Autore Topic: Che libro state leggendo?  (Letto 525561 volte)

0 Utenti e 2 visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline fabricius72

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.496
    • E-mail
Che libro state leggendo?
« Risposta #1875 il: 06 Lug 2006, 15:40 »
Citazione da: "Gold_E"
Ho quasi finito il Codice da Vinci.Non mi sta entusiasmando..l'argomento affascina, ma è veramente scritto da un "dilettante"..
Comunque il mio prossimo libro sarà "Tutt'al più muoio" di Timi-Albinoni.Me ne hanno parlato un granchè bene(anche Repubblica), e Filippo Timi è un ragazzo che abita in un paese vicino al mio.. Qualcuno del Forum lo ha per caso letto?


Io ne ho sentito parlare parecchio, Timi è un personaggio davvero strano, un attore con la balbuzie e praticamente cieco...però deve essere interessante, lo stai leggendo?

Offline Huizinga Z

  • Navigato
  • **
  • Post: 598
  • Una specie di dirottatore di tapis-roulant
Che libro state leggendo?
« Risposta #1876 il: 07 Lug 2006, 12:42 »
Citazione da: "fabricius72"
Citazione da: "Gold_E"
Ho quasi finito il Codice da Vinci.Non mi sta entusiasmando..l'argomento affascina, ma è veramente scritto da un "dilettante"..
Comunque il mio prossimo libro sarà "Tutt'al più muoio" di Timi-Albinoni.Me ne hanno parlato un granchè bene(anche Repubblica), e Filippo Timi è un ragazzo che abita in un paese vicino al mio.. Qualcuno del Forum lo ha per caso letto?


Io ne ho sentito parlare parecchio, Timi è un personaggio davvero strano, un attore con la balbuzie e praticamente cieco...però deve essere interessante, lo stai leggendo?


Mia moglie lo ha letto e ne dice un gran bene. È un libro che riesce ad essere divertente pur trattando argomenti anche "pesanti".

Approfitto della vittoria nel premio Strega per ri-consigliare caldamente Caos calmo di Sandro Veronesi.  Scritto bene, raccontato meglio, profondo ma non cerebrale e davvero emozionante. Un gran libro.
Canz                     (Caparezza, "Canzone a metà")

Offline Darrosquall

  • Reduce
  • ********
  • Post: 21.728
  • Vivo a 60 frame
    • E-mail
Che libro state leggendo?
« Risposta #1877 il: 07 Lug 2006, 13:51 »
Sono a metà dello hobbit di tolkien. Ancora non lo avevo letto :D
www.myplay.it
Un sito di appassionati, come voi, di viggì e giochi

Offline Squall84Leonheart

  • Eroe
  • *******
  • Post: 10.764
    • E-mail
Che libro state leggendo?
« Risposta #1878 il: 17 Lug 2006, 20:50 »
Stato di paura un romanzo sci-adventure di Micheal Crichton, mi ha preso, anche se in alcuni punti è troppo prolisso con le spiegazioni scientifiche e con i grafici.

Cmq bel voto: 7.
Gioco su travian3 s1 nick Baci e Abbracci

Offline Darrosquall

  • Reduce
  • ********
  • Post: 21.728
  • Vivo a 60 frame
    • E-mail
Che libro state leggendo?
« Risposta #1879 il: 17 Lug 2006, 23:51 »
Ho finito lo hobbit (mi aspettavo molto di più, un fantasy che scorre ma che lascia poco, una favoletta e nulla più) e mi sono buttato su nodo di sangue di laurell k. hamilton
www.myplay.it
Un sito di appassionati, come voi, di viggì e giochi

Offline Claudio

  • Eroe
  • *******
  • Post: 10.051
Che libro state leggendo?
« Risposta #1880 il: 18 Lug 2006, 08:58 »
Citazione da: "Squall84Leonheart"
Stato di paura un romanzo sci-adventure di Micheal Crichton, mi ha preso, anche se in alcuni punti è troppo prolisso con le spiegazioni scientifiche e con i grafici.

Cmq bel voto: 7.


Io non sono riuscito ad andare oltre le 40 pagine: troppi personaggi, non ci capivo più nulla, e poi l'inizio proprio non riusciva  a prendermi.

