Autore Topic: Tfpers e auto  (Letto 746078 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline answer

  • Eroe
  • *******
  • Post: 11.682
  • Infiltrato
    • E-mail
Re: Tfpers e auto
« Risposta #4395 il: 28 Mag 2011, 11:22 »
Potrei dire lo stesso io, ma al contrario.  :D
Scusa, ma non ci credo in alcun modo. A meno che tu non sia Loeb.
Il discorso "da zero a 100" poi, vale il giusto. Cmq davvero, quello che dici è fuori dal mondo, a meno che non parli delle Harley-Davidson.

RESPECT
Tutto è relativo, tranne quello a cui crediamo.
Riflettere Essere Scoprire Praticare Esprimere Convivere Tornare

Offline HOLLYWOOD

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 6.152
  • Everybody lies
Re: Tfpers e auto
« Risposta #4396 il: 28 Mag 2011, 11:52 »
Parrebbe che il record per una moto sia 1,5 sec da 0 a 100.

La moto è elettrica e non di serie.
Le prestazioni dei nuovi mezzi eletrici non sono da sottovalutare.Su Quattroruote di maggio c'è la prova della Tesla Roadster versione 2.5(manco fosse un Windows...).Nonostante la potenza non elevatissima,in ripresa distrugge letteralmente qualsiasi supercar,con distacchi abissali alle varie Gallardo e 458 Italia!Ovviamente la cosa è favorita dal fatto di non avere il cambio,ma la progressione cmq ha dell'incredibile  :-[
Però dico,se un giorno Ferrari,Pagani,Lambo ecc si metteranno a fare supercar elettriche...ne vedremo delle belle!  :o
In my X Box Series X:
FIFA 23 (84%) - NASCAR Heat 4 (87%) - FM7 (93%) -All Resident Evil (92%) - CoD:MW1/2 Rem.(95%) - A.C. (86%) - DiRT 2.0 (95%) - Gears 4/5 (78%) - Crash B:Trilogy (79%) - CoD:MW e C.W (81%) - Halo TMCC+Reach (96%) - Snowrunner (87%) - Mafia Trilogy (87%) - Mass Effect Leg (91%)

Offline peppebi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 28.747
  • cotto a puntino
    • E-mail
Re: Tfpers e auto
« Risposta #4397 il: 28 Mag 2011, 11:59 »
state tutti dicendo cose fuori dal mondo. Per esempio vi voglio vedere con le moto ad andare forte (non dico al limite eh) sul bagnato, giusto per dire, o con la neve o con la grandine. Sono mezzi diversi con divertimento diverso e l'unica cosa vera è che la soglia economica per divertirsi con una moto è molto più bassa rispetto all'auto.
FORGIVENESS IS TO SWALLOW WHEN YOU WANT TO SPIT

Offline RBT

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.673
    • E-mail
Re: Tfpers e auto
« Risposta #4398 il: 28 Mag 2011, 12:20 »
state tutti dicendo cose fuori dal mondo. Per esempio vi voglio vedere con le moto ad andare forte (non dico al limite eh) sul bagnato, giusto per dire, o con la neve o con la grandine. Sono mezzi diversi con divertimento diverso e l'unica cosa vera è che la soglia economica per divertirsi con una moto è molto più bassa rispetto all'auto.

Rispondo a tutti con un bel quotone a peppebi  :yes:
PS4: RBT_ps  -->add me!
]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||:::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::................................................. .................

Offline RBT

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.673
    • E-mail
Re: Tfpers e auto
« Risposta #4399 il: 28 Mag 2011, 12:30 »
Potrei dire lo stesso io, ma al contrario.  :D
Scusa, ma non ci credo in alcun modo. A meno che tu non sia Loeb.
Il discorso "da zero a 100" poi, vale il giusto. Cmq davvero, quello che dici è fuori dal mondo, a meno che non parli delle Harley-Davidson.

RESPECT

Non mi riferisco alle curve in pista, ma su strada. Davvero in pochissimi con i controco///oni fanno i curvoni sparati, in piega, rischiando tantissimo. Ed invece basta un'auto mediamente sportiva per fare in sicurezza i curvoni sparati con le gomme al limite di aderenza (con la mia si superano i 1.175 g di accelerazione laterale). E quindi ribadisco quanto scritto sopra.

E ritorno al discorso che faceva hollywood: le supercar nelle strade di tutti i giorni sono pura goduria con 100% di sicurezza e facilità.

Insomma, stiamo paragonando mele con patate, se non l'avete capito.
« Ultima modifica: 28 Mag 2011, 12:32 da RBT »
PS4: RBT_ps  -->add me!
]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||:::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::................................................. .................

