Autore Topic: Tfpers e auto  (Letto 743445 volte)

0 Utenti e 2 visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline peppebi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 28.735
  • cotto a puntino
    • E-mail
Re: Tfpers e auto
« Risposta #6210 il: 01 Apr 2015, 13:00 »
Se ben ricordo, Shape ha una versione sportiva (ma diesel) della Ibiza. E' possibile che, per migliorare le doti di guida, abbiano montato pezzi più pregiati (gli ammortizzatori della TT) all'avantreno lasciando al posteriore ammortizzatori di qualità più bassa (ma comunque adatti allo scopo).
FORGIVENESS IS TO SWALLOW WHEN YOU WANT TO SPIT

Offline Shape

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.913
    • E-mail
Re: Tfpers e auto
« Risposta #6211 il: 01 Apr 2015, 13:20 »
Sì, la versione è quella sportiva (FR TDI), e no, tutti e quattro gli ammortizzatori sono gli stessi montati sulla TT, solo che quelli anteriori sono diversi da quelli posteriori perché gestiscono carichi diversi.

Offline RBT

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.602
    • E-mail
Re: Tfpers e auto
« Risposta #6212 il: 01 Apr 2015, 22:07 »
Quanti km hai fatto con quegli ammo? Cambiali tutti, mio consiglio spassioanato. Qui in uk ti farebbero il culo alla revisione annuale.
PS4: RBT_ps  -->add me!
]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||:::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::................................................. .................

Offline Shape

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.913
    • E-mail
Re: Tfpers e auto
« Risposta #6213 il: 02 Apr 2015, 08:19 »
Ne ho fatti quasi 215.000. Come scrivevo prima, il meccanico li ha visti e sollecitati e ha trovato un po' scarichi solo quelli posteriori. Cambio meccanico? ;D

Offline Drone_451

  • Eroe
  • *******
  • Post: 17.633
  • Saevis tranquillus in undis
    • Retro-Gaming.it
Re: Tfpers e auto
« Risposta #6214 il: 02 Apr 2015, 12:05 »
@RBT qui la revisione è una presa in giro. I due estremi: o trovi quello che te la fa passare solo se cambi mezza macchina o quello che fa passare pure i cadaveri senza neanche guardarli.

----

Comunque alla fine ho preso questo

http://www.amazon.it/gp/product/B0096NAT9O?psc=1&redirect=true&ref_=od_aui_detailpages00
|_ ..|._.|_ _ _|_.|.|...._|.....|._ _ _ _

Offline RBT

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.602
    • E-mail
Re: Tfpers e auto
« Risposta #6215 il: 02 Apr 2015, 19:43 »
Ne ho fatti quasi 215.000. Come scrivevo prima, il meccanico li ha visti e sollecitati e ha trovato un po' scarichi solo quelli posteriori. Cambio meccanico? ;D

Signori e amici. State scherzando? 215k km con gli stessi ammo? Cambiali assolutamente, non solo è rischioso continuare, ma ne beneficierai alla grande in termini di sicurezza (tenuta di strada).

Dai, su, non fatemi incaxxare che ho avuto una giornataccia. :)
PS4: RBT_ps  -->add me!
]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||:::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::................................................. .................

Offline Asher

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 9.809
Re: Tfpers e auto
« Risposta #6216 il: 02 Apr 2015, 20:52 »
Magari pensavo di fare l'intervento solo agli ammortizzatori posteriori, visto che pure il meccanico ha detto che quelli anteriori sono ancora a posto (e costano pure di più).

Così, per la cronaca, la mia macchina monta gli stessi ammortizzatori dell'Audi TT O__O
I Mcpherson, certo. Si montano anche sulle utilitarie del gruppo.
⚙ Gaming set:
- 🕹Sony PS5 | 🖥LG OLED55C4 | 🎧Logitech G Pro X2 | 🎮DualSense Edge | 🥽PS VR2 | 🎮PS Portal | 💻Lenovo Legion 5 (GTX 2060) | 📟Asus Modem-Router DSL-AX82U | 🔻Nanoleaf Shapes | ⚙

Offline Shape

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.913
    • E-mail
Re: Tfpers e auto
« Risposta #6217 il: 03 Apr 2015, 08:15 »
I McPherson li monta l'Ibiza Cupra, il modello con più cavalli ^^

Probabile che il meccanico si riferisse alla TT dell'annata della mia Ibiza? Boh, non so, così mi ha detto guardando il catalogo dei pezzi di ricambio (lo schermo era rivolto verso di lui e non ho potuto sbirciare).