Offline fabricius72

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.496
    • E-mail
Che libro state leggendo?
« Risposta #1881 il: 18 Lug 2006, 10:40 »
Citazione da: "Darrosquall"
Ho finito lo hobbit (mi aspettavo molto di più, un fantasy che scorre ma che lascia poco, una favoletta e nulla più) e mi sono buttato su nodo di sangue di laurell k. hamilton


Bellissimo lo Hobbit, ricordo di averlo letto una ventina di anni fa insieme alla collina dei conigli! Che bei tempi... :cry:

Offline KatanaKGB

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 6.600
  • Follow the flow
    • E-mail
Che libro state leggendo?
« Risposta #1882 il: 18 Lug 2006, 10:44 »
finalmete leggo Cuore di tenebra di Joseph Conrad
刀 - Trailtech.at - High Quality Bicycle Trails / Sustainable Flow

Offline Squall84Leonheart

  • Eroe
  • *******
  • Post: 10.764
    • E-mail
Che libro state leggendo?
« Risposta #1883 il: 18 Lug 2006, 10:48 »
Citazione da: "Claudio"
Citazione da: "Squall84Leonheart"
Stato di paura un romanzo sci-adventure di Micheal Crichton, mi ha preso, anche se in alcuni punti è troppo prolisso con le spiegazioni scientifiche e con i grafici.

Cmq bel voto: 7.


Io non sono riuscito ad andare oltre le 40 pagine: troppi personaggi, non ci capivo più nulla, e poi l'inizio proprio non riusciva  a prendermi.

Molte persone ultimamente mi dicono che alcuni libri non riescono a leggerli perchè ci sono troppi personaggi. Io mi rispondo sempre che è un libro ed è normale. Cmq è strana sta storia, forse dipende anche dal tempo impiegato per la lettura visto che un romanzo che mi piace non dura manco 3 gg..
Gioco su travian3 s1 nick Baci e Abbracci

Offline clastro

  • Avviato
  • *
  • Post: 257
Che libro state leggendo?
« Risposta #1884 il: 18 Lug 2006, 11:27 »
Letto Il codice da Vinci. più che un libro, un'avventura punta e clicca su carta.
"Era una notte buia e tempestosa."
Mario Kart Wii: 2535-3965-1052

Offline acciarone

  • Generale
  • *****
  • Post: 3.142
Che libro state leggendo?
« Risposta #1885 il: 19 Lug 2006, 15:02 »
Citazione da: "acciarone"
al momento, cominciato sul lido di ostia proprio ieri,
08-15 la rivolta del caporale Asch di kirst


Non si tratta di un capolavoro ma di un bel libro per ragazzi che, ora, viaggiano sui sessant'anni. Scritto bene narra, con ironia e sarcasmo, della rivolta del caporale tedesco Asch contro la mancanza di intelligenza dei suoi superiori e la stupidità della vita militare.
Militarismo, nazismo, cameratismo sono filtrati come in una operetta e l'abisso nel quale Hitler trascinerà l'Europa e la Germania appare ancora lontano. Sconsigliato agli utenti di questo forum. Non lo capirebbero.
Le opinioni di Acciarone non corrispondono necessariamente alle opinioni di Acciarone.

Offline acciarone

  • Generale
  • *****
  • Post: 3.142
Che libro state leggendo?
« Risposta #1886 il: 19 Lug 2006, 15:03 »
Il Signore delle Mosche - William Golding
Le opinioni di Acciarone non corrispondono necessariamente alle opinioni di Acciarone.

Offline KatanaKGB

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 6.600
  • Follow the flow
    • E-mail
Che libro state leggendo?
« Risposta #1887 il: 19 Lug 2006, 16:35 »
Citazione da: "acciarone"
Il Signore delle Mosche - William Golding

ecco, poi facci sapere quanto Lost si ispiri a codesto libro...
刀 - Trailtech.at - High Quality Bicycle Trails / Sustainable Flow

Offline fabricius72

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.496
    • E-mail
Che libro state leggendo?
« Risposta #1888 il: 19 Lug 2006, 16:45 »
Citazione da: "acciarone"
Il Signore delle Mosche - William Golding


Bellissimo, letto l'estate scorsa tutto d'un fiato...

Offline EGO

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.269
Che libro state leggendo?
« Risposta #1889 il: 19 Lug 2006, 17:26 »
Citazione da: "Squall84Leonheart"
Stato di paura un romanzo sci-adventure di Micheal Crichton, mi ha preso, anche se in alcuni punti è troppo prolisso con le spiegazioni scientifiche e con i grafici.


L'ho comprato in inglese, devo ancora leggerlo. Qualche anno fa andavo fuori giri per Crichton, adoravo i suoi romanzi pieni di idee e spiegazioni affascinanti. Sol Levante, Sfera, Andromeda, Rivelazioni, Punto Critico e il sempreverde Jurassic Park sono dei bei romanzi. Il Mondo Perduto fa abbastanza pettare, meno del film ma comunque niente di che. Di recente ho anche letto Timeline, molto interessante, niente di trascendentale come trama ma lo spunto di base e la rappresentazione del mondo medievale inducono a riflettere parecchio. Finalmente una storia di viaggi nel tempo dove i personaggi fanno fatica a comunicare, dopo vent'anni di Topolino che parla in italiano con tutti :D