Autore Topic: Moderate il moderatore  (Letto 1033986 volte)

0 Utenti e 2 visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline femto88

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.629
  • Uncool before it was Cool
    • Twitter
    • E-mail
Re: Moderate il moderatore
« Risposta #5100 il: 25 Lug 2015, 20:46 »
Vi amo.
Sto giocando:  Hearthstone   ---   In coda:  Bayonetta, Destiny 2Running in background:  Tekken 7   ---   PSN: femto88  /  Battle.net: femto88#2632

Offline Filo

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.629
  • Clippy
Re: Moderate il moderatore
« Risposta #5101 il: 25 Lug 2015, 20:48 »
Per i curiosi: nel pm postato da answer non c'era scritto assolutamente nulla di che, altro che querela.
NNID FiloSNK

Offline Panda Vassili

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.115
  • Nintendo Akbar!
Re: Moderate il moderatore
« Risposta #5102 il: 25 Lug 2015, 20:51 »
Se ti riferisci ai messaggi privati non sono d'accordo, trovo che facciano comunque parte del forum!

Se TFP è casa tua, una minaccia o degli insulti pesanti (sto inventando, non conosco il contenuto dei messaggi) detti in un angolo di casa dove gli altri non sentono sono comunque gravi e destabilizzanti, e io non ce la vorrei in casa mia gente così!
[...]

più che altro quello che ha scritto ad anso, ovvero che lui è IMMUNE dal ban(cosa che va beh, oggi è stata smentita da Ivan) fa capire come l'utente agisca su questo luogo virtuale, professando una verginità di purezza delle intenzioni, che alla prova dei fatti è smentita, visto che per l'appunto si sente immune e prende tutti per il culo. Fino all'altro ieri sosteneva che era tutto falso, per esempio...Bah, vabbé.
Switch sarà la console casalinga mobile più potente in circolazione. Statece.

Offline MaxxLegend

  • Reduce
  • ********
  • Post: 35.589
  • A New Adventure
    • ZombieGamer80
Re: Moderate il moderatore
« Risposta #5103 il: 25 Lug 2015, 20:54 »
Per i curiosi: nel pm postato da answer non c'era scritto assolutamente nulla di che, altro che querela.
Probabilmente Anso si riferiva ad altri PM.. magari un pò più personali...
^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^ ^^^^ ^^^ ^^ ^
PSN Trophies: 511-65% - XBL Gamerscore: 38.197 - BOARDGAMES - ZombieGamer80 - Lost in VR DREAMS Crypt Night City

Offline Turrican3

  • Eroe
  • *******
  • Post: 10.733
    • Gamers4um - il mio piccolo, veeecchio forum di videoGIOCHI
    • E-mail
Re: Moderate il moderatore
« Risposta #5104 il: 25 Lug 2015, 20:55 »
Se si arrivasse a una situazione tale da rendere opportuna questa opzione io, se fossi Ivan, chiuderei direttamente il forum. :)

Premesso che voglio pensare ad un forum composto al 99.9% da persone che non farebbero MAI quanto sto per dire...

Detto questo, io sono assolutamente con Lost: ovvero nella pur remota eventualità che qualcuno mi insultasse privatamente, ritengo sarebbe utile poter attenzionare il disdicevole comportamento che, presumibilmente porterebbe all'allontanamento del soggetto in questione dal forum.

Non vedo cosa risolverebbe chiudere baracca... però vista la posizione di Ivan - che prima mi era sfuggita leggendo di fretta - credo sia inutile discuterne ulteriormente, volevo soltanto precisare/chiarire il mio punto di vista.
videoGIOCATORE

Offline Macca

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.570
    • E-mail
Re: Moderate il moderatore
« Risposta #5105 il: 25 Lug 2015, 21:01 »
Credo che sia la stessa gestione del Forum a richiedere la segnalazione. Piaccia o non piaccia, Ivan e moderatori hanno più volte invitato a fare ricorso al "privato" con il fine, evidentemente, di salvaguardare il pubblico.
Detto questo, non credo di aver mai segnalato privatamente nessuno, in questi anni. Io vengo dal Sud, giornalista di cronaca e giudiziaria in un territorio dove la Sacra Corona Unita è l'emblema di una dicotomia che vede contrapposti il senso di legalità riconosciuto dalla legge ordinaria all'esigenza del popolo, o una parte di esso, nel rivendicare i propri diritti, meglio: le proprie non sempre oggettive esigenze, tramite ricorso ad un'Autorità semi - nascosta e non riconosciuta, ma anzi osteggiata dalla giustizia ufficiale.

