Autore Topic: Ristoranti e locali: Scambiamoci con(S)igli  (Letto 205142 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Seppia

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.042
  • Trvezza
    • E-mail
Re: Ristoranti e locali: Scambiamoci con(S)igli
« Risposta #105 il: 17 Lug 2010, 20:29 »
io a genova ci ho mangiato la cervella e la salsiccia cruda ed erano ottime.
prezzi abbastanza bassi, data la qualita', ma le porzioni non sono enormi

comunque piu' che promosso
"Se vuoi lavorare con i piedi in mostra vai a vendere il cocco in spiaggia"
Cit. Vn Vomo Givsto

Offline FreeDom

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.236
Re: Ristoranti e locali: Scambiamoci con(S)igli
« Risposta #106 il: 17 Lug 2010, 20:41 »
Io ho mangiato in quello di Roma, ma non posso esprimermi: lo chef è mio nipote.

Offline answer

  • Eroe
  • *******
  • Post: 11.682
  • Infiltrato
    • E-mail
Re: Ristoranti e locali: Scambiamoci con(S)igli
« Risposta #107 il: 17 Lug 2010, 21:23 »
Io ho mangiato in quello di Roma, ma non posso esprimermi: lo chef è mio nipote.
Come no? A maggior ragione, infierisci!

RESPECT
Tutto è relativo, tranne quello a cui crediamo.
Riflettere Essere Scoprire Praticare Esprimere Convivere Tornare

Offline andreTFP

  • Eroe
  • *******
  • Post: 11.882
Re: Ristoranti e locali: Scambiamoci con(S)igli
« Risposta #108 il: 17 Lug 2010, 22:00 »
Qualcuno conosce la catena di ristoranti-macellerie Maxela? Sono genovesi ma hanno aperto anche in Toscana, a Roma, Milano e adesso qui. La carne è uber come dicono?
Anch'io volevo andarci; dove lavoravo me ne avevano parlato bene, fatta eccezione per il t-bone che era "nervoso". Il resto della carne hn detto essere buonissimo.
Playing: Doom 64; Mario Wonder | YB22 - YB21 - YB20

Offline Wis

  • Highlander
  • *********
  • Post: 67.458
  • Mellifluosly Cool
Re: Ristoranti e locali: Scambiamoci con(S)igli
« Risposta #109 il: 20 Lug 2010, 17:55 »
Ringrazio Yoshi e Seppia direttamente qui.
Penso che andrò di Osteria di Vico Palla, di cui ho sempre sentito parlare bene ma in cui non sono mai andato.
Anche Carmine attira (ci ho mangiato solo una volta con i miei) ma il portafoglio piange troppo e me lo risparmio per una circostanza più speciale (ma senza figlio). :yes:
Professional Casual Gamer

Offline naked

  • Reduce
  • ********
  • Post: 43.937
Re: Ristoranti e locali: Scambiamoci con(S)igli
« Risposta #110 il: 06 Ago 2010, 22:09 »
stasera siamo andati a seregno con l'intenzione di andare a mangiare una pizza.
Giunti davanti all'ingresso sono stato assalito da un certo senso di tristezza. Siamo tornati indietro di qualche centinaio di metri e siamo andati a cenare al pomiroeu.

Ogni volta che vado in quel posto rimango rapito dai gusti, dalla passione che lo chef riesce a creare.

A tutti quelli che vivono dalle mie parti: andateci, almeno una volta.


ecco il link.

http://www.pomiroeu.it/index.php



« Ultima modifica: 06 Ago 2010, 22:17 da naked »
Se fosse un’orchestra a parlare per noi Sarebbe più facile cantarsi un addio Diventare adulti sarebbe un crescendo Di violini e guai I tamburi annunciano un temporale Il maestro è andato via Metti un po’ di musica leggera Perché ho voglia di niente Anzi leggerissima

Offline ..::pierre147::..

