Autore Topic: Asian Movies: Acquisti, commenti, link & recensioni  (Letto 256869 volte)

Offline Getter

• Stratega
  • SteelersNationUnite
Poichè fra poco effettuerò un ordine, vorrei sapere se qualcuno ha avuto l'occasione di vedere JSA-Joint Security Area (del regista di Sympathy for Mr. Vengeance e Old Boy), Sorum, Silmido e Happy End, del quale Nocturno ha detto un gran bene. Sarebbero gradite alcune mini-review.
« Ultima modifica: 30 Lug 2008, 13:38 da Luv3Kar »
PSN Gettael
X YoRHa_2501

Offline ozora

• Condottiero
[Asian Movies] Acquisti, commenti, link & recensioni
« Risposta #1 il: 28 Mag 2004, 23:54 »
Io ho visto JSA e Sorum.

JSA è un thriller, ricorda un po' JAG nel senso che si tratta di un indagine militare su uno scontro a fuoco avvenuto tra i militari delle due Coree che fanno la guardia al confine tra i due stati.
La narrazione si volge per flashback che sveleranno i vari aspetti della vicenda fino alla rivelazione finale. La narrazione si concentra molto (e lo fa in maniera ottima) sui militari e i rapporti tra di loro. Un bel film ma credo sia molto diverso da Olboy e Sympathy for Mr. Vengeance (che però non ho visto), molto più 'tradizionale' nel tono della storia, decisamente meno violento (anzi direi che di violenza quasi non ce n'è).

Sorum è un thriller/horror che mi ha parecchio deluso. Ne avevo sentito parlare molto bene e invece... Paura zero e tensione quasi zero. La narrazione è estenuantemente lenta. Personalmente lo sconsiglio.

Se sei in vena di Coreani, se non ti dispiacciono le commedie e se non ce li hai già ti consiglio Attack the gas station (capolavoro!), Guns & Talks e My boss, my hero (molto carini).

Offline Getter

• Stratega
  • SteelersNationUnite
« Risposta #2 il: 29 Mag 2004, 14:04 »
Citazione da: "ozora"
Io ho visto JSA e Sorum.

JSA è un thriller, ricorda un po' JAG nel senso che si tratta di un indagine militare su uno scontro a fuoco avvenuto tra i militari delle due Coree che fanno la guardia al confine tra i due stati.
La narrazione si volge per flashback che sveleranno i vari aspetti della vicenda fino alla rivelazione finale. La narrazione si concentra molto (e lo fa in maniera ottima) sui militari e i rapporti tra di loro. Un bel film ma credo sia molto diverso da Olboy e Sympathy for Mr. Vengeance (che però non ho visto), molto più 'tradizionale' nel tono della storia, decisamente meno violento (anzi direi che di violenza quasi non ce n'è).

Sorum è un thriller/horror che mi ha parecchio deluso. Ne avevo sentito parlare molto bene e invece... Paura zero e tensione quasi zero. La narrazione è estenuantemente lenta. Personalmente lo sconsiglio.

Se sei in vena di Coreani, se non ti dispiacciono le commedie e se non ce li hai già ti consiglio Attack the gas station (capolavoro!), Guns & Talks e My boss, my hero (molto carini).

Preziosissimo come sempre. Per quanto riguarda gli acquisti ci farò un pensierino, ma attualmente ne ho in programma fin troppi tra i quali ...ING, OLD BOY e forse THE QUIET FAMILY.
PSN Gettael
X YoRHa_2501

Offline Mark3

• Navigato
  • **
    • http://www.glistrafottenti.org
« Risposta #3 il: 29 Mag 2004, 19:00 »
Sì, sì, prendilo Quiet Family, e anche JSA merita: non è sicuramente un film parkianamente cattivo, però rimane un blockbusterone come si deve. E poi ci sono i due migliori attori coreani del momento :) .
Happy End è scritto, girato, fotografato, recitato da dio, c'è il grande Choi Min-shik e un finale veramente sconvolgente. Però ti segnalo che esiste anche in versione HK (decente) a € 2,41.
Per Silmido sono curioso anch'io. Fai tu da cavia (dovrebbe uscire a giugno).
Si diceva qualche post giù di Wishing Stairs. L'ho visto: carino, molto in linea con gli altri due capitoli della trilogia come ambientazione e personaggi (le giovinette sono deliziose), anche se la trama ruota attorno a questa scala dei desideri. Momenti memorabili si alternano a scene più stereotipate.
Se ancora non ce l'hai ti consiglio anche Save the Green Planet: capolavoro. Altri validissimi: Acacia (horror), Friend (dramma-gangster), Barking Dogs Never Bite (commedia nera), Oh! Soo-jung (meló d'autore).
Intanto per il fine settimana mi aspettano Old Boy e Samaria... :D  :D  :cry:
::.mark3.::

Offline Getter

• Stratega
  • SteelersNationUnite
« Risposta #4 il: 29 Mag 2004, 22:25 »
Grazie moltissimo. ACACIA è nella mia prossima lista della spesa. Veramente carino il tuo nuovo avatar :D .
PSN Gettael
X YoRHa_2501

Offline Getter

• Stratega
  • SteelersNationUnite
« Risposta #5 il: 29 Mag 2004, 22:38 »
Segnalo che nelle edicole dovrebbe essere in distribuzione nella collana "il cinema di internazionale" il film coreano OASIS al prezzo di 7 euro circa.
PSN Gettael
X YoRHa_2501

Offline naked

• Reduce
« Risposta #6 il: 30 Mag 2004, 00:32 »
Citazione da: "Getter"
Segnalo che nelle edicole dovrebbe essere in distribuzione nella collana "il cinema di internazionale" il film coreano OASIS al prezzo di 7 euro circa.

