Autore Topic: Tfpers e auto  (Letto 746288 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Marko

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.591
  • testo personale
    • E-mail
Re: Tfpers e auto
« Risposta #8250 il: 26 Ago 2019, 21:31 »
Le targhe rimangono attaccate alle auto,paghi il passaggio se la prendi usata ed erediti la targa che ha.
Se la prendi nuova,ecotassa e targa nuova.

Riguardo alla re-immatricolazione,il buon senso direbbe che se devi solo ritargarla(ad es. per furto o smarrimento),paghi solo i 200€ circa della reimmatricolazione.Se chiedono pure l'ecotassa...è furto bello e buono.
Cioè tipo devo ritargare una Golf del '95 perché si sono scolorite...e mi chiedi 1000 e passa € di ecotassa come se fosse nuova??Ma scherziamo? :o
A meno che il vero scopo dell'ecotassa non sia fregare chi compra auto all'estero per poi ritargarle qui... :|

Cmq fin dal primo giorno sta ecotassa mi è sembrata una stronzata gigante al pari se non peggio del superbollo. :no:
Farfugliano sempre di tagliare le tasse...e poi ne aggiungono... >:(

la ecotassa è stata inventata per vendere auto nuove più verdi possibile :)

Offline HOLLYWOOD

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 6.152
  • Everybody lies
Re: Tfpers e auto
« Risposta #8251 il: 26 Ago 2019, 22:26 »
Si quello è il messaggio per la massa...i veri scopi non te li vengono certo a dire.
Anche perché ci sono molte auto sulla carta più inquinanti...che non la pagano...
L'importante è che ogni Governo si attacchi sempre sulle auto per fare cassa... ???

Le auto verdi si vendono da sole per chi le vuole,le varie Tesla da 50/80 mila € che vedo in giro non le hanno certo comprate perché non hanno l'Ecotassa,Toyota e Kia le comprano per i 7 anni di garanzia ecc ecc...
È solo l'ennesimo balzello inutile per creare confusione e influenzare il mercato,creato senza un minimo di criterio economico come fu per il superbollo. ???
In my X Box Series X:
FIFA 23 (84%) - NASCAR Heat 4 (87%) - FM7 (93%) -All Resident Evil (92%) - CoD:MW1/2 Rem.(95%) - A.C. (86%) - DiRT 2.0 (95%) - Gears 4/5 (78%) - Crash B:Trilogy (79%) - CoD:MW e C.W (81%) - Halo TMCC+Reach (96%) - Snowrunner (87%) - Mafia Trilogy (87%) - Mass Effect Leg (91%)

Online SalemsLot

  • Eroe
  • *******
  • Post: 15.362
  • Fatti, non pugnette!
    • TWITCH
    • E-mail
Re: Tfpers e auto
« Risposta #8252 il: 26 Ago 2019, 22:33 »
Dal vivo è ancora più bella. MX5.
XBOXLIVE: MrKatana74 - PSN: MrKatana74 - STEAM: MrKatana - NINTENDO: Mr Katana

Offline naked

  • Reduce
  • ********
  • Post: 43.937
Re: Tfpers e auto
« Risposta #8253 il: 26 Ago 2019, 22:34 »
io l'ho vista l'altro giorno così
è bellissima

Ma quanto consuma?
Se fosse un’orchestra a parlare per noi Sarebbe più facile cantarsi un addio Diventare adulti sarebbe un crescendo Di violini e guai I tamburi annunciano un temporale Il maestro è andato via Metti un po’ di musica leggera Perché ho voglia di niente Anzi leggerissima

Offline HOLLYWOOD

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 6.152
  • Everybody lies
Re: Tfpers e auto
« Risposta #8254 il: 26 Ago 2019, 23:57 »
Si ma no l'MX5 grigio anonimato,serve un bel colore...blu,bianca,rossa,nera... ???
In my X Box Series X:
FIFA 23 (84%) - NASCAR Heat 4 (87%) - FM7 (93%) -All Resident Evil (92%) - CoD:MW1/2 Rem.(95%) - A.C. (86%) - DiRT 2.0 (95%) - Gears 4/5 (78%) - Crash B:Trilogy (79%) - CoD:MW e C.W (81%) - Halo TMCC+Reach (96%) - Snowrunner (87%) - Mafia Trilogy (87%) - Mass Effect Leg (91%)

Offline naked

  • Reduce
  • ********
  • Post: 43.937
Re: Tfpers e auto
« Risposta #8255 il: 27 Ago 2019, 07:02 »
Dal vivo è ancora più bella. MX5.

La foto con l'auto dei sogni in concessionaria: ora ho visto veramente tutto. 😂
Se fosse un’orchestra a parlare per noi Sarebbe più facile cantarsi un addio Diventare adulti sarebbe un crescendo Di violini e guai I tamburi annunciano un temporale Il maestro è andato via Metti un po’ di musica leggera Perché ho voglia di niente Anzi leggerissima

Offline Marko

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.591
  • testo personale
    • E-mail
Re: Tfpers e auto
« Risposta #8256 il: 27 Ago 2019, 07:54 »
io l'ho vista l'altro giorno così
è bellissima

Ma quanto consuma?

alvolante da 8.5 km/l, poi dipende dal piede eh, con la clio trophy faccio 11 12 di media

Offline eugenio

  • Eroe
  • *******
  • Post: 11.152
Re: Tfpers e auto
« Risposta #8257 il: 27 Ago 2019, 09:18 »
Leggo che il 1.0 TSI da 95 cv sulla skoda fabia (e presumo anche quelli del resto del gruppo WV) monta un filtro antiparticolato, anche se è benzina.
Siccome è un 'informazione molto difficile da reperire, ne sapete di più? Funziona come sui diesel?

