Autore Topic: Tfpers e auto  (Letto 744128 volte)

0 Utenti e 3 visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline babaz

  • Reduce
  • ********
  • Post: 29.385
Re: Tfpers e auto
« Risposta #6900 il: 02 Ago 2016, 16:12 »
Se sono morto hanno tempo di trovarmi con calma.

Dobbiamo proprio diventare entità pubbliche nude e crude?

Offline Drone_451

  • Eroe
  • *******
  • Post: 17.633
  • Saevis tranquillus in undis
    • Retro-Gaming.it
Re: Tfpers e auto
« Risposta #6901 il: 02 Ago 2016, 16:13 »
Ma dove avresti letto di queste conseguenze orwelliane? Che nell'articolo non c'è scritto nulla del genere. Se poi vuoi veramente sapere come funzionano quelle già in giro puoi chiedere: io ce l'ho.  :yes:

Le conseguenze orwelliane sono inventate da me di persona personalmente.

Io il monitoraggio dell'auto 24:7 non lo voglio. E' abbastanza preoccupante 'sta cosa che diventa obbligatorio
|_ ..|._.|_ _ _|_.|.|...._|.....|._ _ _ _

Offline babaz

  • Reduce
  • ********
  • Post: 29.385
Re: Tfpers e auto
« Risposta #6902 il: 02 Ago 2016, 16:18 »
Ma quindi è obbligatorio?
In before "eh ma se leggessi l'articolo linkato..."

Offline FreeDom

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.236
Re: Tfpers e auto
« Risposta #6903 il: 02 Ago 2016, 16:26 »
Io il monitoraggio dell'auto 24:7 non lo voglio. E' abbastanza preoccupante 'sta cosa che diventa obbligatorio

Ognuno ha le sue preferenze, quindi non insisto. Ti elenco però i pro e i contro:

PRO:
- Premio scontato (-10/15% in genere, non pochissimo);
- In caso di incidente ti chiamano (si associa un numero di cell) e chiedono se servono soccorsi; se non riescono a contattarti te li mandano e bon;
- In caso di furto, si attiva un canale di comunicazione con le forze dell'ordine, nel caso il dispositivo sia ancora funzionante (ha una sua batteria interna e viene montato in zone nascoste, quindi è possibile se non probabile).

CONTRO:
- Se fai un incidente, avendo il GPS (e quindi anche la velocità) è più complicato mentire sulle dinamiche e quindi responsabilità. Personalmente questo lo ritengo un PRO*, ma stiamo in Itaja, magari vi piace più su questa fila.

L'obbligatorietà non piace neanche a me, ma più che altro perché finché non ci sarà, chi fa questa scelta sarà avvantaggiato economicamente; quando invece non sarà più tale, facile che gli sconti se li dimentichino. Quindi continuate a preservare la vostra privacy, a me va benone.  :yes: :yes: :yes:


*Anche perché personalmente mi spinge ancor di più a guidare con prudenza e rispettando il CdS.
« Ultima modifica: 02 Ago 2016, 16:29 da FreeDom »

Offline Vitoiuvara

  • Reduce
  • ********
  • Post: 24.722
    • http://vitoiuvara.tumblr.com/
    • E-mail
Re: Tfpers e auto
« Risposta #6904 il: 02 Ago 2016, 16:46 »
Freedom non va a zoccole, mi pare evidente.

Offline FreeDom

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.236
Re: Tfpers e auto
« Risposta #6905 il: 02 Ago 2016, 16:47 »
Ricordati che l'ho fatto mettere pure sulla tua, però.

EDIT: M'è uscita come una battutaccia però in effetti era solo un memorandum.  :D
« Ultima modifica: 02 Ago 2016, 16:53 da FreeDom »

Offline Drone_451

  • Eroe
  • *******
  • Post: 17.633
  • Saevis tranquillus in undis
    • Retro-Gaming.it
Re: Tfpers e auto
« Risposta #6906 il: 02 Ago 2016, 18:18 »
Quindi nessuno andrà più a zoccole o prima farà il cappello di carta stagnola al trasponder  :no:
Serve solo per incaprettare i poveracci di sicuro lotito continuerà ad andare a 200km per andare a vedere la salernitana.

