Autore Topic: Tfpers e auto  (Letto 746093 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline 1c0n 0f s1n

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.085
Re: Tfpers e auto
« Risposta #4560 il: 29 Gen 2012, 00:03 »
Tanto alla fine la maggior parte della gente che ha un'appendice sul culo dell'auto ne vanifica l'uso tirando pinzoni prima di ogni curva per il semplice fatto che non sa nemmeno cosa sia il trasferimento dei pesi su un'auto, figuriamoci capire un concetto come la deportanza.

Offline andreTFP

  • Eroe
  • *******
  • Post: 11.892
Re: Tfpers e auto
« Risposta #4561 il: 13 Feb 2012, 20:17 »
Una delle pubblicità durante il superbowl della hyubdai genesis: http://www.autoblog.it/post/39343/video-hyundai-genesis-coupe-sasquatch


Sognare e lustrarsi  gli occhi non costa nulla. Foto della nuova M6, coupé e cabrio: http://www.autoblog.it/post/39395/bmw-m6-nuove-immagini-ufficiali
Playing: Doom 64; Mario Wonder | YB22 - YB21 - YB20

Offline RBT

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.673
    • E-mail
Re: Tfpers e auto
« Risposta #4562 il: 29 Feb 2012, 22:41 »
F12 berlinetta



http://www.autoblog.it/post/39835/ferrari-f12berlinetta

Che gran bel pezzo di lamiera.
PS4: RBT_ps  -->add me!
]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||:::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::................................................. .................

Offline FreeDom

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.236
Re: Tfpers e auto
« Risposta #4563 il: 12 Mar 2012, 09:58 »
Non ricordo se ne discutevate anche qui, ma la domanda è semplice: quali assicurazioni online?

Offline peppebi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 28.747
  • cotto a puntino
    • E-mail
Re: Tfpers e auto
« Risposta #4564 il: 12 Mar 2012, 10:07 »
Io mi sto trovando bene con Genialloyd. E' stato in assoluto il preventivo con il prezzo più basso che sia riuscito a trovare ma mi offre un buon massimale, tutela legale e carro attrezzi e taxi gratuito in caso di guasto dell'auto (però la portano in un'officina convenzionata quindi credo che recuperino lì).
FORGIVENESS IS TO SWALLOW WHEN YOU WANT TO SPIT

Offline Shape

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.914
    • E-mail
Re: Tfpers e auto
« Risposta #4565 il: 12 Mar 2012, 10:14 »
I costi possono variare anche molto tra le varie assicurazioni online.

Ti consiglio di usare motori di ricerca come assicurazioni.it e cercassicurazioni.it in modo avere dei confronti immediati tra le varie compagnie e scartare quelle più care. Poi vai sui singoli siti e personalizza la polizza, quindi confrontala con i prezzi, solitamente un minimo scontati, che ti danno i due portali che ti ho dato.

Scegli la meno peggio e paga, incazzandoti come ogni anno.

Offline Al Galoppo

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 6.652
Re: Tfpers e auto
« Risposta #4566 il: 12 Mar 2012, 10:20 »
Non ricordo se ne discutevate anche qui, ma la domanda è semplice: quali assicurazioni online?
la risposta è altrettanto semplice: quella che costa meno
io pago uno sputo con www.conte.it ma dipende dalla regione
i siti per il confronto sono
www.supermoney.eu
www.facile.it
l'inflazionato e straconosciuto 6sicuro
il preventivatore isvap

il modo per strappare prezzi migliori è fare un giro di ricognizione sui siti indicati, trovare la compagnia più conveneniente e poi provare a farselo da soli, aggiustando altre cose tipo la franchigia, che non sempre è possibile mettere nei siti di confronti
Al_Galoppo su psn
- recensivo solo merde - vacche! vacche! vacche!

Offline FreeDom

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.236
Re: Tfpers e auto
« Risposta #4567 il: 12 Mar 2012, 10:39 »
Siete tutti troppo bravi. Grazie.

