Autore Topic: Moderate il moderatore  (Letto 1036753 volte)

0 Utenti e 2 visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline Xibal

  • Eroe
  • *******
  • Post: 15.291
Re: Moderate il moderatore
« Risposta #2460 il: 18 Set 2008, 17:39 »
Risposta N°1302 -------> http://www.tfpforum.it/index.php?topic=13863.msg870297#new
E' normale?

ma perché un corso che si vende smazzando percentuali a chi porta adepti é una cagata al 100% (Seppia)
A me sembra un pensiero normalissimo, o stai sindacando sull'uso del termine "cagata"?

"Hai mai visto un italiano tirare i fili?"
"Solo in un teatro delle marionette" (Red Dead Redemption 2)

Offline Marco Battaglia

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 9.252
  • PS3 Online Tag : mercantedisogni
    • http://www.tfpforum.it
Re: Moderate il moderatore
« Risposta #2461 il: 18 Set 2008, 17:43 »
Risposta N°1302 -------> http://www.tfpforum.it/index.php?topic=13863.msg870297#new
E' normale?

ma perché un corso che si vende smazzando percentuali a chi porta adepti é una cagata al 100% (Seppia)
A me sembra un pensiero normalissimo, o stai sindacando sull'uso del termine "cagata"?



Il punto è che non tollero che un utente debba screditare il mio lavoro.

Offline Daimon

  • Eroe
  • *******
  • Post: 17.752
  • In stoa I trust.
    • E-mail
Re: Moderate il moderatore
« Risposta #2462 il: 18 Set 2008, 17:46 »
Bisogna vedere se l'admin lo considera mancanza di rispetto o insulto a utente.
Era inserito in un pensiero generale quindi secondo me no.
Io scredito sempre ad esempio l'operato degli psicanalisti, perche obietto la psicanalisi in toto
non perche' il tale psicanalista sia un bastardo.
Seppia non consiglia corsi dove la frequenza sia cosi' lasca da dar percentuali, non te in particolar modo.
Anche se decontestualizzando puo sembrare.
Sanctus, sanctus, sanctus, Dominus Deus Sabaoth.<br />Hosanna in excelsis.<br />Benedictus qui veni

Offline Xibal

  • Eroe
  • *******
  • Post: 15.291
Re: Moderate il moderatore
« Risposta #2463 il: 18 Set 2008, 17:48 »
Risposta N°1302 -------> http://www.tfpforum.it/index.php?topic=13863.msg870297#new
E' normale?

ma perché un corso che si vende smazzando percentuali a chi porta adepti é una cagata al 100% (Seppia)
A me sembra un pensiero normalissimo, o stai sindacando sull'uso del termine "cagata"?



Il punto è che non tollero che un utente debba screditare il mio lavoro.
Ma lui non ha detto che sia una cagata promuovere il corso, ha detto che sia una cagata il corso stesso.
Non ha screditato il tuo lavoro, casomai con il suo giudizio te lo ha reso più difficile, ma non ha espresso giudizi sulla tua mansione:)

Altrimenti tu potresti dire a qualsiasi "commerciale" che il suo lavoro faccia schifo in base a ciò che tu pensi sia la qualità di quel che promuove, e buonanotte al secchio(pentole, materassi, sale magico, farmaci...).
Se non sbaglio anche Seppia è un commerciale...
"Hai mai visto un italiano tirare i fili?"
"Solo in un teatro delle marionette" (Red Dead Redemption 2)

Offline Zel

  • Reduce
  • ********
  • Post: 38.607
  • Supa Scoopa
    • It's me
Re: Moderate il moderatore
« Risposta #2464 il: 18 Set 2008, 17:49 »
i miei 2 cent:

Ogni utente e' libero di commentare in base alle proprie esperienze personali e tu, come ogni utente, sei liberissimo di rispondere ad un affermazione del genere se non ti trovi d'accordo.
Sul forum si possono trovare posizioni analoghe su milioni di argomenti, se ci fai caso.

In ogni caso questo topic non e' fatto per le segnalazioni ai moderatori, per questo tipo di cose ti suggerisco di usare il tasto "Segnala al moderatore" che si trova in calce ad ogni post, comodo rapido veloce e indolore
| (• ◡•)|  (❍ᴥ❍ʋ)

Offline Marco Battaglia

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 9.252
  • PS3 Online Tag : mercantedisogni
    • http://www.tfpforum.it
Re: Moderate il moderatore
« Risposta #2465 il: 18 Set 2008, 17:50 »
Risposta N°1302 -------> http://www.tfpforum.it/index.php?topic=13863.msg870297#new
E' normale?

ma perché un corso che si vende smazzando percentuali a chi porta adepti é una cagata al 100% (Seppia)
A me sembra un pensiero normalissimo, o stai sindacando sull'uso del termine "cagata"?



