Autore Topic: Che libro state leggendo?  (Letto 525678 volte)

0 Utenti e 2 visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline Kairon

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.911
Che libro state leggendo?
« Risposta #2625 il: 09 Ago 2007, 14:28 »
Sto aspettando il seguito del "Regno della Regina" di Martin (ma quando c***o lo pubblicano visto che dovrebbe essere la seconda parte del libro inglese A feast for Crows e che la prima parte l'hanno fatta uscire ormai da un anno), nel frattempo sto leggendo la saga dei Mallorean di David Eddings. Sono a metà del secondo libro di 3 e non mi sta coinvolgendo più di tanto.

Offline acciarone

  • Generale
  • *****
  • Post: 3.142
Che libro state leggendo?
« Risposta #2626 il: 09 Ago 2007, 15:23 »
Citazione da: "Kairon"
Sto aspettando il seguito del "Regno della Regina" di Martin (ma quando c***o lo pubblicano visto che dovrebbe essere la seconda parte del libro inglese A feast for Crows e che la prima parte l'hanno fatta uscire ormai da un anno), nel frattempo sto leggendo la saga dei Mallorean di David Eddings. Sono a metà del secondo libro di 3 e non mi sta coinvolgendo più di tanto.


cidenti che robe staren che leggete? che è, fantasy ?
Le opinioni di Acciarone non corrispondono necessariamente alle opinioni di Acciarone.

Offline Shape

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.915
    • E-mail
Che libro state leggendo?
« Risposta #2627 il: 09 Ago 2007, 16:07 »
Citazione da: "acciarone"
Citazione da: "Kairon"
Sto aspettando il seguito del "Regno della Regina" di Martin (ma quando c***o lo pubblicano visto che dovrebbe essere la seconda parte del libro inglese A feast for Crows e che la prima parte l'hanno fatta uscire ormai da un anno), nel frattempo sto leggendo la saga dei Mallorean di David Eddings. Sono a metà del secondo libro di 3 e non mi sta coinvolgendo più di tanto.

cidenti che robe staren che leggete? che è, fantasy ?

Sì, è tutta roba fantasy :)

Offline acciarone

  • Generale
  • *****
  • Post: 3.142
Che libro state leggendo?
« Risposta #2628 il: 09 Ago 2007, 22:33 »
Citazione da: "acciarone"
Curzio Malaparte - Tecnica del colpo di stato

alea iacta est...


E' un saggio. Ed è anche molto interessante. Ci sono tante cose del 900 che non sapevo: ora distinguo Trotzkij da Kerenskij e riesco a spiccicare quattro parole anche su Piluszki, Kapp e Bauer. Belle le parti dove Malaparte fa Malaparte, la presa di potere di Napoelone è una delle tante perle di questo grandissimo scrittore. la summa del discorso potrebbe essere che le rivoluzioni prescindono dalla situazione socio politica dello stato nel quale avvengono ma si tratta solo della solita boutade di Malaparte. Però, che classe ragazzi!

Giudizio: sconsigliato, non siete in grado.
Le opinioni di Acciarone non corrispondono necessariamente alle opinioni di Acciarone.

Offline acciarone

  • Generale
  • *****
  • Post: 3.142
Che libro state leggendo?
« Risposta #2629 il: 09 Ago 2007, 22:34 »
L'Isola - Aldous Huxley

sono a pagina zero.
Le opinioni di Acciarone non corrispondono necessariamente alle opinioni di Acciarone.

Offline acciarone

  • Generale
  • *****
  • Post: 3.142
Che libro state leggendo?
« Risposta #2630 il: 18 Ago 2007, 09:53 »
Citazione da: "acciarone"
L'Isola - Aldous Huxley

sono a pagina zero.



Un "gentiluomo di fortuna" al soldo di un petroliere americano naufraga sull'isola di Pala dove vive, isolata dal mondo, una comunità di uomini pacifici che ha costruito una società "perfetta" a cavallo fra occidente ed oriente. Buddismo, letteratura inglese, eugenetica e famiglie allargate sono i presupposti di questo piccolo mondo sul quale incombe la minaccia esterna della vicina Rendang e quella, interna, dei giacimenti di petrolio presenti sull'isola. Scritto quando Huxley faceva esperimenti con la mescalina "l'Isola"dovrebbe avere un messaggio positivo e rappresentare quell'ideale di società che "il mondo nuovo" negava massimamente.
in realtà la società di Pala appare artificiale e artificiosa e sembra non tenere mai in conto della natura "animale" dell'uomo. l'uomo perfetto è razionale, felicemente inserito, trombante, stoico, consapevole ma anche profondamente irreale, inutile, non interessante.
L'epilogo è scontato, la morale pure: non bisognerebbe scrivere sotto l'effetto della droga.
Di Huxley Leggetevi il mondo nuovo: è semplicemente....più bello.
Le opinioni di Acciarone non corrispondono necessariamente alle opinioni di Acciarone.

Offline acciarone

  • Generale
  • *****
  • Post: 3.142
Che libro state leggendo?
« Risposta #2631 il: 18 Ago 2007, 09:56 »
La carne paziente - Willi Heinrich

Libro da cui Sam Peckinpah ha tratto la Croce di Ferro e, questo, secondo me non lo sapeva neppure l'altissimo Fulgenzio...
Le opinioni di Acciarone non corrispondono necessariamente alle opinioni di Acciarone.

