Autore Topic: Tfpers e auto  (Letto 746167 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline peppebi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 28.747
  • cotto a puntino
    • E-mail
Re: Tfpers e auto
« Risposta #4935 il: 12 Lug 2012, 09:18 »
La bravo 3 porte, si quella vecchia, ha fatto scuola. Praticamente tutte le vetture sportiveggianti uscite dopo ne hanno copiato la coda. Stessa cosa per lo scudo frontale e le maniglie incassate nelle portiere delle Alfaromeo.

Si questa nuova Clio non è particolarmente originale ma l'insieme è gradevole ed in grado di accontentare tutti (o quasi) senza sembrare troppo sportiva o troppo classica. Insomma la giusta via di mezzo per una macchina generalista.
FORGIVENESS IS TO SWALLOW WHEN YOU WANT TO SPIT

Offline Al Galoppo

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 6.652
Re: Tfpers e auto
« Risposta #4936 il: 12 Lug 2012, 09:23 »
sì, concordo.
parliamo però la versione top, quelle "normali" sono abbastanza anonime.
sintomo che la linea forse non è poi così azzeccata.

edit: anche perchè mi sa che stavo guardando alle foto del modello vecchio...
Al_Galoppo su psn
- recensivo solo merde - vacche! vacche! vacche!

Offline peppebi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 28.747
  • cotto a puntino
    • E-mail
Re: Tfpers e auto
« Risposta #4937 il: 12 Lug 2012, 09:26 »
 :D
FORGIVENESS IS TO SWALLOW WHEN YOU WANT TO SPIT

Offline omotigre

  • Eroe
  • *******
  • Post: 10.226
  • Rooaarrr
    • Racconti brevissimi
Re: Tfpers e auto
« Risposta #4938 il: 18 Lug 2012, 12:35 »
Sapevate che se causate un incidente a rimborso diretto, se l'importo del danno causato è lieve, potete chiedere di rimborsarlo voi per evitare il malus al rinnovo della polizza?


Sapevatelo!!!
http://www.consap.it/Servizi/Rimborsodelsinistro
« Ultima modifica: 18 Lug 2012, 12:48 da omotigre »

Offline Al Galoppo

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 6.652
Re: Tfpers e auto
« Risposta #4939 il: 18 Lug 2012, 14:04 »
mettete una franchigia di almeno 300€
per cifre inferiori conviene sempre liquidare in contanti di tasca propria (e non fare aumentare il premio) e il costo della polizza crolla
sapevamolo
Al_Galoppo su psn
- recensivo solo merde - vacche! vacche! vacche!

Offline Neophoeny

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.244
    • E-mail
Re: Tfpers e auto
« Risposta #4940 il: 19 Lug 2012, 19:27 »
Ma la clio uscirà ad ottobre vero? Già quindi è stato mostrato il modello definitivo?

Offline Simone S.

  • Eroe
  • *******
  • Post: 10.405
Re: Tfpers e auto
« Risposta #4941 il: 19 Lug 2012, 19:30 »
Domandismo:
 lo strano rumore che a volte sento provenire dalla zona motore ( tipo rumore sordo di ventola), potrebbe essere il ciclo di pulitura del dpf? In tal caso, come bisogna comportarsi?

Offline peppebi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 28.747
  • cotto a puntino
    • E-mail
Re: Tfpers e auto
« Risposta #4942 il: 19 Lug 2012, 20:21 »
@Neo: il modello definitivo lo trovi su qualsiasi sito di auto (quattroruote, al volante, ecc.) e, come hai detto, esce dopo il salone di Parigi di settembre ma è già possibile ordinarla, da oggi, perchè il listino è pronto. Parte da 13.500€ però, ovviamente benzina allestimento base.
@Simone S.: quando il dpf si rigenera aumentano i giri del motore quindi potrebbe essere quello. Che io sappia il dpf in sè non è rumoroso. Per il resto dovresti continuare a guidare finchè non ha finito. Se è attivo noterai che il numero dei giri del motore aumenta e quindi pure i consumi. Per la durata varia da vettura a vettura, a seconda di dove è posizionato, ecc.
Sulla mia rio si è attivato l'altro giorno mentre ero in superstrada per qualche minuto ma io me ne sono accorto solo perchè stavo tenendo conto il computer di bordo ed i consumi erano diversi dal solito.
« Ultima modifica: 19 Lug 2012, 20:27 da peppebi »
FORGIVENESS IS TO SWALLOW WHEN YOU WANT TO SPIT

Offline GuK

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.877
  • SWALLOW OR DIE!
    • E-mail
Re: Tfpers e auto
« Risposta #4943 il: 19 Lug 2012, 20:24 »
Non capisco il motivo ma pur sapendo che la UP è un cesso mal riuscito non riesco a non farmela piacere, boh...
Ed è brutta forte eh (parlo degli esterni)!!!

