Autore Topic: Tfpers e auto  (Letto 744170 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Kairon

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.908
Re: Tfpers e auto
« Risposta #5085 il: 10 Nov 2012, 15:25 »
Il passaggio assolutamente! :yes:
Io ho strappato anche tagliando e gomme nuove, digli che non vuoi essere da meno dei tuoi amici dell'internet. :D :D

Firmato stamani!
Ho strappato passaggio di proprietà e tagliando sbolognandomi la mia acciaccatissima Tata Indica 1400 GPL. Il tagliando peraltro mi hanno detto lo avrebbero fatto comunque per poter dare la garanzia di un anno.
Venerdì me la consegnano.

Offline Pila87

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 9.145
  • Cattive abitudini
Re: Tfpers e auto
« Risposta #5086 il: 10 Nov 2012, 17:22 »
Beh, congratulazioni. :)

E paga da bere. :P

Offline naked

  • Reduce
  • ********
  • Post: 43.937
Re: Tfpers e auto
« Risposta #5087 il: 10 Nov 2012, 17:43 »
preventivo dell'assicurazione auto: 309 euro. pensavo meno :(
Se fosse un’orchestra a parlare per noi Sarebbe più facile cantarsi un addio Diventare adulti sarebbe un crescendo Di violini e guai I tamburi annunciano un temporale Il maestro è andato via Metti un po’ di musica leggera Perché ho voglia di niente Anzi leggerissima

Offline eugenio

  • Eroe
  • *******
  • Post: 11.152
Re: Tfpers e auto
« Risposta #5088 il: 10 Nov 2012, 17:49 »
Beh, congratulazioni. :)

E paga da bere. :P

E mostraci due foto.

Offline Shape

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.913
    • E-mail
R: Re: Tfpers e auto
« Risposta #5089 il: 10 Nov 2012, 19:02 »
preventivo dell'assicurazione auto: 309 euro. pensavo meno :(
Se il costo è annuo, non mi pare tanto, anzi.

Offline Kairon

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.908
Re: Tfpers e auto
« Risposta #5090 il: 11 Nov 2012, 09:54 »
Beh, congratulazioni. :)

E paga da bere. :P

E mostraci due foto.

L'avrò venerdì e vi posterò un paio di foto.

Offline peppebi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 28.735
  • cotto a puntino
    • E-mail
Re: R: Re: Tfpers e auto
« Risposta #5091 il: 11 Nov 2012, 13:47 »
preventivo dell'assicurazione auto: 309 euro. pensavo meno :(
Se il costo è annuo, non mi pare tanto, anzi.
Ma infatti! Io pago una 30ina di euro in più se ben ricordo ed ho un 1400 diesel 90cv.
FORGIVENESS IS TO SWALLOW WHEN YOU WANT TO SPIT

Offline naked

  • Reduce
  • ********
  • Post: 43.937
Re: Tfpers e auto
« Risposta #5092 il: 11 Nov 2012, 14:13 »
ma la mia vettura è del 2007...
peppe che assicurazione hai?
Se fosse un’orchestra a parlare per noi Sarebbe più facile cantarsi un addio Diventare adulti sarebbe un crescendo Di violini e guai I tamburi annunciano un temporale Il maestro è andato via Metti un po’ di musica leggera Perché ho voglia di niente Anzi leggerissima

Offline Shape

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.913
    • E-mail
Re: Tfpers e auto
« Risposta #5093 il: 11 Nov 2012, 19:35 »
La mia è del 2005 e pago di più...

Offline peppebi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 28.735
  • cotto a puntino
    • E-mail
Re: Tfpers e auto
« Risposta #5094 il: 11 Nov 2012, 19:41 »
Quando avevo la Uno del '91 pagavo di più! Mica paghi in base all'anzianità della vettura! Comunque adesso ho Zurich Connect (quella online insomma) ma ormai cambio assicurazione ogni anno andando dove si paga meno. In due anni sono passato da oltre 600€ a meno di 340€ l'anno.
FORGIVENESS IS TO SWALLOW WHEN YOU WANT TO SPIT

Offline naked

  • Reduce
  • ********
  • Post: 43.937
Re: Tfpers e auto
« Risposta #5095 il: 11 Nov 2012, 20:04 »
ho fatto il preventivo con zurich. 299 euro.

va beh rimango con genialloyd.
Se fosse un’orchestra a parlare per noi Sarebbe più facile cantarsi un addio Diventare adulti sarebbe un crescendo Di violini e guai I tamburi annunciano un temporale Il maestro è andato via Metti un po’ di musica leggera Perché ho voglia di niente Anzi leggerissima

Offline Pila87

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 9.145
  • Cattive abitudini
Re: Tfpers e auto
« Risposta #5096 il: 12 Nov 2012, 09:03 »
Ho appena fatto la mia prima assicurazione auto intestata a me personalmente, maschio di 25 anni.

Se continuate a confrontare i due spiccioli che spendete voi non escludo di mettermi a piangere. :(

Offline peppebi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 28.735
  • cotto a puntino
    • E-mail
Re: Tfpers e auto
« Risposta #5097 il: 12 Nov 2012, 09:08 »
Io cambio. Fosse anche 1€ in meno. Proprio per dare un segnale e dare il mio piccolissimo contributo a far sì che si crei vera concorrenza e si abbassino i prezzi.
Io sono passato da Alleanza ad Axa (agenzia) che ho tenuto per qualche anno. Ho deciso di cambiare perchè, al rinnovo, nonostante fossi sceso di classe, il costo della polizza è aumentato di quasi 50€. Ho trovato offertona da Genialloyd (online) e l'ho fatta. Quest'anno, per la stessa polizza e nonostante il cambio auto (più economica da assicurare), mi hanno chiesto un bel po' di soldi in più e l'obbligo di aumentare i massimali (altrimenti, facendo il preventivo coi vecchi valori, avrei pagato addirittura di più). Non ho voluto sottostare al giochino e mi sono fatto altri preventivi online scegliendo un'offertona di Zurich (338€ annuali, mi pare, contro i quasi 300€ semestrali di Genyalloyd!).

@Pila87: usufruisci della legge Bersani?
FORGIVENESS IS TO SWALLOW WHEN YOU WANT TO SPIT

Offline Pila87

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 9.145
  • Cattive abitudini
Re: Tfpers e auto
« Risposta #5098 il: 12 Nov 2012, 09:14 »
@Pila87: usufruisci della legge Bersani?
No, è questo il dramma.

Per assicurare un'utilitaria del 2005 io, che sarò anche giovane ma comunque ho la patente da sette anni, ho speso NOVECENTOCINQUANTA EURO trovando un'offertona alla fine, sui siti online mi sparavano serenamente trecento euro di più.

Capisco che i giovani siano inesperti ma rubarti uno stipendio solo per assicurare l'auto... poi rompetemi i coglioni con la storia del giovane bamboccione che vive con la mamma.

Vaffanculo, dovrebbero almeno tenere conto del fatto che la patente non me l'hanno mai sospesa, mai tolto un punto, mai pizzicato dall'alcool test. Mondo cane. :(

Offline naked

  • Reduce
  • ********
  • Post: 43.937
Re: Tfpers e auto
« Risposta #5099 il: 12 Nov 2012, 09:16 »
cavolo è la legge bersani?
Se fosse un’orchestra a parlare per noi Sarebbe più facile cantarsi un addio Diventare adulti sarebbe un crescendo Di violini e guai I tamburi annunciano un temporale Il maestro è andato via Metti un po’ di musica leggera Perché ho voglia di niente Anzi leggerissima