Autore Topic: Moderate il moderatore  (Letto 1033908 volte)

0 Utenti e 3 visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline The Fool

  • Eroe
  • *******
  • Post: 18.418
  • キャプテン・フューチャー
Re: Moderate il moderatore
« Risposta #2445 il: 26 Ago 2008, 14:52 »
Allora nessun problema.
Il ban, con il nuovo forum, impedisce solo di postare, non di loggarsi.
Ah OK, pensavo che non potesse neanche connettersi.

Se non ricordo male con il vecchio forum non si poteva fare, ecco perché ho pensato che l'avessi sbannato.
Like a hand of God

Offline l'Amico

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.535
  • You hit like a vegetarian
Re: Moderate il moderatore
« Risposta #2446 il: 26 Ago 2008, 16:33 »
no, ma non gira un rumeno che sia uno, per il forum.
Be', nel forum no, ma pare che altrove si stiano divertendo parecchio. :whistle:
YOU ARE THE CONTROLLER - ALL IN ONE - VALORE AGGIUNTO - IMPRESCINDIBILE
"Vendo Xbox One, acquistata oggi - me ne voglio sbarazzare in fretta".

Offline GuK

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.877
  • SWALLOW OR DIE!
    • E-mail
Re: Moderate il moderatore
« Risposta #2447 il: 26 Ago 2008, 18:03 »
Ammazza che sbirri!
Intanto io continuo a tener sott'occhio l'utente non iscritto... :yes:

Offline acciarone

  • Generale
  • *****
  • Post: 3.142
Re: Moderate il moderatore
« Risposta #2448 il: 09 Set 2008, 14:12 »
Sì, Fulco il sistema mi ha sbannato. Io ho il fine pena il 15 di settembre, come Previti. Certo che 25 giorni di ban per aver detto che Jello Biafra non è intelligente....
Le opinioni di Acciarone non corrispondono necessariamente alle opinioni di Acciarone.

Offline Wis

  • Highlander
  • *********
  • Post: 67.438
  • Mellifluosly Cool
Re: Moderate il moderatore
« Risposta #2449 il: 09 Set 2008, 14:29 »
Certo che 25 giorni di ban per aver detto che Jello Biafra non è intelligente....
Così non è che stimoli la riconciliazione, eh.
Professional Casual Gamer

Offline Xibal

  • Eroe
  • *******
  • Post: 15.272
Re: Moderate il moderatore
« Risposta #2450 il: 09 Set 2008, 14:31 »
La sua invocazione è arrivata quando non era cosa buona e giusta bannare.
Citazione da: TFP
TFP incoraggia a discutere seriamente il Videogioco e il non-Videogioco.
TFP esige tolleranza, moderazione e rispetto reciproco.
acciarone non stava né discutendo seriamente, né stava dando prova di tolleranza, moderazione e rispetto.
Il richiamo era legittimo.
acciarone poteva scegliere di continuare su quella condotta o cambiare atteggiamento. Ha scelto di persistere.
Il ban era dovuto.

Su cosa stiamo discutendo, su quanti post di acciarone bisognava sopportare?
No, stiamo discutendo su un principio, per cui il moderatore, giustamente, invece di seguire una linea che vorrebbe il "one shot one kill" di fronte a certe cose "insopportabili", effettua un richiamo alla moderazione dei toni nell'esprimere un pensiero comunque legittimo, per quanto orribile a sentirsi(sarebbe orribile per qualcuno parlare pure di eutanasia, ma che vuoi farci, ognuno ha il suo di pensiero).
Successivamente, di fronte ad un atteggiamento volutamente, e sottolineo volutamente, provocatorio, allora parte il ban, perchè ad un pensiero orrendo si può rispondere, ad una provocazione personale solo con altre provocazioni.
In un caso la discussione c'è o ci potrebbe essere(se non partissero le invocazioni al ban), nell'altra no.


« Ultima modifica: 09 Set 2008, 14:35 da Xibal »
"Hai mai visto un italiano tirare i fili?"
"Solo in un teatro delle marionette" (Red Dead Redemption 2)

Offline Ivan F.

  • Amministratore
  • Reduce
  • *********
  • Post: 38.678
    • The First Place
    • E-mail
Re: Moderate il moderatore
« Risposta #2451 il: 09 Set 2008, 14:46 »
Sì, Fulco il sistema mi ha sbannato. Io ho il fine pena il 15 di settembre, come Previti. Certo che 25 giorni di ban per aver detto che Jello Biafra non è intelligente....
Bentornato.

Non perdere la direzione.
TFP Yearbook - [2019] | [2020] | [2021] | [2022] | [2023]

Offline Jello Biafra

  • Eroe
  • *******
  • Post: 16.127
    • http://www.retrocritics.altervista.org
    • E-mail
Re: Moderate il moderatore
« Risposta #2452 il: 12 Set 2008, 18:13 »
Sì, Fulco il sistema mi ha sbannato. Io ho il fine pena il 15 di settembre, come Previti. Certo che 25 giorni di ban per aver detto che Jello Biafra non è intelligente....


Beh, non ho mai preteso di esserlo, eh!  :yes:
Tutto a posto laggiù, a Topolinia?
« Ultima modifica: 12 Set 2008, 18:18 da Jello Biafra »

Offline acciarone

  • Generale
  • *****
  • Post: 3.142
Re: Moderate il moderatore
« Risposta #2453 il: 17 Set 2008, 19:32 »
Sì, Fulco il sistema mi ha sbannato. Io ho il fine pena il 15 di settembre, come Previti. Certo che 25 giorni di ban per aver detto che Jello Biafra non è intelligente....