In questo caso, mi permetto di segnalare come i recenti disordini siano sfociati a margine della discussione del topic sulla sessualità. Gli ormoni, da sempre nemici del pensiero canonico, hanno evidentemente creato una sorta di paradosso spazio temporale, con tanto di risucchio e relativo ingoio di peli pubici mascolini eppure, in bocca, certamente fastidiosi.

Alle volte, neppure la Veet puo fare miracoli. L'irritazione resta. E in quelle zone, per taluni sporche e per altri delicate, resta ancora di più. Fino alle dolorose conseguenze.

Answer è un Prometeo moderno, figlio di tempi bui. Scorreggione, al contrario, rappresenta la caducità delle cose terrene, corpo - inteso come involucro - compreso. Torneranno, in maniera diversa. Answer manterrà, con rispetto, nome ed avatar. Scorreggione, ancora una volta, si evolverà nella forma, scegliendo un nuovo nome, un nuovo avatar e un nuovo nemico. Dopo il comune senso del pudore, l'arguzia dei sofisti gorgiani, la fiera peluria dell'Uomo della strada e l'universale intelligenza, sono ancora in molti a tremare.

RESPECT

Macca ma se scrivi così nun te capisce nessuno sul giornaletto!!!
È una cosa molto apprezzata nella Scu, infatti. Ma siamo OT, quindi chiudiamola qui. Nel caso, mandami un Pm.
The World's Not Set in Stone

Offline MaxxLegend

  • Reduce
  • ********
  • Post: 35.589
  • A New Adventure
    • ZombieGamer80
Re: Moderate il moderatore
« Risposta #5106 il: 25 Lug 2015, 21:01 »
...
Detto questo, io sono assolutamente con Lost: ovvero nella pur remota eventualità che qualcuno mi insultasse privatamente, ritengo sarebbe utile poter attenzionare il disdicevole comportamento che, presumibilmente porterebbe all'allontanamento del soggetto in questione dal forum.
...

Mah, secondo me invece Ivan ha ragione.
I PM hanno lo stesso valore di mail private e non ha senso dare la possibilità di segnalare/moderare anche quel contesto. Se uno ha buonsenso risolve e chiude le questioni personali in privato e non in pubblica piazza, dove invece si deve solo discutere civilmente.
« Ultima modifica: 25 Lug 2015, 21:03 da MaxxLegend »
^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^ ^^^^ ^^^ ^^ ^
PSN Trophies: 511-65% - XBL Gamerscore: 38.197 - BOARDGAMES - ZombieGamer80 - Lost in VR DREAMS Crypt Night City

Offline atchoo

  • Reduce
  • ********
  • Post: 49.376
  • Pupo
Re: Moderate il moderatore
« Risposta #5107 il: 25 Lug 2015, 21:10 »
nella pur remota eventualità che qualcuno mi insultasse privatamente, ritengo sarebbe utile poter attenzionare il disdicevole comportamento che, presumibilmente porterebbe all'allontanamento del soggetto in questione dal forum.

Se TFP fosse una community di migliaia di persone, magari avrebbe senso.
Ma TFP è una piccolissima community. Per questo ho scritto che se la situazione degenerasse fino a quel punto io chiuderei il forum: perché, se fossi in Ivan, non ne vorrei sapere più nulla aka "Ma chi me lo fa fare?"
A me sembra surreale già solo parlare di queste cose, figurati di ban.

Offline Lenin

  • Reduce
  • ********
  • Post: 30.493
  • Thunderer Thorlief
Re: Moderate il moderatore
« Risposta #5108 il: 26 Lug 2015, 05:36 »
Segnalare è sempre da infami invece

Seppia ha chiaramente avuto un trauma giovanile sull'argomento :D

Tipo che si faceva le bombe a scuola e il compagno che credeva amico ha fatto lo sbirro con la presidenza e Seppia e' andato nei casini. Da allora i delatori sono i suoi peggior nemici :D

naturale è sotto attacco continuo, un nemico da abbattere

Questo e' fantastico revisionismo invece :D

Per i curiosi: nel pm postato da answer non c'era scritto assolutamente nulla di che, altro che querela.
Answer non puo' rispondere per se', ergo mi autonomino suo legale d'ufficio ^_^

