Autore Topic: [TECH] Fotocamere digitali  (Letto 278832 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline DrKoopa

  • Generale
  • *****
  • Post: 3.246
Re: [TECH] Fotocamere digitali
« Risposta #2010 il: 28 Gen 2016, 21:42 »
Non prendere pellicole, ma prendi una roba del genere: è di vetro temperato e non si graffia, quindi non ha tutte le controindicazioni delle pellicole plasticose tradizionali ;)

http://www.amazon.it/dp/B00MZS5Y7O/ref=pe_386201_41597321_TE_item
Com'è? Il bordino è invadente? Io non me la sentivo di scegliere una soluzione del genere visto il costo, ho preferito buttare due spicci e avere più chance visto il numero delle pellicole e non mi sono pentito per ora xD

Offline Lenin

  • Reduce
  • ********
  • Post: 30.493
  • Thunderer Thorlief
Re: [TECH] Fotocamere digitali
« Risposta #2011 il: 29 Gen 2016, 03:42 »
Mi sa che 20 dollari sullo screen protector segnalato da Shape li butto, dalle recensioni sembra effettivamente utile.

La macchina e' arrivata, domani la vado a prendere! \o/

E il weekend piove  :(

Faro' prove casalinghe :yes:
What'ya gonna do? Not train? - Dr J Feigenbaum

Offline Shape

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.913
    • E-mail
Re: [TECH] Fotocamere digitali
« Risposta #2012 il: 29 Gen 2016, 08:06 »
Non prendere pellicole, ma prendi una roba del genere: è di vetro temperato e non si graffia, quindi non ha tutte le controindicazioni delle pellicole plasticose tradizionali ;)

http://www.amazon.it/dp/B00MZS5Y7O/ref=pe_386201_41597321_TE_item
Com'è? Il bordino è invadente? Io non me la sentivo di scegliere una soluzione del genere visto il costo, ho preferito buttare due spicci e avere più chance visto il numero delle pellicole e non mi sono pentito per ora xD
Guarda, una volta messo è come se non ci fosse proprio. E nella confezione è incluso anche il vetro protettivo dello schermino superiore. Non c'è proprio paragone rispetto al coso-protettore in plastica originale: le foto le vedi come se avessi soltanto lo schermo e nient'altro. Tant'è che prima o poi lo compro anche per la D610 ^^

E poi è veramente resistente: usando la cinghia della blackrapid, lo schermo striscia continuamente sul mio fianco e, quando porto i jeans, anche sui rivetti del taschino, ma è ancora perfetto e senza un graffio.

Offline Argaen

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.497
Re: [TECH] Fotocamere digitali
« Risposta #2013 il: 29 Gen 2016, 15:44 »
Mi sa che 20 dollari sullo screen protector segnalato da Shape li butto, dalle recensioni sembra effettivamente utile.

Eh si, me lo sparo anch'io ma... Esiste per la x-t10? L'ho trovato per la xt1, ma non sono sicuro che lo schermo sia uguale tra le due...
"I'd rather be a climbing ape than a falling angel"

Offline Shape

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.913
    • E-mail
Re: [TECH] Fotocamere digitali
« Risposta #2014 il: 29 Gen 2016, 15:57 »
Puoi prendere anche altre marche, secondo me sono equivalenti.

Offline Lenin

  • Reduce
  • ********
  • Post: 30.493
  • Thunderer Thorlief
Re: [TECH] Fotocamere digitali
« Risposta #2015 il: 30 Gen 2016, 08:12 »
Mi sa che 20 dollari sullo screen protector segnalato da Shape li butto, dalle recensioni sembra effettivamente utile.

Eh si, me lo sparo anch'io ma... Esiste per la x-t10? L'ho trovato per la xt1, ma non sono sicuro che lo schermo sia uguale tra le due...

Cazzarola hai ragione!
Ho visto che la JJC (non so se sia una marca conosciuta ^_^) fa quelli specifici per X-T1.

E' anche vero che le macchine hanno lo schermo della stessa dimensione, pero' dalle foto che vedo in giro sembrano comunque strutturalmente diversi e non vorrei influisse (probabilmente si').
What'ya gonna do? Not train? - Dr J Feigenbaum

Offline DrKoopa

  • Generale
  • *****
  • Post: 3.246
Re: [TECH] Fotocamere digitali
« Risposta #2016 il: 30 Gen 2016, 11:59 »
Facci attenzione, perchè magari la diagonale tra le macchine è identica, però la cornice in vetro potrebbe essere diversa e applicando la protezione ti ritroveresti con un doppio bordino sullo schermo.
Non che sia un dramma ma neanche il massimo esteticamente.

