Autore Topic: Moderate il moderatore  (Letto 1033988 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline tonypiz

  • TFP Service
  • Eroe
  • *****
  • Post: 17.232
  • Once Pizzide, forever Pizzide.
    • E-mail
Re: Moderate il moderatore
« Risposta #4770 il: 20 Gen 2015, 08:18 »
In tutto questo a me dispiace per Luca e per come gli sia sceso l'entusiasmo tanto da mollare questi lidi! :(

Stavo per scriverlo io. Avete fatto intristire Noldor, vergogna!
Luca, non fare lo scemo e torna qua immediatamente.

Ciò detto, ho seguito (male) la discussione ieri sera in treno, e mi ero ripromesso di dormirci sopra prima di commentare; ma poi stamattina Lenin e DRZ hanno praticamente detto tutto ciò che avrei detto io. Davvero, se un problema 'sto forum ce l'ha, è il prendersi a volte troppo sul serio. Ecco, mi state facendo concordare con Scorreggione, ma vergognatevi veramente. ^^

Uno dei motivi per cui mi iscrissi al forum secoli fa fu proprio perché mi sembrava una community meno "esagitata" di quanto leggessi altrove, in cui anche l'ultimo arrivato potesse esprimere la propria opinione senza che questa venisse in qualche modo svalutata dal fatto di essere l'ultimo arrivato. Da un po' a questa parte pare che sia normale esprimere la propria opinione nel modo più brusco e intransigente possibile e onestamente per me questo non è un problema di forma, ma di sostanza. E la sostanza è che se ti poni così la discussione finisce per incattivirsi per forza di cose. Non costa nulla a nessuno contare fino a dieci prima di premere sul tasto "Invia post". A meno di non ridurre il forum davvero a un circolino ridottissimo di persone che si conoscono benissimo e che, giustamente, possano mandarsi affanculo in amicizia in ogni momento. Non è quello che vorrei da TFP, però, onestamente.
Give a man a fire and he's warm for a day, but set fire to him and he's warm for the rest of his life.
Il tonypiz è anche su Twitch, per qualche motivo.

Offline GuK

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.877
  • SWALLOW OR DIE!
    • E-mail
Re: Moderate il moderatore
« Risposta #4771 il: 20 Gen 2015, 08:34 »
Effettivamente direi che è il caso di calmare gli animi ed abbandonare un po' questo thread, anche perché sta uscendo fuori un po' di tutto e diverse cose non sono piacevoli...ad onor del vero...
Ed anche perché Ivan mi sembra di ban piuttosto facile in questo periodo.
Quindi, onde evitare di ritrovarsi davvero in 4 gatti al circolo della Crusca, sarebbe meglio seguire questo consiglio e lasciar calmare leggermente le acque.
Noldor non fare il picio!
« Ultima modifica: 20 Gen 2015, 08:37 da GuK »

Offline Wis

  • Highlander
  • *********
  • Post: 67.439
  • Mellifluosly Cool
Re: Moderate il moderatore
« Risposta #4772 il: 20 Gen 2015, 08:49 »
Io concordo su tutto (tutto) con Tony, ma sopratutto su questo:

Luca, non fare lo scemo e torna qua immediatamente.
Professional Casual Gamer

Offline horatiusx

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.839
    • E-mail
Re: Moderate il moderatore
« Risposta #4773 il: 20 Gen 2015, 09:46 »
Luca, non fare lo scemo e torna qua immediatamente.

Sono di media anzianità, contribuisco poco e a volte con cazzate. Mai scritto niente di memorabile.
Noldor è un utente che NON conosco personalmente come tutti qua, ma l'ho sempre letto volentieri.
L'amarezza è comprensibile, ma non è con l'autoban che si rinfresca l'aria.
Floppy Disks are like Jesus: they died to become the icon of saving.

Offline horatiusx

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.839
    • E-mail
Re: Moderate il moderatore
« Risposta #4774 il: 20 Gen 2015, 09:53 »
Vorrei aggiungere una considerazione sulla questione del forum. Leggo spesso che "Questa è casa di Ivan".

Non penso, perché a casa di qualcuno ci entri solo se sei invitato.

Direi che è il locale di Ivan, perché chi ha voglia si registra, entra ed acquisisce automaticamente tutti i privilegi degli altri che sono dentro. Come in tutti i locali pubblici, si creano gruppi di amici che poi si ritrovano anche altrove, amicizie, antipatie e simpatie.
Poiché però si comunica per iscritto, la forma è importante. Perché se dal vivo dico a qualcuno che è un coglione dal tono e dall'espressione è subito evidente se si tratti di un insulto o di uno scherzo.
Per iscritto, la forma caratterizza la sostanza in maniera assoluta. E tutti dovrebbero tenerlo presente.

