Autore Topic: TFP Forum 2.0 - Benvenuti  (Letto 152298 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Ivan F.

  • Amministratore
  • Reduce
  • *********
  • Post: 38.578
    • The First Place
    • E-mail
TFP Forum 2.0 - Benvenuti
« il: 14 Apr 2008, 11:32 »
Rinato il forum,
vermiglio il colore.
Sole d'aprile.

Antonio Pizzo, poeta


Signori, benvenuti.
Dopo un lungo periodo di pausa, il TFP Forum torna a ridurre la vostra produttività sul luogo di lavoro con numerose novità.
E' nuovo il server, in quanto gli americani sostenevano che fossimo troppo elefantiaci per le loro delicate strutture.
E' nuova la piattaforma, che da phpBB diventa SMF, perchè un fondo di verità c'era e phpBB è effettivamente noto per la sua pesantezza. E quindi tentiamo una nuova strada, per evitare di ritrovarci nuovamente in cattive acque in futuro.
E' nuova la grafica, in primis perchè questo è SMF (e quindi la grafica è nuova per forza), in secondo luogo perchè il tema predefinito di SMF terrorizza le genti in ogni luogo del mondo per la sua orripilanza (e quindi abbiamo adottato un nuovo tema).
E' vecchio il nostro tutor tecnico, il prode Bubuking, il cui sangue è disseminato in luoghi sparsi del forum dopo la sua battaglia per convertire il forum stesso in SMF.

Ringraziandovi per essere intervenuti, per la pazienza e per i bonifici che prontamente qui saranno ricevuti, vi invito a dire la vostra su questo nuovo spazio, considerando in particolare quanto segue...
- Segnalate eventuali bug di sistema o possibili errori nelle impostazioni del forum.
- Segnalate eventuali bug grafici ma non possibili errori nelle impostazioni del vostro apparato visivo.
- Avanzate, se lo volete, eventuali consigli per il miglioramento del forum e/o della grafica, limitandovi magari a segnalare interventi con un buon coefficiente di utilità e/o fattibilità.

Segnalo inoltre che è possibile che si proceda, nei tempi che sono consoni a chi scrive, all'installazione di alcuni mod, solo se questi si riveleranno compatibili con il tema e abbastanza pain-free. Vado a elencare, con accanto la percentuale di importanza...
- Mod per ImageShack - 90%
- Mod per tag Spoiler - 60%

Nel frattempo, elenco qui i bug già noti:
- Firme: Il primo carattere di tutte le firme è stato cancellato in fase di conversione. Soluzione: ognuno sistemi da sè la propria firma. Non si segnalano feriti.
- Header: Logo e testi presenti nell'header si sovrappongono se la dimensione orizzontale della finestra è inferiore agli 800px circa. Soluzione: Qualcuno davvero usa risoluzioni inferiori agli 800*600? Non si segnalano disagi.

Infine, una precisazione: il forum è in fase di testing, ovviamente. Nel momento in cui, tra un paio di mesi, si evidenziassero potenti disagi, la direzione non esclude di poter tentare la via phpBB 3.0.

A presto, con nuove mirabolanti avventure.


Firmato:
Ivan F., amministratore del forum dove non ci si annoia mai
« Ultima modifica: 16 Apr 2008, 15:40 da Ivan F. »
TFP Yearbook - [2019] | [2020] | [2021] | [2022] | [2023]

Offline stone21

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.488
  • INDISTRUTTIBILE
    • E-mail
Re: TFP Forum 2.0 - Benvenuti
« Risposta #1 il: 16 Apr 2008, 01:32 »
La funzione cerca è quella degli albori di TFP o la nuova di google?
Ho tribolato un poco per trovare quello che cercavo ma ce l'ho fatta. Non pensi sia più pratico inserire di default quella avanzata al posto della normale? (che ho scoperto solo dopo :-[)
Smanettavo anche con le funzioni nuove, ma non riesco a costruire una tabella o almeno a capire a che servono gli altri comandi.
Nel primo link che mi hai passato c'era una pagina dove spiegava l'uso dei nuovi tag, ma qui non riesco a raggiungerla. :|
Per tabella pensavo creasse campi rettangolari/quadrati prorpio quella che crei in word per dire....mah!
Controllavo anche alcune sezioni e soprattutto nel topic sulle identità online ho notato che i tag list non vanno o almeno non riesco a capire come fare per rimetterli apposto. :P
Citazione da: Stone21
Questo è il quote in forma classica come sul vecchio forum
Citazione da: Antani
Questo è il quote con la forma quote+author
Mettere il codice binario in alto come l'homepage del sito no?

Fino a prima dell'inserimento della frase: che ho scoperto solo dopo il messaggio era centrato e preciso.
???
« Ultima modifica: 16 Apr 2008, 13:42 da stone21 »
"There's our destination, Six: Pillar of Autumn. Race you to her."

Offline Ivan F.

