Autore Topic: Che libro state leggendo?  (Letto 525572 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline KatanaKGB

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 6.600
  • Follow the flow
    • E-mail
Che libro state leggendo?
« Risposta #1905 il: 27 Lug 2006, 16:34 »
ho finito Cuore di tenebra.

bello, merita una ri lettur, mi aspettavo descrivesse di più le azioni e il pensiero di Kurtz...


oggi comincio.... Moby Dick - Melville
刀 - Trailtech.at - High Quality Bicycle Trails / Sustainable Flow

Offline tonypiz

  • TFP Service
  • Eroe
  • *****
  • Post: 17.312
  • Once Pizzide, forever Pizzide.
    • E-mail
Che libro state leggendo?
« Risposta #1906 il: 27 Lug 2006, 17:35 »
Terry Pratchett, Eric.
Una rilettura del mito di Faust in chiave Discworld.
Peccato solo per la brevità (manco 160 pagine).
Ma, nell'attesa dell'edizione paperback di "Thud!", va più che bene come dose per combattere la crisi d'astinenza.

Da qui la mia attuale sign.
Give a man a fire and he's warm for a day, but set fire to him and he's warm for the rest of his life.
Il tonypiz è anche su Twitch, per qualche motivo.

Offline Jena_Plisskin

  • Assiduo
  • ***
  • Post: 1.608
    • Un altro inutile blog... il mio.
Che libro state leggendo?
« Risposta #1907 il: 27 Lug 2006, 18:47 »
In quest'estate dal tema "riscopro i classici" dopo aver letto "L'isola del tesoro" e "Il vecchio e il mare", mi accingo a leggere per la prima volta Bukowski con "Compagni di Sbronze" sempre un classico nel suo genere :P
- Chiamami Jena - Più le cose cambiano, più restano le stesse...
http://www.yoshiblog.com / si cercano collaboratori!

Offline Darrosquall

  • Reduce
  • ********
  • Post: 21.728
  • Vivo a 60 frame
    • E-mail
Che libro state leggendo?
« Risposta #1908 il: 27 Lug 2006, 21:33 »
Il vecchio e il mare me l'avevano descritta come l'opera più riuscita di hemingway...mi è piaciuto però non mi ha fatto assolutamente impazzire, credo che mi fermo con lui :D
www.myplay.it
Un sito di appassionati, come voi, di viggì e giochi

Offline acciarone

  • Generale
  • *****
  • Post: 3.142
Che libro state leggendo?
« Risposta #1909 il: 29 Lug 2006, 15:10 »
terminato di william Golding - Il signore delle mosche.

E' un libro che parte da una idea affascinante: dei ragazzi inglesei naufraghi su una isola. ma è un libro che non è sorretto da capacità letterarie adeguate. Le descrizioni sono spesso sommarie, troppe volte mancano troppe cose perchè si crei l'atmosfera giusta. La giungla non fa paura, la storia della bestia non va da nessuna parte, il signore delle mosche si risolve in una paginetta. Migliore, ma prevedibile, il finale. se non avete niente da fare e avete meno di 18 anni...
Le opinioni di Acciarone non corrispondono necessariamente alle opinioni di Acciarone.

Offline Gold_E

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.598
    • E-mail
Che libro state leggendo?
« Risposta #1910 il: 29 Lug 2006, 20:01 »
Citazione da: "acciarone"
terminato di william Golding - Il signore delle mosche.

E' un libro che parte da una idea affascinante: dei ragazzi inglesei naufraghi su una isola. ma è un libro che non è sorretto da capacità letterarie adeguate. Le descrizioni sono spesso sommarie, troppe volte mancano troppe cose perchè si crei l'atmosfera giusta. La giungla non fa paura, la storia della bestia non va da nessuna parte, il signore delle mosche si risolve in una paginetta. Migliore, ma prevedibile, il finale. se non avete niente da fare e avete meno di 18 anni...


Io lo lessi alle medie e mi piacque molto.. l'ho riletto qualche anno fa e ti quoto alla grande..è un libro per ragazzini..
GOLD EXPERIENCE REQUIEM POTERI:                         
Le sue emanazioni azzerano il potere, le azioni e la volontà di chi lo attacca. Chi resta colpito fisicamente da Requiem vede la propria morte riportata a zero, e continua a riviverla ogni volta.

Offline Gold_E

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.598
    • E-mail
Che libro state leggendo?
« Risposta #1911 il: 29 Lug 2006, 20:06 »
Nel frattempo ho finito il Codice da Vinci, e non mi è piaciuto per niente..la storia è interessante, ma come libro fa pena, mi fa ridere la Chiesa che se l'è presa tanto..
Ora inizierò La città della gioia,di Dominique Lapierre, me l'ha dato la mia ragazza, dice che è stupendo... non è che mi ispiri un granchè, ma devo farlo, l'ho costretta a leggere It(che le è piaciuto tantissimo..) e ora mi tocca.Poi leggerò Tutt'al più muoio di Timi/Albinoni.
GOLD EXPERIENCE REQUIEM POTERI:                         
Le sue emanazioni azzerano il potere, le azioni e la volontà di chi lo attacca. Chi resta colpito fisicamente da Requiem vede la propria morte riportata a zero, e continua a riviverla ogni volta.