Il punto è che non tollero che un utente debba screditare il mio lavoro.
Ma lui non ha detto che sia una cagata promuovere il corso, ha detto che sia una cagata il corso stesso.
Non ha screditato il tuo lavoro, casomai con il suo giudizio te lo ha reso più difficile, ma non ha espresso giudizi sulla tua mansione:)

Altrimenti tu potresti dire a qualsiasi "commerciale" che il suo lavoro faccia schifo in base a ciò che tu pensi sia la qualità di quel che promuove, e buonanotte al secchio(pentole, materassi, sale magico, farmaci...).
Se non sbaglio anche Seppia è un commerciale...

Quindi io promuoverei cagate. Giusto?  :) Io non mi permetto di giudicare il lavoro altrui, non sono fatti che mi riguardano.

Offline andreTFP

  • Eroe
  • *******
  • Post: 11.884
Re: Moderate il moderatore
« Risposta #2466 il: 18 Set 2008, 17:51 »
Il punto è che non tollero che un utente debba screditare il mio lavoro.
mmm, in realtà lui non scredita il tuo lavoro (che è quello di portare iscritti al corso, giusto?), ma sconsiglia (screditando se vuoi) di frequentare quel corso, adducendo delle fondate motivazioni. Né tu, né il tuo lavoro sono coinvolti nel suo giudizio.

EDIT: anticipato da Xibal. :)
Playing: Doom 64; Mario Wonder | YB22 - YB21 - YB20

Offline Marco Battaglia

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 9.252
  • PS3 Online Tag : mercantedisogni
    • http://www.tfpforum.it
Re: Moderate il moderatore
« Risposta #2467 il: 18 Set 2008, 17:54 »
Il punto è che non tollero che un utente debba screditare il mio lavoro.
mmm, in realtà lui non scredita il tuo lavoro (che è quello di portare iscritti al corso, giusto?), ma sconsiglia (screditando se vuoi) di frequentare quel corso, adducendo delle fondate motivazioni. Né tu, né il tuo lavoro sono coinvolti nel suo giudizio.

Ma farsi gli affari propri no? Se tu ad esempio vendi droga io non vengo a dire che vendi porcheria. Sono fatti tuoi. Io la vedo così. Cmq basta, mi sono stufato.

Offline Xibal

  • Eroe
  • *******
  • Post: 15.291
Re: Moderate il moderatore
« Risposta #2468 il: 18 Set 2008, 17:57 »
Risposta N°1302 -------> http://www.tfpforum.it/index.php?topic=13863.msg870297#new
E' normale?

ma perché un corso che si vende smazzando percentuali a chi porta adepti é una cagata al 100% (Seppia)
A me sembra un pensiero normalissimo, o stai sindacando sull'uso del termine "cagata"?



Il punto è che non tollero che un utente debba screditare il mio lavoro.
Ma lui non ha detto che sia una cagata promuovere il corso, ha detto che sia una cagata il corso stesso.
Non ha screditato il tuo lavoro, casomai con il suo giudizio te lo ha reso più difficile, ma non ha espresso giudizi sulla tua mansione:)

Altrimenti tu potresti dire a qualsiasi "commerciale" che il suo lavoro faccia schifo in base a ciò che tu pensi sia la qualità di quel che promuove, e buonanotte al secchio(pentole, materassi, sale magico, farmaci...).
Se non sbaglio anche Seppia è un commerciale...

Quindi io promuoverei cagate. Giusto?  :) Io non mi permetto di giudicare il lavoro altrui, non sono fatti che mi riguardano.
Ripeto Marco, posso capire che tu te la sia potuta prendere, ma allo stesso tempo, riflettendoci tu stesso a mente lucida, quante persone pensi che abbiano una idea qualsiasi, non dico positiva, di quel che promuovono?

Secondo te Mastrota in tv apprezza davvero le pentole che vende?O Tonon i suoi materassi, o le tizie di Mediashopping gli articoli di Mediashopping?

Molti lavorano perchè si deve lavorare punto e basta.
Ora io non so se tu questo lavoro lo abbia preso come una missione o se credi fermamente e ciecamente in quello che fai, ma ripeto, dire che il prodotto che vendi faccia schifo non significa dire che la tua capacità di promuoverlo faccia schifo, Seppia non ha espresso un giudizio sulla tua etica, per cui dicendo che il corso che promuovi faccia schifo, abbia quindi detto transitivamente che la tua etica sia bassa perchè promuovi un prodotto scadente.

Wanna Marchi promuoveva un prodotto fittizio, però come commerciale era eccezionale nel suo lavoro, considerando i soldi che ci ha fatto sopra.

Ora se tu credi fermamente nella qualità di quello che promuovi, allora puoi rispondere a Seppia e convincerlo che si sbagli senza bisogno di segnalazioni.
Altrimenti puoi semplicemente prendere atto del fatto che nessuno davvero abbia sindacato sulla qualità del tuo lavoro, perchè quand'anche questo corso fosse la feccia della terra, se tu riuscissi a venderlo al mondo intero, delle tue capacità professionali si potrebbe dire solo bene.

E ripeto, Seppia non ha avuto intenzione di criticare le tue scelte morali, perchè se non sbaglio è un commerciale pure lui, e non credo l'abbia preso come missione promuovere i suoi prodotti.(mi si corregga se sbaglio).