  • Amministratore
  • Reduce
  • *********
  • Post: 38.578
    • The First Place
    • E-mail
Re: TFP Forum 2.0 - Benvenuti
« Risposta #2 il: 16 Apr 2008, 10:17 »
La funzione cerca è quella degli albori di TFP o la nuova di google?
Quella precedente l'uso di Google.

Citazione
Ho tribolato un poco per trovare quello che cercavo ma ce l'ho fatta. Non pensi sia più pratico inserire di default quella avanzata al posto della normale?
Mah, a me pare funzioni. Comunque ho attivato la ricerca normale, ok.

Citazione
Smanettavo anche con le funzioni nuove, ma non riesco a costruire una tabella o almeno a capire a che servono gli altri comandi.
Quei tag dovrebbero funzionare come l'HTML. Quindi, di base, crea una tabella senza bordi. Mi sembrano troppo poco intuitivi, per questo volevo eliminarli.

Citazione
Nel primo link che mi hai passato c'era una pagina dove spiegava l'uso dei nuovi tag, ma qui non riesco a raggiungerla. :|
Inserirò il link nella pagina del regolamento, altrimenti la barra di navigazione si riempie.

Citazione
Controllavo anche alcune sezioni e soprattutto nel topic sulle identità online ho notato che i tag list non vanno o almeno non riesco a capire come fare per rimetterli apposto. :P
Sì, forse non funzionano perchè ho disattivato i tag. Onestamente i tag list non mi sembrano così utili, e togliere il pulsante permette di avere il tasto del quote come ultimo in fondo a destra, rendendolo più pratico.

Citazione
Mettere il codice binario in alto come l'homepage del sito no?
No, per questioni pratiche meglio di no.

Citazione
Fino a prima dell'inserimento della frase: che ho scoperto solo dopo il messaggio era centrato e preciso.
Con tutti i tag che hai inserito chissà che hai combinato :)

P.S. Non so se hai notato che ho esaudito la richiesta: link Inizio Pagina e Fine Pagina nelle discussioni :)
TFP Yearbook - [2019] | [2020] | [2021] | [2022] | [2023]

Offline stone21

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.488
  • INDISTRUTTIBILE
    • E-mail
Re: TFP Forum 2.0 - Benvenuti
« Risposta #3 il: 16 Apr 2008, 12:37 »

P.S. Non so se hai notato che ho esaudito la richiesta: link Inizio Pagina e Fine Pagina nelle discussioni :)
In verità ho notato, ma credevo fosse una mia distrazione durante la prima consultazione.  ;)
Che per caso c'è modo di metterli in ogni post?
Per la ricerca invece io continuo a non capire. Faccio così: Metto Identità Online nel campo di ricerca nella pagina di indice del forum e mi tira fuori questi risultati (la parola risultati contiene il link, ma nell'anteprima non cambia colore)
In questo caso cercavo il titolo del topic più che le singole parole nei post.
Cumme se fa?
Per il tag list trovo una soluzione con quelli della tabella e nel frattempo aggiungo dei codici Wii dal forum di prophet.
« Ultima modifica: 16 Apr 2008, 13:43 da stone21 »
"There's our destination, Six: Pillar of Autumn. Race you to her."

Offline Ivan F.

  • Amministratore
  • Reduce
  • *********
  • Post: 38.578
    • The First Place
    • E-mail
Re: TFP Forum 2.0 - Benvenuti
« Risposta #4 il: 16 Apr 2008, 13:36 »
Che per caso c'è modo di metterli in ogni post?
...

Citazione
Per la ricerca invece io continuo a non capire.
Forse ho capito io.
Per la ricerca, il forum non usa un indice, ma ricerca nella tabella dei post. Ergo, non è possibile ricercare nei titoli, presenti in un'altra tablella. Questa è l'ipotesi.
Domanda: perchè non usiamo un indice?
Risposta: perchè un indice occupa da una a tre volte le dimensioni della tabella dei post, che a sua volte equivale all'85% del peso del forum. Tradotto, per ora non abbiamo spazio.

Citazione
Per il tag list trovo una soluzione con quelli della tabella
No, i tag per la tabella li tolgo, fanno solo confusione, secondo me.

P.S. Epura i tuoi post dai test e lascia solo il testo utile per gli altri utenti, per favore.
TFP Yearbook - [2019] | [2020] | [2021] | [2022] | [2023]

Offline Zel

  • Reduce
  • ********
  • Post: 38.607
  • Supa Scoopa
    • It's me
Re: TFP Forum 2.0 - Benvenuti
« Risposta #5 il: 16 Apr 2008, 13:48 »
prima di tutto, bella Ivan

per scoprire le eventuali magagne del forum mi do tempo oggi, intanto vi informa che ho trovato la faccina definitiva

 :no:

cazzo e' stupenda

 :no:
| (• ◡•)|  (❍ᴥ❍ʋ)