Offline acciarone

  • Generale
  • *****
  • Post: 3.142
Che libro state leggendo?
« Risposta #1912 il: 30 Lug 2006, 09:38 »
Citazione da: "Gold_E"
Nel frattempo ho finito il Codice da Vinci, e non mi è piaciuto per niente..la storia è interessante, ma come libro fa pena, mi fa ridere la Chiesa che se l'è presa tanto..


E' proprio vero. questa è la cosa più incredibile. bastava che dicessero: "Massì, è solo un romanzo e Dan Brown tornava a far saltare gli hot dog per strada a San Francisco..." Incredibile.

Citazione da: "Gold_E"

Ora inizierò La città della gioia,di Dominique Lapierre, me l'ha dato la mia ragazza, dice che è stupendo... non è che mi ispiri un granchè, ma devo farlo, l'ho costretta a leggere It(che le è piaciuto tantissimo..)


ti piacerà. E molto.
Le opinioni di Acciarone non corrispondono necessariamente alle opinioni di Acciarone.

Offline Argaen

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.497
Che libro state leggendo?
« Risposta #1913 il: 30 Lug 2006, 11:00 »
Citazione da: "tonypiz"
Terry Pratchett, Eric.
Una rilettura del mito di Faust in chiave Discworld.
Peccato solo per la brevità (manco 160 pagine).
Ma, nell'attesa dell'edizione paperback di "Thud!", va più che bene come dose per combattere la crisi d'astinenza.

Da qui la mia attuale sign.


Io ho letto Witches Abroad, ed ho immediatamente recuperato Wyrd Sisters e Maskerade. Oramai mantengo il ritmo di un libro di TP ogni due che leggo!

Al momento sto leggendo JPod di Douglas Coupland.
"I'd rather be a climbing ape than a falling angel"

Offline tonypiz

  • TFP Service
  • Eroe
  • *****
  • Post: 17.312
  • Once Pizzide, forever Pizzide.
    • E-mail
Che libro state leggendo?
« Risposta #1914 il: 30 Lug 2006, 11:46 »
Citazione da: "Argaen"
Io ho letto Witches Abroad, ed ho immediatamente recuperato Wyrd Sisters e Maskerade. Oramai mantengo il ritmo di un libro di TP ogni due che leggo!


Ti posso capire, il problema è quando arrivi ad averli letti praticamente tutti. Passerò a quelli del piccolo popolo o agli altri di discworld per ragazzi tipo The Amazing Maurice...

Vedo che ti sei dato alle streghe. Semplicemente adorabili.
Wyrd Sisters è stato il libro che mi ha fatto innamorare di Pratchett (prima avevo letto Equal Rites e l'avevo trovato solo carino).
Give a man a fire and he's warm for a day, but set fire to him and he's warm for the rest of his life.
Il tonypiz è anche su Twitch, per qualche motivo.

Offline Argaen

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.497
Che libro state leggendo?
« Risposta #1915 il: 30 Lug 2006, 12:21 »
Citazione da: "tonypiz"

Wyrd Sisters è stato il libro che mi ha fatto innamorare di Pratchett (prima avevo letto Equal Rites e l'avevo trovato solo carino).


Si, mi è piaciuto molto, anche se i miei preferiti restano quelli sulla City Watch (per questo attendo thud! con impazienza). Mi sono molto piaciuti anche Monstruos Regiment e Going Postal (quest'ultimo è uno dei miei preferiti in assoluto al momento).  

Good Omens l'hai già letto?
"I'd rather be a climbing ape than a falling angel"

Offline Shape

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.915
    • E-mail
Che libro state leggendo?
« Risposta #1916 il: 31 Lug 2006, 17:57 »
Citazione da: "Shape"
Orson Scott Card - Il gioco di Ender

Inizia alla grande: ottimo stile di scrittura, veloce, schietto, intrigante. E i personaggi iniziano già ad essere caratterizzati ottimamente.

Promette bene, vedremo se manterrà :)

Finito ieri sera: decisamente bello, soprattutto il capitolo finale, in cui c'è il "vero" colpo di scena.

Prima di passare al seguito (Il riscatto di Ender) leggerò qualcos'altro, pescato a caso dalla libreria :D

Offline acciarone

  • Generale
  • *****
  • Post: 3.142
Che libro state leggendo?
« Risposta #1917 il: 31 Lug 2006, 20:34 »
clifford Simak: sette ombre azzurre.
ancora mediocre fantascienza...
Le opinioni di Acciarone non corrispondono necessariamente alle opinioni di Acciarone.

Offline pedro

  • Reduce
  • ********
  • Post: 22.052
Che libro state leggendo?
« Risposta #1918 il: 03 Ago 2006, 09:52 »
Qualcuno ha letto il libro nuovo di Matthew Pearl? A me "Il Circolo Dante" era piaciuto.
«Allora dev'essere molto pericoloso essere un uomo.» «Lo è, signora. E solamente pochi ce la fanno. È un mestiere difficile, e al fondo c'è la tomba.»

Offline melaQuit

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.616
  • inadatto
Che libro state leggendo?
« Risposta #1919 il: 03 Ago 2006, 18:47 »
Oggi ho finalmente comprato Gamers
E a pagina 21, terzultima riga, non ho potuto fare a meno di ridere come un pirla.

Qualcuno dica a Marco Braghieri che Donkey Kong è sì un giant ape, ma che a tradurlo maccheronicamente in ape gigante ci ha fatto un pò la figura del cioccolataio ^^
low profile