Autore Topic: [TECH] Fotocamere digitali  (Letto 277243 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline FreeDom

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.236
Re: [TECH] Fotocamere digitali
« Risposta #1965 il: 07 Gen 2016, 18:56 »
Ecco, questo è un punto interessante. La concorrenza o un modello superiore Fuji come si comportano in queste situazioni?
Non pretendo di fotografare il cielo stellato, però un po' più di libertà di scatto in condizioni di bassa luminosità rispetto alla compatta che ho ora non mi dispiacerebbe (sempre che già il guadagno non sia sostanziale con la X30).

Se non ci dici che compatta hai adesso, è difficile risponderti, anche se a naso sicuramente un guadagno lo avrai. Sulle concorrenti ti ha risposto DrKoopa che tra l'altro...

Per gli alti iso sicuramente una Sony RX100 iii (per non dire la IV che è ampiamente fuori budget) fa di meglio, ma la fuji è più divertente :D

...ha decisamente il dono della sintesi. Per quanto riguarda un upgrade in casa Fuji, inutile parlarne se non hai intenzione di raddoppiare il budget*.  :D

*
Spoiler (click to show/hide)

Offline peppebi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 28.735
  • cotto a puntino
    • E-mail
Re: [TECH] Fotocamere digitali
« Risposta #1966 il: 07 Gen 2016, 19:35 »
Ci sarebbe la x-a2 che costa poco di più della x30 e offre le ottiche intercambiabili.
FORGIVENESS IS TO SWALLOW WHEN YOU WANT TO SPIT

Offline Shape

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.913
    • E-mail
Re: [TECH] Fotocamere digitali
« Risposta #1967 il: 07 Gen 2016, 19:54 »
Il budget è in euro, magari lì in Australia trova un kit a 600-700 euro, non è che qui costi tanto di più. Su Amazon, senza cercare di meglio, sta a 760, col 16-55, con il cashback di 50 euro siamo solo a 100 euro sopra il budget...

Offline FreeDom

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.236
Re: [TECH] Fotocamere digitali
« Risposta #1968 il: 08 Gen 2016, 05:41 »
Hai ragione, mi ero fermato al primo kit con lente, con uno zoom più luminoso, che costava sui mille. Beh, ci può ragionare, che in effetti la macchina è un bel salto in avanti, anche se una lente poxo luminosa non mi fa impazzire. In più la X-T10 ha pure una modalità full auto molto comoda, per chi vuole iniziare senza smanettare.

Offline Lenin

  • Reduce
  • ********
  • Post: 30.493
  • Thunderer Thorlief
Re: [TECH] Fotocamere digitali
« Risposta #1969 il: 09 Gen 2016, 16:41 »
What'ya gonna do? Not train? - Dr J Feigenbaum

Offline FreeDom

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.236
Re: [TECH] Fotocamere digitali
« Risposta #1970 il: 09 Gen 2016, 16:56 »
Non ho capito se ci stai pensando o meno, comunque di quei tre kit il secondo ha il prezzo totalmente sballato (costa solo 50 dollah meno del terzo, che ha un obiettivo decisamente migliore e, per farti capire, su Amazon.it secondo e terzo si portano 300€ di differenza).

Insomma, la cosa più economica che puoi prendere sarebbe in effetti il secondo kit ma dove costa il giusto. E il cashback sì, è un'iniziativa diretta di Fuji (tu compri e loro ti rimborsano un tot), ma ovviamente funziona solo se compri in un dealer ufficiale.

Offline FreeDom

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.236
Re: [TECH] Fotocamere digitali
« Risposta #1971 il: 09 Gen 2016, 16:59 »
Ah, in casa Fuji potresti vedere la X-E2: ha un form factor diverso dalla X-T10, è più vecchiotta (ma ancora la aggiornano...), ma fondamentalmente ha lo stesso identico sensore e quindi come IQ è pressoché sovrapponibile. Essendo appunto uscita da un bel po', qui in Italia si trova a meno di 900€, con lo zoom 'buono' (il 18-55 F2,8/4).

Offline FreeDom

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.236
Re: [TECH] Fotocamere digitali
« Risposta #1972 il: 09 Gen 2016, 17:43 »
Aggiungo: il 15 gennaio dovrebbero annunciare la nuova X-pro2, quindi comunque aspetta un pochino, che magari ci sarà qualche ribasso di prezzo o iniziativa per svecchiare i magazzini. Inoltre è sempre valido il consiglio di girare qualche negozio fisico e cercare tra l'usato (questa nuova pro è attesissima dagli appassionati, ci sarà sicuramente un fiume di macchine semi nuove svendute per prenderla).

Offline Lenin

  • Reduce
  • ********
  • Post: 30.493
  • Thunderer Thorlief
Re: [TECH] Fotocamere digitali
« Risposta #1973 il: 09 Gen 2016, 17:58 »
Ci sto seriamente pensando :yes:

Pero' in ogni caso aspetto e vedo cosa succede.
What'ya gonna do? Not train? - Dr J Feigenbaum

Offline FreeDom

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.236
Re: [TECH] Fotocamere digitali
« Risposta #1974 il: 09 Gen 2016, 18:13 »
Bravo. X-T10 macchina eccezionale, eh. Con quello zoom hai di fatto una compatta (è piccolina) con una qualità notevolissima e delle potenzialità senza limiti (essendo a ottiche intercambiabili).

Offline UnNamed

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 8.228
  • GRLSVT
Re: [TECH] Fotocamere digitali
« Risposta #1975 il: 10 Gen 2016, 12:19 »
Mi anno regalato un canon EF 50mm f/1.8 STM ma ho già un equivalente, a qualcuno interessa?

Offline Lenin

  • Reduce
  • ********
  • Post: 30.493
  • Thunderer Thorlief
Re: [TECH] Fotocamere digitali
« Risposta #1976 il: 10 Gen 2016, 15:05 »
Bravo. X-T10 macchina eccezionale, eh. Con quello zoom hai di fatto una compatta (è piccolina) con una qualità notevolissima e delle potenzialità senza limiti (essendo a ottiche intercambiabili).

Si', ne ho letto benissimo in giro e il fatto che abbia le ottiche intercambiabili me la fanno vedere come un ottimo investimento (a costo di far salire il budget).
What'ya gonna do? Not train? - Dr J Feigenbaum

Offline Lenin

  • Reduce
  • ********
  • Post: 30.493
  • Thunderer Thorlief
Re: [TECH] Fotocamere digitali
« Risposta #1977 il: 20 Gen 2016, 14:05 »
Fujifilm X-T10 Mirrorless Digital Camera with 18-55mm Lens (Silver)  :-[
What'ya gonna do? Not train? - Dr J Feigenbaum

Offline Shape

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.913
    • E-mail
Re: [TECH] Fotocamere digitali
« Risposta #1978 il: 20 Gen 2016, 14:15 »
Yeah!

Offline FreeDom

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.236
Re: [TECH] Fotocamere digitali
« Risposta #1979 il: 20 Gen 2016, 14:25 »
Fujifilm X-T10 Mirrorless Digital Camera with 18-55mm Lens (Silver)  :-[

Bravo ragazzo.

Spoiler (click to show/hide)