Autore Topic: Moderate il moderatore  (Letto 1036719 volte)

0 Utenti e 3 visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline Wis

  • Highlander
  • *********
  • Post: 67.503
  • Mellifluosly Cool
Re: Moderate il moderatore
« Risposta #2520 il: 23 Set 2008, 17:38 »
Non ho ancora capito se questo periodo di assenza ha fatto bene ad Ivan oppure no.
A naso direi di no.
Ma magari sì.

(scherzo)

Per non sbagliare e rimanere IT lo segnalo anche io.
Professional Casual Gamer

Offline xkp

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.893
Re: Moderate il moderatore
« Risposta #2521 il: 07 Ott 2008, 09:57 »
domanda "tecnica",
spero sia questo il posto giusto.
ho un nuovo pc
e al contrario di quello vecchio dove mi bastava fare login una volta e poi venivo "ricordato" ora
con il nuovo pc devo fare login ogni volta.
non credo dipenda dai settaggi del browser visto che altri login su altri forum se li ricorda.
devo settare qualcosa nel mio profilo su tfp?
o cosa?
grazie.

Offline Shape

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.913
    • E-mail
Re: Moderate il moderatore
« Risposta #2522 il: 07 Ott 2008, 10:12 »
Basta fare il login dalla pagina opportuna e non dall'home del forum.

Offline xkp

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.893
Re: Moderate il moderatore
« Risposta #2523 il: 07 Ott 2008, 11:16 »
Basta fare il login dalla pagina opportuna e non dall'home del forum.

grazie

Offline FreeDom

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.236
Re: Moderate il moderatore
« Risposta #2524 il: 07 Ott 2008, 12:16 »
domanda "tecnica",
spero sia questo il posto giusto.

Ti ha risposto il sempre puntuale Shape. Per tua conoscenza, aggiungo, il topic ad hoc per domande come la tua è però quest'altro.

Offline Xibal

  • Eroe
  • *******
  • Post: 15.291
Re: Moderate il moderatore
« Risposta #2525 il: 25 Ott 2008, 21:03 »
http://www.tfpforum.it/index.php?topic=15709.msg890659#new

Sinceramente sono piuttosto basito, si banna un utente perchè fa una domanda che si scopre essere stata fatta anche in altri luoghi?Sarebbe qualcosa di esclusivo farla in un forum piuttosto che in un altro o ad una persona piuttosto che ad un'altra?

Io non mi sento una puttana a rispondergli solo perchè l'abbia chiesto anche ad altre persone, sarebbe assurdo se pretendessi il contrario casomai.
Chiedere la stessa info a più persone mi sembra quanto di più logico possa esistere, a qualcuno da fastidio, non riesco con tutti gli sforzi della terra a comprenderne le basi, lo posso accettare, ma da qui al ban sinceramente...
"Hai mai visto un italiano tirare i fili?"
"Solo in un teatro delle marionette" (Red Dead Redemption 2)

Online atchoo

  • Reduce
  • ********
  • Post: 49.395
  • Pupo
Re: Moderate il moderatore
« Risposta #2526 il: 25 Ott 2008, 21:11 »
E' una questione di punti di vista. C'è chi tollera il cross-posting e chi no. Intervengono norme di buon comportamento risalenti ai tempi di un maggior (e miglior?) uso di Usenet (dove fa danni "veri").

http://it.wikipedia.org/wiki/Cross-posting
http://en.wikipedia.org/wiki/Crossposting

Offline pedro

  • Reduce
  • ********
  • Post: 22.052
Re: Moderate il moderatore
« Risposta #2527 il: 25 Ott 2008, 21:14 »
Più che il cross-posting, bastava non uppare dopo sei ore a suon di faccine...
«Allora dev'essere molto pericoloso essere un uomo.» «Lo è, signora. E solamente pochi ce la fanno. È un mestiere difficile, e al fondo c'è la tomba.»

Offline Ivan F.

  • Amministratore
  • Reduce
  • *********
  • Post: 38.726
    • The First Place
    • E-mail
Re: Moderate il moderatore
« Risposta #2528 il: 25 Ott 2008, 21:15 »
Copio e incollo qui:
Sinceramente sono piuttosto basito, si banna un utente perchè fa una domanda che si scopre essere stata fatta anche in altri luoghi?
Mah, il cross-posting non piace a quelli che ne sanno. Quotare una richiesta dopo poche ore neppure.
Ma fai conto che entrambe queste cose non fossero successe e la condotta di IT74 qui dentro sarebbe ugualmente da interdizione.