Offline Al Galoppo

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 6.652
Re: Tfpers e auto
« Risposta #4400 il: 28 Mag 2011, 13:06 »
prendi un percorso appenninico sufficientemente tortuoso e con frequenti cambi di direzione
prendi una punto abarth (19.400€ circa)
prendi una ktm duke III (9010€ circa)
falle partire insieme
arriva, scendi dalla duke
aspetta

ma qualcuno dei sostenitori delle auto ha mai provato una moto?
perchè sembrate davvero scesi dalla stazione orbitante: in accelerazione non c'è storia, in frenata potremmo essere pari, come percorrenza potrebbe essere avvantaggiata l'auto, ma nei cambi di direzione e in uscita di curva la moto cancella letteralmente l'auto.
se poi il percorso è in salita c'è un moltiplicatore 2x
Al_Galoppo su psn
- recensivo solo merde - vacche! vacche! vacche!

Offline RBT

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.673
    • E-mail
Re: Tfpers e auto
« Risposta #4401 il: 28 Mag 2011, 13:42 »
come percorrenza potrebbe essere avvantaggiata l'auto, ma nei cambi di direzione e in uscita di curva la moto cancella letteralmente l'auto.

Stiamo dicendo la stessa cosa. Percorrenza in curva vs accelerazione a ruote diritte (uscita di curva).

Chiaro che in un percorso misto chiuso al traffico arriva prima la moto, ma non c'è paragone sulla sicurezza e sulla facilità con la quale puoi tenere un'alta velocità in curva nelle strade di tutti i giorni.
PS4: RBT_ps  -->add me!
]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||:::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::................................................. .................

Offline peppebi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 28.747
  • cotto a puntino
    • E-mail
Re: Tfpers e auto
« Risposta #4402 il: 28 Mag 2011, 15:58 »
Io non sono un sostenitore dell'auto. Dico semplicemente che ognuno dei due mezzi ha pregi e difetti ed un divertimento "diverso".  Secondo me è sbagliato dire a priori: chi cerca le prestazioni prenda una moto perchè poi, le situazioni in cui queste prestazioni si devono esprimere possono essere favorevoli all'uno o all'altro mezzo. Metti una moto sul bagnato e vedi come ti diverti!
FORGIVENESS IS TO SWALLOW WHEN YOU WANT TO SPIT

Offline VIPERFRITZ

  • Assiduo
  • ***
  • Post: 1.538
    • THE GAMEFATHERS
    • E-mail
Re: Tfpers e auto
« Risposta #4403 il: 28 Mag 2011, 18:50 »
Sono un convinto quattroruotista, ma per un unico e semplice motivo: voglio vivere a lungo ed integro sulle mie due gambe.

Non sto dicendo che i motociclisti siano spericolati.
Sto dicendo che in moto, per strada (ed in parte anche in circuito) si rischia la vita ogni giorno in modo troppo esposto.
E questo è dovuto solo in parte alla guida ed alle prestazioni raggiungibili in moto.
E' ben noto che anche guidando nei limiti e con prudenza gli incidenti accadono, a causa del comportamento degli altri, siano essi automobilisti, motociclisti, pedoni, sia per conto della fatalità.

Ora, la fatalità è tale e quale anche per chi guida con il volante.
Ma è incomparabile quello che si rischia ed i danni che vengono provocati da uno stesso incidente comparando moto ed auto.
Laddove ti fai un graffio alla vernice può finire in tragedia con la due ruote.
E' un banale stato di fatto, confermato dalla statistica, non una sensazione.

Comunque, anche a livello personale, di amici/parenti motociclisti ne ho tanti tra infortunati, invalidi o persino, ahimè, passatia  miglior vita.
E la stragrande maggioranza, per non dire quasi tutti, ha messo il culo per terra almeno una volta...e sono a raccontare quanto sono stati fortunati.

Se si potesse valutare la questione 2 vs 4 ruote azzerando il fattore sicurezza, ovviamente la questione cambierebbe radicalmente.
Non si può non riconoscere alle moto un vantaggio prestazionale pseudo-assoluto sull'asciutto. Per mettere in crisi una moto bisogna prendere un tracciato con continui curvoni, ma per il resto ha un rapporto peso/potenza paurosamente a favore.

Prestazioni a parte, anche a livello di sensazioni, non si può dire che quelle della moto non siano belle forti.
Aggiungono una dimensione, quello della piega, quello del dominio e della predominanza sul mezzo, spaventosa.
Di contro va detto che si tratta di una guida molto più fisica, dove c'è minor concentrazione sull'input e sul comportamento del mezzo rispetto a quando si sta seduti comodi su di un abitacolo stabile, ed al coperto, senza i fattori fisici a prendersi parte della concentrazione del pilota.

Sono meritevoli entrambi, ognuno capace di dare picchi di sensazioni appaganti a seconda della situazione.

Questo a prescindere del fattore sicurezza.

