Autore Topic: Che libro state leggendo?  (Letto 525697 volte)

0 Utenti e 5 visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline acciarone

  • Generale
  • *****
  • Post: 3.142
Che libro state leggendo?
« Risposta #2595 il: 30 Lug 2007, 15:01 »
Curzio Malaparte - Tecnica del colpo di stato

alea iacta est...
Le opinioni di Acciarone non corrispondono necessariamente alle opinioni di Acciarone.

Offline Gold_E

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.598
    • E-mail
Che libro state leggendo?
« Risposta #2596 il: 31 Lug 2007, 14:36 »
Citazione da: "Castalia83"
Citazione da: "Gold_E"
Finito Cell di King..Direi nel complesso bruttino anche se nella parte finale si riprende un pò..


Anche a me non era piaciuto, neanche quello che ha scritto dopo "la storia di lisey"...l'ombra dello scorpione non l'ho mai letta ma potrei pensarci, è da un po' che non leggo King.

Ora sto leggendo "il druido di shannara" lo avevo già letto alle superiori, tutta la saga mi era piaciuta.
Cerco consigli su altri fantasy che meritino (non mi interessano i libri cha parlano di guerre tra re o cose simili, preferisco magie, elfi, gnomi e compagnia bella). Il signore degli anelli l'ho letto ma mi sa che lo rileggo con più attenzione appena mi capita!


L'ombra dello scorpione è uno dei miei preferiti, dopo It, che rimane il capolavoro assoluto di King. Se ti capita leggilo..
GOLD EXPERIENCE REQUIEM POTERI:                         
Le sue emanazioni azzerano il potere, le azioni e la volontà di chi lo attacca. Chi resta colpito fisicamente da Requiem vede la propria morte riportata a zero, e continua a riviverla ogni volta.

Offline Shape

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.915
    • E-mail
Che libro state leggendo?
« Risposta #2597 il: 31 Lug 2007, 14:48 »
Citazione da: "Castalia83"
Ora sto leggendo "il druido di shannara" lo avevo già letto alle superiori, tutta la saga mi era piaciuta.
Cerco consigli su altri fantasy che meritino (non mi interessano i libri cha parlano di guerre tra re o cose simili, preferisco magie, elfi, gnomi e compagnia bella). Il signore degli anelli l'ho letto ma mi sa che lo rileggo con più attenzione appena mi capita!

Ho letto tutta la saga di Shannara (vicende ella Jerle a parte), ma verso la fine annoia un po': inizia a diventare monotono seguire la solita compagnia che gira per il mondo. La parte iniziale della trilogia aveva già detto tutto, secondo me.

Offline Darrosquall

  • Reduce
  • ********
  • Post: 21.728
  • Vivo a 60 frame
    • E-mail
Che libro state leggendo?
« Risposta #2598 il: 31 Lug 2007, 17:02 »
io li ho letti tutti, pensa che sfiga. Le ultime due trilogie sono tempo e soldi buttati, maledetto "fanboysmo". Ormai Brooks non mi fotte più.
www.myplay.it
Un sito di appassionati, come voi, di viggì e giochi

Offline Castalia83

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.508
Che libro state leggendo?
« Risposta #2599 il: 31 Lug 2007, 23:53 »
Forse io sono meno esigente di voi, per me un libro fantasy deve riuscire a trasportarmi in quell'epoca, in quei posti, farmi sentire parte dell'avventura, mi piace fantasticare sulla magia, sui vari popoli. Mi piace l'atmosfera di quei libri...
Non cerco la storia d'avventura che mi tenga incollata alle pagine, per carità se c'è non è che butto il libro, ovviamente una bella storia piace anche a me.
A me della serie di Shannara piace proprio il fatto di conoscere i personaggi così bene.
Della Jerle ho letto mi pare due libri, prima o poi concluderò.

Avevo iniziato anche l'altra saga che aveva scritto, Landover, ma quella non mi piaceva per niente.
O capitano! Mio capitano! E davvero sei qua fra noi, fra noi, me e lui...

