Autore Topic: Moderate il moderatore  (Letto 1033964 volte)

0 Utenti e 2 visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline Kintor

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 8.400
    • E-mail
Re: Moderate il moderatore
« Risposta #3690 il: 02 Ott 2012, 17:43 »
Che legno.

La neuro non avrebbe fornito diagnosi più appropriata.
PSN: Kintor-ITA

Offline Ivan F.

  • Amministratore
  • Reduce
  • *********
  • Post: 38.678
    • The First Place
    • E-mail
Re: Moderate il moderatore
« Risposta #3691 il: 02 Ott 2012, 18:11 »
Interrompete qui l'OT, per cortesia.
TFP Yearbook - [2019] | [2020] | [2021] | [2022] | [2023]

Offline vudux

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.524
  • TFPGamer
Re: Moderate il moderatore
« Risposta #3692 il: 09 Ott 2012, 09:26 »
freedom è un grande, c'è poco da fare  :yes:

 :-*
Gioco su : PC - Steam deck - Ps5

Offline Al Galoppo

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 6.652
Re: Moderate il moderatore
« Risposta #3693 il: 13 Ott 2012, 14:46 »
Mi dispiace, Alga, ma questo non è un modo accettabile di rapportarsi con gli altri utenti. Posso capire che a volte scappi con chi non dimostra una logica e una dialettica a prova di bomba, ma con chi, malgrado tutto, si sforza di argomentare e lo fa con cognizione di causa no, non lo capisco e non lo accetto. Per cortesia, cambia registro.
speravo che lasciare l'ultima parola ai troll fosse sufficiente, invece mi tocca tornare sulla questione
no, non reputo affatto un esempio di argomentazione con cognizione di causa rispondere cose tipo

Citazione
Non capisco l'utilità della precisazione su tua madre (che differenza c'è tra te che sei figlio di una prof e un normale laureato con una normale vita sociale universitaria alle spalle?), né la pertinenza dell'osservazione.

Citazione
Stai dicendo che l'impressione che hai avuto (da quel che ho capito non eri rettore all'epoca) del particolare dipartimento della/e particolare/i università in cui ha lavorato o ancora lavora tua madre deve assurgere a paradigma assoluto che puoi opporre in una discussione per invalidare i continui dati che ci arrivano dagli istituti di ricerca? Sulle prime ti consiglierei un bagno di umiltà.
e al consiglio del bagno di umiltà, ti faccio notare, rispondo solo che è un problema di prospettiva, che spesso le cose di una volta ci sembrano migliori perchè eravamo migliori (ovvero giovani) noi.
la risposta che ottengo, chiaramente frutto di un'interpretazione quantomeno singolare (spezza il periodo e lo riaccoppia stravolgendone il senso) è stata
Citazione
Ah, va bene. Ora capisco perché la prospettiva è automaticamente giusta. Tra l'altro, che l'università non sia cambiata abbastanza penso sia una posizione condivisa da tutti. Credo che la tua contrarietà riguardi la direzione da seguire. Entrando nel merito, a parte ribadire la tua autorità in materia in qualità di figlio di docente universitario (tanto di cappello)

se questo non è un problema di comprensione del testo, non so quale lo sia.
Al_Galoppo su psn
- recensivo solo merde - vacche! vacche! vacche!

Offline Giuseppedr

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.923
Re: Moderate il moderatore
« Risposta #3694 il: 13 Ott 2012, 15:27 »
Faccio un post. Do il mio personale commento sull’aumento del numero di ore di insegnamento dei docenti. Segnalo il pericolo di uno scadimento della qualità dell’insegnamento a fronte dei recenti dati sull’analfabetismo di ritorno. Mi viene risposto quanto segue:

"io nell'università ci sono cresciuto (madre prof), ma non ricordo quest'età dell'oro in cui i docenti erano votati alla causa e dagli atenei uscivano solo geniacci."

Faccio notare che l’intervento è assolutamente inopportuno tanto nelle premesse quanto nei contenuti. Il fatto che la madre di Algaloppo insegnasse all’università è un’esperienza limitata, geograficamente e istituzionalmente, a un preciso contesto universitario, quindi assolutamente fuori luogo in risposta al tipo di argomentazione generale che avevo fatto. Non solo, Algaloppo si serve dell’assurdo colpo di mano per forzare il significato delle mie parole portandolo alle estreme conseguenze. Nemmeno leggendo tra le righe è possibile sostenere che considerassi la realtà scolastica o universitaria precedente (di quanto poi? Di un limite che avrà stabilito lui) un’età dell’oro in grado di sfornare solo geni. La frase di Algaloppo è stato un intervento a gamba tesa basato sul travisamento dei miei contenuti che denuncia semmai problemi di comprensione da parte sua. Infine: le premesse fallaci del suo ragionamento “invalido quello che dici con la mia esperienza personale visto che io ho la mamma universitaria e tu no” tradisce una certa spocchia di fondo. Le premesse per la discussione sono così falsate dall’inizio. Per quieto vivere mi limito a fargli notare che, appunto, l’impiego di certi argomenti oltre che improprio è anche presuntuoso (ironizzando sul fatto che sta costruendo tutto un ragionamento sull’esperienza universitaria precedente agli anni 18, quando tutti cioè ci iscriviamo e frequentiamo l’università, e che certamente non poteva avere una visione ‘interna’ capace di annullare di colpo tutte le statistiche).

