Autore Topic: Asian Movies: Acquisti, commenti, link & recensioni  (Letto 254226 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Kikujiro

  • Assiduo
  • ***
  • Post: 1.780
Re: Asian Movies: Acquisti, commenti, link & recensioni
« Risposta #2235 il: 27 Ago 2009, 03:31 »
Ho visto Tazza: The High Rollers, film coreano campione d'incassi del 2006 sul gioco d'azzardo. E' il classico film in cui i coreani fanno (bene) gli americani, un po' banale, preferisco di gran lunga i film di HK sulla materia, hanno una loro identità molto più originale, ma si lascia guardare con facilità grazie ad una produzione di alto livello. Poi c'è questa Kim Hye-su che è una figa davvero notevole. Pare che sia in lavorazione un seguito e verrà diretto dal regista di Save the Green Planet.
« Ultima modifica: 27 Ago 2009, 03:34 da Kikujiro »

Offline Getter

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.372
  • SteelersNationUnite
Re: Asian Movies: Acquisti, commenti, link & recensioni
« Risposta #2236 il: 28 Ago 2009, 21:38 »
Trailer di Kuhio Taisa, nuovo film del regista del bellissimissimo Funuke, Show Some Love You Losers!. Sol, l'hai visto questo? Ha un lato nero-grottesco grandioso, scommetto che ti piace. Basta vedere come comincia il film.
Voi siete sicuri di essere nel giusto, tuttavia non volete che la pensino tutti come voi. Non c’è verità senza gli scemi. (Don DeLillo)

Offline Sol_Badguy

  • Generale
  • *****
  • Post: 3.869
Re: Asian Movies: Acquisti, commenti, link & recensioni
« Risposta #2237 il: 29 Ago 2009, 14:49 »
Dici Funuke? No, non l'ho visto e non lo conoscevo, ho recuperato al volo il trailer dal database di Nippon Cinema e mi intriga assai, c'è qualcosa del miglior Junji Ito inside, almeno così pare. Lo recupero e lo visiono volentieri, grazie del prezioso consiglio :).

Ne approfitto per segnalare che è in lavorazione il live action ispirato a uno dei più folli anime di Go Nagai (già trasposto in miniserie di 4 OAV), ovvero Abashiri Ikka, su sceneggiatura dell'amico di Kon, ovvero il sadayuki Murai di Perfect Blue. E io continuo a sbavare...

Prime info e locandina qui: http://twitchfilm.net/site/view/go-nagais-abashiri-family-coming-to-the-big-screen/
I'm having fun...

Offline Getter

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.372
  • SteelersNationUnite
Re: Asian Movies: Acquisti, commenti, link & recensioni
« Risposta #2238 il: 29 Ago 2009, 14:56 »
Dici Funuke? No, non l'ho visto e non lo conoscevo, ho recuperato al volo il trailer dal database di Nippon Cinema e mi intriga assai, c'è qualcosa del miglior Junji Ito inside, almeno così pare. Lo recupero e lo visiono volentieri, grazie del prezioso consiglio :).
Sì, le tavole sono le sue o perlomeno ne sono una riproduzione fedelissima. Non ho mai indagato se figura nei credits la sua partecipazione.
Voi siete sicuri di essere nel giusto, tuttavia non volete che la pensino tutti come voi. Non c’è verità senza gli scemi. (Don DeLillo)

Offline Getter

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.372
  • SteelersNationUnite
Re: Asian Movies: Acquisti, commenti, link & recensioni
« Risposta #2239 il: 30 Ago 2009, 12:31 »
C'è qualcuno che viene a Venezia sabato prossimo per Accident di Soi Cheang e Tetsuo - The Bullet Man?
Voi siete sicuri di essere nel giusto, tuttavia non volete che la pensino tutti come voi. Non c’è verità senza gli scemi. (Don DeLillo)

Offline naked

  • Reduce
  • ********
  • Post: 43.937
Re: Asian Movies: Acquisti, commenti, link & recensioni
« Risposta #2240 il: 30 Ago 2009, 12:32 »
a me sarebbe piaciuto getter ma l'anniversario di matrimonio mi porterà verso altri lidi...
Se fosse un’orchestra a parlare per noi Sarebbe più facile cantarsi un addio Diventare adulti sarebbe un crescendo Di violini e guai I tamburi annunciano un temporale Il maestro è andato via Metti un po’ di musica leggera Perché ho voglia di niente Anzi leggerissima

Offline Sol_Badguy

  • Generale
  • *****
  • Post: 3.869
Re: Asian Movies: Acquisti, commenti, link & recensioni
« Risposta #2241 il: 30 Ago 2009, 17:24 »
 Eh piacerebbe assai anche a me venire, però Venezia mi rimane troppo distante per fare una capatina ad hoc in questo periodo... sicuramente rosico e rosico al quadrato perché, se non erro, presenteranno in laguna anche La Horde  :cry:.


