Autore Topic: Tfpers e auto  (Letto 745202 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline R11

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.728
Re: Tfpers e auto
« Risposta #4950 il: 07 Ago 2012, 00:42 »
Beh ma la megane RS è un altro genere, mi sembra strano che era tra le papabili, visto cosa hai preso.

In che senso? Anche l'RCZ è un altro genere ma non per questo la avevo esclusa, al momento dell'acquisto non mi do limiti sulla tipologia, prima provo/vedo e poi valuto ;)

Mi ero dato come limite 30-33.000€, in questa fascia di prezzo sono andato a vedermi:
-DS4 1.6 Turbo da 200cv (33.000)
-Megane RS (30.000)
-308cc 150cv (33.000)
-RCZ 200cv (33.000)


Alla fine ragionando x le mie esigenze ho optato per DS4 1.6 e-HDi (cambio manuale) da 111cv full optional che viene 5.000 meno (oltre che consumare un pelo di meno ^^) della versione benzina da 200cv.
Nessuno chiede di nascere, il gettone ti viene donato.
Press start to play

Online RBT

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.645
    • E-mail
Re: Tfpers e auto
« Risposta #4951 il: 07 Ago 2012, 09:30 »
Beh sticazzi scegliere tra 200cv e 111 cv.

Come dire compro una subaru impreza o una chevrolet cruze? Una punto abarth o una diesel? No, non sono la stessa cosa.

Cioè, per me non avevi affatto le idee chiare.

Che poi, ti avevi dato come target 30k e sei sceso di 5 k rinunciando ai 200 cv? O_o
 :)
PS4: RBT_ps  -->add me!
]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||:::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::................................................. .................

Offline GuK

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.877
  • SWALLOW OR DIE!
    • E-mail
Re: Tfpers e auto
« Risposta #4952 il: 07 Ago 2012, 11:49 »
Complimenti, proprio bella la DS4. Gli interni sembrano quelli di un aereo, piuttosto particolari.

Offline Getter

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.372
  • SteelersNationUnite
Re: Tfpers e auto
« Risposta #4953 il: 07 Ago 2012, 18:38 »
La DS4 mi piace, anche se quei plasticoni lungo le portiere mi fanno rabbrividire, molto meglio gli interni. Personalmente però non capisco questo esterofilismo. Con 28K euro ti compravi una Giulietta - la linea più filante del segmento C - quasi full optional turbobenzina da 170 CV. Ma parlo da alfista, quindi la mia parola non fa tanto testo. :)
Voi siete sicuri di essere nel giusto, tuttavia non volete che la pensino tutti come voi. Non c’è verità senza gli scemi. (Don DeLillo)

Online RBT

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.645
    • E-mail
Re: Tfpers e auto
« Risposta #4954 il: 07 Ago 2012, 19:17 »
La DS4 mi piace, anche se quei plasticoni lungo le portiere mi fanno rabbrividire, molto meglio gli interni. Personalmente però non capisco questo esterofilismo. Con 28K euro ti compravi una Giulietta - la linea più filante del segmento C - quasi full optional turbobenzina da 170 CV. Ma parlo da alfista, quindi la mia parola non fa tanto testo. :)

Quotone per te!
Però i gusti sono gusti.

Spoiler (click to show/hide)
PS4: RBT_ps  -->add me!
]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||:::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::................................................. .................

Offline R11

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.728
Re: Tfpers e auto
« Risposta #4955 il: 07 Ago 2012, 19:36 »
E' facile, non mi piacciono le Alfa come non mi piace la Golf  ;) (al di la del fatto che non toccherò più nemmeno con un bastone le un auto del gruppo Fiat dopo tutte le rogne che ho avuto con la precedente)


Citazione
Che poi, ti avevi dato come target 30k e sei sceso di 5 k rinunciando ai 200 cv? O_o

I "soli" 5000 in meno sono finti, vicino devi metterci consumi, 1000€ solo di bollo, gomme per cerchi da 19" (gia coi miei da 18" un treno viene poco più di 1000€) manutenzione, ecc
Ho fatto una semplice riflessione sui vantaggi, svantaggi, rivendibilità del mezzo, esigenze e priorità  :)

« Ultima modifica: 07 Ago 2012, 19:59 da R11 »
Nessuno chiede di nascere, il gettone ti viene donato.
Press start to play

Online RBT

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.645
    • E-mail
Re: Tfpers e auto
« Risposta #4956 il: 07 Ago 2012, 20:08 »
Puoi raccontarmi la rava e la fava, ma non dirmi che guardavi una Megane RS, una 308CC e poi prendi un'auto da 111CV.