Mi rimanda il suggerimento al mittente sostenendo che il mio commento (ripeto, a dei dati relativi e che possiamo interpretare come vogliamo, ma forniscono un dato) sia in qualche modo falsato dal fatto che in passato eravamo migliori noi. Di nuovo, Algaloppo continua per la sua strada in forza della lettura errata iniziale dove ha capito che per me l’università di prima fosse di molto superiore. Io stavo denunciando in particolare quello che a me pare uno scadimento programmato dell’istituzione scolastica, quindi sono proiettato al futuro. Tant’è che avevo pur riconosciuto lo status delle università come generali diplomifici.
Insomma, mi astengo dal commentare. Dopo essermi beccato del penoso e addirittura del troll, consentitemi almeno di far notare a questo cialtrone del nulla, che mi sono sempre generalmente degnato di ignorare per quieto vivere alle castronerie colossali che va scrivendo (superlativa quella sull’invenzione dell’oggettivo relativo, non ricordo in quale thread) che certamente i miei non provengono dall’ambiente universitario. Anzi, i miei nonni paterni  erano addirittura analfabeti, facevano i venditori ambulanti e mia madre è rimasta orfana di entrambi i genitori da bambina. Hai ragione, spaccone, l'ambiente universitario del mesozoico non lo conosco. Questo non mi ha impedito di laurearmi col massimo dei voti in una delle migliori università del centro-sud, ottenere un dottorato di ricerca con borsa e vincere un concorso da ricercatore nella medesima università senza alcun aiuto o favoreggiamento esterno, oltre ad avere diverse pubblicazioni su riviste in lingua inglese senza avere santi in paradiso. Spero per te che invece le corbellerie e gli insulti velenosi che vai spargendo con tanta boria sul forum possa diffonderle anche tu dall'aula di un'accademia, perché dei tuoi giudizi passati e futuri sulla mia capacità di comprensione me sbatto altamente le scatole e  se quanto scrivi in firma è vero, non mi sorprende che su PSM ti facessero recensire solo merde.
« Ultima modifica: 13 Ott 2012, 15:55 da Giuseppedr »

Offline Al Galoppo

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 6.652
Re: Moderate il moderatore
« Risposta #3695 il: 13 Ott 2012, 15:31 »
non era psm, era nextgame

p.s. giusto per evidenziare i tuoi problemi di comprensione, i troll erano i due interventi successivi di persone estranea alla discussione
« Ultima modifica: 13 Ott 2012, 15:34 da Al Galoppo »
Al_Galoppo su psn
- recensivo solo merde - vacche! vacche! vacche!

Offline TremeX

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 9.715
  • / | \
Re: Moderate il moderatore
« Risposta #3696 il: 13 Ott 2012, 17:07 »
Alga! Finalmente ho capito da dove vengono i tuoi problemi da soccombente!!!
Ma tu sei migliore dei tuoi genitori, tutti noi lo siamo, è una mera questione da nani sopra la groppa dei giganti (curvi a 90° ovviamente).
E poi, sappiamo che esiste solo il presente in questo migliore dei mondi possibili, un presente dove 125 GeV/c^2 (*) è un fatto.

Però voglio dire al Giuseppedr che l'immortale concetto di oggettivo relativo di Alga era una presa per il culo a qualcuno. Nelle migliori e trollose discussioni io per fortuna sono sempre presente :educated:
E voglio anche aggiungere che non è mai un vanto snobbare i post degli utenti della clinica, soprattutto quando l'utente in questione è uno che non fa altro che stare su tfp e conosce tutti i contenuti di tutti i post di tutti i thread. Ti saresti accorto da tempo che Alga ha il suo stile, primo e non è infallibile, secondo. Per cui, forse, se tu non avessi snobbato i suoi post non saresti portato a sopravvalutarlo.


(*) perché su questo forum il carattere ascii 178 si visualizza così? ▓ mentre per il suo reciproco (171) non ci sono problemi?? Guardare per credere ▓ * ½ = >:(
« Ultima modifica: 13 Ott 2012, 17:16 da TremeX »

Offline Al Galoppo

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 6.652
Re: Moderate il moderatore
« Risposta #3697 il: 13 Ott 2012, 17:09 »
sì vabbe' edita

sarà il nostro segreto.
Al_Galoppo su psn
- recensivo solo merde - vacche! vacche! vacche!

Offline TremeX

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 9.715
  • / | \
Re: Moderate il moderatore
« Risposta #3698 il: 13 Ott 2012, 17:14 »
Cosa, quello dell'oggettivo relativo? :D
Ho editato solo per l'italiano.