E' stato sospeso due volte e continua a usare il forum come fossimo al suo servizio, non contribuisce degnamente, posta richieste per le quali basterebbe una mezza ricerca su Google, non sono riuscito a vedere una maiuscola o una virgola messi civilmente in un suo post. Insomma, basta, no? Facciamo che ognuno per la sua strada.
TFP Yearbook - [2019] | [2020] | [2021] | [2022] | [2023]

Offline Xibal

  • Eroe
  • *******
  • Post: 15.291
Re: Moderate il moderatore
« Risposta #2529 il: 25 Ott 2008, 21:29 »
Copio e incollo qui:
Sinceramente sono piuttosto basito, si banna un utente perchè fa una domanda che si scopre essere stata fatta anche in altri luoghi?
Mah, il cross-posting non piace a quelli che ne sanno.
Scusa, che ne sanno di cosa?
Per il resto non riesco a comprendere questo sentirsi al servizio di qualcuno, di domande per le quali basterebbero ricerche su google, ricerche in biblioteca, un po' di studio ce ne sono a miliardi in tutti i forum della terra, pretese in altro senso sancirebbero la chiusura di moltissimi topic anche su questo stesso forum(se dovessi mandare al diavolo tutti quelli che ancora non riescono a capire che una diagnosi e un problema medico non si risolvono al telefono, probabilmente farei la cosa giusta, ma mi sentirei un mostro 5 secondi dopo).
Comunque non insisto, la cosa mi ha colto alla sprovvista e mi ha ricordato certe brutte esperienze passate con forum "argentini", dove stai parlando con qualcuno e un secondo dopo te lo vedi portare via con un cappuccio in testa, nulla a che vedere con questo sia chiaro, però io sono di altro avviso su questo ramo della netiquette, ma fa niente.
"Hai mai visto un italiano tirare i fili?"
"Solo in un teatro delle marionette" (Red Dead Redemption 2)

Offline GuK

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.877
  • SWALLOW OR DIE!
    • E-mail
Re: Moderate il moderatore
« Risposta #2530 il: 25 Ott 2008, 21:50 »
Ivan, vedi Napoli e poi muori (IT74, Darrosquall & Battaglia)? :D

Offline Xibal

  • Eroe
  • *******
  • Post: 15.291
Re: Moderate il moderatore
« Risposta #2531 il: 25 Ott 2008, 21:52 »
Ivan, vedi Napoli e poi muori (IT74, Darrosquall & Battaglia)? :D
Darroquall siculo è
"Hai mai visto un italiano tirare i fili?"
"Solo in un teatro delle marionette" (Red Dead Redemption 2)

Offline Ivan F.

  • Amministratore
  • Reduce
  • *********
  • Post: 38.726
    • The First Place
    • E-mail
Re: Moderate il moderatore
« Risposta #2532 il: 25 Ott 2008, 22:12 »
Comunque non insisto, la cosa mi ha colto alla sprovvista e mi ha ricordato certe brutte esperienze passate con forum "argentini"
Ma figurati, capisco benissimo che tutto ciò possa risultare anomalo a chi non è entrato nella Dimensione74, un luogo privo di maiuscole e di lag, ma per una volta fidati.
Questo credo sia il forum con il tasso più basso di ban permanenti, alcuni persino revocati.
Madre Teresa di Calcutta sarebbe andata in berserk al confronto.
TFP Yearbook - [2019] | [2020] | [2021] | [2022] | [2023]

Offline teokrazia

  • Reduce
  • ********
  • Post: 25.792
  • Polonia Capitone Mundi
Re: Moderate il moderatore
« Risposta #2533 il: 25 Ott 2008, 23:02 »
Sinceramente sono piuttosto basito, si banna un utente perchè fa una domanda che si scopre essere stata fatta anche in altri luoghi?Sarebbe qualcosa di esclusivo farla in un forum piuttosto che in un altro o ad una persona piuttosto che ad un'altra?

Il problema non è la domanda.
Il problema è l'atteggiamento conclamato che c'è dietro.

Avere l'abitudine di 'discutere' aprendo pagine Web a random e copincollando cose è segno che non te ne frega nulla dello spirito per cui si contraddistinguono le comunità che frequenti e dell'intelligenza, voglia di partecipare e, non ultima, individualità di chi le abita. Ti stai relazionando con una realtà fatta di persone/personalità, non stai scrivendo su un muro.
La domanda non era assolutamente fuori dal vaso. L'uppino ottuso e molesto, che è solo l'ultima tacca di una carriera costruita prevalentemente su atteggiamento del tipo 'continuiamo a lanciare sassi negli stagni, così, tanto per...', era una vera e propria pisciata sul muro. E il vaso ha traboccato. :)
Non è questo il modo con cui vivo una comunità. Può capitare di clonare propri pareri, recensioni, richieste di info/aiuto in sedi diverse, è umanamente comprensibile, ci mancherebbe. Contribuire quasi esclusivamente in quel modo, invce, è umanamente offensivo.

Non ho chiesto il ban di nessuno, ho alzato la voce perché evidentemente stufo di questo di non-dialogare.
Il mio punto di vista non coincide necessariamente con moderatori e amministratori.
Don't try this at home.

Offline Darrosquall

  • Reduce
  • ********
  • Post: 21.728
  • Vivo a 60 frame
    • E-mail
Re: Moderate il moderatore
« Risposta #2534 il: 26 Ott 2008, 00:15 »
messinese, quale napoletano, e poi non gradisco stare nella stessa frase in cui c'è...vabbè, avete capito. Comunque xibal, non hai seguito un po' la situazione, si è passato da richiami, richieste non mantenute,puntualmente disattese, e via discorrendo. Ma non farò certo io l'avvocatore del bannatore per eccellenza  :D
però questo topic ti può dare un'idea http://www.tfpforum.it/index.php?topic=17029.0
www.myplay.it
Un sito di appassionati, come voi, di viggì e giochi