By the way, mi sono visto Sasori, remake, datato 2008 e diretto da Joe Ma, del classico sexploitation movie del '72,  noto in occidente come Female Prisoner #701: Scorpion, che ha segnato l'esordio alla regia di Shunya Ito.

L'ultima collaborazione nippo-hongkongese che ho visionato in ambito di live action ispirati a manga a sfondo carcerario (perché Sasori, prima ancora che un film, è un manga) è stata Ricky-Oh, pellicola nel suo genere dignitosa, che è riuscita sapientemente a mescolare l'iperviolenza nipponica (ai limiti dell'Hokuto no Ken) con la perizia nelle coreografie marziali, tipica del cinema di Hong Kong.
In seno a Sasori, queste due differenti tradizioni filmiche asiatiche si cannibalizzano tra loro, anziché miscelarsi per uscirne vicendevolmente esaltate.

Il tema principale rimane quello della private revenge di una donna ingiustamente accusata di omicidio e quindi incarcerata in una struttura dove ogni tipo di tortura e abuso è ammesso. La sceneggiatura originale, però, è stata edulcorata con l'introduzione di elementi sentimentali, che, pur non risultando assai invasivi, stravolgono la storia e, soprattutto, sporcano di zucchero il plot claustrofobico, cinico e crudo del film di Ito.
Anche la parentesi women-in-prison, piuttosto lunga e dettagliata nell'originale, qui è stata notevolmente ridotta e addomesticata. Tolti tutti i riferimenti sessuali (convertiti in sporadico e inopportuno fanservice) e mitigata in larga misura la violenza (le torture sono pressoché assenti), la sezione WIP si traduce in una mezz'ora d'improbabile kung-fu/muay-thai da galera.
Le arti marziali, che avrebbero dovuto impreziosire la tranche improntata sulla personal revenge, in cui la donna ricerca i mafiosi che l'hanno incastrata, per ucciderli uno a uno, è debole e avara di coreografie convincenti e, quando i combattimenti potrebbero anche coinvolgere, Ma si scorda di riprenderli come si deve. Infine, nelle ultime battute, la trama entra nella sfera dell’onirico e del nonsense, con pagine di sceneggiatura che sembrano scritte da un pazzo in preda all’alcool o a pesanti antidepressivi. 
La visione arriva alla fine solo grazie al ruolo di protagonista affidato a una Miki Mizuno che, pur essendo ultratrentenne,  riesce a rimanere sempre in parte, sia nelle sfumature sensuali che in quelle drammatiche del suo personaggio.

Remake ‘very unnecessary’…
     
I'm having fun...

Offline Getter

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.372
  • SteelersNationUnite
Re: Asian Movies: Acquisti, commenti, link & recensioni
« Risposta #2242 il: 31 Ago 2009, 00:22 »
presenteranno in laguna anche La Horde  :cry:.
^_-
Voi siete sicuri di essere nel giusto, tuttavia non volete che la pensino tutti come voi. Non c’è verità senza gli scemi. (Don DeLillo)

Offline l'Amico

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.535
  • You hit like a vegetarian
Re: Asian Movies: Acquisti, commenti, link & recensioni
« Risposta #2243 il: 01 Set 2009, 09:42 »
"L'epidemia è un fenomeno globale, inesplicato, ma fuori dal palazzo non ci si va, proprio come in Demoni."
 :no:
YOU ARE THE CONTROLLER - ALL IN ONE - VALORE AGGIUNTO - IMPRESCINDIBILE
"Vendo Xbox One, acquistata oggi - me ne voglio sbarazzare in fretta".