Anche i puretech di Peugeot hanno un filtro antiparticolato, ma ho letto che non necessitano di manutenzione( sarà vero?)

Sì, le normative rendono ormai di fatto obbligatorio i filtro antiparticolati anche sui motori a benzina. In breve, generalmente non richiedono manutenzione se l'auto viene guidata in condizioni miste, quindi anche con percorsi che prevedano andature sostenute per qualche decina di minuti. A livello generale di funzionamento è assimilabile al filtro per i motori diesel, tranne che per le condizioni di rigenerazione che sono diverse.
Anche se non lo pubblicizzano, tutte le Case montano questi filtri sui nuovi motori.

Trovi maggiori informazioni cercando GPF - Gasoline Particulate Filter - anziché DPF - dove la D sta per Diesel -.



Dal vivo è ancora più bella. MX5.

L'auto è bellerrima, tu non sei spilungone e non hai più l'età per acrobazie ludiche nell'abitacolo; io dico: daje.

Online SalemsLot

  • Eroe
  • *******
  • Post: 15.362
  • Fatti, non pugnette!
    • TWITCH
    • E-mail
Re: Tfpers e auto
« Risposta #8258 il: 27 Ago 2019, 10:35 »
Si ma no l'MX5 grigio anonimato,serve un bel colore...blu,bianca,rossa,nera... ???
Che colore figo la prenderesti? Blu non è male. Nero forse non passa mai di moda però. Domani pomeriggio ho il test drive.
« Ultima modifica: 27 Ago 2019, 10:46 da SalemsLot »
XBOXLIVE: MrKatana74 - PSN: MrKatana74 - STEAM: MrKatana - NINTENDO: Mr Katana

Offline FreeDom

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.236
Re: Tfpers e auto
« Risposta #8259 il: 27 Ago 2019, 11:46 »
Si ma no l'MX5 grigio anonimato,serve un bel colore...blu,bianca,rossa,nera... ???

No: quel grigio scuro (Machine Gray) è a mani basse il colore più bello dopo il Soul Red Crystal (il classico rosso Mazda), su quella macchina.

Online SalemsLot

  • Eroe
  • *******
  • Post: 15.362
  • Fatti, non pugnette!
    • TWITCH
    • E-mail
Re: Tfpers e auto
« Risposta #8260 il: 27 Ago 2019, 11:49 »
Si ma no l'MX5 grigio anonimato,serve un bel colore...blu,bianca,rossa,nera... ???

No: quel grigio scuro (Machine Gray) è a mani basse il colore più bello dopo il Soul Red Crystal (il classico rosso Mazda), su quella macchina.
Infatti ero indeciso col rosso. Credo che virerò sul rosso.
XBOXLIVE: MrKatana74 - PSN: MrKatana74 - STEAM: MrKatana - NINTENDO: Mr Katana

Offline Tetsuo

  • Eroe
  • *******
  • Post: 10.385
Re: Tfpers e auto
« Risposta #8261 il: 27 Ago 2019, 11:59 »
prezzo chiavi in mano?

Online SalemsLot

  • Eroe
  • *******
  • Post: 15.362
  • Fatti, non pugnette!
    • TWITCH
    • E-mail
Re: Tfpers e auto
« Risposta #8262 il: 27 Ago 2019, 12:01 »
prezzo chiavi in mano?
30000 1.5 137 cavalli exceed RF, non aggiungo optional tanto è piena, aggiunto solo la carrozzeria metallizzata che è optional.
25000 euro a rate per 7 anni.
365 al mese.
« Ultima modifica: 27 Ago 2019, 12:05 da SalemsLot »
XBOXLIVE: MrKatana74 - PSN: MrKatana74 - STEAM: MrKatana - NINTENDO: Mr Katana

Offline atchoo

  • Reduce
  • ********
  • Post: 49.403
  • Pupo
Re: Tfpers e auto
« Risposta #8263 il: 27 Ago 2019, 12:17 »
Mi sembra una formula d'acquisto pessima, a naso.

Online SalemsLot

  • Eroe
  • *******
  • Post: 15.362
  • Fatti, non pugnette!
    • TWITCH
    • E-mail
Re: Tfpers e auto
« Risposta #8264 il: 27 Ago 2019, 12:20 »
Mi sembra una formula d'acquisto pessima, a naso.
Tu che formula faresti?
Hanno la formula dell'anticipo del 50% subito e in contanti e dopo due anni paghi a rate l'altra metà ma non mi va.
XBOXLIVE: MrKatana74 - PSN: MrKatana74 - STEAM: MrKatana - NINTENDO: Mr Katana