Offline Shape

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.915
    • E-mail
Che libro state leggendo?
« Risposta #2600 il: 02 Ago 2007, 14:06 »
Sul sito Fanucci tutti i titoli disponibili sono in vendita con il 30% di sconto.

Offline Darrosquall

  • Reduce
  • ********
  • Post: 21.728
  • Vivo a 60 frame
    • E-mail
Che libro state leggendo?
« Risposta #2601 il: 02 Ago 2007, 14:22 »
Citazione da: "Shape"
Sul sito Fanucci tutti i titoli disponibili sono in vendita con il 30% di sconto.


ti amo  :lol:

per ora ho messo questi, ma aspetto che potrei aggiungere altro, tu che consigli?

Falco di Mezzanotte (scontato del 30%)   
Tre millimetri al giorno (scontato del 30%)   
Il viaggio dell'assassino (scontato del 30%)
Colpo di spugna (scontato del 30%)
Spada nella Tempesta (scontato del 30%)
La Ruota del Tempo libro sesto - Il signore del caos (scontato del 30%)
La Ruota del Tempo vol. 7 - La corona di Spade (scontato del 30
www.myplay.it
Un sito di appassionati, come voi, di viggì e giochi

Offline Shape

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.915
    • E-mail
Che libro state leggendo?
« Risposta #2602 il: 02 Ago 2007, 14:37 »
Ci sarebbe tutto Dick da comprare :D

Credo ti basti, no, come consiglio?

Offline Darrosquall

  • Reduce
  • ********
  • Post: 21.728
  • Vivo a 60 frame
    • E-mail
Che libro state leggendo?
« Risposta #2603 il: 02 Ago 2007, 14:51 »
Citazione da: "Shape"
Ci sarebbe tutto Dick da comprare :D

Credo ti basti, no, come consiglio?


di Dick prima voglio leggere la svastica sul sole, che ho dentro, ma non ho iniziato. I racconti di Asimov non mi hanno esaltato di "io robot", non vorrei essere ad avere problemi con la fantascienza.
www.myplay.it
Un sito di appassionati, come voi, di viggì e giochi

Offline Shape

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.915
    • E-mail
Che libro state leggendo?
« Risposta #2604 il: 02 Ago 2007, 17:14 »
Citazione da: "Darrosquall"
Citazione da: "Shape"
Ci sarebbe tutto Dick da comprare :D

Credo ti basti, no, come consiglio?


di Dick prima voglio leggere la svastica sul sole, che ho dentro, ma non ho iniziato. I racconti di Asimov non mi hanno esaltato di "io robot", non vorrei essere ad avere problemi con la fantascienza.

Svastica sul sole non l'ho letto, ma so che è un po' pesante e atipico. Visto che ci sei, potresti prendere Ubik, che è veramente allucinante e ti fa capire quanto i vari Matrix & co. siano "vecchi" rispetto al Dick più malato.

Ci sono poi il Matheson di Io sono Leggenda e Nessundove di Gaiman.

Altrimenti, passando al fantasy ho sentito parlare bene del ciclo dei Belgariad, ma non ho letto in prima persona.

Offline Darrosquall

  • Reduce
  • ********
  • Post: 21.728
  • Vivo a 60 frame
    • E-mail
Che libro state leggendo?
« Risposta #2605 il: 02 Ago 2007, 17:51 »
Ubik me lo segno, grazie. Visto che la svastica non è molto rappresentativo, è meglio prendere qualcosa d'altro, per non farsi una cattiva idea su un mostro del genere.

Io sono leggenda l'ho divorato, infatti sono felicissimo di poter prendere 3 millimetri al giorno. Comunque un ottima offerta, non si pagano neanche le spese di spedizione.

