Autore Topic: Moderate il moderatore  (Letto 1036645 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Tsuneku

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.391
Re: Moderate il moderatore
« Risposta #2655 il: 01 Dic 2008, 10:19 »
Natale senza Totoro. :(

Anche io voglio soffermarmi su questo: considerando Tfp prima una comunity e poi un forum di Videogiochi auspicherei venisse data la possibilità a Giobbi di festeggiare con noi la festa che più di ogni altra dovrebbe avvicinare la gente.
Sono sicuro sia abbastanza maturo/intelligente per capire la necessità di cambiare atteggiamento anche con 10 giorni di ban in meno.

Offline dj-jojo

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.703
    • E-mail
Re: Moderate il moderatore
« Risposta #2656 il: 01 Dic 2008, 11:39 »
La mia (se interessa): ban lungo ma posso capire da cosa sia mosso.
In generale, seppur io non sia interessato al Wii in sè, spesso mi scopro ad evitare accuratamente i topic che lo riguardano (come altri topic di altro genere) per evitare di leggere certe cose o incorrere in discussioni come quella che ha portato a questo ban.
E concordo in parte con il ragionamento di Cryu sull'automoderazione (anche se poi il paragone con l'autocensura europea a favore dell'Islam mi sembra un pò...esagerato).
Cmq nel caso specifico credo che a Natale siam tutti più buoni e una chiacchierata esplicativa tra Ivan e Giobbi possa chiarire le cose e ridurre il ban di una decina di giorni.

Offline Wis

  • Highlander
  • *********
  • Post: 67.502
  • Mellifluosly Cool
Re: Moderate il moderatore
« Risposta #2657 il: 01 Dic 2008, 12:01 »
Io ogni volta che sento criticare TFP mi tocco.
E' vero che qualche utente ogni tanto si lascia andare a qualche commento o frecciatine poco felici, ma rimane comunque un'isola felice in cui si sta più che tranquilli.
Citando un best seller:
"Non ve ne volete andare anche voi, vero?”
“Signore, da chi ce ne andremo?"
Professional Casual Gamer

Offline Marco Battaglia

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 9.252
  • PS3 Online Tag : mercantedisogni
    • http://www.tfpforum.it
Re: Moderate il moderatore
« Risposta #2658 il: 01 Dic 2008, 14:17 »

Io voto per la rimozione del ban a Giobbi.

Offline D3fcoN

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.546
  • I sogni non pesano..
    • Tonnarella
    • E-mail
Re: Moderate il moderatore
« Risposta #2659 il: 01 Dic 2008, 23:32 »

Io voto per la rimozione del ban a Giobbi.

Ah, sono aperte le votazioni?
la mente mi sfugge..

Offline Marco Battaglia

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 9.252
  • PS3 Online Tag : mercantedisogni
    • http://www.tfpforum.it
Re: Moderate il moderatore
« Risposta #2660 il: 02 Dic 2008, 00:23 »

Io voto per la rimozione del ban a Giobbi.

Ah, sono aperte le votazioni?

Esprimi un'idea, un pensiero, invece di provocare sempre.  ;)

Offline D3fcoN

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.546
  • I sogni non pesano..
    • Tonnarella
    • E-mail
Re: Moderate il moderatore
« Risposta #2661 il: 02 Dic 2008, 00:30 »
L'ho fatto, una pagina fa.

Volevo dirti che magari invece di buttare mezza frase senza senso compiuto potresti sforzarti ad essere meno sintetico e criptico.

Pardòn.
la mente mi sfugge..

Offline Marco Battaglia

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 9.252
  • PS3 Online Tag : mercantedisogni
    • http://www.tfpforum.it
Re: Moderate il moderatore
« Risposta #2662 il: 02 Dic 2008, 00:32 »
L'ho fatto, una pagina fa.

Volevo dirti che magari invece di buttare mezza frase senza senso compiuto potresti sforzarti ad essere meno sintetico e criptico.

Pardòn.

Infatti ribadisco che un mese di ban per Giobbi è eccessivo.
Grazie per il mancato senso compiuto. Mi piace.  :)

Offline alpha83it

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.843
Re: Moderate il moderatore
« Risposta #2663 il: 02 Dic 2008, 00:50 »
L'ho fatto, una pagina fa.

Volevo dirti che magari invece di buttare mezza frase senza senso compiuto potresti sforzarti ad essere meno sintetico e criptico.

Pardòn.

Infatti ribadisco che un mese di ban per Giobbi è eccessivo.
Grazie per il mancato senso compiuto. Mi piace.  :)

Ma anche no. Ivan ha spiegato il motivo del ban. Sono 5 anni che giobbi si pone in questo modo, molto dogmatico, nelle discussioni. La cosa cominciava a scocciare parecchi, anche perchè leggere dopo un qualsiasi post "gnam" suona di presa per il culo, faccina o meno.

Offline acciarone

  • Generale
  • *****
  • Post: 3.142
Re: Moderate il moderatore
« Risposta #2664 il: 02 Dic 2008, 08:51 »

Contro il Ban delle multinazionali del sapere io posso dire solo:
GIOBBI LIBERO
Le opinioni di Acciarone non corrispondono necessariamente alle opinioni di Acciarone.