Ma nella realtà il fattore sicurezza è talmente preponderante che la mia scelta non ha alcuna indecisione.
Le mie moto preferite sono le sportive stese, e con quelle è già ridicolo pensare di non mettersi a portarle in piega.
Assurdo comprarle e poi pensare di non spingerci, sia pure ricercando le condizioni ottimali di tracciato e traffico.
ma il brecciolino inaspettato è sempre dietro la curva n.
L'automobilista distratto è pronto ad inserirsi all'incrocio x.

Personalmente possedessi una Ducati 999, riterrei doveroso inchinarmi e recitare una preghiera ogni volta che spengo il motore, scendo e non mi è successo niente.
The Gamefathers: Un podcast che non si può rifiutare:
Spezziamo Una Lancia In Favore Del Gameplay - The Gamefathers #37

Offline Al Galoppo

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 6.652
Re: Tfpers e auto
« Risposta #4404 il: 28 Mag 2011, 19:50 »
tutte cose sacrosante, però su una bella strada in moto ti diverti anche stando abbondantemente nei limiti, in auto no.
e lo dico dal basso dei miei 100.000 km su moto percorsi al 99% su statali appenniniche, con solo 1 scivolata ai 40 all'ora che mi ha sbucciato il palmo di una mano (perchè da vero idiota mi ero tolto i guanti per il caldo) e nessuna multa per eccesso di velocità
cmq tutto era partito dall'affermazione "la compro perchè fa 7 secondi da 0-100)
tipo un majesty 250
Al_Galoppo su psn
- recensivo solo merde - vacche! vacche! vacche!

Offline VIPERFRITZ

  • Assiduo
  • ***
  • Post: 1.538
    • THE GAMEFATHERS
    • E-mail
Re: Tfpers e auto
« Risposta #4405 il: 28 Mag 2011, 21:46 »
tutte cose sacrosante, però su una bella strada in moto ti diverti anche stando abbondantemente nei limiti, in auto no.
Oddio...dipende da quali limiti si parla.
Se parli di quelli del codice stradale...è difficile, molto difficile con i limiti inposti oggi anche sulle provinciali.

Con l'auto beh, è chiaro che serve "more paua", e che se ti vuoi davvero divertire ti serve una trazione posteriore.
E comunque in un tornantino ad acceleratore spalancato stai in pieno nei limiti.
Con la consapevolezza che al massimo scornici l'auto sul muretto se ti scappa...mentre alla due ruote basta davvero poco per scalciarti inaspettatamente, quella 24.562esima volta che fai quell'esatta manovra uguale alle altre volte...eppure ti ritrovi per aria.
The Gamefathers: Un podcast che non si può rifiutare:
Spezziamo Una Lancia In Favore Del Gameplay - The Gamefathers #37

Offline Seppia

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.042
  • Trvezza
    • E-mail
Re: Tfpers e auto
« Risposta #4406 il: 28 Mag 2011, 22:12 »

cmq tutto era partito dall'affermazione "la compro perchè fa 7 secondi da 0-100)
tipo un majesty 250

:D
"Se vuoi lavorare con i piedi in mostra vai a vendere il cocco in spiaggia"
Cit. Vn Vomo Givsto

Offline naked

  • Reduce
  • ********
  • Post: 43.937
Re: Tfpers e auto
« Risposta #4407 il: 29 Mag 2011, 20:14 »
L'effetto fionda della moto elettrica sembra quasi finto.

http://www.motoblog.it/post/7249/nuovo-record-del-mondo-in-accelerazione
Se fosse un’orchestra a parlare per noi Sarebbe più facile cantarsi un addio Diventare adulti sarebbe un crescendo Di violini e guai I tamburi annunciano un temporale Il maestro è andato via Metti un po’ di musica leggera Perché ho voglia di niente Anzi leggerissima

Offline VIPERFRITZ

  • Assiduo
  • ***
  • Post: 1.538
    • THE GAMEFATHERS
    • E-mail
Re: Tfpers e auto
« Risposta #4408 il: 29 Mag 2011, 20:31 »
del resto nell'elettrico il picco di potenza è immediato, e la quantità di coppia disumana.
The Gamefathers: Un podcast che non si può rifiutare:
Spezziamo Una Lancia In Favore Del Gameplay - The Gamefathers #37

Offline Shape

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.914
    • E-mail
Re: Tfpers e auto
« Risposta #4409 il: 14 Giu 2011, 15:01 »
Come ogni anno di questo periodo, faccio la solita trafila con l'assicurazione:
- il premio è più alto dell'anno precedente
- cerco, senza trovarli, preventivi più convenienti
- chiamo la mia assicurazione dicendo di averne uno più conveniente di 100 euro circa
- mi abbassano il premio di 100 euro

E che pazienza, che ci vuole...