Autore Topic: Asian Movies: Acquisti, commenti, link & recensioni  (Letto 254248 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline naked

  • Reduce
  • ********
  • Post: 43.937
Re: Asian Movies: Acquisti, commenti, link & recensioni
« Risposta #2250 il: 04 Set 2009, 16:12 »

io non oso neppure dargli i soldi per comperarmi qualcosa....
lo avran già sommerso dalle richieste.
Se fosse un’orchestra a parlare per noi Sarebbe più facile cantarsi un addio Diventare adulti sarebbe un crescendo Di violini e guai I tamburi annunciano un temporale Il maestro è andato via Metti un po’ di musica leggera Perché ho voglia di niente Anzi leggerissima

Offline Shape

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.913
    • E-mail
Re: Asian Movies: Acquisti, commenti, link & recensioni
« Risposta #2251 il: 04 Set 2009, 16:14 »
Infatti non ci ho nemmeno provato :)

Offline l'Amico

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.535
  • You hit like a vegetarian
Re: Asian Movies: Acquisti, commenti, link & recensioni
« Risposta #2252 il: 04 Set 2009, 17:30 »
Getter, sul serio, io quando sono stato ad Hong Kong ho dovuto comprare un piccolo trolley al mercato di Stanley per stiparci dentro i 44 dvd che avevo comprato. Lo riscrivero', per i distratti : 44.
Ho preso una marea di roba a 2 euro (19HKD), tipo Lifeline, Funeral March, Lee Rock, The Prince of Temple Street ( :D! tutti i primissimi di Andy Lau stanno a 2 euro) e cosi' via; costano un po' di piu' le novita', infatti ricordo che Isabella lo pagai tipo 8 euro, cosi' come pure Dog Bite Dog, che era uscito da un paio di giorni quando arrivai io. Costano un po' di piu' i coreani e i giappi, ovviamente. Ah, io sono entrato praticamente in TUTTI i videoshop di Hong Kong, mia moglie non ne poteva piu', e ti dico che vendono tutti gli stessi film. In pratica se cerchi Young & Dangerous (cito questo perche' sono impazzito a cercarlo nonostante tutti i commessi ripetessero la stessa cosa : dismissed!) in un negozio e non lo trovi, non lo troverai da nessuna parte. Giuro, e' una cosa stranissima.
Quale alloggio avete scelto, alla fine?
YOU ARE THE CONTROLLER - ALL IN ONE - VALORE AGGIUNTO - IMPRESCINDIBILE
"Vendo Xbox One, acquistata oggi - me ne voglio sbarazzare in fretta".

Offline Getter

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.372
  • SteelersNationUnite
Re: Asian Movies: Acquisti, commenti, link & recensioni
« Risposta #2253 il: 04 Set 2009, 17:41 »
Un consiglio: per il ritorno paga un bagaglio in più ;)
Tutte le mie cartucce verranno sparate là. Non porto a casa il "lavoro". ^_^

Quale alloggio avete scelto, alla fine?
Sun Kong.
Voi siete sicuri di essere nel giusto, tuttavia non volete che la pensino tutti come voi. Non c’è verità senza gli scemi. (Don DeLillo)

Offline Getter

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.372
  • SteelersNationUnite
Re: Asian Movies: Acquisti, commenti, link & recensioni
« Risposta #2254 il: 06 Set 2009, 09:35 »
[JP] TETSUO - THE BULLETMAN (2009) di Shinya Tsukamoto
I miei presagi nefasti non potevano che trovare una controprova più decisiva.
Ghezzi in sala si sarà anche spellato le mani dagli applausi, ma più ci penso e più mi è sembrata una porcata. Un Tetsuo 2009 pulito (colpevole il digitale?) che non lascia spazio alla torbida ambiguità dei precedenti, spiegato in continuazione, con rimandi di montaggio per far capire quello che già si è detto/visto, radicato, fossilizzato, remakato sulle medesime immagini iperaccelerate d'un tempo. Non più cinema anticipatore vissuto sull'incapacità della carne mutante ad adattarsi ai ritmi dei sovvertimenti che la penetrano (anche sessualmente), ma banale riadattamento anglofono operato su codifiche moderne. Cancellata la pesantezza dell'uomo soggiogato dal metallo invasore, ora i salti e le rapide movenze sono da essere bionico.
« Ultima modifica: 06 Set 2009, 10:06 da Getter »
Voi siete sicuri di essere nel giusto, tuttavia non volete che la pensino tutti come voi. Non c’è verità senza gli scemi. (Don DeLillo)

Offline Getter

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.372
  • SteelersNationUnite
Re: Asian Movies: Acquisti, commenti, link & recensioni
« Risposta #2255 il: 06 Set 2009, 10:04 »
[HK] ACCIDENT (2009) di Soi Cheang
Ottimo. Bellissimo.
La vera scena iniziale, che qui non si vede, è un altro rimando evidentissimo allo stile horror di Soi Cheang, ma l'intero film è costellato di sequenze tremendamente suggestive, anche perchè, eliminati i dialoghi, sono le immagini la sua vera forza trainante. E forse è questo il motivo per cui alla fine rimane qualcosa di latente, in potenza sorprendente ma che non si riesce a cogliere interamente. All'inizio i protagonisti sono quasi come ombre che si perdono negli scenari che attraversano, ma più tardi saranno proprio quest'ultimi, che loro tentano di modificare in maniera invisibile (il film narra di un sicario di professione e dei suoi 3 collaboratori che uccidono i loro bersagli architettando intricati incidenti), a mettere in evidenza tutta la loro fisicità e debolezza.
Voi siete sicuri di essere nel giusto, tuttavia non volete che la pensino tutti come voi. Non c’è verità senza gli scemi. (Don DeLillo)

Offline greven

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.372
  • aka LUN
    • AEX: italian arcade community
    • E-mail
Re: Asian Movies: Acquisti, commenti, link & recensioni
« Risposta #2256 il: 09 Set 2009, 17:01 »
[HK] ACCIDENT (2009) di Soi Cheang
Ottimo. Bellissimo.

