Dopo 150000Km (su un totale di 200000Km) fatti a GPL, con un impianto vecchio col polmone, di problemi ho avuto:
- 2 volte la guarnizione di testa da sostituire. Su internet dicono che non è colpa del GPL, il meccanico sì... mah
- sonda lambda regolata 2-3 volte
- iniettori. Dovrebbero essere stati "puliti" 3 volte, forse una volta sono stati sostituiti, ma non ricordo bene
- io di olio ne consumo poco, arrivo ai controlli periodici che ne ho sempre di più del previsto. Me lo fanno cambiare comunque a 20000km... fosse per me lo rabboccherei solo. Più usi la benzina più diventa nero.
Considerate che l'impianto a polmone consente di cambiare a gpl anche a motore freddo (cosa comunque sconsigliata), quindi il consumo di benzina è veramente ridotto.
Con gli impianti gpl con gli iniettori decide la centralina (in genere con la temperatura) quando effettuare il passaggio, quindi il consumo di benzina aumenta.
Quella di consumare un pieno di benzina ogni tanto è la prima volta che la sento.