Autore Topic: [TECH] Fotocamere digitali  (Letto 277258 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Shape

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.913
    • E-mail
Re: [TECH] Fotocamere digitali
« Risposta #1830 il: 02 Lug 2015, 16:34 »
E allora facciamo girare l'economia!!!

Offline FreeDom

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.236
Re: [TECH] Fotocamere digitali
« Risposta #1831 il: 02 Lug 2015, 16:36 »
Eh, se non ho capito male, al limite rilancia quella giapponese.  :D :D :D

Offline Shape

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.913
    • E-mail
Re: [TECH] Fotocamere digitali
« Risposta #1832 il: 02 Lug 2015, 16:50 »
Io mica lo so se conviene... come si comporta Fuji con la garanzia? Magari acquistandola qui in Italia si ottengono delle condizioni più favorevoli (come avviene per esempio con Nikon e Canon). E poi magari in jappolandia si prende un secondo obiettivo, meno delicato sotto diversi aspetti.

Offline FreeDom

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.236
Re: [TECH] Fotocamere digitali
« Risposta #1833 il: 02 Lug 2015, 16:51 »
Si, anche io la penso come te, ma Argaen è un giramondo, saprà quello che dice.

Offline Argaen

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.497
Re: [TECH] Fotocamere digitali
« Risposta #1834 il: 02 Lug 2015, 17:01 »
Si, anche io la penso come te, ma Argaen è un giramondo, saprà quello che dice.

In realta' no  :) Partivo dal presupposto che le garanzie fossero worldwide, devo approfondire...

Segue set di domande sciocche.

Tra le fuji mirrorless avevo adocchiato la x-e2 che mi pareva piu'compatta. In termini qualitativi, vale la pena spendere di piu', saltare la x-e2 e prendere questa X-t10? La differenza di prezzo tra, che so io, una x-e2 e una a6000 e' giustificata?
"I'd rather be a climbing ape than a falling angel"

Offline Shape

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.913
    • E-mail
Re: [TECH] Fotocamere digitali
« Risposta #1835 il: 02 Lug 2015, 17:09 »
La X-T10 è fantastica, la supera solo la X-T1, che ha corpo e obiettivo in kit resistente alle intemperie e diverse altre cose. Il prezzo di X-E2 e a6000 è più o meno uguale, non ci sono enormi differenze (661 vs 631 su Amazon).

Offline Argaen

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.497
Re: [TECH] Fotocamere digitali
« Risposta #1836 il: 02 Lug 2015, 17:27 »
La X-T10 è fantastica, la supera solo la X-T1, che ha corpo e obiettivo in kit resistente alle intemperie e diverse altre cose. Il prezzo di X-E2 e a6000 è più o meno uguale, non ci sono enormi differenze (661 vs 631 su Amazon).

Si, ma a quel prezzo la x-e2 e' solo corpo macchina, la a6000 ha un 18-55mm :) Con obiettivo meno di 900 sacchi su amazon non vedo per la x-e2.
"I'd rather be a climbing ape than a falling angel"

Offline Shape

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.913
    • E-mail
Re: [TECH] Fotocamere digitali
« Risposta #1837 il: 02 Lug 2015, 17:32 »
Ops, vero.

In caso di mirrorless rimarrei comunque in casa Fuji che ha la sua forza anche negli obiettivi, generalmente (ad oggi) migliori dei rispettivi Sony. Inoltre Fuji, con i suoi aggiornamenti software sempre migliorativi, si sta dimostrando molto attento al cliente.
A quanto ho letto, Sony sta un po' più avanti sul fronte flash, ma non credo ti interessi molto.

Offline Argaen

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.497
Re: [TECH] Fotocamere digitali
« Risposta #1838 il: 02 Lug 2015, 17:33 »
Ops, vero.

