Autore Topic: Moderate il moderatore  (Letto 1036766 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Ivan F.

  • Amministratore
  • Reduce
  • *********
  • Post: 38.726
    • The First Place
    • E-mail
Re: Moderate il moderatore
« Risposta #4755 il: 19 Gen 2015, 22:20 »
È qui che si insulta Rossella e si viene bannati??

Scarlet coglione!!

Ciao Ruko <3
Risolvete le vostre questioni private altrove, per cortesia.

E non coinvolgete il forum in discordie che riguardano solo voi.
TFP Yearbook - [2019] | [2020] | [2021] | [2022] | [2023]

Offline The Benso

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 8.743
    • Benso Market
    • E-mail
Re: Moderate il moderatore
« Risposta #4756 il: 19 Gen 2015, 22:21 »
Ma il messaggio di fondo dello zio era proprio che uno può permettersi di dire le peggiori nefandezze purchè accompagnino un discorso pregno di sostanza (su un giochino di macchinine eh, ricordiamolo sempre) e che anzi deve essere ringraziato in eterno per il contributo all'umanità che le sue bestemmie apportano.

Offline alterbang

  • Eroe
  • *******
  • Post: 10.867
  • #
Re: Moderate il moderatore
« Risposta #4757 il: 19 Gen 2015, 22:22 »
Per me il forum rappresenta un posto dove ho conosciuto persone interessanti che negli anni, alcuni di loro, sono diventati fra i miei più cari amici.
Amen.

E, personalmente, rimango allibito quando leggo qualcuno che parla di "comunella" o di "quindicenni", "sfigati al bar".

Voi siete fuori di testa, ragazzi.

quotone e cuttone.
mi avete fatto commuovere, stronzi :)
e anche spriss si è commosso, pure se fa finta di no.

dall'alto di 11 anni, tutti i raduni di bassano, quello di modena menzionato da anso nonché mille altri.

dall'alto del tbpforum, e del suo LEGGENDARIO raduno a trento

dalla foto di gruppo che piace tanto a seppia.


...
tutto qua, spero che riusciamo ad uscirne e tornare bellissimi

Offline MrSpritz

  • Eroe
  • *******
  • Post: 16.739
Re: Moderate il moderatore
« Risposta #4758 il: 19 Gen 2015, 22:26 »
Sì ecco prophet è un po' il Paolini del forum.

Certo che mi son commosso, alla fine a Scarlet da fastidio che le cose cambino e che non sarà più come una volta.

Poi ho pure pensato che prima o poi uno di noi morirà e sarà un giorno triste.

Offline Ivan F.

  • Amministratore
  • Reduce
  • *********
  • Post: 38.726
    • The First Place
    • E-mail
Re: Moderate il moderatore
« Risposta #4759 il: 19 Gen 2015, 22:30 »
@Ivan: no no ripeto se uno sa dire tutto in educazione anche meglio
E se non ci riesce?
Può sbottare in pubblica piazza perché "lui è fatto così, però ha detto una cosa sensata"?

La civiltà non è una condizione da rispettare, è la normalità da cui partire.
TFP Yearbook - [2019] | [2020] | [2021] | [2022] | [2023]

Offline answer

  • Eroe
  • *******
  • Post: 11.682
  • Infiltrato
    • E-mail
Re: Moderate il moderatore
« Risposta #4760 il: 19 Gen 2015, 22:34 »
[]
Me ne son accorta quando ho ritrovato utenti come Anso e Kabuto con cui non avevo interagito tanto ma che mi ricordavo più pacati.  :)
E che mai ti avrò detto, vecchiaccia?   :o

Spoiler (click to show/hide)

RESPECT
Tutto è relativo, tranne quello a cui crediamo.
Riflettere Essere Scoprire Praticare Esprimere Convivere Tornare

Offline Scarlet

  • Generale
  • *****
  • Post: 3.933
  • Fuck Authority
Re: Moderate il moderatore
« Risposta #4761 il: 19 Gen 2015, 22:40 »
@benso: in quello mi trovi d'accordo con lo zio, ma appunto siamo a casa di ivan e io rispetto le regole; lo zio non l'ha fatto, se n'è assunto le responsabilità. Per l'ultima volta che sarà la 15esima volta, lo supporto e condivido il suo ragionamento ma non sto dicendo togliamogli il ban perché le regole le fa Ivan e in questo caso è andato contro una regola esplicita.

@prophet&spritz: :-* :-* :-* :-* :-* :-*

@ivan: te l'ho scritto prima: siamo a casa tua lo rispetto e capisco che non vuoi certe cose, ma non cambio idea e fuori da qui continuo a comportarmi come più ritengo opportuno, con o senza bestemmie o presunta inciviltà.

armandyno

  • Visitatore
Re: Moderate il moderatore
« Risposta #4762 il: 19 Gen 2015, 23:42 »
Citazione
Risposte varie in merito al mio intervento a gamba tesa e provocatorio sul ban di Lozioste

Secondo me è successo cosi: non sapevano cosa rispondere perché Lozioste argomentava bene le sue posizioni allora hanno reagito appellandksi al particolare perché non erano in grado/non volevano entrare nel merito. Poi poco importa che fossero utenti di tre giorni, tre anni o sei mesi.