Bene, attendo anche questo con moderata ansia. E' un pezzo che non vedo roba di HK tra l'altro...

In altre notizie: avitaz possiede versione hardsubs di Love Exposure. Evviva :baby:

PS: e dico un "bravissimo" a twitter per avermi comunicato con tempestività ineguagliabile il lieto evento!

Offline naked

  • Reduce
  • ********
  • Post: 43.937
Re: Asian Movies: Acquisti, commenti, link & recensioni
« Risposta #2257 il: 09 Set 2009, 17:02 »
[JP] TETSUO - THE BULLETMAN (2009) di Shinya Tsukamoto
I miei presagi nefasti non potevano che trovare una controprova più decisiva.
Ghezzi in sala si sarà anche spellato le mani dagli applausi, ma più ci penso e più mi è sembrata una porcata. Un Tetsuo 2009 pulito (colpevole il digitale?) che non lascia spazio alla torbida ambiguità dei precedenti, spiegato in continuazione, con rimandi di montaggio per far capire quello che già si è detto/visto, radicato, fossilizzato, remakato sulle medesime immagini iperaccelerate d'un tempo. Non più cinema anticipatore vissuto sull'incapacità della carne mutante ad adattarsi ai ritmi dei sovvertimenti che la penetrano (anche sessualmente), ma banale riadattamento anglofono operato su codifiche moderne. Cancellata la pesantezza dell'uomo soggiogato dal metallo invasore, ora i salti e le rapide movenze sono da essere bionico.
mi straccio le vesti e mi do fuoco :(
Se fosse un’orchestra a parlare per noi Sarebbe più facile cantarsi un addio Diventare adulti sarebbe un crescendo Di violini e guai I tamburi annunciano un temporale Il maestro è andato via Metti un po’ di musica leggera Perché ho voglia di niente Anzi leggerissima

Offline naked

  • Reduce
  • ********
  • Post: 43.937
Re: Asian Movies: Acquisti, commenti, link & recensioni
« Risposta #2258 il: 09 Set 2009, 17:03 »
In altre notizie: avitaz possiede versione hardsubs di Love Exposure. Evviva :baby:
corro.. :)
anche tu uno dei fortunati di avistaz... ;)
Se fosse un’orchestra a parlare per noi Sarebbe più facile cantarsi un addio Diventare adulti sarebbe un crescendo Di violini e guai I tamburi annunciano un temporale Il maestro è andato via Metti un po’ di musica leggera Perché ho voglia di niente Anzi leggerissima

Offline Getter

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.372
  • SteelersNationUnite
Re: Asian Movies: Acquisti, commenti, link & recensioni
« Risposta #2259 il: 09 Set 2009, 19:34 »
[HK] ACCIDENT (2009) di Soi Cheang
Ottimo. Bellissimo.

Bene, attendo anche questo con moderata ansia. E' un pezzo che non vedo roba di HK tra l'altro...
E la stampa ufficiale come al solito non ci ha capito una fava (tranne come al solito il buon Pier Maria) preferendo parlare dei tacchi di Michelle Ye. Ahhh, è faticoso concentrarsi sui film, eh.
Voi siete sicuri di essere nel giusto, tuttavia non volete che la pensino tutti come voi. Non c’è verità senza gli scemi. (Don DeLillo)

Offline greven

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.372
  • aka LUN
    • AEX: italian arcade community
    • E-mail
Re: Asian Movies: Acquisti, commenti, link & recensioni
« Risposta #2260 il: 11 Set 2009, 13:20 »
Love Exposure comprensibile non era reale :(

Offline Getter

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.372
  • SteelersNationUnite
Re: Asian Movies: Acquisti, commenti, link & recensioni
« Risposta #2261 il: 11 Set 2009, 14:13 »
Su ADC dovrebbe esserci il dvd subbato.
Voi siete sicuri di essere nel giusto, tuttavia non volete che la pensino tutti come voi. Non c’è verità senza gli scemi. (Don DeLillo)

Offline naked

  • Reduce
  • ********
  • Post: 43.937
Re: Asian Movies: Acquisti, commenti, link & recensioni
« Risposta #2262 il: 12 Set 2009, 19:54 »
Drunken master: attempato  ma piacevole. :)
Se fosse un’orchestra a parlare per noi Sarebbe più facile cantarsi un addio Diventare adulti sarebbe un crescendo Di violini e guai I tamburi annunciano un temporale Il maestro è andato via Metti un po’ di musica leggera Perché ho voglia di niente Anzi leggerissima

Offline greven

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.372
  • aka LUN
    • AEX: italian arcade community
    • E-mail
Re: Asian Movies: Acquisti, commenti, link & recensioni
« Risposta #2263 il: 18 Set 2009, 02:07 »
Non riesco davvero a mettere insieme la mia merda e fare un discorso sensato, Love Exposure è troppo grosso. Le prime tre ore seppelliscono, sembrano davvero una, e niente di tutto quello che accade sembra fuori posto. Magia :o
Miglior film che mi capita di vedere da 600 anni a questa parte.

Offline Getter

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.372
  • SteelersNationUnite
Re: Asian Movies: Acquisti, commenti, link & recensioni
« Risposta #2264 il: 18 Set 2009, 02:36 »
Uhè, vedi se riesci ad estrarre i subbi e mandameli. :)
Voi siete sicuri di essere nel giusto, tuttavia non volete che la pensino tutti come voi. Non c’è verità senza gli scemi. (Don DeLillo)