Autore Topic: Tfpers e auto  (Letto 746105 volte)

0 Utenti e 5 visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline Timmy Bristow

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.449
  • Gamepass me maybe!
    • http://www.marietto.net
Re: Tfpers e auto
« Risposta #6195 il: 17 Dic 2014, 18:31 »
Entrato in concessionaria alle 17.10, alle 17.50 ero già a casa che me ne tornavo con un bel contratto d'acquisto in mano.
La settimana prossima arriva la mia bella Yaris nera.

Ora dovrò abituarmi al cambio automatico... Non uscite di casa la settimana prossima, mi raccomando!

Offline Asher

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 9.853
Re: Tfpers e auto
« Risposta #6196 il: 17 Dic 2014, 18:34 »
Entrato in concessionaria alle 17.10, alle 17.50 ero già a casa che me ne tornavo con un bel contratto d'acquisto in mano.
La settimana prossima arriva la mia bella Yaris nera.

Ora dovrò abituarmi al cambio automatico... Non uscite di casa la settimana prossima, mi raccomando!

Grats Timmy. Era già configurata?
« Ultima modifica: 17 Dic 2014, 18:39 da Asher »
⚙ Gaming set:
- 🕹Sony PS5 | 🖥LG OLED55C4 | 🎧Logitech G Pro X2 | 🎮DualSense Edge | 🥽PS VR2 | 🎮PS Portal | 💻Lenovo Legion 5 (GTX 2060) | 📟Asus Modem-Router DSL-AX82U | 🔻Nanoleaf Shapes | ⚙

Offline Void

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.608
  • Grottesco, cattivo e gratuito
Re: Tfpers e auto
« Risposta #6197 il: 03 Feb 2015, 00:45 »
Comprare un'auto a km zero ad una cifra inferiore del 30% rispetto al nuovo mi sembra un affare.
Mi sono letto qualche articolo, e so a cosa vado in contro e cosa devo controllare.

Però volevo chiedere anche a voi cosa ne pensate, ne può valere la pena?

L'inserzione è questa
Se tu dai un pesce ad un uomo, lo avrai sfamato per un giorno. Se gli proponi di imparare a pescare, ti risponderà che sei un neoliberista
My TFP Yearbook

Offline Shape

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.914
    • E-mail
Re: Tfpers e auto
« Risposta #6198 il: 03 Feb 2015, 09:15 »
Non capisco: se è a km 0 come mai la consegna è a 30/40 giorni dall'ordine?

Offline Void

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.608
  • Grottesco, cattivo e gratuito
Re: Tfpers e auto
« Risposta #6199 il: 03 Feb 2015, 09:52 »
Suppongo siano all'estero.
Non vedo altre ragioni che possano comportare un vantaggio per loro.
Se tu dai un pesce ad un uomo, lo avrai sfamato per un giorno. Se gli proponi di imparare a pescare, ti risponderà che sei un neoliberista
My TFP Yearbook

Offline Shape

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.914
    • E-mail
Re: Tfpers e auto
« Risposta #6200 il: 03 Feb 2015, 10:40 »
Ma per "km 0" solitamente si intende un'auto già immatricolata in Italia. I vantaggi sono quelli di avere un'auto in tempi rapidissimi e scontata nel prezzo, gli svantaggi di doversi accontentare dei modelli a disposizione e di acquistare un'auto più "vecchia" di quanto lo sia realmente.

Evidentemente non è questo il caso, se ci sono questi 30/40 giorni di mezzo. Io chiederei maggiori informazioni.

Offline Void

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.608
  • Grottesco, cattivo e gratuito
Re: Tfpers e auto
« Risposta #6201 il: 03 Feb 2015, 10:59 »
Da quello che ho letto comprare auto a km 0 provenienti dall'estero non è così insolito.
La non immediata disponibilità in effetti un po' meno, in particolare non vorrei dare un acconto senza neanche aver visto il mezzo.

Ora sto preparando una lista di richieste. Almeno l'inserzione è molto completa, e dal sito Ford sono risalito al prezzo del nuovo, dovrebbe essere 22500€.
Oggi telefono, o mando una richiesta di informazioni tramite autoscout24.
Se tu dai un pesce ad un uomo, lo avrai sfamato per un giorno. Se gli proponi di imparare a pescare, ti risponderà che sei un neoliberista
My TFP Yearbook

Offline Void

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.608
  • Grottesco, cattivo e gratuito
Re: Tfpers e auto
« Risposta #6202 il: 03 Feb 2015, 11:05 »
Il budget iniziale era di 10000 euri per un usato ??? :death:
Direi che sto un po' deviando, ma se è messa bene posso spendere anche quella cifra.