Non ricordo se tu fossi gia' parte di questa comunita', non mi pare, in ogni caso qualche mese fa Ruko dichiaro' come due utenti del forum le avessero fatto avance molto poco fini in privato su Facebook. Non ha mai voluto dire chi questi utenti fossero (scelta che non condivido), ma da allora il mio assistito ha ricevuto in privato dal Sig. Scoreggione (oltre che alle consuete provocazioni) anche insinuazioni su come fosse lui, Answer, uno dei perpetratori di tali ignomibili comportamenti.
Se ce ne fosse bisogno, e non ce n'e' visto che si conosce Answer da anni, Ruko ha categoricamente smentito la cosa ieri.
In ogni caso, Answer che e' uomo d'onore, non gradisce che qualcuno faccia illazioni di questo genere e ha minacciato la querela qualora queste accuse fossero state fatte in pubblico.
Questo per dare un quadro complessivo della situazione.

Aggiungo solo, e mi limito, visto che il diretto interessato non e' presente e non puo' ribattere, che provocare in privato e poi fare in santarellini e martiri in pubblico e' un comportamento da conigli.   
What'ya gonna do? Not train? - Dr J Feigenbaum

Offline Seppia

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.042
  • Trvezza
    • E-mail
Re: Moderate il moderatore
« Risposta #5109 il: 26 Lug 2015, 05:54 »

Segnalare è sempre da infami invece

Seppia ha chiaramente avuto un trauma giovanile sull'argomento :D

Tipo che si faceva le bombe a scuola e il compagno che credeva amico ha fatto lo sbirro con la presidenza e Seppia e' andato nei casini. Da allora i delatori sono i suoi peggior nemici :D

Ma va
L'ho già detto, se una cosa è grave si ha il dovere di segnalare la cosa alle autorità.
Per me "grave" significa sopruso su persone che non si possono difendere adeguatamente, siano esse donne picchiate, bambini, semplici persone normali soggiogate fisicamente o psicologicamente, ecc.
Uno che dice "38 sul campo" o "sei gentile con lei perché la vuoi scopare" o "sono razzista e omofobo" non si merita la mia attenzione.
La cosa forse non è chiara ma il mio approccio è ancora più malvagio del vostro, non considero certe frasi ed atteggiamenti degne nemmeno di considerazione
"Se vuoi lavorare con i piedi in mostra vai a vendere il cocco in spiaggia"
Cit. Vn Vomo Givsto

Offline Seppia

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.042
  • Trvezza
    • E-mail
Re: Moderate il moderatore
« Risposta #5110 il: 26 Lug 2015, 05:54 »
No aspetta ritratto, chi dice "38 sul campo" va appeso per i piedi
"Se vuoi lavorare con i piedi in mostra vai a vendere il cocco in spiaggia"
Cit. Vn Vomo Givsto

Offline Lenin

  • Reduce
  • ********
  • Post: 30.493
  • Thunderer Thorlief
Re: Moderate il moderatore
« Risposta #5111 il: 26 Lug 2015, 06:05 »
Si', sai, immaginavo che nessuno avesse sbirrato mentre ti facevi le bombe :D

In parte sono d'accordo con te, ignorare chi, di fatto, e' solo in cerca di attenzione, sarebbe il comportamento piu' giusto. Ma capisco anche chi a un certo punto perde le staffe all'ennesima provocazione.
What'ya gonna do? Not train? - Dr J Feigenbaum

Offline Seppia

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.042
  • Trvezza
    • E-mail
Re: Moderate il moderatore
« Risposta #5112 il: 26 Lug 2015, 06:08 »
Ci tengo a segnalare che io non mi sono mai fatto le bombe.
"Se vuoi lavorare con i piedi in mostra vai a vendere il cocco in spiaggia"
Cit. Vn Vomo Givsto

Offline Lenin

  • Reduce
  • ********
  • Post: 30.493
  • Thunderer Thorlief
Re: Moderate il moderatore
« Risposta #5113 il: 26 Lug 2015, 06:12 »
Nemmeno io!

E garantisco per te!
What'ya gonna do? Not train? - Dr J Feigenbaum

Offline MaxxLegend

  • Reduce
  • ********
  • Post: 35.589
  • A New Adventure
    • ZombieGamer80
Re: Moderate il moderatore
« Risposta #5114 il: 26 Lug 2015, 09:10 »
Ci fidiamo..  :whistle:
Ma "38 sul campo" nel senso che va a raccogliere la cicoria? :D
^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^ ^^^^ ^^^ ^^ ^
PSN Trophies: 511-65% - XBL Gamerscore: 38.197 - BOARDGAMES - ZombieGamer80 - Lost in VR DREAMS Crypt Night City