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 6.288
  • エブリシング・キルズ・ユー
    • non-zero possibility
Re: Ristoranti e locali: Scambiamoci con(S)igli
« Risposta #111 il: 14 Ago 2010, 17:26 »
Sisi tutto molto bello ma se qualcuno mi chiede ventisei euri per una roba del genere gli alzo le mani :D



Uploaded with ImageShack.us
Yeah man, it's random.

Offline naked

  • Reduce
  • ********
  • Post: 43.937
Re: Ristoranti e locali: Scambiamoci con(S)igli
« Risposta #112 il: 14 Ago 2010, 17:56 »
la foto è ingannevole. il piatto è molto profondo.

quando me le hanno portate anche io pensavo fossero poche. ti assicuro che la porzione è abbondante

antipasto e primo ed ero sazio.
« Ultima modifica: 14 Ago 2010, 17:59 da naked »
Se fosse un’orchestra a parlare per noi Sarebbe più facile cantarsi un addio Diventare adulti sarebbe un crescendo Di violini e guai I tamburi annunciano un temporale Il maestro è andato via Metti un po’ di musica leggera Perché ho voglia di niente Anzi leggerissima

Offline RBT

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.602
    • E-mail
Re: Ristoranti e locali: Scambiamoci con(S)igli
« Risposta #113 il: 14 Ago 2010, 18:09 »
la foto è ingannevole. il piatto è molto profondo.

quando me le hanno portate anche io pensavo fossero poche. ti assicuro che la porzione è abbondante

antipasto e primo ed ero sazio.

No, dai, in foto ci sono pochissimi spaghetti. Guarda le proporzioni con il gambero.

A meno che il piatto non sia un bicchiere di ceramica.  :whistle:
PS4: RBT_ps  -->add me!
]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||:::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::................................................. .................

Offline naked

  • Reduce
  • ********
  • Post: 43.937
Re: Ristoranti e locali: Scambiamoci con(S)igli
« Risposta #114 il: 14 Ago 2010, 18:17 »
il piatto è molto grande. l'immagine falsa la quantità.
ma poi se vi dico che non sono pochi credetemi  ;D
Se fosse un’orchestra a parlare per noi Sarebbe più facile cantarsi un addio Diventare adulti sarebbe un crescendo Di violini e guai I tamburi annunciano un temporale Il maestro è andato via Metti un po’ di musica leggera Perché ho voglia di niente Anzi leggerissima

Offline baku.nin

  • Eroe
  • *******
  • Post: 11.826
    • E-mail
Re: Ristoranti e locali: Scambiamoci con(S)igli
« Risposta #115 il: 14 Ago 2010, 18:55 »
per saziarmi a quei valori devo spendere 260 euro a occhio e prenderne dieci, non dico altro.

io una settimana fa sono stato a Bracciano da un amico e ho scoperto il fantasmagorico "Ristorante da Regina", in via Sant'Antonio 1, piccolissima trattoria a conduzione familiare come se ne facevano una volta da non più di 8 tavoli: non accetta prenotazioni ed è un nanobuco, si aspetta quindi ma se si riesce a entrare se ne esce sazii e satolli a prezzi irrisori davvero.

Con 12.50 euro ho mangiato antipasto + primo + secondo + giro di contorni vari + pane + vino/acqua + coperto + limoncello. Porzioni abbondantissime qualunque cosa si prendesse (mi sono RIFIUTATO di prendere il dolce vedendo le porzioni di tiramisù che portavano, un vero MATTONE che ti sazierebbe anche se hai mangiato solo l'antipasto prima O_O) e rapporto qualità/prezzo notevole, solo il vino non mi ha soddisfatto ma sticazzi prendetevi na birra. Se vi troverete mai nei paraggi è un passaggio obbligato.
NO EMO. NO PUCCA. NO JACK SKELETON. NO OTAKU. NO KAWAII. NO GOTHIC PEOPLE. NO METAL CLOWNS. NO LACUNA. NO PIERCED MOUTHS. NO COSPLAYING. NO BLOGGERS. NO MYSPACE'S FRIENDSHIP. NO RAGGA-NIGGA. NO DAMS. NO ELECTRO-SHIT
 LET THERE BE BAKU

