Autore Topic: Moderate il moderatore  (Letto 1036737 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline master of puppets

  • Assiduo
  • ***
  • Post: 1.925
Re: Moderate il moderatore
« Risposta #2640 il: 30 Nov 2008, 12:24 »
A me Giobbi non dispiace; capisco che spesso la sua opinione è quella e può sembrare testardo nel perpetuarla però c'è da dire che fa di tutto per essere chiaro e dare spiegazioni concrete per supportare la sua tesi; magari un utente nuovo potrebbe rimanere un pò contrariato ma chi legge i suoi post da tanto tempo avrà  capito che oltre all'impatto un pò brusco c'è una certa sostanza sotto da apprezzare.
Comunque la decisione è di chi guida il forum, quindi atteniamoci ;)

Offline Cryu

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.676
  • Ninjerelli si nasce
    • Vertical Gaming Photography
Re: Moderate il moderatore
« Risposta #2641 il: 30 Nov 2008, 12:41 »
Ma pure Cryu, quando scrive i suoi post, potrebbe un minimo sforzarsi di rileggerli.
Perché scrivere
ma al solito sono incapace io
FreeDom secondo me hai bisogno di un corso di autostima.
Non è possibile che in ogni 3D ti vedo calpestare il tuo ego per scagionare la sòla di turno.
Al mondo esistono le guerre, la fame, le crisi e i videogiochi brutti. Ma non necessariamente è colpa tua.
nel topic di un qualsiasi gioco equivale a scrivere che quel gioco è brutto,
Scusa ma anche se fosse?
Dire che un gioco è brutto non significa provocare o insultare qualcuno. Altrimenti è il dissenso a non essere ammesso. Ci manca solo che diventi lecito perculare chi la pensa diversamente dalla maggioranza, o dalla minoranza prepotente.
Il tuo quote esemplifica alla perfezione la cosa:

Citazione
Il fraintendimento è sempre dietro l'angolo, basta leggere quel che mi è stato risposto dopo aver osato scrivere che non ritengo Mirror's Edge "rivoluzionario". Niente che favorisse il clima della discussione del mio punto di vista, tra l'altro.
Credimi se ti dico che ci sono rimasto male per te. E' uno degli episodi che mi ha fatto capire che ormai il mio non era più un problema personale.

Citazione
* ma se non voleva parlare del gioco *nel topic stesso del gioco*, se non voleva essere frainteso perché non ha scritto un messaggio privato a FreeDom?
Perché una battuta divertente fa ridere tutti, non solo il diretto interessato. Un conto è aprire un OT che genera una discussione nella discussione, ma gli incisi scherzosi sono ammessi da sempre. E' un forum di giochi, perdinci, ci manca solo che venga bandito il buonumore.
"non e' neppure fan-art, e' uno screenshot di un gioco, ci sono mesi e mesi di sudore di artisti VS uno scatto con un filtro instagram sopra."
www.verticalgamingphotography.com

Offline Darrosquall

  • Reduce
  • ********
  • Post: 21.728
  • Vivo a 60 frame
    • E-mail
Re: Moderate il moderatore
« Risposta #2642 il: 30 Nov 2008, 12:42 »
dai cryu, se volevi potevi benissimo scrivere "si scherza eh".
www.myplay.it
Un sito di appassionati, come voi, di viggì e giochi

Offline D3fcoN

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.546
  • I sogni non pesano..
    • Tonnarella
    • E-mail
Re: Moderate il moderatore
« Risposta #2643 il: 30 Nov 2008, 12:46 »
La cosa forte di questo topic è che tutti diventano magicamente Mahatma Gandhi, gente che ha sempre dialogato pacificamente e non ha mai flammato.. Poi leggi i nickname ti pieghi sulla sedia dalle risate.

Cambiando discorso, i contributi di Giobbi sono spesso interessanti e argomentati, anche troppo argomentati avvolte, e sempre educati. E' uno di quegli utenti che da contributi al forum e tutto, ed è sempre un peccato privargli di postare.

Però..
Non entrando nello specifico del ban in questione è anche vero che aprire una pagina random del topic di Wii Music e vedere 7 post di Giobbi che ripete sempre la stessa cosa, in maniera sintatticamente diversa, looppando gli argomenti e dimostrandosi sempre e comunque troppo schierato e poco tendente al lasciar correre qualsiasi commento non sia compiacente al suo pensiero è noioso sicuramente. C'è sicuramente gente in questo forum meno incline al dialogo del Totoro, ma se il fine è lo stesso, ovvero "io ho ragione, tu non lo capisci e io te lo stampo in faccia" allora il risultato non cambia.