Offline Giuseppedr

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.923
Re: Moderate il moderatore
« Risposta #3699 il: 13 Ott 2012, 17:27 »

Però voglio dire al Giuseppedr che l'immortale concetto di oggettivo relativo di Alga era una presa per il culo a qualcuno. Nelle migliori e trollose discussioni io per fortuna sono presente :educated:


Rispondo a questo per non darti l'idea di volerti ignorare, ma non è mia intenzione avviare un dibattito filosofico sull'argomento. Era appunto la presa per i fondelli che mi fece sorridere. Il rapporto soggetto/oggetto è stato al centro di una profonda rivalutazione a partire dalla fine dell'800 in poi. Oggi sono in molti a ritenere che la dicotomia non abbia più alcun senso. In estrema sintesi: soggetto e oggetto sono creazioni del linguaggio. Perché vi sia un oggetto, c'è bisogno della facoltà di vedere, e che le impressioni ricevute vengano rielaborate in termini logico-sintattici attraverso il linguaggio. In quanto tale, l'oggetto sarebbe sempre una proiezione del soggetto. Algaloppo prendeva in giro qualcuno (mi pare) sostenendo che l'oggettivo soggettivo fosse un'invenzione del forum, quando è in realtà uno dei cardini della contrapposizione filosofica più importante degli ultimi decenni (filosofia dell'oggetto contrapposta a quella dei flussi).
Era tenuto a sapere una cosa del genere? No.
Io che certe cose le so, però, mi rendo conto che lui non le conosce.
E mi faceva sorridere vederlo proporsi con quel tono da saputello su cose di cui non sa assolutamente nulla.
« Ultima modifica: 13 Ott 2012, 18:22 da Giuseppedr »

Offline Al Galoppo

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 6.652
Re: Moderate il moderatore
« Risposta #3700 il: 13 Ott 2012, 17:29 »
vedi che se vai a dare lezioni di costruttivismo a qualcun altro ci fai figura migliore.
Al_Galoppo su psn
- recensivo solo merde - vacche! vacche! vacche!

Offline Giuseppedr

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.923
Re: Moderate il moderatore
« Risposta #3701 il: 13 Ott 2012, 17:35 »
vedi che se vai a dare lezioni di costruttivismo a qualcun altro ci fai figura migliore.

Non capisco. Stai mettendo in dubbio le mie competenze in materia?

Offline FreeDom

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.236
Re: Moderate il moderatore
« Risposta #3702 il: 13 Ott 2012, 17:43 »
vedi che se vai a dare lezioni di costruttivismo a qualcun altro ci fai figura migliore.

Vedo che continui a non cogliere il senso di quello che ho scritto, ma probabilmente è colpa mia che mi sarò spiegato male. Ci riprovo con parole, spero, più chiare: la devi smettere con gli attacchi ad personam. Il tuo sarcasmo ha superato il limite. La supponenza pure. E se la replica è 'ma anche lui!' ti precedo dicendo che solo far incazzare Wis è più difficile che esacerbare Giuseppedr, quindi non sto neanche a rileggermi con cura tutta la vostra storia epistolare per scovare il 'colpevole'.

Offline Giuseppedr

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.923
Re: Moderate il moderatore
« Risposta #3703 il: 13 Ott 2012, 17:52 »
Vedo che continui a non cogliere il senso di quello che ho scritto, ma probabilmente è colpa mia che mi sarò spiegato male. Ci riprovo con parole, spero, più chiare: la devi smettere con gli attacchi ad personam. Il tuo sarcasmo ha superato il limite. La supponenza pure. E se la replica è 'ma anche lui!' ti precedo dicendo che solo far incazzare Wis è più difficile che esacerbare Giuseppedr, quindi non sto neanche a rileggermi con cura tutta la vostra storia epistolare per scovare il 'colpevole'.

Grazie Freedom, ma credo sia un caso di frustrazione e livore disperato.
Caro Algaloppo, hai ragione, anche perché è quello che già faccio all'università, o davanti a veri e propri luminari che chissà se tu hai la fortuna di leggere su un libro. E, a differenza tua, ho la capacità di argomentare quello che scrivo.
Lascio volentieri a te, che di tempo a disposizione per i tuoi sproloqui ne hai, la prestigiosa ribalta del forum.
A ognuno le proprie soddisfazioni.
« Ultima modifica: 13 Ott 2012, 18:16 da Giuseppedr »

Offline Aether

  • Eroe
  • *******
  • Post: 17.026
  • Legal thriller
Re: Moderate il moderatore
« Risposta #3704 il: 13 Ott 2012, 17:58 »
vedi che se vai a dare lezioni di costruttivismo a qualcun altro ci fai figura migliore.

Vedo che continui a non cogliere il senso di quello che ho scritto, ma probabilmente è colpa mia che mi sarò spiegato male. Ci riprovo con parole, spero, più chiare: la devi smettere con gli attacchi ad personam. Il tuo sarcasmo ha superato il limite. La supponenza pure. E se la replica è 'ma anche lui!' ti precedo dicendo che solo far incazzare Wis è più difficile che esacerbare Giuseppedr, quindi non sto neanche a rileggermi con cura tutta la vostra storia epistolare per scovare il 'colpevole'.

Io ho fatto produrre a Wis un walltext di odio, è bastato cogliere il momento giusto per rimbrottarlo su Skyward Sword. Ho ricevuto una troll medal.
Worms! You're all the same to me!