Offline Zel

  • Reduce
  • ********
  • Post: 38.607
  • Supa Scoopa
    • It's me
Re: TFP Forum 2.0 - Benvenuti
« Risposta #6 il: 16 Apr 2008, 13:57 »
ottimo per la risposta rapida, pero' trovo veramente scomoda la visualizzazione dei messaggi recenti, che ti mostra il post e i link alle discussioni, c'e' modo di tornare alla visualizzazione dei link ai topic come era in phpbb? nelle impostazioni del profilo non ho trovato nulla relativo a questa possibilita'

edit: il link era in alto in alto in alto a destra e non l' avevo notato, a posto dunque
edit2: minchia l' edit, che figo
« Ultima modifica: 16 Apr 2008, 14:00 da Zel »
| (• ◡•)|  (❍ᴥ❍ʋ)

Offline Sister Charity

  • Assiduo
  • ***
  • Post: 1.307
Re: TFP Forum 2.0 - Benvenuti
« Risposta #7 il: 16 Apr 2008, 14:21 »
avanti tutta allora con il 2.0.

bene, torno a lurkare (si dice così??)

__
El cumenda

Offline Stay Black

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.594
Re: TFP Forum 2.0 - Benvenuti
« Risposta #8 il: 16 Apr 2008, 14:26 »
Signori, benvenuti.
Dopo un lungo periodo di pausa, il TFP Forum torna a ridurre la vostra produttività sul luogo di lavoro

Era ora!
Erano anni che non lavoravo così tanto  :D
the more we know, the less we show

Offline atchoo

  • Reduce
  • ********
  • Post: 49.359
  • Pupo
Re: TFP Forum 2.0 - Benvenuti
« Risposta #9 il: 16 Apr 2008, 14:27 »
Sto cercando in tutti i modi di togliere il tasto per l'invio dell'email, ma non riesco... C'è un magheggio particolare da fare?

Offline Wis

  • Highlander
  • *********
  • Post: 67.260
  • Mellifluosly Cool
Re: TFP Forum 2.0 - Benvenuti
« Risposta #10 il: 16 Apr 2008, 14:31 »
Ecce forum!
Bentornato TFP.
Chiedo una cosa inutilissima per tutti tranne che per me: non si potrebbe inserire una modalità con colori meno retinakiller? Non per l'eventuale depauperazione precoce dell'oculo, ma perchè al lavoro il rosso sangue a fondo schermo me lo sgamano subito. =(
Grazie anticipatamente e congratulazioni per l'aggiornamento. =)
Professional Casual Gamer

Offline UnNamed

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 8.216
  • GRLSVT
Re: TFP Forum 2.0 - Benvenuti
« Risposta #11 il: 16 Apr 2008, 14:34 »
Citazione da: Ivan F.
Citazione
Per il tag list trovo una soluzione con quelli della tabella
No, i tag per la tabella li tolgo, fanno solo confusione, secondo me.

Pensavo la stessa cosa di primo acchito, identare e ricordarsi di chiudere i tag non è da tutti. Però una funzione tabella nei forum è sempre stata comoda, schiacciare ogni volta il tab è scomodo e ti sformatta tutto per tabelle un po più complesse. Secondo me lasciarla non fa male a nessuno, servirà pochissime volte ma quelle volte sarà indispensabile [tipo i tornei nella sezione online]. Se proprio se ne abusasse in maniera errata allora si può pensare di toglierla.

Offline Getter

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.371
  • SteelersNationUnite
Re: TFP Forum 2.0 - Benvenuti
« Risposta #12 il: 16 Apr 2008, 14:35 »
Ottima la piattaforma SMF. La testo da parecchio già in diversi forum e per me è una bomba.

Sto cercando in tutti i modi di togliere il tasto per l'invio dell'email, ma non riesco... C'è un magheggio particolare da fare?
Profilo > Impostazioni relative all'account > Rendi l'indirizzo e-mail privato? > Spuntare
Voi siete sicuri di essere nel giusto, tuttavia non volete che la pensino tutti come voi. Non c’è verità senza gli scemi. (Don DeLillo)

Offline UnNamed

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 8.216
  • GRLSVT
Re: TFP Forum 2.0 - Benvenuti
« Risposta #13 il: 16 Apr 2008, 14:36 »
Ottima la piattaforma SMF. La testo da parecchio già in diversi forum e per me è una bomba.

Sto cercando in tutti i modi di togliere il tasto per l'invio dell'email, ma non riesco... C'è un magheggio particolare da fare?
Profilo > Impostazioni relative all'account > Rendi l'indirizzo e-mail privato? > Spuntare
A me era già così in automatico.

Offline atchoo

  • Reduce
  • ********
  • Post: 49.359
  • Pupo
Re: TFP Forum 2.0 - Benvenuti
« Risposta #14 il: 16 Apr 2008, 14:38 »
Profilo > Impostazioni relative all'account > Rendi l'indirizzo e-mail privato? > Spuntare
Era così in automatico anche a me.
Ho provato a togliere la spunta e a rimetterla.
Ovviamente ho anche aggiornato inserendo la password... Ma niente.