Oasis è un film che definirei  "difficile".
Se fosse un’orchestra a parlare per noi Sarebbe più facile cantarsi un addio Diventare adulti sarebbe un crescendo Di violini e guai I tamburi annunciano un temporale Il maestro è andato via Metti un po’ di musica leggera Perché ho voglia di niente Anzi leggerissima

Offline CHINPIRA

• Navigato
  • **
« Risposta #7 il: 30 Mag 2004, 14:11 »
Citazione da: "naked"

Oasis è un film che definirei  "difficile".

Vero. Ma anche una delle più belle storie d'amore che mi sia capitato di vedere sul grande schermo.

Offline Mark3

• Navigato
  • **
« Risposta #8 il: 30 Mag 2004, 23:48 »
Concordo sostituendo la parola grande con piccolo...  :)
E la versone italiana è già uscita da tempo, ma ovviamente non ha niente a che vedere con la ricchissima edizione coreana compresa nel cofanetto di Lee Chang-dong.

Offline Getter

• Stratega
  • SteelersNationUnite
« Risposta #9 il: 31 Mag 2004, 19:49 »
Lo scorso sabato ho registrato su RaiTre ADDRESS UNKNOWN di Kim Ki-Duk e, per la seconda volta dopo THE ISLE, sono rimasto nuovamente sorpreso dalla durezza con cui questo regista riesce a tratteggiare i singoli personaggi e ogni istante della storia. In particolare i primi sembrano legati da una sorta di pessimismo che li costringe a scontrarsi continuamente fra loro per questioni più o meno futili. Un ritratto riuscito, commovente e volutamente crudo di un paesino di campagna che vive a stretto contatto con una base militare americana alla conclusione del conflitto tra le due Coree.
PSN Gettael
X YoRHa_2501

Offline Mark3

• Navigato
  • **
« Risposta #10 il: 02 Giu 2004, 00:59 »
Se non l'hai ancora visto (l'hanno passato anche su sky in versione doppiata  :cry: ) devi assolutamente procurarti Bad Guy, imho il suo migliore. Anche Samaria non è male: protagoniste irresistibili e trama che a metà film cambia registro, ambientazione e (quasi) personaggi.

Offline Getter

• Stratega
  • SteelersNationUnite
« Risposta #11 il: 02 Giu 2004, 16:16 »
Citazione da: "Mark3"
Se non l'hai ancora visto (l'hanno passato anche su sky in versione doppiata  :cry: ) devi assolutamente procurarti Bad Guy, imho il suo migliore. Anche Samaria non è male: protagoniste irresistibili e trama che a metà film cambia registro, ambientazione e (quasi) personaggi.

Me li procurerò al più presto.
PSN Gettael
X YoRHa_2501

Offline Getter

• Stratega
  • SteelersNationUnite
« Risposta #12 il: 07 Ago 2004, 22:55 »
C'è qualcuno che ha visto H, che credo sia passato tempo fa anche su Sky, e INTO THE MIRROR. Non trovo sul web un commento uguale ad un altro e ciò mi fa desistere dall'acquisto. Meritano?
PSN Gettael
X YoRHa_2501

Offline ozora

• Condottiero
« Risposta #13 il: 08 Ago 2004, 01:04 »
C'è qualcuno che ha visto H, che credo sia passato tempo fa anche su Sky, e INTO THE MIRROR. Non trovo sul web un commento uguale ad un altro e ciò mi fa desistere dall'acquisto. Meritano?
H non lo conosco. Di Into the mirror ne hanno parlato su Nocturno definendolo un discreto horror (niente di eccezinale) ma io non l'ho visto

Offline naked

• Reduce
« Risposta #14 il: 08 Ago 2004, 13:42 »
Citazione da: "ozora"
H non lo conosco. Di Into the mirror ne hanno parlato su Nocturno definendolo un discreto horror (niente di eccezinale) ma io non l'ho visto

l0hanno fatto vedere l'latro giorno e questo mese è ancora in programmazione. Purtroppo non l'ho ancora visto.
Se fosse un’orchestra a parlare per noi Sarebbe più facile cantarsi un addio Diventare adulti sarebbe un crescendo Di violini e guai I tamburi annunciano un temporale Il maestro è andato via Metti un po’ di musica leggera Perché ho voglia di niente Anzi leggerissima