Autore Topic: Che libro state leggendo?  (Letto 523320 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Feanor

  • Recluta
  • *
  • Post: 168
    • http://www.animacorrotta.666
:(
« Risposta #2640 il: 23 Ago 2007, 08:51 »
Beh, visto quello che la maggior parte dei TFPers leggono, mi sento un po' OT... comunque sto rileggendo "Catastrofi a scelta", di Isaac Asimov (è molto vecchio, come libro). Un trattato scientifico su ogni genere di catastrofe che potrebbe spazzare via la razza umana. Il libro è diviso in capitoli che vanno da catastrofi che colpiscono l'intero universo fino a quelle che colpirebbero solo ed unicamente la nostra razza.

Consigliato solo a menti deviate come la mia...  :twisted:
orte… vieni morte, bella morte… pigl’anco me!
Orsù che indugi? Io t’invoco, tu non mi spauri! Ch’è mai la vita? Breve romore, sequito da un fiato ammorbante! Epperò vienimi… vieni, morte! Strappami at essa! Affretta! Che fai, morte… tentenni? Pr

Offline peppebi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 28.735
  • cotto a puntino
    • E-mail
Che libro state leggendo?
« Risposta #2641 il: 23 Ago 2007, 10:47 »
Appena arriva in libreria mi fiondo a leggere " Io sono leggenda".
FORGIVENESS IS TO SWALLOW WHEN YOU WANT TO SPIT

Offline answer

  • Eroe
  • *******
  • Post: 11.682
  • Infiltrato
    • E-mail
Che libro state leggendo?
« Risposta #2642 il: 23 Ago 2007, 15:18 »
Citazione da: "Darkside"
Ho letto "Lo zen e l'arte della manutenzione della motocicletta", che mi ha colpito molto, in più direzioni (vedi topic delle moto). Straconsigliato.[]
Questo non è un libro, è Il libro. Prova anche "Lila", è meno immediato e un pelo più "difficile", ma validissimo. :)

RESPECT
Tutto è relativo, tranne quello a cui crediamo.
Riflettere Essere Scoprire Praticare Esprimere Convivere Tornare

Offline Darrosquall

  • Reduce
  • ********
  • Post: 21.728
  • Vivo a 60 frame
    • E-mail
Che libro state leggendo?
« Risposta #2643 il: 23 Ago 2007, 16:05 »
Citazione da: "peppebi"
Appena arriva in libreria mi fiondo a leggere " Io sono leggenda".


il libro più pubblicizzato su tfp  :lol:
www.myplay.it
Un sito di appassionati, come voi, di viggì e giochi

Offline peppebi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 28.735
  • cotto a puntino
    • E-mail
Che libro state leggendo?
« Risposta #2644 il: 23 Ago 2007, 16:12 »
Stranamente assente da tutte le librerie che ho visitato però... cmq è arrivato e presto comincerò a leggerlo.
FORGIVENESS IS TO SWALLOW WHEN YOU WANT TO SPIT

Offline Gold_E

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.596
    • E-mail
Che libro state leggendo?
« Risposta #2645 il: 24 Ago 2007, 12:55 »
Citazione
In attesa di "Io sono leggenda" e "Nessun dove" acquistati sul sito della Fanucci (grazie Shape!  ). Sto leggendo "Le braci" di Marai Sandor, consigliatomi dalla mia ragazza. L'inizio non è male, non ho mai letto niente di questo scrittore, ma mi pare sappia scrivere bene , ora vedremo il resto..


Finito, davvero un bel libro, ben scritto e che fa molto riflettere (tre/quarti della storia è un monologo del protagonista che parla del senso della vita e soprattutto dell' amicizia), forse un pò prolisso in prossimità della fine, qualche pagina in meno l'avrei gradita, ma comunque bello, ve lo consiglio.
GOLD EXPERIENCE REQUIEM POTERI:                         
Le sue emanazioni azzerano il potere, le azioni e la volontà di chi lo attacca. Chi resta colpito fisicamente da Requiem vede la propria morte riportata a zero, e continua a riviverla ogni volta.

Offline Ifride

  • Eroe
  • *******
  • Post: 13.502
    • Il mio canale youtube - molto amatoriale - di sfogliamento artbook
    • E-mail
Che libro state leggendo?
« Risposta #2646 il: 25 Ago 2007, 19:37 »
Stavo cercando qualche libro che mi potesse parlare della cultura araba(in qualsiasi ambito)e anche qualcun altro di quella ebraica(mi ricordo che in un topic che nn riesco a trovare,un utente ne aveva consigliato uno sulla genesi dello stato d istraele).
Ringrazio tutti per l'aiuto,grazie!
"La potenza è nulla senza gameplay"
Prince of Persia the Last Crown.

Offline acciarone

  • Generale
  • *****
  • Post: 3.142
Che libro state leggendo?
« Risposta #2647 il: 26 Ago 2007, 19:49 »
Citazione da: "Ifride"
Stavo cercando qualche libro che mi potesse parlare della cultura araba(in qualsiasi ambito)e anche qualcun altro di quella ebraica(mi ricordo che in un topic che nn riesco a trovare,un utente ne aveva consigliato uno sulla genesi dello stato d istraele).
Ringrazio tutti per l'aiuto,grazie!


sulla genesi dello stato di israele e sul conflitto secolare tra gli uni e gli altri prova "Vittime" di (non me lo ricordo).
Le opinioni di Acciarone non corrispondono necessariamente alle opinioni di Acciarone.

armandyno

  • Visitatore
Che libro state leggendo?
« Risposta #2648 il: 27 Ago 2007, 00:01 »
Ho finito da poco Il Giovane Holden e non lo definirei affatto un romanzo di formazione.

