Autore Topic: Tfpers e auto  (Letto 745195 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline MrSpritz

  • Eroe
  • *******
  • Post: 16.739
Re: Tfpers e auto
« Risposta #5070 il: 08 Nov 2012, 12:26 »
L'ESP non è propriamente cosmetico però.

Offline peppebi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 28.741
  • cotto a puntino
    • E-mail
Re: Tfpers e auto
« Risposta #5071 il: 08 Nov 2012, 13:56 »
Direi che non c'è paragone. Allestimento base contro allestimento base vince a mani basse la Rio.


ps per Eugenio:ce l'ho da maggio e pure a me sarebbe piaciuto l'automatico!

Il punto è che l'allestimento base di una Rio la fa percepire più "povera" di una Sandero, sempre in allestimento base. Da un punto di vista dell'acquirente-tipo, eh.
Qui siamo nerd e ci presenteremmo in concessionaria solo dopo aver imparato a memoria i dati tecnici e le dotazioni a listino, ovvio che il discorso non vale.


peppebi, il tuo acquisto è  :yes:

Graazie!

Per il resto non sono molto d'accordo. Su una Rio (ma potrebbe essere pure una punto o una c3 o un'ibiza) base ci sono salito e l'insieme appare tutto tranne che spartano. Ed ha tutti gli accessori che servono, inclusi i comandi al volante, esp, completa dotazione di airbag. Ma ha anche hill holder (frena automaticamente la vettura quando ti fermi in salita), start&stop sul diesel 1.1, cambio a 6 marce (sui diesel) e clima che è semiautomatico. La sandero base, al contrario, è inguardabile e davvero, davvero, povera e spartana; ha giusto i vetri elettrici, la chiusura centralizzata ed il servosterzo.
FORGIVENESS IS TO SWALLOW WHEN YOU WANT TO SPIT

Offline peppebi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 28.741
  • cotto a puntino
    • E-mail
Re: Tfpers e auto
« Risposta #5072 il: 08 Nov 2012, 14:03 »
Il modello nuovo però mi piace molto. Spero in un prezzo davvero competitivo ed in finiture degne del 2013:




La trovo più bella di alcune blasonate concorrenti, tipo quella il cui nome comincia per P e finisce per OLO.
FORGIVENESS IS TO SWALLOW WHEN YOU WANT TO SPIT

Offline Kairon

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.911
Re: Tfpers e auto
« Risposta #5073 il: 09 Nov 2012, 07:58 »
Sto per comprare una Yaris del 2006 1.4l diesel con cambio sequenziale. 91000 km. 5500€.
Me ne sono innamorato, è tenuta benissimo.
Ne ho anche letto bene a giro per internet. Sapete di qualche magagna nascosta? L'unico appunto che gli viene fatto è che, utilizzandola col cambio automatico, consuma abbastanza, probabilmente perché settata per cambiare con giri alti.

Offline peppebi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 28.741
  • cotto a puntino
    • E-mail
Re: Tfpers e auto
« Risposta #5074 il: 09 Nov 2012, 08:59 »
Vai tranquillo.
FORGIVENESS IS TO SWALLOW WHEN YOU WANT TO SPIT

Offline MrSpritz

  • Eroe
  • *******
  • Post: 16.739
Re: Tfpers e auto
« Risposta #5075 il: 09 Nov 2012, 09:01 »
Old lo so, ma chiedi a Lenin.

Offline Shape

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.913
    • E-mail
Re: Tfpers e auto
« Risposta #5076 il: 09 Nov 2012, 09:01 »
Sapete di qualche magagna nascosta?
Chiedi a Lenin.

edit: anticipato di un soffio da Spritz ^^

Offline Lenin

  • Reduce
  • ********
  • Post: 30.493
  • Thunderer Thorlief
Re: Tfpers e auto
« Risposta #5077 il: 09 Nov 2012, 10:44 »
Maledetti! Non perseguitatemi!!! :D
What'ya gonna do? Not train? - Dr J Feigenbaum

Offline FreeDom

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.236
Re: Tfpers e auto
« Risposta #5078 il: 09 Nov 2012, 10:53 »
Dico, l'avete fatto scappare in Australia, dategli requie.