Offline atchoo

  • Reduce
  • ********
  • Post: 49.380
  • Pupo
Re: Tfpers e auto
« Risposta #6218 il: 03 Apr 2015, 08:16 »
Forse vuole solo farteli pagare di più! :yes:
Comprandoli qua: http://www.dmax.it/video/programmi/lady-ferro/

Offline Shape

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.913
    • E-mail
Re: Tfpers e auto
« Risposta #6219 il: 03 Apr 2015, 08:37 »
Non credo, mi ero già informato qualche anno fa i prezzi erano quelli :(

edit: comunque ho capito, mi metto alla ricerca di informazioni per sostituire 'sti benedetti ammortizzatori.
Ma poi, scusate l'ignoranza in materia, vanno sostituite anche le molle? RBT, dammi una mano :-*
« Ultima modifica: 03 Apr 2015, 09:02 da Shape »

Offline Asher

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 9.809
Re: Tfpers e auto
« Risposta #6220 il: 03 Apr 2015, 14:07 »
I McPherson li monta l'Ibiza Cupra, il modello con più cavalli ^^

Probabile che il meccanico si riferisse alla TT dell'annata della mia Ibiza? Boh, non so, così mi ha detto guardando il catalogo dei pezzi di ricambio (lo schermo era rivolto verso di lui e non ho potuto sbirciare).
Se hai il codice del particolare originale posso fare una verifica sul costo. Ci sono vari tipi di McPherson. È la migliore soluzione come rapporto qualità/prezzo.
⚙ Gaming set:
- 🕹Sony PS5 | 🖥LG OLED55C4 | 🎧Logitech G Pro X2 | 🎮DualSense Edge | 🥽PS VR2 | 🎮PS Portal | 💻Lenovo Legion 5 (GTX 2060) | 📟Asus Modem-Router DSL-AX82U | 🔻Nanoleaf Shapes | ⚙

Offline Shape

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.913
    • E-mail
Re: Tfpers e auto
« Risposta #6221 il: 03 Apr 2015, 14:49 »
Devo vedere se riesco a recuperare sull'internet l'informazione, altrimenti non lo conosco.

Offline Asher

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 9.809
Re: Tfpers e auto
« Risposta #6222 il: 03 Apr 2015, 17:45 »
Devo vedere se riesco a recuperare sull'internet l'informazione, altrimenti non lo conosco.
Sempre se vuoi montare un ricambio originale. Eventualmente chiedi cosa vorrebbe montarti il meccanico. Avendo il telaio potrei risalire a quello che monti tu. Se hai bisogno contattami via PM.
⚙ Gaming set:
- 🕹Sony PS5 | 🖥LG OLED55C4 | 🎧Logitech G Pro X2 | 🎮DualSense Edge | 🥽PS VR2 | 🎮PS Portal | 💻Lenovo Legion 5 (GTX 2060) | 📟Asus Modem-Router DSL-AX82U | 🔻Nanoleaf Shapes | ⚙

Offline RBT

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.602
    • E-mail
Re: Tfpers e auto
« Risposta #6223 il: 03 Apr 2015, 19:20 »
Non credo, mi ero già informato qualche anno fa i prezzi erano quelli :(

edit: comunque ho capito, mi metto alla ricerca di informazioni per sostituire 'sti benedetti ammortizzatori.
Ma poi, scusate l'ignoranza in materia, vanno sostituite anche le molle? RBT, dammi una mano :-*
Le molle hanno durata praticamente infinita. Beh, intendo che puoi andare avanti. Fagli dare un'occhiata al meccanico visto che li smonta comunque. Diciamo che se è onesto dovrebbe farlo comunque e non chiederti la sostituzione se non presentano segni di cedimenti. Che su una molla elicoidale faccio fatica a pensare, ma chessò, crepa su una spira o spira rotta alla base.
PS4: RBT_ps  -->add me!
]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||:::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::................................................. .................

Offline Asher

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 9.809
Re: Tfpers e auto
« Risposta #6224 il: 04 Apr 2015, 09:24 »
Sì, la versione è quella sportiva (FR TDI), e no, tutti e quattro gli ammortizzatori sono gli stessi montati sulla TT, solo che quelli anteriori sono diversi da quelli posteriori perché gestiscono carichi diversi.
Sull'asse posteriore in realtà la TT monta i multilink. La tua é un 1.9 TDI 130 CV?
⚙ Gaming set:
- 🕹Sony PS5 | 🖥LG OLED55C4 | 🎧Logitech G Pro X2 | 🎮DualSense Edge | 🥽PS VR2 | 🎮PS Portal | 💻Lenovo Legion 5 (GTX 2060) | 📟Asus Modem-Router DSL-AX82U | 🔻Nanoleaf Shapes | ⚙