Offline Goffraiden

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 6.818
  • Il principe del faceto
    • Arrested Developer
    • E-mail
Che libro state leggendo?
« Risposta #2649 il: 27 Ago 2007, 02:04 »
Citazione da: "armandyno"
Ho finito da poco Il Giovane Holden e non lo definirei affatto un romanzo di formazione.


E come lo definiresti :?:
"Questa è l'Italia del futuro, un paese di musichette mentre fuori c'è la morte."

armandyno

  • Visitatore
Che libro state leggendo?
« Risposta #2650 il: 27 Ago 2007, 02:29 »
Citazione da: "Goffraiden"
Citazione da: "armandyno"
Ho finito da poco Il Giovane Holden e non lo definirei affatto un romanzo di formazione.


E come lo definiresti :?:


Incollo un commento che ho trovato su aNobii, che condivido appieno:

"Non sono d'accordo con coloro che definiscono Holden un romanzo di formazione. Del "bildungsroman" esso conserva solo la struttura, ma nel protagonista non ci sono mutamenti decisivi, un progresso, come avviene appunto nei romanzi appartenenti a quella tipologia. Ciò che rende Caulfield problematico e lo mette da subito fuorigioco è, per me, una precoce maturità, una capacità di guardare al mondo che lo circonda al di là di quelle che gli sembrano delle finzioni inaccettabili, per seguire dei valori su cui lui già ritiene di non poter transigere. Questa diversità è sottolineata anche dall' aspetto fisico: egli è alto, dinoccolato, con quella strana ciocca di capelli bianchi. Una diversità che non appare solo nei riguardi degli adulti (quindi, non un romanzo "generazionale", come qualcuno ha sostenuto), ma anche (soprattutto) nei confronti di gran parte dei coetanei, con i quali non riesce ad avere un vero dialogo.
Holden è, in definitiva, per una certa american way of life, un loser, un emarginato essendo un ipersensibile; essendo coerente con i suoi princìpi; perché non vuole scendere a compromessi con un mondo ipocrita. Trovo più che mai attuale il romanzo di Salinger e lo consiglio a tutti; forse più ai genitori che ai figli, e non solo per la magnifica scrittura. Nella sua invernale avventura newyorkese "on the road", in fuga dalle conseguenze della bocciatura, Holden ci insegna ad essere uomini migliori."

Offline acciarone

  • Generale
  • *****
  • Post: 3.142
Che libro state leggendo?
« Risposta #2651 il: 27 Ago 2007, 10:56 »
Citazione da: "Goffraiden"
Citazione da: "armandyno"
Ho finito da poco Il Giovane Holden e non lo definirei affatto un romanzo di formazione.


E come lo definiresti :?:


un romanzo mediocre terribilmente sopravvalutato.
vietato ai maggiori di 18 anni...
Le opinioni di Acciarone non corrispondono necessariamente alle opinioni di Acciarone.

Offline ferruccio

  • Eroe
  • *******
  • Post: 17.675
    • Single Player Coop
Che libro state leggendo?
« Risposta #2652 il: 27 Ago 2007, 12:37 »
Citazione da: "acciarone"
Citazione da: "Goffraiden"
Citazione da: "armandyno"
Ho finito da poco Il Giovane Holden e non lo definirei affatto un romanzo di formazione.


E come lo definiresti :?:


un romanzo mediocre terribilmente sopravvalutato.
vietato ai maggiori di 18 anni...


Uhhh, che severità. Non è vero, su. Il problema di Il Giovane Holden è che ha pochi, bellissimi ed epifanici momenti chiave, e però il resto del romanzo non riesce a mantenere un buon ritmo. Ma anche solo per quei passaggi vale la pena di leggerlo.
E allora Mozart?

Offline Ifride

  • Eroe
  • *******
  • Post: 13.502
    • Il mio canale youtube - molto amatoriale - di sfogliamento artbook
    • E-mail
Che libro state leggendo?
« Risposta #2653 il: 27 Ago 2007, 13:38 »
Grazie,l'ho prenotato in libreria...nel frattempo ho preso"Basta!" di Valentina Colombo,una serie d riflessione di intellettuali arabi,su come purtroppo una frangia estremista possa condizionare la visione della loro cultura nel mondo...
"La potenza è nulla senza gameplay"
Prince of Persia the Last Crown.

Offline Sephirot22

  • Assiduo
  • ***
  • Post: 1.920
    • E-mail
Che libro state leggendo?
« Risposta #2654 il: 27 Ago 2007, 14:50 »
Avevo intenzione di incominciare a leggere la saga di Harry Potter, in inglese. Purtroppo mi sono accorto che ne esistono diverse versioni, in particolare conoscete la differenza tra la children e la adult version?
 
Qualcuno di voi possiede i primi libri in inglese?