Offline peppebi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 28.747
  • cotto a puntino
    • E-mail
Re: Tfpers e auto
« Risposta #4944 il: 19 Lug 2012, 20:38 »
La up non mi dispiace ma è un bidone che costa troppo per quello che vale. Meglio la panda o la picanto. Oggi poi non sono riuscito a capacitarmi dell'enorme divario di vendite tra la opel corsa e la fiat punto. Stessa base meccanica, addirittura migliori i motori fiat. Eppura la tedesca è seconda in europa, dietro alla golf mentre l'italiana arranca oltre la decima posizione.
Altra cosa di cui non mi capacito: il doblò fiat viene venduto da opel da qualche mese. Stessa vettura con marchio diverso. Ne ho visti già 3 in giro, marchiati opel. Non voglio sembrare nazionalista, ho comprato coreano infatti, ma perchè uno si va a comprare, in Italia, una vettura italiana col marchio tedesco proprio non lo capisco.
Stessa cosa la Fiat 16: vende una frazione della sua gemella suzuki sx4.
Tirando le somme a me pare evidente che le vetture si comprino non valutandone la bontà ma a pregiudizi.
FORGIVENESS IS TO SWALLOW WHEN YOU WANT TO SPIT

Offline RBT

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.673
    • E-mail
Re: Tfpers e auto
« Risposta #4945 il: 06 Ago 2012, 12:56 »
Marketing encomiabile, geniale.

E ditemi se, avendo i soldi, non vi fiondereste subito in quella concessionaria.

http://www.autoblog.it/post/58609/video-curiosita-la-concessionaria-porsche-ed-il-volantino-pubblicitario-personalizzato
PS4: RBT_ps  -->add me!
]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||:::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::................................................. .................

Offline R11

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.728
Re: Tfpers e auto
« Risposta #4946 il: 06 Ago 2012, 23:38 »
Presa un mesetto abbondante fa
Stesso colore di quella in foto (nero perlato) solo che la mia ha i cerchi da 18"

http://i42.tinypic.com/n1w6km.jpg

http://foto.infomotori.com/photo/2010/04/23/cache/citrodshome_big.jpg

http://www.youtube.com/watch?v=rh3SuMATSAA

la cosa che mi ha stupito di più e che dal punto di vista dell'estetica mi è piaciuta più dal vero che in foto

Soddisfattissimo dell'acquisto!  :)

Nessuno chiede di nascere, il gettone ti viene donato.
Press start to play

Offline RBT

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.673
    • E-mail
Re: Tfpers e auto
« Risposta #4947 il: 06 Ago 2012, 23:43 »
Ormai sono anni che il design delle francesi non mi convice affatto.

Ed anche questa non si smentisce.

Le uniche decenti ai miei occhi sono le Renault Sport, ma è più una questione di insieme; anche il tal caso il design lascia a desiderare.

Comunque complimenti per l'acquisto!

 :)
PS4: RBT_ps  -->add me!
]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||:::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::................................................. .................

Offline R11

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.728
Re: Tfpers e auto
« Risposta #4948 il: 06 Ago 2012, 23:57 »
Ormai sono anni che il design delle francesi non mi convice affatto.

Ed anche questa non si smentisce.

Le uniche decenti ai miei occhi sono le Renault Sport, ma è più una questione di insieme; anche il tal caso il design lascia a desiderare.

Comunque complimenti per l'acquisto!

 :)

Inizialmente la Mégane RS (insieme alla peugeot 308cc ed RCZ) era una delle papabili perchè dalle foto mi piaceva parecchio, poi vista su strada ed il muso (cofano schiacciato) e gli interni mi hanno fatto cambiare idea.
Nessuno chiede di nascere, il gettone ti viene donato.
Press start to play

Offline RBT

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.673
    • E-mail
Re: Tfpers e auto
« Risposta #4949 il: 07 Ago 2012, 00:15 »
Beh ma la megane RS è un altro genere, mi sembra strano che era tra le papabili, visto cosa hai preso.
PS4: RBT_ps  -->add me!
]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||:::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::................................................. .................