Magari facciamo tutti un respirone, perché davvero si è creata una tempesta in un bicchiere d'acqua.
Floppy Disks are like Jesus: they died to become the icon of saving.

Offline The Benso

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 8.741
    • Benso Market
    • E-mail
Re: Moderate il moderatore
« Risposta #4775 il: 20 Gen 2015, 09:58 »
Noldor torna e vai nel topic delle carte steam, 'ché ho linkato la figata del secolo (oggi sto su un pioppo altissimo :yes: :yes:).

Offline Lenin

  • Reduce
  • ********
  • Post: 30.493
  • Thunderer Thorlief
Re: Moderate il moderatore
« Risposta #4776 il: 20 Gen 2015, 09:59 »
Non so se posso dare ragione ad un utente con neanche 2000 messaggi, appena 6 anni di anzianita' sul forum e che non si e' mai fatto un raduno, pero' io ragione gliela do perche' ce l'ha da vendere :yes:
What'ya gonna do? Not train? - Dr J Feigenbaum

Offline Gold_E

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.596
    • E-mail
Re: Moderate il moderatore
« Risposta #4777 il: 20 Gen 2015, 10:14 »
Bravo Guk, ottimo consiglio. Torniamo a parlare delle cose per cui ci piace tanto il forum è usciamo da questa triste discussione. E naturalmente, Noldor e Kabuto, TORNATE IMMEDIATAMENTE! :D
GOLD EXPERIENCE REQUIEM POTERI:                         
Le sue emanazioni azzerano il potere, le azioni e la volontà di chi lo attacca. Chi resta colpito fisicamente da Requiem vede la propria morte riportata a zero, e continua a riviverla ogni volta.

Offline horatiusx

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.839
    • E-mail
Re: Moderate il moderatore
« Risposta #4778 il: 20 Gen 2015, 10:16 »
Comunque io un raduno vorrei tanto farlo. non fosse che negli ultimi sei anni ho fatto una caxxata belva: due figli. Magari il prossimo con la maglietta rookie
Floppy Disks are like Jesus: they died to become the icon of saving.

Offline The Dude

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.210
    • E-mail
Re: Moderate il moderatore
« Risposta #4779 il: 20 Gen 2015, 10:27 »
Vorrei solo precisare che l'inevitabile "comunella" che si è venuta a creare su sto forum con le sue conseguenze del caso (e grazie a Dio che esiste), non ha mai generato astio o guardato con sospetto i nuovi iscritti.

Piuttosto credo che averlo scritto abbia generato un equivoco e sollevato un falso problema.

Anso, ti lovvo duro. :D
Noldor non fare così.
Xibal non marcare visita.

Offline baku.nin

  • Eroe
  • *******
  • Post: 11.826
    • E-mail
Re: Moderate il moderatore
« Risposta #4780 il: 20 Gen 2015, 10:47 »
Il livello in questo momento non è molto alto, se prima dei post di scarlet si leggono 2/3 pagine di 'analisi' e interpretazioni 'intelligentissime' del perchè un utente sbrocca o non lo fa e cosa lo ha fatto scattare e cosa no (poi solo dal genio conclamato e assodato del forum poteva uscire la perla "le bestemmie scritte scappano" cosa che farebbe pisciare di risate pure i San Culamo :D )
Scarlet oltre a molti spunti di riflessioni interessanti e considerazioni in cui mi ritrovo tira fuori le uniche considerazioni pertinenti sul perchè lo zioste possa aver parlato in quel modo, eppure non penso si debba essere amici nella vita come loro per capirlo.

A me sembra evidente (come solo in pochi hanno osservato) che lozio abbia cercato il ban definitivo (con Ivan che rifiutaa questo piacere a un utente storico e ci regala battaglia a vita :D), ed è in generale una persona che non si sente stimolata dall'utenza e dal forum evidentemente, per vari e possibili motivi, e l'uscita col botto, oltre che divertentissima cosa per cui lo ringrazierò sempre :D, a me sembra propria solo di chi sulla cosa ci ha ragionato in verità da un pò (altro che istintualità) e se la può permettere con quello spirito sfanculantemente punk perchè evidentemente "una vita oltre il tfp" ce l'ha davvero. (cosa su cui, detto francamente, non mi sentirei di scommettere per il 100% dell'utenza, vecchi o nuovi che siano)