Offline Getter

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.372
  • SteelersNationUnite
Re: Asian Movies: Acquisti, commenti, link & recensioni
« Risposta #2244 il: 01 Set 2009, 20:38 »
Il cancro maledetto si è portato via la 35enne Jang Jin-young, la protagonista di Sorum.
RIP

http://www.koreatimes.co.kr/www/news/special/2009/09/178_51078.html
Voi siete sicuri di essere nel giusto, tuttavia non volete che la pensino tutti come voi. Non c’è verità senza gli scemi. (Don DeLillo)

Offline Getter

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.372
  • SteelersNationUnite
Re: Asian Movies: Acquisti, commenti, link & recensioni
« Risposta #2245 il: 02 Set 2009, 16:57 »
La cosa migliore di Machine Girl è la comparsa di questo retro poster fortissimamente Seventies. Ecco, nei 70 un film così sarebbe forse diventato un minicult, ora invece è solo una patacca. :D

Voi siete sicuri di essere nel giusto, tuttavia non volete che la pensino tutti come voi. Non c’è verità senza gli scemi. (Don DeLillo)

Offline naked

  • Reduce
  • ********
  • Post: 43.937
Re: Asian Movies: Acquisti, commenti, link & recensioni
« Risposta #2246 il: 02 Set 2009, 17:01 »
getter quando esce il film di Park?
Se fosse un’orchestra a parlare per noi Sarebbe più facile cantarsi un addio Diventare adulti sarebbe un crescendo Di violini e guai I tamburi annunciano un temporale Il maestro è andato via Metti un po’ di musica leggera Perché ho voglia di niente Anzi leggerissima

Offline Getter

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.372
  • SteelersNationUnite
Re: Asian Movies: Acquisti, commenti, link & recensioni
« Risposta #2247 il: 03 Set 2009, 16:24 »
Non so, naked. Neppure i siti in madrelingua coreana che frequento ne rivelano ancora l'uscita home video. Suppongo ottobre, ma i film di Park si son fatti sempre aspettare finora. Poi però bisogna anche tener conto che a fine luglio è uscito nei cinema USA, quindi, sperando in un zona 0, il BD me lo acchiappo da lì. Sempre che non brutalizzano la cover come loro tradizione.

C'è qualcuno che viene a Venezia sabato prossimo per Accident di Soi Cheang e Tetsuo - The Bullet Man?
Zozza ladra, quasi 50 euro. Speriamo che il sacrificio sia ben riposto, in fondo me li vedo entrambi in Sala Grande. :)
Voi siete sicuri di essere nel giusto, tuttavia non volete che la pensino tutti come voi. Non c’è verità senza gli scemi. (Don DeLillo)

Offline Getter

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.372
  • SteelersNationUnite
Re: Asian Movies: Acquisti, commenti, link & recensioni
« Risposta #2248 il: 04 Set 2009, 16:06 »
[JP] JU-ON: SHIROI ROUJO (2009) di Ryuta Miyake
La domanda sorge spontanea: perchè? Perchè stare ancora a perderci del tempo naturalmente. La verità è ferocemente masochistica. Innanzitutto non è nemmeno un lungo, ma un medio da un'ora spaccata. Punto secondo: è sparita sia la casa originale che Kayako Saeki. Come nei precedenti film la vicenda procede per personaggi distinti e epoche differenti che nel prosieguo si incastrano vicendevolmente rivelando nuovi particolari. Eppure, stranamente, non sembra neanche più quella saga, nonostante l'inflazionato andazzo. Sotterrati i genuini brividi delle sue primissime incarnazioni, stavolta non resta che la replica letargica, echi registici (Miyake cita ripetutamente l'episodio da lui diretto in Tales of Terror) e spudorati occhiolini alla meravigliosa saga di Tomie. Guadagna giusto qualche misero punticino per l'ultimo freddo ed efferato quarto d'ora.
Ora non resta che recuperare l'altro erede uscito in contemporanea, Ju-on: Kuroi Shoujo.


Oggi:
- 30 giorni a Hong Kong! :)
Voi siete sicuri di essere nel giusto, tuttavia non volete che la pensino tutti come voi. Non c’è verità senza gli scemi. (Don DeLillo)

Offline Shape

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.913
    • E-mail
Re: Asian Movies: Acquisti, commenti, link & recensioni
« Risposta #2249 il: 04 Set 2009, 16:09 »
Oggi:
- 30 giorni a Hong Kong! :)
Profonda invidia.

Un consiglio: per il ritorno paga un bagaglio in più ;)