Sono anch'io interessato a G-Darius HD. Dopo averlo atteso su Steam ho cambiato idea e ora aspetto che scenda di prezzo su PS4, dato che ultimamente gioco tanto lì sopra
Poi:
Sto invece giocando a Game Tengoku CruisinMix Special, un simpatico shooter a scorrimento verticale che ho scaricato su PS4 approfittando dei saldi di primavera.
Molto belli i livelli, con un sacco di rimandi e citazioni ad altri famosi videogiochi o serie anime. Mi ricorda un po' Parodius per il modo di fare. Troppo forte! 
E poi il livello di difficoltà è parecchio scalabile, tramite le opzioni si può intervenire in tanti modi.

Preso lo scalpo proprio oggi. 1CC e platinato.
Shmup a scorrimento verticale di quelli vecchio stampo, ancora privo delle influenze danmaku (parliamo d'altronde di un gioco uscito in origine nel 1995). Fa meno leva sulla spettacolarizzazione, ma grande attenzione allo studio delle ondate. E poi come già detto amo il modo in cui si pone al giocatore, troppo spassosi i continui rimandi e le citazioni. E le prese per i fondelli!
Davvero una gradevolissima sorpresa per me.
In questi giorni ho giocato tanto a Devastator su PS4, un twin-stick shooter in cui ci si muove all'interno di arene con un fottio di nemici che sbucano da tutte le parti. Divertente ma anche tosto.
La mia modalità preferita è quella dei settori. Durano poco ma c'è da impazzirci dentro nel fare i punteggioni.
Altro platino e pure il primo posto mondiale nelle classifiche online su PS4. Sono certo che il livello non sia molto alto qui, ma tant'è.
La modalità settori è assai meritevole, nella quale memorizzare la disposizione iniziale dei nemici e avere un quadro chiaro sui loro pattern fa davvero la differenza. Qui entra in gioco anche il fattore tempo, per ottenere punti extra. Una roba fatta apposta per me.

Le altre modalità le ho trovate invece meno interessanti. Ok, le ondate compaiono in posti sempre diversi e così non puoi anticipare le loro mosse, ma così spesso sono il caso e le botte di culo a farti ottenere punteggi alti.
Comunque bel giochino, mi è piaciuto.
Essendomi tolto dal groppone ben due giochi ne ho aggiunto allora un altro.
Avevo scaricato qualche tempo fa in saldo su PS4
Söldner-X 2: Final Prototype. Mi serviva uno shooter orizzontale a poco ed è toccato a questo.
Ci ho dato giusto un assaggio, ma nei prossimi giorni vedrò di impararlo per bene.