In generale non è un buon momento per il forum, mi sembra evidente, su basi solide un ban non scatenerebbe nulla, il ban di Kabuto ha lasciato una faglia di sant'andrea, pensavamo di avere la solidità urbanistica giapponese e ci stiamo ritrovando come il centro storico de l'Aquila
Questo forum è sempre stato inclusivo per chi ne comprendesse un attimo le 'regole di ingaggio', io non c'ero ma ricordiamo sempre che un utente come Claus si è ritrovato a un raduno a 2 giorni scarsi dalla sua iscrizione

Io che ci sto un pò per inerzia visto che gioco oggi i titoli di 8 anni fa e non entro in play e un pò perchè è stato parte importantissima della mia vita morisse anche domani, vedo un forum che ha da un pò sorpassato abbondantemente la sua 'era felix' per tanti motivi

Molti utenti con punti di vista putenti e forti se ne sono andati per vari motivi, alcuni son stati bannati per medesime (e forse più controllate) esternazioni per le quali oggi su certi utenti (il reiscritto e pluririentrato Marco battaglia/Scorreggione.. ma l'importante è bannare niko72 o come cazzo si chiamava per la dodicesima volta, allora sì che staremo bene, come infatti si può constatare di sti giorni; figli & figliastri) questo forum è finito addirittura a costruire una narrazione del "povero scorreggia, che v'ha fatto? Regalatevi una risata con lui, fa bene alla pelle, alla vita e anche al prolasso". Contenti voi.

Il problema ovviamente non è Battaglia in sè, con cui ho avuto tanti litigi ma non ve ne sono più fino a che decide di tenersi lontano dal trollismo calcistico che lo ha contraddistinto per anni, il problema è quello che ne può determinare: insomma, Kabuto torna o non torna? E' finito il ban, se entro in OT lo ritrovo? Mica si rischia che farebbe come me, che MAI rientrerei nella discussione attiva dopo esser stato trattato come lui, soprattutto dopo uno scambio con un utente che non dovrebbe mai essere rientrato in questa comunità?

In generale, questo forum sembra non voler benissimo, sulla lunga distanza, a chi di base (potessero anche andare male le intese interpersonali, come ad esempio Scarlet con Ruko) ha messo sempre a disposizione le proprie proprietà, tempo e anche denari per la cosa più bella che si potesse fare: i raduni e gli incontri dal vivo, che vi assicuro non dovreste cercare di perdervi se pensate di trovarvi bene in tfp.
Daimon, Scarlet, Cam, staorie diverse ma che dovrebbero dire qualcosa.
Il che non sarebbe un problema, visto che fino a che tfp sarà visto come "un bel posto dove discutere di vg" allora basta e avanza, ma c'è gente come me, o che so Seppia, che non entra in play da anni e ci sta per ben altri motivi, perchè davvero Tfp è stato anche (e soprattutto, ad un certo punto) 'altro'.

Su Giamma avevo il beneficio del dubbio data la pesantezza del post dello zioste, ma data la replica da 4 soldi al lungo post di Scarlet l'onore di avere certi utenti lo lascio francamente a wis.
Non riesco francamente a comprendere quali onori vi siano, alla fine della fiera, ad avere "dei pro-gamer", come se avessero chissà quale autorità morale o intellettuale.

L'utente (recentemente pure tornato, perchè le disgrazie non vengono mai da sole) conclamatamente più bravo e pro a Street Fighter 4 di questa community, The Fool, non gode proprio, secondo una opinione forse non maggioritaria ma abbastanza diffusa grazie al chiacchiericcio da 'comari coi bigodini', pratica di cui mi faccio fierissimamente alfiere da sempre, della stima di molti.
E anzi, e mi permetto di ribadire questo ed altro ad uno che mi disse pubblicamente che sono un "razzista* che in una moderazione giusta non avrebbe mai dovuto essere su tfp da anni, il battaglione invece è un grande utente, lui dice le cose che scrive perchè non ci arriva **, quando fa il razzista non va preso sul serio***"
Questo per dire che, francamente dell'onore dei "super-gamer" non so che farmene.