 :no:

Non avevi le idee chiare.

Oppure sei un grande lunatico!

 :)
PS4: RBT_ps  -->add me!
]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||:::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::................................................. .................

Offline R11

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.728
Re: Tfpers e auto
« Risposta #4957 il: 07 Ago 2012, 20:16 »
Puoi raccontarmi la rava e la fava, ma non dirmi che guardavi una Megane RS, una 308CC e poi prendi un'auto da 111CV.

 :no:

Non avevi le idee chiare.

Oppure sei un grande lunatico!

 :)

lol Pensa pure a ciò che preferisci :yes:
Nessuno chiede di nascere, il gettone ti viene donato.
Press start to play

Online RBT

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.645
    • E-mail
Re: Tfpers e auto
« Risposta #4958 il: 07 Ago 2012, 20:22 »
 :D

 :yes:
PS4: RBT_ps  -->add me!
]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||:::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::................................................. .................

Offline fingolfin

  • Generale
  • *****
  • Post: 3.896
    • E-mail
Re: Tfpers e auto
« Risposta #4959 il: 30 Ago 2012, 21:07 »
Io ho una smart ma non l'ho mai provata in autostrada; a breve dovrei fare un viaggio di circa 400km, qualcuno che l'ha provata sa dirmi se è affidabile anche per viaggi lunghi?

Online RBT

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.645
    • E-mail
Re: Tfpers e auto
« Risposta #4960 il: 30 Ago 2012, 21:15 »
Vai tranquillo.

Piuttosto ti consiglio di fare delle soste periodiche per sgranchirti.  :D

Per il resto non ti preoccupare, a meno che tu non abbia avuto dei problemi meccanici di recente rimasti insoluti.
PS4: RBT_ps  -->add me!
]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||:::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::................................................. .................

Offline stone21

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.489
  • INDISTRUTTIBILE
    • E-mail
Re: Tfpers e auto
« Risposta #4961 il: 04 Set 2012, 19:01 »
Come vi sembra la nuova Clio?
"There's our destination, Six: Pillar of Autumn. Race you to her."

Online RBT

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.645
    • E-mail
Re: Tfpers e auto
« Risposta #4962 il: 04 Set 2012, 21:28 »
Mi sono già espresso sulle francesi.
La nuova Clio segue il filone delle ultime nate; design volutamente/forzatamente carico di forme che si intersecano e combinano, appesantendo la linea.

Con qualche posticceria in meno mi piacerebbe.

Aspetto la RS per esprimermi definitivamente.
Anche il cruscotto...troppo, ma troppo posticcio ed elaborato.

PS4: RBT_ps  -->add me!
]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||:::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::................................................. .................

Offline Shape

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.913
    • E-mail
Re: Tfpers e auto
« Risposta #4963 il: 06 Set 2012, 13:29 »
km 0 immatricolate nel mese di agosto:

Così l’industria dell’auto “trucca” i dati sulle vendite

http://www.linkiesta.it/marchionne-fiat-crisi-analisi

Offline Neophoeny

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.244
    • E-mail
Re: Tfpers e auto
« Risposta #4964 il: 06 Set 2012, 13:38 »
Come vi sembra la nuova Clio?

La voglio vedere di presenza perchè dalle immagini sembra interessante ma come dice Shape, sembra un po' troppo "elaborata" nelle forme.

Interni:
http://www.youtube.com/watch?v=ovK-7GMkWks&feature=relmfu

Esterni:
http://www.youtube.com/watch?v=w5eT3gIl97o

Sicuramente è una macchina molto innovativa per il segmento.
« Ultima modifica: 06 Set 2012, 13:45 da Neophoeny »