Offline Luv3Kar

  • Moderatore
  • Eroe
  • *********
  • Post: 17.151
Re: Ristoranti e locali: Scambiamoci con(S)igli
« Risposta #116 il: 14 Ago 2010, 22:48 »
12,50 euro  :o

Io sono stato da Maxela, come dicevate voi si mangia bene ed è relativamente poco caro. Ho assaggiato diversi piatti ed erano tutti molto buoni. Non solo la carne è ottima, ma sono anche molto bravi nel cucinarla/speziarla.
Yearbook 2021 2022 2023 2024

Offline naked

  • Reduce
  • ********
  • Post: 43.937
Re: Ristoranti e locali: Scambiamoci con(S)igli
« Risposta #117 il: 14 Ago 2010, 23:09 »
Con 12.50 euro ho mangiato antipasto + primo + secondo + giro di contorni vari + pane + vino/acqua + coperto + limoncello.

si va beh baku. :D
anche da noi esistono sti posti però mangi come mangeresti a casa. a stop unto piuttosto che andare al ristorante vado da mia madre.
quando vado al ristorante mi piace mangiare bene e soprattutto cose particolari.



Se fosse un’orchestra a parlare per noi Sarebbe più facile cantarsi un addio Diventare adulti sarebbe un crescendo Di violini e guai I tamburi annunciano un temporale Il maestro è andato via Metti un po’ di musica leggera Perché ho voglia di niente Anzi leggerissima

Offline ..::pierre147::..

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 6.288
  • エブリシング・キルズ・ユー
    • non-zero possibility
Re: Ristoranti e locali: Scambiamoci con(S)igli
« Risposta #118 il: 14 Ago 2010, 23:36 »
Il top è Marcello, l'abruzzese di fianco all'ufficio (zona maciachini): primo, secondo, pane, acqua, caffè, ogni tanto liquore a 7,50 euro. A Milano. E si mangia in modo assolutamente dignitosissimo.

\m/
Yeah man, it's random.

Offline atchoo

  • Reduce
  • ********
  • Post: 49.380
  • Pupo
Re: Ristoranti e locali: Scambiamoci con(S)igli
« Risposta #119 il: 15 Ago 2010, 08:26 »
Provo diffidenza verso i posti dove si mangia tanto e si spende *così* poco. I casi sono due:
1) mangi cose normalissime, preparate magari pure in economia (mio fratello, cuoco, ha lavorato in un ristorante self service e mi ha spiegato diversi trucchetti su come allungare il sugo, su come far diventare le pietanze più sostanziose, ecc. ecc.);
2) mangi cose sulla carta pregiate (certi tipi di carne, certi tipi di pesce, funghi, ecc. ecc.), ma che in pratica provengono da chissà dove e hanno chissà quale qualità. Le preparano con i trucchetti del punto 1) o con altri ancora che ne nascondano le magagne e il piatto è in tavola.
Un ristorante ha spese fisse dalle quali non scappa e ai miracoli come la moltiplicazione dei pani e dei pesci non credo.
Poi si corre anche il rischio di trovare posti che rientrano in questi due casi *e*, per di più, si fanno anche pagare cari...

Per quanto riguarda la capienza del piatto linkato poco sopra: qualche settimana fa sono stato in un posto, con CAM e MrSpritz, dove ho mangiato bigoli all'anatra, serviti in un piatto simile. Quando è arrivato ero già pronto a ordinarne un altro, ma devo dire che, invece, come primo era più che sufficiente. Certo non era una SamuSize®, ma poi come avrei mangiato i tre etti di ottimo filetto di manzo alla brace che li hanno seguiti? Non capisco comunque perché utilizzare piatti che facciano sembrare le portate più piccole di quelle che sono in realtà, ma di queste cose non ne capisco molto...

Il posto lo segnalo, casomai passaste da Bassano del Grappa e non voleste mangiare due volte da CAM (o non voleste mangiarci proprio perché vi sta sul culo :D): Mi By Miramonti.
« Ultima modifica: 15 Ago 2010, 10:38 da atchoo »