In caso di mirrorless rimarrei comunque in casa Fuji che ha la sua forza anche negli obiettivi, generalmente (ad oggi) migliori dei rispettivi Sony. Inoltre Fuji, con i suoi aggiornamenti software sempre migliorativi, si sta dimostrando molto attento al cliente.
A quanto ho letto, Sony sta un po' più avanti sul fronte flash, ma non credo ti interessi molto.

Ok, grazie :) Cerco di informarmi sulla questione garanzia Jap e poi prendo una decisione.
"I'd rather be a climbing ape than a falling angel"

Offline FreeDom

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.236
Re: [TECH] Fotocamere digitali
« Risposta #1839 il: 02 Lug 2015, 18:56 »
Vedo che Shape ha fatto prima di me. Cosa posso aggiungere? Beh, per prima cosa che le Fuji hanno un sensore proprietario che molti apprezzano a prescindere dal pixel counting perché ha una resa dei colori veramente fantastica. Inoltre le Fuji hanno delle emulazioni di pellicole... Fuji! Hanno passato decenni a produrle, qualcosa ne sanno e, credimi, i risultati sono ottimi. Aggiungo che tirano fuori dei file jpeg veramente fantastici, e per chi non vuole smanettare in postproduzione, a cominciare dalla 'noia' di trattare i file raw, è un valore aggiunto non da poco. Ma l'argomento definitivo secondo me è questo:

Questa è l'Alpha 6000
Spoiler (click to show/hide)


Questa è la X-T10
Spoiler (click to show/hide)

Usare delle ghiere fisiche invece che accedere in menu per le impostazioni più importanti fa tutta la differenza del mondo, quando si tratta di stabilire un flow naturale tra mente e macchina. E' il motivo per cui con la 35mm di tuo padre godevi: magari aveva poco, ma quello che aveva lo usavi pressoché istintivamente.

Offline FreeDom

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.236
Re: [TECH] Fotocamere digitali
« Risposta #1840 il: 02 Lug 2015, 18:58 »
Chiaramente...

Spoiler (click to show/hide)

Spoiler (click to show/hide)
« Ultima modifica: 02 Lug 2015, 19:01 da FreeDom »

Offline Argaen

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.497
Re: [TECH] Fotocamere digitali
« Risposta #1841 il: 02 Lug 2015, 19:43 »
Ok, ok direi che mi avete convinto con la X-T10.

Ho anche controllato la questione garanzia Jap, che e' un po' fumosa (sembrerebbe che la garanzia ww costi di piu', invalidando di fatto qualsiasi convenienza), per cui ordino su amazon (fr, e' 759 euro) con spedizione veloce, e magari prendo in jap un obiettivo aggiuntivo (come suggerito da Shape).

Ora solo un dilemma: hipster-silver o nondescript-black   :)

"I'd rather be a climbing ape than a falling angel"

Offline FreeDom

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.236
Re: [TECH] Fotocamere digitali
« Risposta #1842 il: 02 Lug 2015, 20:02 »
Amazon.fr 759€? Accipicchia, prezzone! Sul colore, beh è questione di gusti. Personalmente la preferisco nera (come nera ho preso la X100T). Per tua informazione quella argento, se è come nella X100T (e non vedo perché non dovrebbe), è comunque verniciata, non è metallo spazzolato.

Offline peppebi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 28.735
  • cotto a puntino
    • E-mail
FORGIVENESS IS TO SWALLOW WHEN YOU WANT TO SPIT

Offline Argaen

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.497
Re: [TECH] Fotocamere digitali
« Risposta #1844 il: 02 Lug 2015, 22:46 »
Ottimo prezzo su quel sito Peppe. Peccato per i tempi di consegna indicati, non meno di 3-5 working days. Alla fine l'ho presa su amazon, preferisco essere sicuro di riceverla in tempo per le vacanze.

Grazie mille ancora a Shape e a Freedom, super efficaci e dettagliati nelle loro proposte/spieghe (ditelo pero'che son facile da convincere io, sono bastati davvero pochi post :D).
"I'd rather be a climbing ape than a falling angel"