Offline Gunny

  • Generale
  • *****
  • Post: 3.596
Re: Moderate il moderatore
« Risposta #2665 il: 02 Dic 2008, 13:11 »
Contro il Ban delle multinazionali del sapere io posso dire solo:
GIOBBI LIBERO

Premetto che non ho letto il thread di Wii music, quindi sul ban di Giobbi in particolare non mi pronuncio.

Acciarone, hai davvero rotto. È possibile che ogni volta che in questo forum venga preso un provvedimento, dal cambiare titolo ad un thread ad un ban di 30 minuti, tu debba ingolfare il forum con le tue sparate rivoluzionarie?
Questo forum appartiene a Ivan, che lo paga e lo gestisce dal 2003. È casa sua, e le regole sono le sue. Mettitela via.
Chi viene bannato qui non è 'prigioniero', è libero di andare in qualunque altro posto del mondo, così come un venditore ambulante non è 'prigioniero' se non mi va di farlo entrare in casa mia per farmi proporre un tappeto.
Basta, ti prego, basta, è davvero uno strazio leggerti ogni volta.

Offline alpha83it

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.843
Re: Moderate il moderatore
« Risposta #2666 il: 02 Dic 2008, 13:12 »
Sinceramente non riesco a comprendere questa moda di contestare l'operato dei moderatori, così, per partito preso che per altro. Va bene non essere d'accordo, ma leggere cose del genere


Contro il Ban delle multinazionali del sapere io posso dire solo:
GIOBBI LIBERO

fa dubitare della buona fede dei contestatori.
Ah, nel caso io venga bannato, prego i signori TFPers di non fare inutili polemiche. Se ban sarà, significa che me lo sono meritato.

Offline GuK

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.877
  • SWALLOW OR DIE!
    • E-mail
Re: Moderate il moderatore
« Risposta #2667 il: 02 Dic 2008, 13:28 »
Contro il Ban delle multinazionali del sapere io posso dire solo:
GIOBBI LIBERO

Premetto che non ho letto il thread di Wii music, quindi sul ban di Giobbi in particolare non mi pronuncio.

Acciarone, hai davvero rotto. È possibile che ogni volta che in questo forum venga preso un provvedimento, dal cambiare titolo ad un thread ad un ban di 30 minuti, tu debba ingolfare il forum con le tue sparate rivoluzionarie?
Questo forum appartiene a Ivan, che lo paga e lo gestisce dal 2003. È casa sua, e le regole sono le sue. Mettitela via.
Chi viene bannato qui non è 'prigioniero', è libero di andare in qualunque altro posto del mondo, così come un venditore ambulante non è 'prigioniero' se non mi va di farlo entrare in casa mia per farmi proporre un tappeto.
Basta, ti prego, basta, è davvero uno strazio leggerti ogni volta.
Hehehe, credo (spero) che acciarone reciti solo la parte del personaggio virtuale che si é creato. Solo che non é divertente.
Per quanto riguarda invece Giobbi e il Santo Natale...ma per piacere...

Offline Jello Biafra

  • Eroe
  • *******
  • Post: 16.132
    • http://www.retrocritics.altervista.org
    • E-mail
Re: Moderate il moderatore
« Risposta #2668 il: 02 Dic 2008, 13:31 »
Contro il Ban delle multinazionali del sapere io posso dire solo:
GIOBBI LIBERO

Premetto che non ho letto il thread di Wii music, quindi sul ban di Giobbi in particolare non mi pronuncio.

Acciarone, hai davvero rotto. È possibile che ogni volta che in questo forum venga preso un provvedimento, dal cambiare titolo ad un thread ad un ban di 30 minuti, tu debba ingolfare il forum con le tue sparate rivoluzionarie?
Questo forum appartiene a Ivan, che lo paga e lo gestisce dal 2003. È casa sua, e le regole sono le sue. Mettitela via.
Chi viene bannato qui non è 'prigioniero', è libero di andare in qualunque altro posto del mondo, così come un venditore ambulante non è 'prigioniero' se non mi va di farlo entrare in casa mia per farmi proporre un tappeto.
Basta, ti prego, basta, è davvero uno strazio leggerti ogni volta.

Eh, tutto giusto, ma temo sia inutile discutere col buon monsa (uno che, nonostante abbia superato i quindici anni -o almeno spero- si crea una seconda identità sul web dopo che, se non ricordo male, era stato bannato?).

Offline D3fcoN

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.546
  • I sogni non pesano..
    • Tonnarella
    • E-mail
Re: Moderate il moderatore
« Risposta #2669 il: 02 Dic 2008, 13:32 »
Hehehe, credo (spero) che acciarone reciti solo la parte del personaggio virtuale che si é creato. Solo che non é divertente.
Per quanto riguarda invece Giobbi e il Santo Natale...ma per piacere...

Ma sì eh, anche perchè una considerazione di quel genere non ha alcun senso logico.

Ma poi vorrei capire se acciarone prende in giro un certo tipo di modo di contestare o si prende sul serio tentando di evocarla in modo dubbio..  ???
la mente mi sfugge..