Ora, visto che Giobbi ha questo atteggiamento sempre, e che è stato richiamato per questo più volte, non vedo cosa ci sia di eclatante nel ban. Io ad ogni post che leggevo penavo "ecco, 'sta volta lo bannano", e puntualmente dopo un po' è arrivato.

Certo, un mese è troppo, visto soprattutto che con tutti i difetti di esposizione e concetto è pur sempre uno dei membri più competenti e disponibili al dialogo del forum.
la mente mi sfugge..

Offline The Fool

  • Eroe
  • *******
  • Post: 18.418
  • キャプテン・フューチャー
Re: Moderate il moderatore
« Risposta #2644 il: 30 Nov 2008, 13:40 »
Natale senza Totoro. :(
Like a hand of God

Offline stone21

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.489
  • INDISTRUTTIBILE
    • E-mail
Re: Moderate il moderatore
« Risposta #2645 il: 30 Nov 2008, 13:53 »
dai cryu, se volevi potevi benissimo scrivere "si scherza eh".
Una e mi eclisso.
Questa fa il paio con: non c'è l'emoticon quindi eri serio.
Non è che uno se non lo specifica non possa dire/fare una battuta.
"There's our destination, Six: Pillar of Autumn. Race you to her."

Offline FreeDom

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.236
Re: Moderate il moderatore
« Risposta #2646 il: 30 Nov 2008, 13:56 »
Il fraintendimento è sempre dietro l'angolo, basta leggere quel che mi è stato risposto dopo aver osato scrivere che non ritengo Mirror's Edge "rivoluzionario". Niente che favorisse il clima della discussione del mio punto di vista, tra l'altro.

perdonami, fammi qualche esempio di cosa ti ha disturbato particolarmente, che mi sono andato a rileggere la discussione e proprio non ci ho trovato nulla di eclatante. anzi, il topic di mirror's edge mi sembra uno di quelli particolarmente tranquilli, e di differenze di opinioni ce ne sono.

Offline Darrosquall

  • Reduce
  • ********
  • Post: 21.728
  • Vivo a 60 frame
    • E-mail
Re: Moderate il moderatore
« Risposta #2647 il: 30 Nov 2008, 14:05 »
dai cryu, se volevi potevi benissimo scrivere "si scherza eh".
Una e mi eclisso.
Questa fa il paio con: non c'è l'emoticon quindi eri serio.
Non è che uno se non lo specifica non possa dire/fare una battuta.

sì, ma non siamo neanche stupidi eh. Cioè, ci si marcia sull'eventualità faziosità di certi utenti  :) se uno non vuole essere frainteso, i modi per non essere frainteso, li ha. Non lascia nel dubbio.
www.myplay.it
Un sito di appassionati, come voi, di viggì e giochi

Offline atchoo

  • Reduce
  • ********
  • Post: 49.395
  • Pupo
Re: Moderate il moderatore
« Risposta #2648 il: 30 Nov 2008, 14:05 »
@ stone21
Hai tutte le ragioni.
Il problema è che uno scherzo scritto è comunque facilmente fraintendibile (ieri mia moglie ha discusso con una nostra amica proprio per un sms frainteso) e che il post di Cryu è stato fatalmente "sfortunato", visto che è capitato nel topic sbagliato nel momento sbagliato. Probabilmente lo stesso identico post, in un'altra discussione (che so, quella di Mario Kart Wii), non avrebbe causato la stessa reazione di Giobbi (che non difendo "d'ufficio", ma di cui comprendo il motivo).
Quindi interroghiamoci piuttosto sul perché si è arrivati al punto che una battuta fraintesa possa portare ad una sospensione di un mese. Ok, non solo per questo, ma il senso di quello che dico è chiaro, no?