Offline Lenin

  • Reduce
  • ********
  • Post: 30.493
  • Thunderer Thorlief
Re: [TECH] Fotocamere digitali
« Risposta #2017 il: 12 Apr 2016, 07:54 »
Batterie non originali: si/no?

Leggo che le Watson per essere third party sono molto buone e... costano la meta' di quelle originali.

Per un utilizzo limitato a batteria d'emergenza durante i viaggi ha senso?
What'ya gonna do? Not train? - Dr J Feigenbaum

Offline FreeDom

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.236
Re: [TECH] Fotocamere digitali
« Risposta #2018 il: 12 Apr 2016, 08:07 »
Mah, io una seconda batteria, commerciale, l'ho presa, che le Fuji certo in quel settore non brillano. Qui vanno molto le Patona, ma dall'altra parte del mondo leggi un po' di rece e buttati su quelle che ti danno più fiducia.

Offline Shape

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.913
    • E-mail
Re: [TECH] Fotocamere digitali
« Risposta #2019 il: 12 Apr 2016, 08:34 »
Per le mie Nikon ho una Patona e una Duracell di riserva, la prima va meglio della seconda.

Lenin, come ti trovi, alla fine, con la X-T10? Stavo pensando di prenderla a Mary, visto che ora è più difficile poter stare con lei e farle le foto degli allestimenti. Insomma, mi confermi che si presta sia a un utilizzo automatico/semplificato che a un utilizzo più da pro? Così me la porterei anche in vacanza (se ci riesco a farla, una vacanza X'D) e lascerei le reflex a casa. E magari più in là prenderei il 23mm f/1.4 e vivo proprio felice.

Pensavo al kit con il 18-55, che fino a fine maggio c'è il cashback di 100 euro e l'ho trovata praticamente a 900 euro a cui vanno sottratti i 100 euro di cashback. Sono tentato dalla X-T1, ma ci sono 300 euro di differenza e ho già speso un patrimonio in fotocamere e obiettivi ^^

Offline Lenin

  • Reduce
  • ********
  • Post: 30.493
  • Thunderer Thorlief
Re: [TECH] Fotocamere digitali
« Risposta #2020 il: 12 Apr 2016, 08:58 »
Stai chiedendo a me un giudizio competente su una macchina fotografica? :D

E' la prima macchina non compatta che possiedo, dubito il mio giudizio sia molto attendibile ^_^

Cioe', posso sicuramente dirti che mi ci trovo molto bene e che in automatico e' esattamente come una compatta ma con tipo x10 di qualita' delle foto.

In manuale, beh, puoi impostare tutto in manuale come quando metti in manuale una DSLR :D

Sono sicuro che ti ho soddisfatto :yes:

EDIT: dimenticavo, grazie ad entrambi per le dritte sulle batterie :yes:
« Ultima modifica: 12 Apr 2016, 09:17 da Lenin »
What'ya gonna do? Not train? - Dr J Feigenbaum

Offline Shape

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.913
    • E-mail
Re: [TECH] Fotocamere digitali
« Risposta #2021 il: 12 Apr 2016, 09:17 »
Ma è proprio il parere di uno che non ne sa niente che mi serve! :P
Perché Mary, per quanto le abbia insegnato cose, andrà di fretta e scatterà in automatico.

Quando le ho detto: "Ma non puoi usare la fotocamera di tua mamma?" (che è una Panasonic FZ-1000, non proprio una schifezza, diciamo),  ha detto che la resa delle foto non le piace (e come darle torto, è abituata a ben altro ^^), quindi tocca fare 'sta spesa :D

Offline Lenin

  • Reduce
  • ********
  • Post: 30.493
  • Thunderer Thorlief
Re: [TECH] Fotocamere digitali
« Risposta #2022 il: 12 Apr 2016, 09:21 »
Ah beh se vuole scattare in automatico ma avere foto di qualita' allora la consiglio senza riserve :yes:
What'ya gonna do? Not train? - Dr J Feigenbaum

Offline FreeDom

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.236
Re: [TECH] Fotocamere digitali
« Risposta #2023 il: 12 Apr 2016, 09:37 »
La X-T10 ha proprio una levetta che mette in full auto la macchina, quindi sì, è adatta a tutti gli usi. Sempre il solito spacciatore viterbese? Ce l'ha la X-Pro2? ^^

Offline Shape

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.913
    • E-mail
Re: [TECH] Fotocamere digitali
« Risposta #2024 il: 12 Apr 2016, 09:51 »
Sì, sempre lui. La X-Pro2 manco la voglio vedere, che ho letto e visto delle robe *straordinarie* (questo è il lavoro di un pro che fotografa interni: http://www.houzz.fr/projects/1664067/house-ain-diab-casablanca) e non mi posso fare venire altre voglie.