Dopo rapida consultazione, se la giocano Quixa, ConTe, Direct Line. E adesso sentiamo cosa dice la mia assicuratrice, che ha tentato tutte le supercazzole possibili per tentare di giustificare un aumento di 500€ (da 1000 a 1500) per n anni per un incidente che ho avuto l'anno scorso. Per un danno di ben 650€.
« Ultima modifica: 12 Mar 2012, 10:54 da FreeDom »

Offline pedro

  • Reduce
  • ********
  • Post: 22.052
Re: Tfpers e auto
« Risposta #4568 il: 12 Mar 2012, 10:51 »
Più che altro occhio a limitazioni e rivalse scritte in piccolo.
« Ultima modifica: 12 Mar 2012, 11:09 da pedro »
«Allora dev'essere molto pericoloso essere un uomo.» «Lo è, signora. E solamente pochi ce la fanno. È un mestiere difficile, e al fondo c'è la tomba.»

Offline Al Galoppo

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 6.652
Re: Tfpers e auto
« Risposta #4569 il: 12 Mar 2012, 10:56 »
sentiamo cosa dice la mia assicuratrice, che ha tentato tutte le supercazzole possibili per tentare di giustificare un aumento di 500€ (da 1000 a 1500) per n anni per un incidente che ho avuto l'anno scorso. Per un danno di ben 650€.
un danno del genere conviene liquidarlo di persona
credo che le ultime modifiche di legge permettano di farlo anche retroattivamente.
controlla
Al_Galoppo su psn
- recensivo solo merde - vacche! vacche! vacche!

Offline FreeDom

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.236
Re: Tfpers e auto
« Risposta #4570 il: 12 Mar 2012, 11:00 »
Certo, è quello che ha tentato di dirmi a più riprese la stessa assicuratrice. Peccato che al momento non li avessi, 650€ cash, e che in generale MI RIPUGNA l'idea di pagare l'assicurazione e, al primo danno che causo e pure modesto, essere ricattato con un aumento fuori dal mondo.

Dal momento che ho dalla mia diverse alternative a, più o meno, quanto pagavo l'anno scorso, e visto che presso l'attuale assicurazione (Allianz, ex Lloyd Adriatico, per la cronaca) ho altre polizze la cui disdetta può essere gettata sul piatto, vediamo come andrà la trattativa.

Offline Al Galoppo

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 6.652
Re: Tfpers e auto
« Risposta #4571 il: 12 Mar 2012, 11:07 »
l'idea di franchigia è proprio quella: un aumento di 50€ l'anno, al tasso realistico dello 5%, ha un valore attuale di 1000€
trovassi una franchigia da 1000€ la farei subito
inoltre da liberista sono contrario al ricatto delle assicurazioni.
se uno mi fa un prezzo più basso, si cambia, altrimenti scattano meccanismi collusivi che danneggiano l'efficienza del sistema.
delle due proverei l'esca "ho ricevuto offerte estremamente competitive: sei proprio sicura che questa sia la tua offerta migliore?"
ma non come bluff, se sbaglia ringrazia, alzati dal tavolo delle trattative e dille "ci vediamo l'anno prossimo" (o alla prossima polizza)
Al_Galoppo su psn
- recensivo solo merde - vacche! vacche! vacche!

Offline pedro

  • Reduce
  • ********
  • Post: 22.052
Re: Tfpers e auto
« Risposta #4572 il: 12 Mar 2012, 11:15 »
Ma Allianz, in particolare ma non solo, offre una forma di assicurazione B/M con franchigia, se non erro.
«Allora dev'essere molto pericoloso essere un uomo.» «Lo è, signora. E solamente pochi ce la fanno. È un mestiere difficile, e al fondo c'è la tomba.»

Offline FreeDom

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.236
Re: Tfpers e auto
« Risposta #4573 il: 12 Mar 2012, 12:38 »
delle due proverei l'esca "ho ricevuto offerte estremamente competitive: sei proprio sicura che questa sia la tua offerta migliore?"
ma non come bluff, se sbaglia ringrazia, alzati dal tavolo delle trattative e dille "ci vediamo l'anno prossimo" (o alla prossima polizza)

Ma è esattamente quello che voglio fare.

Offline Al Galoppo

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 6.652
Re: Tfpers e auto
« Risposta #4574 il: 12 Mar 2012, 14:31 »
brau, molti invece si fanno fare il preventivo online e corrono dal proprio assicuratore dicendo "se non mi fai altrettanto me ne vado", ottenendo di fatto l'effetto opposto a quello della concorrenza.
Al_Galoppo su psn
- recensivo solo merde - vacche! vacche! vacche!