Ha arrivato la dashcam /me contento


|_ ..|._.|_ _ _|_.|.|...._|.....|._ _ _ _

Offline Tetsuo

  • Eroe
  • *******
  • Post: 10.344
Re: Tfpers e auto
« Risposta #6907 il: 03 Ago 2016, 00:03 »
Verde inglese, interni scuri, 56.000 miglia. Resisti!
Ps: due settimane fa c'era una rx8 grigia a 1200£.
Nooo, una Rx8 a quel prezzo!
Sto lanciando i soldi contro lo smartphone

Offline DrKoopa

  • Generale
  • *****
  • Post: 3.246
Re: Tfpers e auto
« Risposta #6908 il: 04 Set 2016, 11:27 »
Qualche giorno fa un amico mi ha prestato la macchina, classe A 220 D 4 Matic premium con scappellamento a destra.
Boh, che strano il cambio automatico, con il piede sinistro fermo a non fare niente. Anzi mi è venuto spontaneo qualche volta usarlo per frenare con le conseguenze che voi potete immaginare  :D
Ancora più strano però usare i paddle al volante, non so come spiegarlo ma non "sentivo" la macchina e per cambiare dovevo affidarmi praticamente al contagiri, cosa che non ho bisogno di guardare sulla mia ma neanche con qualsiasi auto che mi capita di guidare anche per la prima volta, qui avevo una sensazione "videogiocosa" ed estremizzando molto simile a un simulatore al pc nel quale ho la stessa difficoltà. Sarà forse abitudine o davvero la differenza con un cambio meccanicamente connesso al motore, ma ripeto era un'esperienza che sentivo così asettica da dovermi affidare per forza agli strumenti.
Capitato anche a voi?  ;D

Offline Drone_451

  • Eroe
  • *******
  • Post: 17.633
  • Saevis tranquillus in undis
    • Retro-Gaming.it
Re: Tfpers e auto
« Risposta #6909 il: 05 Set 2016, 10:38 »
Di usare il piede sinistro per spingere la frizione invece è il freno ed inchiodare come un animale.

Si. E mi sono vergognato tantissimo
|_ ..|._.|_ _ _|_.|.|...._|.....|._ _ _ _

Offline eugenio

  • Eroe
  • *******
  • Post: 11.152
Re: Tfpers e auto
« Risposta #6910 il: 05 Set 2016, 11:37 »
usare i paddle al volante, non so come spiegarlo ma non "sentivo" la macchina e per cambiare dovevo affidarmi praticamente al contagiri, cosa che non ho bisogno di guardare sulla mia ma neanche con qualsiasi auto che mi capita di guidare anche per la prima volta, qui avevo una sensazione "videogiocosa" ed estremizzando molto simile a un simulatore al pc nel quale ho la stessa difficoltà. Sarà forse abitudine o davvero la differenza con un cambio meccanicamente connesso al motore, ma ripeto era un'esperienza che sentivo così asettica da dovermi affidare per forza agli strumenti.
Capitato anche a voi?  ;D

Non ho provato il 7G-DCT della Mercedes ma da quanto leggo, tra i doppia frizione è probabilmente il più 'morbido'. Per scelta progettuale, di taratura e di target, aggiungo. Perché la Mercedes è sempre stata più attenta al confort e alla souplesse di marcia rispetto all'eterna rivale premium BMW e solo da poco ha iniziato a fare auto più dinamiche. Al di là di modelli specificatamente sportivi - vedi gli allestimenti AMG -, le vetture mantengono sempre un certo aplomb che si rispecchia anche nella guida. Non per niente, nel caso della Classe A, pur salendo a bordo di una coupé ti trovi poi a che fare con una trazione anteriore, sicuramente più semplice da interpretare rispetto a una posteriore. E il cambio rispecchia la nuova filosofia della Casa, quindi più pronto rispetto a un tradizionale automatico con convertitore di coppia ma comunque fluido e dagli innesti più delicati in confronto agli equivalenti di altre marche.