Nessun dove, 3 stelline a parte :D (ma commenta,cribbio)  merita? Ho letto solo l'eccezionale american gods suo.
www.myplay.it
Un sito di appassionati, come voi, di viggì e giochi

Offline Shape

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.915
    • E-mail
Che libro state leggendo?
« Risposta #2606 il: 03 Ago 2007, 09:24 »
Citazione da: "Darrosquall"
Nessun dove, 3 stelline a parte :D (ma commenta,cribbio)  merita? Ho letto solo l'eccezionale american gods suo.

Porca miseria, posso mica commentare a ritroso tutti i miliardi di libri che ho letto in tutta la mia vita? :D
Per chi non capisse, mi riferisco alla mia libreria su anobii.

Nessun dove è mooooolto più bello di american gods. Prendilo ad occhi chiusi, fidati.

Offline Darrosquall

  • Reduce
  • ********
  • Post: 21.728
  • Vivo a 60 frame
    • E-mail
Che libro state leggendo?
« Risposta #2607 il: 03 Ago 2007, 16:39 »
Citazione da: "Shape"
Citazione da: "Darrosquall"
Nessun dove, 3 stelline a parte :D (ma commenta,cribbio)  merita? Ho letto solo l'eccezionale american gods suo.

Porca miseria, posso mica commentare a ritroso tutti i miliardi di libri che ho letto in tutta la mia vita? :D
Per chi non capisse, mi riferisco alla mia libreria su anobii.

Nessun dove è mooooolto più bello di american gods. Prendilo ad occhi chiusi, fidati.


Gotcha  :)
www.myplay.it
Un sito di appassionati, come voi, di viggì e giochi

Offline tonypiz

  • TFP Service
  • Eroe
  • *****
  • Post: 17.313
  • Once Pizzide, forever Pizzide.
    • E-mail
Che libro state leggendo?
« Risposta #2608 il: 03 Ago 2007, 17:23 »
Citazione da: "Castalia83"
Avevo iniziato anche l'altra saga che aveva scritto, Landover, ma quella non mi piaceva per niente.


Invece io penso che l'errore di Brooks sia stato tornare a Shannara.
Della saga della Jerle Shannara ho letto i primi due (prima che il mio interesse per il fantasy si attestasse su livelli di minimo storico), ma sono TROPPO telefonati. Mi restano nel cuore le prime due serie, fermo restando gli enormi "prestiti" da Il Signore degli Anelli dei primi libri. E sono affezionato sinceramente alla saga degli Eredi. Ma allo stesso tempo devo ammettere che Shannara ha davvero rotto le scatole.
Landover e Il cavaliere del Verbo, invece, erano un tentativo di discostarsi dalle cose solite. Tentativo che avevo apprezzato.
Give a man a fire and he's warm for a day, but set fire to him and he's warm for the rest of his life.
Il tonypiz è anche su Twitch, per qualche motivo.

Offline Castalia83

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.508
Che libro state leggendo?
« Risposta #2609 il: 03 Ago 2007, 18:10 »
Citazione da: "tonypiz"
Citazione da: "Castalia83"
Avevo iniziato anche l'altra saga che aveva scritto, Landover, ma quella non mi piaceva per niente.


Invece io penso che l'errore di Brooks sia stato tornare a Shannara.
Della saga della Jerle Shannara ho letto i primi due (prima che il mio interesse per il fantasy si attestasse su livelli di minimo storico), ma sono TROPPO telefonati. Mi restano nel cuore le prime due serie, fermo restando gli enormi "prestiti" da Il Signore degli Anelli dei primi libri. E sono affezionato sinceramente alla saga degli Eredi. Ma allo stesso tempo devo ammettere che Shannara ha davvero rotto le scatole.
Landover e Il cavaliere del Verbo, invece, erano un tentativo di discostarsi dalle cose solite. Tentativo che avevo apprezzato.


Come ho già scritto sono molto poco esigente, se mi piace il genere ed è fatto come dico io apprezzo quasi tutto...
O capitano! Mio capitano! E davvero sei qua fra noi, fra noi, me e lui...