"Hai mai visto un italiano tirare i fili?"
"Solo in un teatro delle marionette" (Red Dead Redemption 2)

Offline Xibal

  • Eroe
  • *******
  • Post: 15.291
Re: Moderate il moderatore
« Risposta #2469 il: 18 Set 2008, 18:01 »
Se tu ad esempio vendi droga io non vengo a dire che vendi porcheria. Sono fatti tuoi.
Pardon allora, la tua sicuramente non è una questione etica, ti ha scocciato il commento di Seppia perchè ha fatto cattiva pubblicità al prodotto al quale tu dovresti fare invece buona pubblicità.

Il commento di Seppia è normale, la tua segnalazione assolutamente no.
Anzi, eticamente parlando, vergognati pure un po' per quel che mi riguarda.(visto che hai segnalato un utente per puro interesse personale e lavorativo).
"Hai mai visto un italiano tirare i fili?"
"Solo in un teatro delle marionette" (Red Dead Redemption 2)

Offline Marco Battaglia

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 9.252
  • PS3 Online Tag : mercantedisogni
    • http://www.tfpforum.it
Re: Moderate il moderatore
« Risposta #2470 il: 18 Set 2008, 18:03 »

Azz dovrei vergognarmi pure. Oltre al danno anche la beffa. Ma guarda un pò... Finiamola davvero va.

Offline Stay Black

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.594
Re: Moderate il moderatore
« Risposta #2471 il: 18 Set 2008, 18:05 »
Altro che Offerte Speciali di Vg... questo è davvero il topic OT per eccellenza :D

Siamo in Moderate il moderatore... non in Segnala al moderatore (che tra parentesi non credo esista)

ps.: comunque dai, volemose bene, più amore per tutti, meno permalosità :)
the more we know, the less we show

Offline billyburke

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 6.521
Re: Moderate il moderatore
« Risposta #2472 il: 18 Set 2008, 18:28 »
Detto che sto nettamente dalla parte di Battaglia..Cerchiamo di essere tutti un pò più calmi

Offline Seppia

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.042
  • Trvezza
    • E-mail
Re: Moderate il moderatore
« Risposta #2473 il: 18 Set 2008, 18:33 »
scusate
rispondo solo per chiarezza
tipo un secondo dopo la sua prima risposta piccata ho scritto:


allora alpha evita questo corso come la peste
non perché ci guadagna il buon battaglia eh
ma perché un corso che si vende smazzando percentuali a chi porta adepti é una cagata al 100%


Ma se nemmeno sai di cosa si tratta... Io sono solo un collaboratore. Tutto qui. Devo chiedere il permesso a te?
Si tratta di un istituto di formazione come gli altri. Propone corsi di ECDL, Inglese, ed altro. Che c'è di male?

sono stato un po' definitivo e non mi sono spiegato, scusa.
per entrare nel merito: Berkley, Wharton ecc non hanno "commerciali"
perché nei corsi/scuole che vale davvero la pena pagare ci son sempre molte più richieste che posti
se si deve fare un corso dove i posti ci sono sempre, tanto vale farne uno gratis che ce n'é tanti anche relativamente validi
per relativamente intendo dire che ovviamente non saranno mai all'altezza di un MIT/INSEAD/ecc, ma non é di questo che stiamo parlando :)


non so, non mi sembra di essere stato cosi terribilmente aggressivo.
ho scritto un post probabilmente un po' sopra le righe ma mi son scusato subito per il possibile fraintendimento
boh leggetevi tutta la discussione e tiratene le conseguenze

poi scusa marco, ma che vorresti ottenere con questa segnalazione?
"Se vuoi lavorare con i piedi in mostra vai a vendere il cocco in spiaggia"
Cit. Vn Vomo Givsto

Offline Xibal

  • Eroe
  • *******
  • Post: 15.291
Re: Moderate il moderatore
« Risposta #2474 il: 18 Set 2008, 18:48 »

Azz dovrei vergognarmi pure. Oltre al danno anche la beffa. Ma guarda un pò... Finiamola davvero va.
Vorresti farmi credere di non essertela presa per questioni puramente di convenienza?

Seppia col suo commento ha gettato cattiva luce non sul tuo lavoro o su di te, ma sul prodotto da te pubblicizzato, di fatto mettendoti i bastoni tra le ruote.
Cosa ovviamente non voluta o premeditata, visto che siamo su un forum dove ognuno dice la sua su qualsiasi cosa.

E' vergognoso invece non solo il fatto che tu l'abbia preso come un luogo per fare pubblicità agli affari tuoi, che ci può stare, magari nella sezione mercatino, ma che tu abbia voluto far passare il commento di Seppia per qualcosa di offensivo, quando in verità è solo qualcosa di controproducente per te.

Almeno ammetterlo, invece di pararsi dietro l'offesa a te o al tuo lavoro e addirittura fare segnalazioni infami per difendere non la propria dignità professionale(totalmente affossata in realtà con la tua uscita), ma per pararsi gli affar(acci) propri.
"Hai mai visto un italiano tirare i fili?"
"Solo in un teatro delle marionette" (Red Dead Redemption 2)