Offline Voodoo

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.258
Re: Tfpers e auto
« Risposta #6911 il: 05 Set 2016, 12:22 »
In effetti, ho guidato una BMW 318d automatica qualche giorno fa e le cambiate erano piuttosto aggressive anche in modalità normale.

Verde inglese, interni scuri, 56.000 miglia. Resisti!
Ps: due settimane fa c'era una rx8 grigia a 1200£.
Nooo, una Rx8 a quel prezzo!
Sto lanciando i soldi contro lo smartphone

Sono un ex possessore di RX-8. Ne avevo una del dicembre 2005, titanium gray, tutta stock.
L'ho adorata: la linea particolare, le suicide doors, e quel motore. Come canta il Renesis! E quell'erogazione fluida, che sembra non finire mai...
L'ho tenuta 3 anni e mezzo ed è sempre stata coccolata: mai ingolfata, olio sempre rabboccato, mai tirata a freddo. Non mi ha mai tradito infatti. Contrariamente a quanto leggevo in rete, la mia RX-8 è sempre partita alla prima, in qualsiasi condizione.

Insomma è stata una macchina straordinaria e il mio consiglio è... NON COMPRATELA ASSOLUTAMENTE.  :)

Il wankel è una bomba ad orologeria. Può essere trattato con i guanti, ma prima o poi gli apex seal si sfondano e il motore è da buttare, è solo una questione di tempo e (s)fortuna.


PSN: Voo_Doo  Live: I Voodoo I   Steam: voodoozz  Battle.net: Voody#2454

Offline DrKoopa

  • Generale
  • *****
  • Post: 3.246
Re: Tfpers e auto
« Risposta #6912 il: 05 Set 2016, 17:45 »
usare i paddle al volante, non so come spiegarlo ma non "sentivo" la macchina e per cambiare dovevo affidarmi praticamente al contagiri, cosa che non ho bisogno di guardare sulla mia ma neanche con qualsiasi auto che mi capita di guidare anche per la prima volta, qui avevo una sensazione "videogiocosa" ed estremizzando molto simile a un simulatore al pc nel quale ho la stessa difficoltà. Sarà forse abitudine o davvero la differenza con un cambio meccanicamente connesso al motore, ma ripeto era un'esperienza che sentivo così asettica da dovermi affidare per forza agli strumenti.
Capitato anche a voi?  ;D

Non ho provato il 7G-DCT della Mercedes ma da quanto leggo, tra i doppia frizione è probabilmente il più 'morbido'. Per scelta progettuale, di taratura e di target, aggiungo. Perché la Mercedes è sempre stata più attenta al confort e alla souplesse di marcia rispetto all'eterna rivale premium BMW e solo da poco ha iniziato a fare auto più dinamiche. Al di là di modelli specificatamente sportivi - vedi gli allestimenti AMG -, le vetture mantengono sempre un certo aplomb che si rispecchia anche nella guida. Non per niente, nel caso della Classe A, pur salendo a bordo di una coupé ti trovi poi a che fare con una trazione anteriore, sicuramente più semplice da interpretare rispetto a una posteriore. E il cambio rispecchia la nuova filosofia della Casa, quindi più pronto rispetto a un tradizionale automatico con convertitore di coppia ma comunque fluido e dagli innesti più delicati in confronto agli equivalenti di altre marche.
Sì in effetti su "normale" era un burro, molto più cattiva e pronta su sport, ma è proprio il gesto di premere una levetta e sentire solo un click a darmi poco.

Offline babaz

  • Reduce
  • ********
  • Post: 29.385
Re: Tfpers e auto
« Risposta #6913 il: 05 Set 2016, 19:58 »
Di usare il piede sinistro per spingere la frizione invece è il freno ed inchiodare come un animale.

Si. E mi sono vergognato tantissimo
Io ho fatto di peggio, parecchi anni fa (1999) in America... viaggio on the road, prima auto automatica.
Questa aveva la leva di stazionamento dove noi abbiamo la frizione... enough said 😨

A tratti mi impennavo a San Francisco

Offline alterbang

  • Eroe
  • *******
  • Post: 10.867
  • #
Re: Tfpers e auto
« Risposta #6914 il: 03 Nov 2016, 21:07 »






arrivata oggi :yes: