono, è lockato a questo operatore o la sim in bundle è sciolta?
Motokoooooooo!!!!!

Offline Konron

  • Eroe
  • *******
  • Post: 12.199
  • Mirkos
Re: Cellulare: vorrei comprarlo...
« Risposta #1488 il: 07 Lug 2010, 18:41 »
@wis: ottimo, facci sapere, una cosa buona dell'N95 è che (stato) molto supportato da nokia, quindi se gli metti l'ultimo firmware dovresti avere un telefono ormai stabilissimo presumo.
Inizia a scaricarti anche il nokia software update quindi, anche per sbrandizzarlo dovesse essere un pessimo telefono brand.

@hal: leggo un po' ovunque che l'htc desire è una versione migliorata del nexus one, forse ti conviene prendere quello.
tra Droid 2 (che non è stato ancora annunciato però) e Droid X cambia la presenza della tastiera fisica in primis, quindi innanzitutto decidi se ti interessa. Poi il Droid X dovrebbe avere uno schermo più grosso e quindi dimensioni maggiori, forse eccessive.

Offline HAL9001

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.970
    • http://www.tfpforum.it/index.php?topic=10276.msg525600#msg525600
Re: Cellulare: vorrei comprarlo...
« Risposta #1489 il: 08 Lug 2010, 00:01 »
Se la tastiera on screen di questi telefoni fosse ottima come quella di un iphone potrei tranquillamente fare a meno di tasti fisici. Bello l'HTC, non sapevo nemmeno che esistesse un modello simile. Provo a vedere se dalle mie parti si trova e a che prezzi. Intanto grazie.
Motokoooooooo!!!!!

Offline Giuseppedr

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.923
Re: Cellulare: vorrei comprarlo...
« Risposta #1490 il: 08 Lug 2010, 00:24 »
Magari non frega una sega a nessuno, ma poi ho comprato l'HTC Desire ed è una figata immensa. Soddisfattissimo. E mi pare anche futureproof.

Grande, quando saremo almeno in tre potremo aprire un thread dedicato alle app e ai giochi Android! Daimon, GO!

Offline omotigre

  • Eroe
  • *******
  • Post: 10.226
  • Rooaarrr
    • Racconti brevissimi
Re: Cellulare: vorrei comprarlo...
« Risposta #1491 il: 08 Lug 2010, 08:47 »
http://www.mondo3.com/3-italia/2010-07-03-rimodulata-lopzione-super-internet-senza-avviso.html

Rimodulata l’opzione Super Internet… per i nuovi attivati

A partire dal 1 luglio 2010 tale soglia (3 giga) è valida esclusivamente per il traffico dati effettuato direttamente dal display del videofonino o da iPad. L’opzione tariffaria non è valida per l’utilizzo del videofonino come modem o tramite terminali dati dotati di modem (es. Chiavette Internet, router 3G, etc.). 3 si riserva la facoltà di disattivare l’opzione in caso di utilizzo non conforme a quanto previsto dalle condizioni dell’offerta.


 :no:

Offline Wis

  • Highlander
  • *********
  • Post: 67.513
  • Mellifluosly Cool
Re: Cellulare: vorrei comprarlo...
« Risposta #1492 il: 15 Lug 2010, 14:11 »
Oggi se va bene mi arriverà il Nokia N95.
Avete qualche consiglio riguardo a software da scaricare, acquistare o rubare?
E' il thread giusto?
Professional Casual Gamer

Offline Argaen

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.497
Re: Cellulare: vorrei comprarlo...
« Risposta #1493 il: 15 Lug 2010, 17:25 »
Se la tastiera on screen di questi telefoni fosse ottima come quella di un iphone potrei tranquillamente fare a meno di tasti fisici. Bello l'HTC, non sapevo nemmeno che esistesse un modello simile. Provo a vedere se dalle mie parti si trova e a che prezzi. Intanto grazie.

Tra Nexus One (che non è bloccato, cmq) e Desire (la variante google un-branded) io sceglierei Nexus One sempre e comunque. L'UI sense di HTC è bella ma ti preclude pronti aggiornamenti a future versioni di Android, basti vedere l'HTC Hero, ancora fermo ad adndroid 1.5 quando ora siamo già alla 2.2. Aggiungo anche che Sense è, a conti fatti, abbastanza inutile da Android 2.1 in su: la versione vanilla di Android ha già tutto quello che serve, ed è personalizzabile a piacimento (può essere resa visually appealing quanto e più di sense).

Io ho un Milestone, e ti consiglio alla grande Motorola su HTC: la qualità del touch screen è superiore (precisione, e qualità del multi-touch), avevo un Hero prima e la differenza è netta. Al momento però, il Droid X non è ancora stato annunciato in EU, per cui se dovessi avere fretta, vai pure di Nexus One, che è un gran telefono ed è Google experience.
"I'd rather be a climbing ape than a falling angel"

Offline Zel

  • Reduce
  • ********
  • Post: 38.607
  • Supa Scoopa
    • It's me
Re: Cellulare: vorrei comprarlo...
« Risposta #1494 il: 15 Lug 2010, 17:34 »
basti vedere l'HTC Hero, ancora fermo ad adndroid 1.5 quando ora siamo già alla 2.2.

in realta' e' uscito l'aggiornamento in questi giorni (alla 2.1 mi pare). sempre tardi e', pero' l'han fatto alla fine
| (• ◡•)|  (❍ᴥ❍ʋ)

Offline HAL9001

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.970
    • http://www.tfpforum.it/index.php?topic=10276.msg525600#msg525600
Re: Cellulare: vorrei comprarlo...
« Risposta #1495 il: 15 Lug 2010, 20:19 »
Del Nexus One non ho ancora capito se è lockato con usim vodafone, è questa la discriminante. Inoltre il Desire è grossomodo equivalente al Nexus in quanto ad hardware ed è relativamente facile da rootare, nel caso HTC si attardi troppo con gli aggiornamenti. Purtroppo del Droid X è uscita fresca fresca la notizia su engadget che quei geni di motorola hanno messo un "eFuse" nel telefono, un dispositivo che controlla se il bootloader è conforme a quello di fabbrica, se no il telefono diventa praticamente da buttare... Ciò impedisce agli utenti di installarsi autonomamente il sistema operativo sul cellulare. Insomma hanno trasformato un telefono basato su un sistema aperto come Android in una roba molto più chiusa di un iPhone. Bravi!

EDIT: Sorry ho sbagliato, la notizia la riporta Gizmodo
« Ultima modifica: 15 Lug 2010, 20:34 da HAL9001 »
Motokoooooooo!!!!!

Offline Zel

  • Reduce
  • ********
  • Post: 38.607
  • Supa Scoopa
    • It's me
Re: Cellulare: vorrei comprarlo...
« Risposta #1496 il: 15 Lug 2010, 20:25 »
A me android piace, parecchio, non mi piace pero' la frammentazione hw e le scelte discutibili di htc, motorola o chi per loro.
Ora ho una flebile speranza con MeeGo, sperando che Nokia impari dai suoi errori. Al momento propendo per aspettare l'uscita dell'n9 per vedere come si evolve la cosa.
| (• ◡•)|  (❍ᴥ❍ʋ)

Offline Konron

  • Eroe
  • *******
  • Post: 12.199
  • Mirkos
Re: Cellulare: vorrei comprarlo...
« Risposta #1497 il: 15 Lug 2010, 20:31 »
meego? avoglia ad aspettare, imho fai in tempo a prenderti un android e usarlo un paio di anni prima di avere un telefono meego non dico maturo ma nemmeno acerbo e senza apps.
Tra l'altro l'n9 non è detto esca con meego, si parla di symbian^4

Offline Zel

  • Reduce
  • ********
  • Post: 38.607
  • Supa Scoopa
    • It's me
Re: Cellulare: vorrei comprarlo...
« Risposta #1498 il: 15 Lug 2010, 20:37 »
No, l'n9 esce con MeeGo, Nokia ha annunciato che symbian sui modelli N non verra' piu' montato, l'ultimo terminale con symbian della linea e' n8.
Meego e' Linux (non come android intendo, e' proprio linux), la versione per pc e' uscita e non credo proprio che si tratti di aspettare un paio di anni.
Uno, forse, contando che esce ora n8 immagino che vorranno evitare di farsi concorrenza da soli.
Le app verranno da se, ma sinceramente mi importa relativamente, a me interessa un terminale che faccia il suo lavoro (cellulare, connettivita', gps) e che sia affidabile e ho una discreta curiosita' per entrambe le piattaforme in quanto tali, dei cellulari in se me ne e' sempre fregato poco, pochissimo (tanto e' vero che ho avuto 3 cellulari in vita mia, tutti cambiati quando non ce la facevano piu' dopo anni di onoratissima carriera)
| (• ◡•)|  (❍ᴥ❍ʋ)

Offline HAL9001

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.970
    • http://www.tfpforum.it/index.php?topic=10276.msg525600#msg525600
Re: Cellulare: vorrei comprarlo...
« Risposta #1499 il: 15 Lug 2010, 20:39 »
Tra Nexus One (che non è bloccato, cmq)
Scusa, devo imparare a leggere...
Motokoooooooo!!!!!