Offline Shape

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.915
    • E-mail
Che libro state leggendo?
« Risposta #2632 il: 18 Ago 2007, 13:43 »
acciarone, ho visto in libreria questo economicissimo volume di Huxley: http://www.internetbookshop.it/code/9788860731388/HUXLEY-ALDOUS/TUTTI-RACCONTI.html.

Trattasi di "Tutti i racconti", 620 pagine per 6 euro e 90. Lo consigli?

Offline acciarone

  • Generale
  • *****
  • Post: 3.142
Che libro state leggendo?
« Risposta #2633 il: 18 Ago 2007, 14:43 »
Citazione da: "Shape"
acciarone, ho visto in libreria questo economicissimo volume di Huxley: http://www.internetbookshop.it/code/9788860731388/HUXLEY-ALDOUS/TUTTI-RACCONTI.html.

Trattasi di "Tutti i racconti", 620 pagine per 6 euro e 90. Lo consigli?


difficile consigliare qualcosa che non ho letto.
ti posso dire che, sicuramente, dei tre libri, anzi quattro, che ho letto di huxley, ho avuto l'impressione che si tratti di un ottimo scrittore - colto e dolente - con il vizio però, di perdersi sistematicamente, dietro non si sa bene cosa (mescalina?). in ogni caso, per quel prezzo, rischierei...
Le opinioni di Acciarone non corrispondono necessariamente alle opinioni di Acciarone.

Offline EgoN

  • Navigato
  • **
  • Post: 581
Che libro state leggendo?
« Risposta #2634 il: 18 Ago 2007, 20:15 »
Giro pigramente dentro la libreria di un centro commerciale e... dove mi cade l'occhio ? Io sono Leggenda di Matheson.

Preso al volo

Offline [c]ego

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.139
  • I'm not a number. I'm a free sheep.
Che libro state leggendo?
« Risposta #2635 il: 18 Ago 2007, 21:46 »
Citazione da: "EgoN"
Preso al volo

Hai fatto bene.
Sono allergico all'italiano medio
[c]ego lavora nella periferia videoludica, le sue opinioni non hanno nulla a che vedere con quelle dei suoi mille e uno clienti. Uno più, uno meno.

Offline Goffraiden

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 6.818
  • Il principe del faceto
    • Arrested Developer
    • E-mail
Che libro state leggendo?
« Risposta #2636 il: 20 Ago 2007, 15:22 »
Letti in rapida (più o meno) successione in questa settimana di "vacanza":

Albinati & Timi - Tuttalpiù muoio (carino, la storia è interessante e ci sono dei momenti di "riflessione" molto belli. Però tecnicamente non mi ha convinto troppo, un pò dispersivo, e il dialetto umbro è illeggibile per un ligure :D )
Carlo Lucarelli - Un giorno dopo l'altro
Francesco Guccini e Loriano Machiavelli - Macaronì
Sandrone Dazieri - E' stato un attimo
(questi tre molto simili come genere, si sono lasciati leggere volentieri. Particolarmente mi è piaciuto Macaronì per come hanno reso l'ambientazione del paesino in cui si svolgono le indagini)
Raymond Chandler - Il testimone (racconto) (sorpresa. Ho trovato un'antologia in edicola e l'ho provato. E' stato come leggere in bianco e nero, è IL noir. Devo assolutamente leggere il resto)
Heinrich Böll - Opinioni di un clown (gran bel libro. Ci ho messo qualche giorno perchè l'ho dovuto assimilare per bene, ma davvero un otitmo libro. Consigliatissimo)

Settimana soddisfacente, tutto sommato.
"Questa è l'Italia del futuro, un paese di musichette mentre fuori c'è la morte."

Offline Gold_E

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.598
    • E-mail
Che libro state leggendo?
« Risposta #2637 il: 20 Ago 2007, 23:23 »
In attesa di "Io sono leggenda" e "Nessun dove" acquistati sul sito della Fanucci (grazie Shape!  :D ). Sto leggendo "Le braci" di Marai Sandor, consigliatomi dalla mia ragazza. L'inizio non è male, non ho mai letto niente di questo scrittore, ma mi pare sappia scrivere bene , ora vedremo il resto..
GOLD EXPERIENCE REQUIEM POTERI:                         
Le sue emanazioni azzerano il potere, le azioni e la volontà di chi lo attacca. Chi resta colpito fisicamente da Requiem vede la propria morte riportata a zero, e continua a riviverla ogni volta.

Offline Darkside

  • Eroe
  • *******
  • Post: 10.883
    • E-mail
Che libro state leggendo?
« Risposta #2638 il: 21 Ago 2007, 17:45 »
Ho letto "Lo zen e l'arte della manutenzione della motocicletta", che mi ha colpito molto, in più direzioni (vedi topic delle moto). Straconsigliato.

Ora sto leggendo "Chi è morto alzi la mano", solo perchè era in offerta e Shape ne aveva parlato. Non avevo notato che era un giallo, sennò lo scaffalavo senza esitazioni  :P

Offline Castalia83

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.508
Che libro state leggendo?
« Risposta #2639 il: 21 Ago 2007, 20:37 »
In ferie ho letto Il cattivo fratello di Koontz (ignorando tra l'altro il consiglio di Anso) ma devo dire che mi è piaciuto un bel po'...Ora ho iniziato La notte del killer sempre di Koontz, ma ancora non mi ha presa bene, aspetto comunque che la storia entri nel vivo...
O capitano! Mio capitano! E davvero sei qua fra noi, fra noi, me e lui...