Beh, non ho mai preteso di esserlo, eh!  :yes:
Tutto a posto laggiù, a Topolinia?

Ah, mi ero perso questa perla...
Le opinioni di Acciarone non corrispondono necessariamente alle opinioni di Acciarone.

Offline acciarone

  • Generale
  • *****
  • Post: 3.142
Re: Moderate il moderatore
« Risposta #2454 il: 17 Set 2008, 19:33 »
E' morale che la sezione PLAY di TFP sponsorizzi le aste al ribasso ?
Le opinioni di Acciarone non corrispondono necessariamente alle opinioni di Acciarone.

Offline piwi

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 8.350
  • Cazzaro professionista
    • Vito "Piwi" Potenza - Sketchblog
    • E-mail
Re: Moderate il moderatore
« Risposta #2455 il: 17 Set 2008, 20:04 »
Intendi i banner di google adsense?
Se si, sono scelti automaticamente da google in base al contenuto che trova sul sito.

Non che siano molto attendibili, all'inizio sponsorizzava solo chat erotiche... :D
My portfolio/blog/sarcàzz: VitoPotenza.it | Instagram: vito_potenza
Facebook/Linkedin: Vito Potenza | Twitter/PSN: PiwiTFP | Stadia: Piwi#5007

Offline keigo

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 8.186
Re: Moderate il moderatore
« Risposta #2456 il: 17 Set 2008, 20:50 »
ringrazia dio che non s'è ancora accorto del topic sui wargames..!
chi semina vento raccoglie sfaccimma
ma chi me lo fa fare?!? il petrolio è una figata.

Offline Wis

  • Highlander
  • *********
  • Post: 67.438
  • Mellifluosly Cool
Re: Moderate il moderatore
« Risposta #2457 il: 18 Set 2008, 16:53 »
Avevo dubbi se risponderti qui o nel thread del "nuovo corso", spero di non essere troppo fuori tema:

A quanto pare, Shape, è un problema che non sta in cime alle priorità dell'admin/moderatori, come te penso che (senza offesa per Andre) interventi in cui si citano gli amici che hanno pagato caro un cavo siano totalmente fuori luogo, ma essendo gli unici ad avere questa idea non ci resta che adeguarci.
Io ad esempio mi rifiuto di dare il mio contributo in un thread che sta diventando semplicemente zona franca.

Ora: credo che il forum sia per la maggior parte composto da persone mature, che si sanno controllare, che sanno discutere e sanno mantenersi moderatamente in linea con i principi che animano la comunità. Detto questo, la vostra (di chi, poi?) idea di catalogo Ikea in cui vorreste configurare il topic, magari splittandolo in due, non è stata accolta favorevolmente. Le motivazioni sono state date: è un thread dove si discute di prezzi al ribasso e di occasioni. Che Andrea venga a riferire che un certo articolo si trovi persino a 50 euro quando lo si può pagare un quinto mi sembra in linea con la politica informativa della discussione che verte al risparmio dell'utente di TFP.
Ancora non ho capito che fatica dia dribblare qualche post che non si ritiene utile e leggere solo quelli che annunciano le offerte: non stiamo parlando di venti pagine al giorno, quando va bene il topic progredisce di una pagina ogni tre giorni.
Poi che tu decida di non contribuire è una scelta personale che sicuramente tu troverai motivata; ai miei occhi però il farne vanto polemico (peraltro off topic) appare, permettimi, un pelino pedante.
Professional Casual Gamer

Offline Luv3Kar

  • Moderatore
  • Eroe
  • *********
  • Post: 17.151
Re: Moderate il moderatore
« Risposta #2458 il: 18 Set 2008, 17:12 »
Ci vuole un po' di buon senso ed elasticità da parte di tutti. Essendo un thread sulle offerte, non può essere solo una bacheca, perché si deve poter discutere e confrontare le occasioni. Alcune volte queste discussioni vanno un po' troppo per le lunghe, ma noi moderatori non possiamo stare a mordere i garetti a chiunque vada oltre il segno, anche perché non c'è un parametro oggettivo per quantificare quando l'OT sia troppo prolungato.

Creare un secondo topic in cui discute delle offerte sarebbe ridicolo, dopo diventiamo peggio di un circolo ARCI anni '60, dove c'era lo spazio per il dibattito su tutto. Oltretutto ci sarebbe sempre qualcuno che non sapendo le regole posta un commento nel thread-bacheca, e allora saremmo punto e a capo.

Secondo me il modo migliore per limitare la lunghezza degli OT è postare nuove offerte che spostino altrove l'attenzione degli utenti. Spesso sono più utili accorgimenti di questo tipo che non i richiami dall'alto dei moderatori, che in questi casi contano sino a un certo punto.
Yearbook 2021 2022 2023 2024

Offline Marco Battaglia

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 9.252
  • PS3 Online Tag : mercantedisogni
    • http://www.tfpforum.it
Re: Moderate il moderatore
« Risposta #2459 il: 18 Set 2008, 17:34 »
Risposta N°1302 -------> http://www.tfpforum.it/index.php?topic=13863.msg870297#new
E' normale?

ma perché un corso che si vende smazzando percentuali a chi porta adepti é una cagata al 100% (Seppia)