@ FreeDom
Intanto mi sono state messe in bocca cose che non ho neppure pensato (e che ho dovuto precisare, cosa che odio fare e per cui sono stato "segnalato" una volta da Ivan, e che per questo odio ancora di più - le precisazioni, non Ivan ;)). Inoltre:
a) ho giocato solo la demo e sui commenti relativi alla demo ho basato il mio punto di vista, dunque non mi sembrava corretto proseguire in una "polemica" senza avere in mano il gioco finito;
b) non volevo "inquinare" il topic, che si indirizzava più che altro verso confronti di gioco giocato: ho pensato che del perché non mi sembrava rivoluzionario, alla fin fine, non fregasse a molti;
c) non ti è venuto in mente che io possa aver desistito (soprattutto per i motivi a) e b), visto che sono un utente eccezionalmente intelligente :D, ma anche per altri)?

Offline Cryu

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.676
  • Ninjerelli si nasce
    • Vertical Gaming Photography
Re: Moderate il moderatore
« Risposta #2649 il: 30 Nov 2008, 14:13 »
Senza violare il segreto confessionale rispondo qui a un MP di atchoo, perché la questione è più che mai di interesse pubblico.

In sintesi, il pupo non mi rimprovera nulla. Solo definisce il mio post su WiiMusic sfortunato perché fraintendibile. Quindi mi spiega come ormai si sia abituato a scrivere post "politically correct" per non ingenerare spiacevoli botta e risposta.
Anche se "non sarebbe giusto".

Ciò è grave.
Non è possibile che gli utenti più educati si debbano rassegnare a:

1)scrivere post "politically correct" per non incappare nell'arroganza di qualcuno.
2)Mandar giù in silenzio il boccone amaro perché, anche avvalendosi dal diritto di replica, non ne caverebbero altro che sangue amaro per la reiterata strafottenza di costoro.

E' lo stesso problema dell'islamicamente corretto in Europa, per cui si cede terreno ai prepotenti per non sopportarne ad ogni piè sospinto le reazioni scriteriate.
In TFP, dove Voltaire regna, bisogna darci un taglio.
"non e' neppure fan-art, e' uno screenshot di un gioco, ci sono mesi e mesi di sudore di artisti VS uno scatto con un filtro instagram sopra."
www.verticalgamingphotography.com

Offline peppebi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 28.741
  • cotto a puntino
    • E-mail
Re: Moderate il moderatore
« Risposta #2650 il: 30 Nov 2008, 15:49 »
Il ragionamento di Ivan è corretto, però il periodo di ban è troppo lungo!  Non era sufficiente qualche giorno?
FORGIVENESS IS TO SWALLOW WHEN YOU WANT TO SPIT

Offline Nekros

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.288
Re: Moderate il moderatore
« Risposta #2651 il: 30 Nov 2008, 17:12 »
Il ragionamento di Ivan è corretto, però il periodo di ban è troppo lungo!  Non era sufficiente qualche giorno?

Non prendo le parti di nessuno, ci mancherebbe. Ma leggendo spesso il topic su Wii Music (è un gioco che mi interessa) e in generale conoscendo la predisposizione di Giobbi nel lanciare frecciatine a testa bassa, accusando di incompetenza e puerilità il "malcapitato" di turno ne deduco che la scelta di Ivan sia dettata da un comportamento perpetrato da parecchio tempo più che per quanto scritto all'interno del tread, da cui la decisione per il ban lungo. Quindi non credo il ban di un mese sarebbe stato causato dalla sola rispostaccia a Cryu.
Playlist:
Wipeout HD Fury (PS3) Super Street Fighter IV (PS3) Apollo Justice (DS)

Offline GuK

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.877
  • SWALLOW OR DIE!
    • E-mail
Re: Moderate il moderatore
« Risposta #2652 il: 30 Nov 2008, 17:46 »
Ma sí dai, é la classica goccia che ha fatto traboccare il vaso. Da notte.

Offline Wis

  • Highlander
  • *********
  • Post: 67.503
  • Mellifluosly Cool
Re: Moderate il moderatore
« Risposta #2653 il: 30 Nov 2008, 22:00 »
anzi, il topic di mirror's edge mi sembra uno di quelli particolarmente tranquilli, e di differenze di opinioni ce ne sono.
Ho riletto tutto anche io e mi sento di concordare.
Ovviamente penso che quelli a cui non è piaciuto dovrebbero esplodere, ma è un pensiero che tengo per me.
Professional Casual Gamer

Offline atchoo

  • Reduce
  • ********
  • Post: 49.395
  • Pupo
Re: Moderate il moderatore
« Risposta #2654 il: 30 Nov 2008, 22:45 »
Io sono tranquillo, visto che non ho scritto da nessuna parte che non mi è piaciuto (e neppure lo penso). :P