* a conferma del soggetto, dopo aver lanciato certe accuse si farà bannare per aver scritto "Negrotelli" :D
** dandogli praticamente del mongoloide, bella difesa d'ufficio. :D
*** meravigliosa la sbottata omofoba in OT zone (non la prima, e non l'ultima; e impunita, ovviamente) che Battaglia tirò fuori negli 'esatti minuti' in cui The Fool mi sciorinava la lezioncina :D :D

Il problema generale è però insultare l'utenza, sempre, che cattivoni non si fa. La normalissima sbottata all'intelligenza offesa non viene invece mai tutelata a dovere. E' una scelta e rispettabile come tutte (ma non è casa mia e non ci metto io i soldi per tfp, quindi accetto e me ne sto), ma per me è deleteria perchè si rischia di sacrificare (come sta accadendo) per dei pseudo-principi il prezioso contributo di utenti storici (anche diversissimi tra loro) che poi, per quella sottovalutatissima da voi tutti - con i vari "Luca torna", "Massimo non fare il cretino" etc - cosa chiamata "Amor Proprio", è ovvio che possono non tornare o cercare la sfanculata col botto, che ripeto appoggio sempre perchè di fatto divertentissima. :D

Il risultato è sotto gli occhi tutti, gente come Battaglia che quasi la metà dell'utenza cerca di evitare nei 'contenuti' (perchè dai piani alti non gli viene conferita altra forma di 'tutela', il problema è questo neanche lui in sè) che passa in rassegna su questo thread le sue interessantissime opinioni su "cosa avrebbe fatto fosse moderatore, cosa va bene dire, su cosa sorvolare, e cosa è inaccettabile" nei riguardi di 2 utenti STORICI in meno di 10 giorni; detto da lui. Ma perchè non istituzionaliamo questa situazione imbarazzante e non lo facciamo direttamente moderatore?
Di sto passo spero che il terzo sia un tonypiz, o un Seppia, con tutti a quotare "free battaglione" su "ehh secondo me insultare i comunisti va bene, ma anche i froci di merda e fatevela una risata se volete ce ne ho una sui ricchioni, ma seppia ha citato i nazisti con simpatia quindi è inaccettabile"
In questo preciso momento storico, e lo dico apertamente, il forum non meriterebbe altro.

Ci sono fragilità serie e nervi scoperti, prima si ammettono i problemi, prima inizia il percorso che porta alla loro cicatrizzazione e risoluzione.
Se fossi a rischio ban per qualsiasi mio attacco personale chiedo a qualche amico di comunella moderatore di preavvisarmi, così ho il tempo di prepararmi un uscita col botto che altro lozioste, lo faccio scappare nel confessionale, come minimo me lo dovete. :D
« Ultima modifica: 20 Gen 2015, 12:49 da baku.nin »
NO EMO. NO PUCCA. NO JACK SKELETON. NO OTAKU. NO KAWAII. NO GOTHIC PEOPLE. NO METAL CLOWNS. NO LACUNA. NO PIERCED MOUTHS. NO COSPLAYING. NO BLOGGERS. NO MYSPACE'S FRIENDSHIP. NO RAGGA-NIGGA. NO DAMS. NO ELECTRO-SHIT
 LET THERE BE BAKU

Offline Shinji

  • Eroe
  • *******
  • Post: 12.920
  • Buraido!
Re: Moderate il moderatore
« Risposta #4781 il: 20 Gen 2015, 10:50 »
Noldor se ti allontani contribuirai al clima triste che questo topic porta con sé. Quindi torna per favore, te lo dice un vecchio che qui dentro non ha voglia di leggere ancora scazzi tra utenti. Anzi, porta gente nuova che qui serve aria fresca.

Offline DRZ

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.632
Re: Moderate il moderatore
« Risposta #4782 il: 20 Gen 2015, 11:04 »
e se la può permettere con quello spirito sfanculantemente punk perchè evidentemente "una vita oltre il tfp" ce l'ha davvero.

In effetti nulla grida al mondo "ho una vita appagante fuori di qui" come una scenata da bimba di cinque anni e insulti a 360° a chi non apprezza a sufficienza i tuoi preziosi consigli sull'utilizzo delle banane in Mario Kart.

P.S. Nold, io al contrario di tutti questi altri rispetto la tua decisione. Basta che a Natale mi mandi il solito regalo su Steam e siamo apposto. :D
« Ultima modifica: 20 Gen 2015, 11:14 da DRZ »

Offline GuK

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.877
  • SWALLOW OR DIE!
    • E-mail
Re: Moderate il moderatore
« Risposta #4783 il: 20 Gen 2015, 11:10 »
Oh mamma... :D

Offline Ivan F.

  • Amministratore
  • Reduce
  • *********
  • Post: 38.678
    • The First Place
    • E-mail
Re: Moderate il moderatore
« Risposta #4784 il: 20 Gen 2015, 11:18 »
Il ban inizia oggi e dura sette giorni.
Ma
Vabbeh...sei un po' cojone   :D
è anche la giusta e diretta conseguenza di...
No, non lo è.
TFP Yearbook - [2019] | [2020] | [2021] | [2022] | [2023]