L'alternativa è spendere più o meno 500€ (solo per questo mese) e tenermi la mia carretta finché non trovo di meglio.
Se tu dai un pesce ad un uomo, lo avrai sfamato per un giorno. Se gli proponi di imparare a pescare, ti risponderà che sei un neoliberista
My TFP Yearbook

Offline Shape

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.914
    • E-mail
Re: Tfpers e auto
« Risposta #6203 il: 01 Apr 2015, 11:30 »
Ieri problemino per la mia Ibiza: si era rotta la puleggia frizionata dell'alternatore, che ho dovuto sostituire. Fortunatamente me ne sono accorto presto per un rumorino strano, così ho salvato l'alternatore (e il portafoglio).

Ci sarebbero poi da cambiare gli ammortizzatori, visto che quelli posteriori sono un po' scarichi (e diciamo che in caso di guida sgarzolina il posteriore mi perde un po' di aderenza, ma resta comunque controllabile - adesso che lo so -_-"), quelli anteriori reggono ancora, nonostante la barra duomi che credevo li stressasse di più rispetto ai posteriori.
Per la sostituzione di quelli posteriori mi hanno chiesto 280 euro.

Ora non so che fare. L'obiettivo sarebbe quello di tenere questa macchina il più possibile, senza superare la soglia del "mi costa più il meccanico che comprarne una nuova", che al momento non ho ancora nemmeno raggiunto.

Posto che la macchina compirà a luglio 10 anni e che ha al momento 215.000 km, io contavo di arrivare ai 300.000 km e quindi tenerla per altri 4 anni o giù di lì.
Quindi: secondo voi vale la pena di investire negli ammortizzatori, oppure no? L'unica cosa che temo sono i guasti inaspettati e costosi (faccio i dovuti scongiuri) che potrebbero farmi superare quella suddetta soglia prima del previsto.
« Ultima modifica: 01 Apr 2015, 11:33 da Shape »

Online atchoo

  • Reduce
  • ********
  • Post: 49.403
  • Pupo
Re: Tfpers e auto
« Risposta #6204 il: 01 Apr 2015, 11:54 »
Io considererei anche e soprattutto la sicurezza.

Offline peppebi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 28.747
  • cotto a puntino
    • E-mail
Re: Tfpers e auto
« Risposta #6205 il: 01 Apr 2015, 12:02 »
300€, facciamo pure 500€, per sistemare la macchina contro n mila euro per sostituirla. Se ti soddisfa ancora ed il resto è a posto io aspetterei. Poi se tra un mese ti si sfascia al limite dovrai togliere 500€ dal budget della nuova.
Io farei questo intervento. Se poi cominceranno a presentarsi altri problemi seri allora valuterei se cambiarla o meno. Gli ammortizzatori non sono un problema ma normale manutenzione.
FORGIVENESS IS TO SWALLOW WHEN YOU WANT TO SPIT

Offline Drone_451

  • Eroe
  • *******
  • Post: 17.633
  • Saevis tranquillus in undis
    • Retro-Gaming.it
Re: Tfpers e auto
« Risposta #6206 il: 01 Apr 2015, 12:13 »
Devo fare la pulizia del serbatorio e sostituzione filtro benzina.

Credo che mi fermerò al filtro con l'aggiunta di un pulitore

Far smontare il serbatorio mi costicchia, rimando. Dentro sarà pieno di morchia

Buttiamo 'sti venti euro, male non gli farà

http://www.amazon.it/STP-120394-Pulitore-Completo-Alimentazione/dp/B0096NAT9O/ref=sr_1_2?s=automotive&ie=UTF8&qid=1427883938&sr=1-2&keywords=pulitore+benzina
« Ultima modifica: 01 Apr 2015, 12:29 da Drone_451 »
|_ ..|._.|_ _ _|_.|.|...._|.....|._ _ _ _

Offline Shape

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.914
    • E-mail
Re: Tfpers e auto
« Risposta #6207 il: 01 Apr 2015, 12:14 »
Magari pensavo di fare l'intervento solo agli ammortizzatori posteriori, visto che pure il meccanico ha detto che quelli anteriori sono ancora a posto (e costano pure di più).

Così, per la cronaca, la mia macchina monta gli stessi ammortizzatori dell'Audi TT O__O

Offline Drone_451

  • Eroe
  • *******
  • Post: 17.633
  • Saevis tranquillus in undis
    • Retro-Gaming.it
Re: Tfpers e auto
« Risposta #6208 il: 01 Apr 2015, 12:32 »
Ma come fanno ad essere più usurati i posteriori degli anteriori, mica hai un fiorino che ci carichi le robe

Di solito gli ammortizzatori davanti sono quelli più importanti e quelli che si usurano prima perché hanno l'onere si supportare la frenata
|_ ..|._.|_ _ _|_.|.|...._|.....|._ _ _ _

Offline Shape

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.914
    • E-mail
Re: Tfpers e auto
« Risposta #6209 il: 01 Apr 2015, 12:51 »
E che ti devo dire, mi aspettavo anche io quello che dici tu, ma questa è stata la risposta del meccanico quando gli ho chiesto di controllare.