Offline Lenin

  • Reduce
  • ********
  • Post: 30.493
  • Thunderer Thorlief
Re: Tfpers e auto
« Risposta #5079 il: 09 Nov 2012, 10:55 »
Sì, il recondito motivo è proprio quello!
What'ya gonna do? Not train? - Dr J Feigenbaum

Offline eugenio

  • Eroe
  • *******
  • Post: 11.152
Re: Tfpers e auto
« Risposta #5080 il: 09 Nov 2012, 11:17 »
L'unico appunto che gli viene fatto è che, utilizzandola col cambio automatico, consuma abbastanza, probabilmente perché settata per cambiare con giri alti.

Sono curioso di sapere dove hai trovato questo appunto. Perché nei giornali che leggo con regolarità - Quattroruote - o saltuariamente - auto, Automobilismo - quel cambio viene sempre decantato come uno tra i migliori robotizzati per morbidezza, feeling e consumi.

Sul motore posso solo parlare bene. Ho il modello del 2004; a 190.000 chilometri non ha mai avuto un acciacco e con un litro di gasolio percorre in media 24 chilometri.

Riguardo l'auto nel complesso, nel rapporto sull'affidabilità stilato da Quattroruote è risultata l'utilitaria più "solida" tra le concorrenti di quel periodo. Qualcuno ha lamentato rumori al retrotreno ma si tratta di casi isolati e lontani da diventare statisticamente significativi.

Insomma, va' a comprarla e torna esultante con foto.

Offline Pila87

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 9.145
  • Cattive abitudini
Re: Tfpers e auto
« Risposta #5081 il: 09 Nov 2012, 11:19 »
Sto per comprare una Yaris del 2006 1.4l diesel con cambio sequenziale. 91000 km. 5500€.
Me ne sono innamorato, è tenuta benissimo.
Ne ho anche letto bene a giro per internet. Sapete di qualche magagna nascosta? L'unico appunto che gli viene fatto è che, utilizzandola col cambio automatico, consuma abbastanza, probabilmente perché settata per cambiare con giri alti.
Ne ho appena comprata una anch'io di auto usata e devo dire che quello che ti fanno mi pare un buon prezzo in rapporto a quel che ho visto in giro :yes: fattici includere passaggio di proprietà e tagliando, su due piedi fanno i preziosi ma alla fine me li hanno inclusi nel prezzo. ;)

Offline peppebi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 28.741
  • cotto a puntino
    • E-mail
Re: Tfpers e auto
« Risposta #5082 il: 09 Nov 2012, 11:45 »
Vero! Se è una concessionaria fattelo includere perchè a loro costa poco. Diverso è il discorso se il passaggio si fa tra privati (partono quei 400€).

Sulle Yaris, in generale, leggo che i primi modelli, prodotti in Giappone (la prima serie insomma), sono leggendari in quanto ad affidabilità tanto che non è raro trovare dei 1000 benzina che hanno fatto 300.000km senza problemi. Quando la produzione si è spostata in europa c'è stato un calo dell'affidabilità pur rimanendo su standard piuttosto alti.
FORGIVENESS IS TO SWALLOW WHEN YOU WANT TO SPIT

Offline Kairon

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.911
Re: Tfpers e auto
« Risposta #5083 il: 09 Nov 2012, 12:50 »
Sto per comprare una Yaris del 2006 1.4l diesel con cambio sequenziale. 91000 km. 5500€.
Me ne sono innamorato, è tenuta benissimo.
Ne ho anche letto bene a giro per internet. Sapete di qualche magagna nascosta? L'unico appunto che gli viene fatto è che, utilizzandola col cambio automatico, consuma abbastanza, probabilmente perché settata per cambiare con giri alti.
Ne ho appena comprata una anch'io di auto usata e devo dire che quello che ti fanno mi pare un buon prezzo in rapporto a quel che ho visto in giro :yes: fattici includere passaggio di proprietà e tagliando, su due piedi fanno i preziosi ma alla fine me li hanno inclusi nel prezzo. ;)

Il passaggio assolutamente! :yes:

Offline Pila87

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 9.145
  • Cattive abitudini
Re: Tfpers e auto
« Risposta #5084 il: 09 Nov 2012, 14:48 »
Il passaggio assolutamente! :yes:
Io ho strappato anche tagliando e gomme nuove, digli che non vuoi essere da meno dei tuoi amici dell'internet. :D :D