Comunque sui ban  conseguenti non metto nulla in discussione. Sono sanzioni più o meno giuste, in qualche modo va amministrato il disordine.
« Ultima modifica: 19 Gen 2015, 23:47 da armandyno »

Offline GuK

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.877
  • SWALLOW OR DIE!
    • E-mail
Re: Moderate il moderatore
« Risposta #4763 il: 19 Gen 2015, 23:51 »

Offline babaz

  • Reduce
  • ********
  • Post: 29.390
Re: Moderate il moderatore
« Risposta #4764 il: 20 Gen 2015, 00:39 »
Citazione
Risposte varie in merito al mio intervento a gamba tesa e provocatorio sul ban di Lozioste

Secondo me è successo cosi: non sapevano cosa rispondere perché Lozioste argomentava bene le sue posizioni allora hanno reagito appellandksi al particolare perché non erano in grado/non volevano entrare nel merito.

not sure if serious  :suspious:

Offline iKenny

  • Eroe
  • *******
  • Post: 18.492
  • Il congiuntivo è morto, lunga vita al congiuntivo
    • http://riccardoerra.com
Re: Moderate il moderatore
« Risposta #4765 il: 20 Gen 2015, 00:45 »
il miglior incassatore del mondo

Lo pensano anche le mie ex.  :-*

Offline Lenin

  • Reduce
  • ********
  • Post: 30.493
  • Thunderer Thorlief
Re: Moderate il moderatore
« Risposta #4766 il: 20 Gen 2015, 03:30 »
L'unica cosa con cui mi trovo in accordo con Scarlet, come sottolineato da Spritz, e' che trovo normalissimo che tra gli utenti di vecchia data ci sia un modo di rapportarsi e una confidenza differenti rispetto ad utenti che si sono iscritti successivamente. Come detto e' normale, inevitabile e giusto.
Detto questo, trovo assolutamente sbagliato che questo crei la condizione o che si possa anche solo pensare che sia giusto che ci siano utenti di serie A e di serie B unicamente basandosi sul fatto che la data di iscrizione sul profilo riporti 2012 invece che 2003 o 2004. E leggendo mi pare di capire che qualche altro "utente storico" pensi che una sotto-categorizzazione del genere sia giusta. E rabbrividisco. Come ha detto bene Wis "tramite" il forum si e' venuta a creare anche una comunita' di amici piu' stretti e intimi ma questo non autorizza nessuno a pensare che il TFP forum e questo gruppo di amici siano la stessa cosa.

E non colgo neppure i riferimenti a "tantissimi utenti storici hanno abbandonato negli anni!!!1!". Per due semplici motivi:
- gli utenti storici che hanno abbandonato si contano sulle dita di una mano
- gli utenti storici, come gia' detto da qualcuno e mi scusi se non mi ricordo chi sia stato, se ne sono andati per screzi con altri utenti storici, non per questa presunta decadenza nella qualita' dell'utenza del forum (presunta decadenza che come si sara' capito non trovo assolutamente veritiera).

Io dico viva e sempre viva quando un nuovo utente che argomenta e che partecipa al forum si iscrive, cosi' come dico viva quando un utente di vecchia data decide di tornare e come sono dispiaciuto se qualcuno abbandona.
What'ya gonna do? Not train? - Dr J Feigenbaum

Offline DRZ

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.633
Re: Moderate il moderatore
« Risposta #4767 il: 20 Gen 2015, 04:41 »
A me fa sempre molto ridere la questione degli utenti storici che tanti contributi hanno dato e una volta qua erano tutti prati.

Parliamone.

Il novanta per cento di questa gente è composto da persone che, avendo talvolta una conoscenza leggermente più approfondita della media riguardo un argomento di grossa importanza geopolitica (Mario Kart, la filmografia di Guru Dutt, i metodi di irrigazione dei campi Babilonesi nel settimo secolo avanti Cristo...), apparentemente sviluppa la convinzione di potersi permettere di essere più saccente e rompipalle dell'utente X che gioca solo ad Assassin's Creed e che si è iscritto da un mese.

Quando qualcuno gli fa notare che, no, il fatto di usare "cosmesi" al posto di "grafica" (non lo fa più nessuno, che tristezza ç_ç), di aver cercato su Wikipedia il significato di "esegesi" e di scrivere in trenta righe pesanti come il grasso di maiale impanato quello che si poteva dire in due parole non li rende bambini speciali allora eccoli pestare i piedi, lamentarsi dei noobz e andarsene piccati verso il tramonto.

Per uno che si approccia al forum in maniera idiota come me è tutto divertentissimo, non dico di no, però questa volta devo dare ragione a Scorreggione: dovete cominciare a prendervi un po' meno sul serio perché, se il prezzo da pagare sono modi da cialtroni e scenate isteriche, non frega un cacchio a nessuno se lozioste fa tempi record su Piripilla Circuit 150cc .




Offline J VR

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.238
Re: Moderate il moderatore
« Risposta #4768 il: 20 Gen 2015, 07:52 »
Il ban inizia oggi e dura sette giorni.
Ma
Vabbeh...sei un po' cojone   :D
è anche la giusta e diretta conseguenza di un post allucinato che culmina in
Perché non vi rinchiudete in una campana di vetro e buttate la chiave? Fate un favore al mondo intero (se vi sparate ancora meglio).
Oppure Ivan sei entrato in berserk e BAN alla prima parolaccia.
Dillo!
Perché se andiamo ad interpretare da una parte c'è un post che sprizza risentimento verso il genere umano da tutti i pori  :D e dall'altra c'abbiamo un post di risposta che suona come un "PAT PAT c'hai ragione te zì, sei mejo te!".

Offline Lost Highway

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.394
  • Lynchologo!
    • http://www.facebook.com/loveretrolove
Re: Moderate il moderatore
« Risposta #4769 il: 20 Gen 2015, 07:54 »
In tutto questo a me dispiace per Luca e per come gli sia sceso l'entusiasmo tanto da mollare questi lidi! :(
Xbox Live:  LOST HIGHWAY80
...And sometimes is seen a strange spot in the sky
PSN: Lost_Highway80
A human being that was given to fly...