Allora la Mini è cara, poco da fare, inutile girarci intorno, ora la domanda che uno si deve fare è se è interessato a "pagare di più" per una Mini rispetto a che so, una Fiesta o una Polo.
Dico Fiesta e Polo non a caso visto che alla fine sono utilitarie che più o meno hanno le stesse possibilità di utilizzo, insomma quello delle "macchine da tutti i giorni".
Bhe basta provare a guidarla e vedere che effetto ti fa.
Di fatto è l'unica "piccola" che nasce di base sportiva, c'è abbastanza un abisso fra quest'auto e le altre simili.
L' alternativa come tipologia di macchina di base sono le versioni sportive della concorrenza, le hatchback sportive, alcune valide altre meno ma tutte veramente di una categoria sotto se si guardano dotazioni e interni e qualità generale.
Però questo vale se si prende dalla Cooper in poi (io un tre cilindri turbo millecinque depotenziato come montano le One non lo prenderei manco di regalo. Una bestemmia) e ci si spendono bei soldi per gli optional.
Trentamila per una Mini troppi? Se si prende una Cooper "S" (che vi assicuro ci sta tutta ma anche la Cooper base fa il suo) trentamila sono quasi la base di partenza.
Comunque come ho scritto sopra è una macchina che si può trovare a prezzi molto più competitivi rivolgendosi al mercato Km0, basta interessarsi e sbattersi un minimo se si è veramente interessati.
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